• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 29 Aprile 2012 [micro diario]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
ciao a tutti, noi stiamo per partire (il 9 giugno)!!!
ho un pò di domande, spero vogliate rispondermi!

- ho letto sui documenti di viaggio che è possibile pagare anticipatamente le quote di servizio a 9 euro a notte (il cambio ora sarebbe di 9.45 euro). qualcuno di voi l'ha fatto? come?
- con le escursioni, grazie ai vostri preziosi consigli, faremo il fai da te e ne siamo entusiasti!!!
- qualcuno di voi ha raggiunto venezia in treno? sapreste dirmi come avete fatto appena arrivati?
- per gli spettacoli serali non è necessario prenotare vero?

grazie a chi mi risponderà!
ciao
 

Manu 63

New member
Ciao,mi tocca aspettare fino ad agosto per salire sulla Jade verso le isole greche,ma nel frattempo sono curiosa di sapere tutto sulla nave...sono felice che sia tornato il direttore di crociera Gary,di cui ho letto molte cose positive...hai per caso portato a casa qualche freestyle daily?se sì,non è che avresti voglia di postarne qualcuno?che mi dici dei ristoranti?avete mai trovato code per avere il tavolo?Come sono andati gli sbarchi?Ci vuole molto per scendere dalla nave nei vari scali?Scusa per le domande a raffica,ma devo ingannare l'attesa in qualche modo :D ...

ciao i freestyle li ho tutti a parte ultimo giorno (ne hanno stampato pochi in italiano) unico piccolo inconveniente se riesco li posto (pazienza.........) i due ristoranti gratuiti li ho trovati ottimi tutti due ed io sono abbastanza difficile con il cibo, essendo in due non c'erano molte difficoltà per il posto ci hanno dato due volte il cicalino con un'attesa di 5 10 minuti
Gli sbarchi sono velocissimi quando decidi vai al ponte di sbarco ed esci ( noi però non abbiamo fatto quello di Santorini perchè c'era troppo vento e il capitano ha deciso di non farci sbarcare per non rischiare dovendo scendere con il tender)
Anche l'imbarco è stato veloce pensa noi abitiamo fortunatamente a mezz'ora circa da Venezia, comunque siamo partiti da casa alle 11 e alle 12.20 eravamo già seduti a pranzare al Garden cafè (ottimo)
Spero di averti tolto qualche dubbio ma vai tranquilla e vedrai che sarà divertente e molto rilassante (non perderti gli spettacoli di Celia e...., i talenti dell'equipaggio e Elements fantastici) Ciao e buon divertimento
 

Manu 63

New member
ciao a tutti, noi stiamo per partire (il 9 giugno)!!!
ho un pò di domande, spero vogliate rispondermi!

- ho letto sui documenti di viaggio che è possibile pagare anticipatamente le quote di servizio a 9 euro a notte (il cambio ora sarebbe di 9.45 euro). qualcuno di voi l'ha fatto? come?
- con le escursioni, grazie ai vostri preziosi consigli, faremo il fai da te e ne siamo entusiasti!!!
- qualcuno di voi ha raggiunto venezia in treno? sapreste dirmi come avete fatto appena arrivati?
- per gli spettacoli serali non è necessario prenotare vero?

grazie a chi mi risponderà!
ciao

Ho un pò di tempo e rispondo anche a te
allora per le mance non lo so se si possano pagare in anticipo so che una coppia non le ha pagate perchè gli era stato detto dall'agenzia che erano facoltative e ci hanno detto che se le sono fatte rimborsare (così hanno detto........................)
per le escursioni a Mykonos c'è il bus navetta gratuito dal porto all'inizio di Little Venice
per Venezia se non mi sbaglio dalla stazione fai il ponte nuovo di Calatrava e dovrebbe esserci il movie (un trenino ) che ti porta fino all'imbarco e dovrebbe esserci anche qualcuno che al costo di 5 euro per valigia te le porta all'imbarco.
Per gli spettacoli non devi prenotare però ti consiglio di andare al teatro almeno 15 -20 minuti prima se vuoi trovare posto
Buon viaggio divertitevi e vedrai che sara soddisfatta (noi molto la rifarei anche domani)
 

kiki83

Active member
grazie mille per le info manu! non vedo proprio l'ora di partire!!!!
voi che cabina avevate? noi abbiamo scelto una esterna con balcone, ce ne hanno assegnata una al 10 ponte. speriamo vada tutto bene e ci sia soleeeeeeeeeeee!
 

