• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica - Rosso sangria - 4/05 - 08/05/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trilli69

Member
Questa minicrociera l'ho condivisa, senza saperlo a causa di un guasto della linea telefonica ed internet, con la super esperta Alcia e mi è dispiaciuto moltissimo non averla potuta conoscere.
Il suo diario è ricco e dettagliato in tutti i suoi aspetti ma spero di poter aggiungere il mio personale punto di vista, d'altronde si sa che il mondo è bello perchè è vario e quindi vi racconterò come ho vissuto questa mia prima crociera con Costa e magari anche qualche confronto con Royal che inevitabilmente è stato fatto.
E allora pronti via:

Nave: Costa Atlantica - Voto 8 :
elegante e sobria, rispetto a Navigator forse si notava un pò troppo. Abbiamo preferito i colori più allegri e vivaci di quest'ultima
Itinerario: 4 giorni - Savona - Barcellona - Ibiza - Marsiglia - Savona - Voto 9 :
ci è piaciuto molto, a Barcellona servirebbe più tempo e la parte vecchia di Ibiza è stata una piacevole scoperta
Ristorante buffet: Voto 8 :
Vivibilità ottima, si trovava posto praticamente subito, non posso dire la stessa cosa per Navigator in cui si vagava da una parte all'altra in cerca di un tavolo. Per quanto riguarda la varietà trovata a bordo invece c'è una supremazia di Navigator mentre per la qualità assolutamente la stessa.
Ristorante: voto 9 :
Assolutamente delusi dalla prima cena per le portate offerte assolutamente non dalla qualità ma, tagliatelle al ragout e pasta aglio olio e peperoncino nonchè cotoletta alla milanese le mangio già a casa mia e quindi mi aspettavo offrissero qualcos'altro. Poi per fortuna le altre sere è andata decisamente meglio e alla fine complessivamente siamo rimasti soddisfatti. Su Navigator invece fin dalla prima sera è sempre stato presente qualcosa di particolare. Per quanto riguarda il cameriere sempre gentile, sorridente e premuroso nell'accertarsi che tutto era di nostro gradimento mentre chi era preposto a versarci da bere, abbiamo scelto la caraffa d'acqua, doveva essere sempre sollecitato e spesso anche atteso più del dovuto. In questo caso con Navigator non è mai successo anzi arrivavano a riempirci il bicchiere anche quando era solo a metà. Il ristorante come ambiente mi è piaciuto molto di più quello di Navigator, bellissimi ambienti, molto ricchi e sfavillanti e sempre musica dal vivo mentre si cenava, bravissimo sia chi suonava al pianoforte che quello all'arpa.
Bar: voto 7:
Usato una sola volta e serviti da un'addetto particolarmente scontroso
Fumo: voto 5:
Assolutamente promisqua la zona fumatori e non fumatori, impensabile che solo un misero separè possa non fare passare il fumo e infatti, noi che purtroppo non riusciamo a rimanere in una sala con del fumo, non abbiamo potuto usufruire dei saloni per quel problema. Sulla Navigator non ho mai avvertito alcun sentore di fumo ma nenche visto una persona che fumava, probabilmente c'erano delle sale apposta che noi non frequentavamo.
Zona negozi: voto 6 :
Pochi negozi e qui il paragone con Navigator e la sua Promenade è impietoso. Chi non l'ha vissuta e non ci ha passeggiato almeno una volta non può capire l'enorme differenza che c'è. La bellissima sensazione di camminare per le vie di un'isola pedonale cittadina con i suoi negozietti e bar non ha paragoni. La sera dopo cena ci piaceva molto fare due passi sulla Promenade ed è la cosa che ci è mancata di più.
Aria condizionata: voto 9 :
Assolutamente piacevole, a saperlo prima mi portavo anche qualche vestitino leggero a differenza di Navigator in cui si ghiacciava e non avevo da coprirmi abbastanza. Adesso lo so e su Mediterranea ad agosto sarò preparata.
Piscine: voto 6 :
Acqua piscina gelida e idromassaggi pieni all'inverosimile, mai riuscita ad entrarci.
Internet: voto 7 :
Connessione non lenta ma molto cara.
Cabina: voto 9 :
A sorpresa abbiamo avuto un up-grade da E1 a E2 e quindi con grande oblò. Cabina 1133 a prua ponte 1. Abbiamo scoperto essere una cabina silenziosissima e da cui non si sentiva alcuna oscillazione a causa del mare in alcuni casi mosso.
Cabinista: voto 10 :
Bravo e discreto e pronto ad esaudire ogni richiesta.
Spettacoli: voto 10 :
Mi sono piaciuti moltissimo, bravi e molto coinvolgenti. Qui assolutamente superiore Costa.
Animazione: voto 7 :
Mi riferisco all'animazione per teenagers, qui sono stati un pò carenti, un torneo solo al giorno e a volte capitava nell'orario in cui non si era a bordo. Lo scivolo era chiuso e quindi non utilizzabile. Qui la Navigator per le sue molteplici attività sportive, sia organizzate in tornei sia libere, vince alla grande.
Organizzazione sbarco: voto 5 :
Noi facevamo parte di un gruppo con ben quattro pulman e hanno assegnato l'orario di sbarco a caso, sul nostro pulman c'era chi aveva l'orario di sbarco delle 09,00 ed altri delle 10,45 con conseguenti disagi di attesa.
Di seguito posterò le foto.
 

trilli69

Member
Cominciamo con qualche foto di Costa Atlantica

7240445024_29f0cf7e33_c.jpg
[/url][/IMG]

7240399110_d2e255cc1e_c.jpg
[/url][/IMG]

7240395820_0077647f40_c.jpg
[/url][/IMG]

7240392634_71f2cc237d_c.jpg
[/url][/IMG]

7240382330_9d732a9876_c.jpg
[/url][/IMG]

7240388214_7e4866f1a9_c.jpg
[/url][/IMG]

7240385920_32ec90b80b_c.jpg
[/url][/IMG]

7240371660_eab2655b9e_c.jpg
[/url][/IMG]

7240367944_fb05f8109e_c.jpg
[/url][/IMG]

7240364158_fbf272b89c_c.jpg
[/url][/IMG]

7240360628_8c9c24222d_c.jpg
[/url][/IMG]

7240356834_aa45e8e4e3_c.jpg
[/url][/IMG]

7240353358_718298784a_c.jpg
[/url][/IMG]
 

trilli69

Member
Un pò di foto dai vari scali

Ecco Savona alla nostra partenza e come ce la ritroveremo anche al nostro ritorno

7240342842_8524c12a77_c.jpg
[/url][/IMG]

A Barcellona abbiamo scelto di visitare il Camp Nou e la Sagrada Familia, ecco alcune foto

7240408504_6e166853ab_c.jpg
[/url][/IMG]

7240404532_418e8fbd41_c.jpg
[/url][/IMG]

7240411924_78a93e2284_c.jpg
[/url][/IMG]

7240413888_22a90db812_c.jpg
[/url][/IMG]

7240416690_ec0d3a3aa6_c.jpg
[/url][/IMG]

7240419508_2b1bb71992_c.jpg
[/url][/IMG]

7240421996_b5ffce06a3_c.jpg
[/url][/IMG]

7240442826_c2340648e4_c.jpg
[/url][/IMG]

7240425210_e8ec9f4300_c.jpg
[/url][/IMG]

7240431180_0649fe8420_c.jpg
[/url][/IMG]

7240434212_4ab39a48f5_c.jpg
[/url][/IMG]

7240440360_285a264ca3_c.jpg
[/url][/IMG]

7240437336_6889db0107_c.jpg
[/url][/IMG]

7240428168_fa65ecb968_c.jpg
[/url][/IMG]
 

trilli69

Member
Prossimo scalo Ibiza e la parte vecchia della città sarà una piacevole sorpresa

7240455726_efbb84035f_c.jpg
[/url][/IMG]

7240449074_2a439fa39e_c.jpg
[/url][/IMG]

7240447292_b3332ae2e3_c.jpg
[/url][/IMG]

7240450550_c107acd961_c.jpg
[/url][/IMG]