Manu 63

New member
grazie mille per le info manu! non vedo proprio l'ora di partire!!!!
voi che cabina avevate? noi abbiamo scelto una esterna con balcone, ce ne hanno assegnata una al 10 ponte. speriamo vada tutto bene e ci sia soleeeeeeeeeeee!

Noi avevamo una interna al ponte 8 comunque si stava bene come prima esperienza tutto ok
Ciao
 

piui

New member
grazie mille per le info manu! non vedo proprio l'ora di partire!!!!
voi che cabina avevate? noi abbiamo scelto una esterna con balcone, ce ne hanno assegnata una al 10 ponte. speriamo vada tutto bene e ci sia soleeeeeeeeeeee!

Anche noi partiremo il 9/6, cabina est.con balcone ponte 10! Le mance le pagherò direttamente all'agenzia viaggi; 9 euro a testa (pagano anche i ns bimbi di 4 e 8 anni...)
 

Daniela68

New member
kiki83 aggiungiti al gruppo incontriamoci a bordo... siamo un bel gruppo di "crocieristi.it" nella partenza del 9/6!!!

grazie mille per le info manu! non vedo proprio l'ora di partire!!!!
voi che cabina avevate? noi abbiamo scelto una esterna con balcone, ce ne hanno assegnata una al 10 ponte. speriamo vada tutto bene e ci sia soleeeeeeeeeeee!
 

kiki83

Active member
daniela io mi aggiungerei ma ho guardato nella sezione apposita e non ho trovato nessun post :(
Anche io voglio pagare prima le mance, con il cambio sfavorevole si risparmia qualcosina!
Ieri sera ho fatto il check in on line. Al posto del passaporto ho segnato il numero e la scadenza della Carta d'identità perchè ho letto che andava bene anche cosi. Confermate???
 

ela05

Member
ciao i freestyle li ho tutti a parte ultimo giorno (ne hanno stampato pochi in italiano) unico piccolo inconveniente se riesco li posto (pazienza.........) i due ristoranti gratuiti li ho trovati ottimi tutti due ed io sono abbastanza difficile con il cibo, essendo in due non c'erano molte difficoltà per il posto ci hanno dato due volte il cicalino con un'attesa di 5 10 minuti
Gli sbarchi sono velocissimi quando decidi vai al ponte di sbarco ed esci ( noi però non abbiamo fatto quello di Santorini perchè c'era troppo vento e il capitano ha deciso di non farci sbarcare per non rischiare dovendo scendere con il tender)
Anche l'imbarco è stato veloce pensa noi abitiamo fortunatamente a mezz'ora circa da Venezia, comunque siamo partiti da casa alle 11 e alle 12.20 eravamo già seduti a pranzare al Garden cafè (ottimo)
Spero di averti tolto qualche dubbio ma vai tranquilla e vedrai che sarà divertente e molto rilassante (non perderti gli spettacoli di Celia e...., i talenti dell'equipaggio e Elements fantastici) Ciao e buon divertimento

Grazie Manu,questo freestyle mi ispira sempre di più....
 

sasa74

New member
Per gli spettacoli non devi prenotare però ti consiglio di andare al teatro almeno 15 -20 minuti prima se vuoi trovare posto
Buon viaggio divertitevi e vedrai che sara soddisfatta (noi molto la rifarei anche domani)

quidni per gli spettacoli su jade non c'è bisogno di prenotazione?
noi partiremo per il 30 giugno e avevo capito che bisognava prenotarli prima di salire a bordo.
Su epik (partenza fine agosto) sono invece sicuro della prenotazione prima di salire a bordo!

sasa
 

Elena80

New member
Ciao noi partiremo il 23 giugno e volevo delle informazioni riguardo il pranzo e la cena...vi sono dei ticket per il pranzo?? Ma se si mangia al ristorante poi si può partecipare pure alla grigliata in piscina o bisogna pagare?
Grazie
 