7240453310_2b1094e76e_c.jpg
[/url][/IMG]

Ultima tappa a Marsiglia e decidiamo di visitare Notre Dame de la Garde e la Basilica di S.Maria Maggiore

7240465906_ca262b1438_c.jpg
[/url][/IMG]

7240464032_f4a3776ca2_c.jpg
[/url][/IMG]

7240468882_a19fd9357d_c.jpg
[/url][/IMG]

E ora due foto scattate dal trenino

7240460042_972f45d72b_c.jpg
[/url][/IMG]

Questa è l'ambientazione del film "Il conte di Montecristo"

7240462208_9be494e460_c.jpg
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Mah che bellezza ..complimenti!!foto meravigliose!!l Atlantica più invecchia e più mi piace...bellissima
 

trilli69

Member
Ti ringrazio sei molto gentile, ho cercato di fare una cernita tra le 200 foto e passa che ho scattato. Forse ho esagerato un pò per solo quattro giorni di crociera.
 

trilli69

Member
E ma poi continuano .... non vi libererete tanto presto di me ah ah ah
Scusatemi magari per la non linearità con cui scrivo il diario o con cui pubblico le foto ma non sono un'esperta come voi devo ancora farci la mano

Ma dite che posso anche inserire delle foto di Navigator dell'anno scorso per un confronto diretto?
 

deliziosa64

New member
Grazie Trilli hai fatto delle bellissime foto ero curiosa di vedere l'Atlantica :)
Dovrebbe essere ispirata a Federico Fellini e alla sua arte. Vista così mi da la sensazione di alcuni ambienti con colori forse troppo scuri ... ma sicuramente è da provare.
Che meraviglia la Sagrada Familia !!!
Un salutone
 

trilli69

Member
Grazie a tutti per i complimenti.

Cercherò di essere meno schematica e entrerò un pò più nel dettaglio.

Questa minicrociera è stata organizzata dal Circolo Allianz di Milano dove mio marito lavora. Presa al volo l'occasione, l'offerta era molto allettante e non potevamo farcela scappare. Partenza organizzata con pulman da Milano alle ore 12,00 arrivo a Savona alle ore 14,00 purtroppo il tempo non è dei migliori ma speriamo che migliori nelle ore successive.

7240342842_8524c12a77_c.jpg
[/url][/IMG]

In tutto i pulman erano quattro e arriviamo praticamente uno dopo l'altro ma devo dire che l'imbarco è stato molto veloce, foto di rito prima di salire a bordo e poi inizia la vacanza.
Appena saliti ci informano che le cabine sono già a disposizione, andiamo subito a curiosare e lasciare le cose superflue

7242208544_37c6b56682_c.jpg
[/url][/IMG]

7242203034_ac4e646824_c.jpg
[/url][/IMG]

Ah dimenticavo avevamo prenotato un'esterna E1 e ci hanno fatto un upgrade ad un'esterna E2 cabina 1133 al ponte 1, direi che la vacanza inizia ancora meglio

e poi dritti al ristorante a buffet Botticelli, siamo affamatissimi.
Troviamo subito un tavolo per quattro, ci orientiamo subito bene ma ci delude un pò la varietà del cibo che troviamo, il ricordo di quello che trovammo l'anno scorso sulla Navigator è nettamente superiore, comunque tutto buonissimo. Nei giorni successivi andrà decisamente meglio.
Dopo esserci saziati iniziamo il giro di perlustrazione della nave e la prima tappa è l'area sportiva così i miei uomini sono contenti e una volta arrivati la sperimentano subito

7242186500_cca5ceb3ec_c.jpg
[/url][/IMG]

Dopo aver fatto qualche tiro, forse anche di più, riusciamo a riprendere il nostro giro e ci imbattiamo nel corridoio che porta alla palestra

7242197630_f568433ba1_c.jpg
[/url][/IMG]

Non abbiamo il tempo di fare nessuna foto perchè arriva un'addetta che ci dice subito che non possiamo rimanere con i nostri ragazzi perchè non hanno ancora 16 anni (il primo ne ha 15 e l'altro 12). Peccato che il pomeriggio dopo, ritornandoci da soli, ritroviamo nell'idromassaggio un bambino che avrà avuto 6 anni con il suo papà e sua sorella ma nessuno gli dirà niente.