Manu 63

New member
Noi siamo tornati sabato 19 con la Jade e non abbiamo prenotato nessun spettacolo
ogni sera c'erano 2 turni alle 19.30 e alle 21.30.
La seconda sera siamo arrivati alle 21.30 e ci siamo dovuti accontentare di un posto in seconda fila ma, tutto a sinistra perciò si vedeva poco
le altre sere siamo andati verso le 21 e ci siamo comodamente seduti al centro del palco in 4/5 fila (visione perfetta)
Ciao e buon divertimento anche a te
 

Manu 63

New member
Ciao noi partiremo il 23 giugno e volevo delle informazioni riguardo il pranzo e la cena...vi sono dei ticket per il pranzo?? Ma se si mangia al ristorante poi si può partecipare pure alla grigliata in piscina o bisogna pagare?
Grazie
Il pranzo noi l'abbiamo sempre fatto al Garden caffe (buffet) e durante le grigliate potevi andare sia dentro al buffet che fuori e prendere tutto quello che volevi comunque penso che se a pranzo vai al ristorante nessuno poi ti vieta di passarei al buffet
L'unico controllo che fanno è ai 2 ristoranti (Alizar e Gran Pacific) alla sera che ti chiedono la tessera comunque credimi che in vari punti della nave trovi cibo a tutte le ore e in quantita...............infinita ti dico solo che la colazione puoi farla quante volte vuoi dalle 5.30 alle 12 penso sia sufficiente
Ciao
 

Elena80

New member
Il pranzo noi l'abbiamo sempre fatto al Garden caffe (buffet) e durante le grigliate potevi andare sia dentro al buffet che fuori e prendere tutto quello che volevi comunque penso che se a pranzo vai al ristorante nessuno poi ti vieta di passarei al buffet
L'unico controllo che fanno è ai 2 ristoranti (Alizar e Gran Pacific) alla sera che ti chiedono la tessera comunque credimi che in vari punti della nave trovi cibo a tutte le ore e in quantita...............infinita ti dico solo che la colazione puoi farla quante volte vuoi dalle 5.30 alle 12 penso sia sufficiente
Ciao


Grazie x le informazioni!!!
 

ela05

Member
quidni per gli spettacoli su jade non c'è bisogno di prenotazione?
noi partiremo per il 30 giugno e avevo capito che bisognava prenotarli prima di salire a bordo.
Su epik (partenza fine agosto) sono invece sicuro della prenotazione prima di salire a bordo!

sasa

Sì su Epic alcuni spettacoli vanno prenotati,mentre sulla Jade no.

Elena80


Ciao noi partiremo il 23 giugno e volevo delle informazioni riguardo il pranzo e la cena...vi sono dei ticket per il pranzo?? Ma se si mangia al ristorante poi si può partecipare pure alla grigliata in piscina o bisogna pagare?
Grazie

L'unica cosa che proprio non puoi evitare in crociera è di prendere qualche chilo...troverai cibo a disposizione ovunque,a qualsiasi ora (questo non vale per tutte le compagnie, ma su Ncl è così),finchè ne vuoi...fin troppo,a mio parere ,vista la gran quantità di passeggeri vittima della sindrome "Oddio, fammi fare le scorte per la carestia",gli stessi passeggeri che poi abbandonano vassoi pieni di ogni ben di Dio,incapaci ovviamente di finire l'enorme quantità di cibo che si erano accaparrati...:mad:
 

adelinalixi

New member
Ehi ciao ,Sono Ade abbrevio ...per comodita'
anche io parto il 23 giugno! con marito e 3 bimbi..anche se la grande ha 11 anni...che bello sapere che ci sara' qualcuno del forum mi sento piu' ...in compagnia! :D
 

Pucci

New member
Sarai in buona compagnia. E da come ho letto anche i bimbi/e saranno in tanti e fra coetanei. Anche io ho una figlia prossima alle medie.... Ci si vede il 23.
 

giorgio67

New member
Il 23 giugno ci sarò anch'io con famiglia e una bimba di quasi 7 anni.
Nella sezione "incontriamoci a bordo" c'è anche una discussione aperta per chi parte il 23 e siamo numerosi.
A presto.
Giorgio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top