Giriamo la nave in lungo e in largo e facciamo una carellata di foto a tutti gli ambienti, mi rimane solo da postarvi l'area della sala carte

7242212714_e841c79b40_c.jpg
[/url][/IMG]

La nostra cabina si trova proprio sotto questa zona ma devo dire che è sempre stata silenziosa nonostante sia una zona di passaggio.

E' l'ora dell'esercitazione di sicurezza e con i nostri giubbotti ci dirigiamo all'area preposta, accipicchia non abbiamo pensato alla temperatura esterna e a poco a poco ci stiamo trasformando in pinguini, mamma che freddo non vedevamo l'ora che finisse.

Finalmente ritorniamo in cabina e questo è il panorama che si vede fuori dall'oblò

7240374226_3e3848724f_c.jpg
[/url][/IMG]

mentre disfo i bagagli il maritino ha il compito di andare alla riunione informativa. Un pò di riposo e ci si prepara per la serata. Abbiamo scelto il secondo turno di cena alle 21,15 e quindi lo spettacolo a teatro è alle 19.45
Che meraviglia, rimaniamo molto colpiti sia dalla bravura che dai costumi nonchè dalla coreografia. Anche ai ragazzi è piaciuto molto e infatti non vorranno perdere nessun spettacolo. In questo caso Costa in confronto a Royal ha una netta supremazia.
Finito lo spettacolo ci attende una breve pausa e poi ci dirigiamo al nostro ristorante al ponte 2. Ci riservano un tavolo da 6 in posizione centrale che scopriamo essere, nella serata di gala, molto vicina al tavolo del comandante e degli ufficiali.
Accogliamo le nostre compagne di tavolo, anch'esse dipendenti Allianz, che ci faranno una buona e piacevole compagnia per tutte le serate anzi con una in particolare scopriremo di avere un interesse sportivo in comune che vi svelerò più avanti.
Come vi ho anticipato il menù della prima serata ci ha lasciato un pò perplessi, anche se tutto molto buono ci aspettavamo tutt'altro sempre memori dell'esperienza Royal della passata crociera. Ma ci ricrederemo per fortuna nelle serate successive.
Purtroppo un'appunto anche al cameriere che solo la prima sera mi ha fatto il gesto di pormi il tovagliolo ma comunque sempre sorridente e gentile nel'assicurarsi che tutto era di nostro gradimento. Anche chi doveva versare da bere si faceva sempre attendere ma comunque non importa siamo pur sempre in vacanza. Devo però dire che su Royal il cameriere ci accompagnava al tavolo, ci aiutava a sedere e ci porgeva sempre il tovagliolo e mai nessuna attesa per avere un pò d'acqua ovviamente sempre tutti cordiali e sorridenti.
Anche nel servizio ho notato delle differenze, con Costa abbiamo aspettato parecchio prima che prendessero le ordinazioni e poi tra una portata e l'altra molto veloci, mentre con Royal arrivavano subito per le ordinazioni ma poi si aspettava un pò tra le varie portate.
Alla fine della cena ci hanno detto di aspettare ad andare via perchè c'era una sorpresa per noi da parte del circolo Allianz, avevano fatto preparare una bellissima e buonissima torta che purtroppo non ho potuto fotografare perchè avevo lasciato tutto in cabina.
Lasciato il ristorante facciamo due passi per smaltire l'abbuffata di dolci ma poi la stanchezza si fa sentire e ci dirigiamo in cabina. Il giorno dopo ci aspetta Barcellona
 

trilli69

Member
Eccomi tornata ....

La mattina ci svegliamo molto tardi e scopriamo che il ristorante a buffet è già chiuso, meno male che rimane quello al Lido Aurora che si trova a poppa. Non troviamo molto o meglio a seconda del momento in cui vai a servirti trovi questo o quello, ma briosches nessuna. La temperatura abbastanza fresca fuori all'aperto e così decidiamo di mangiare all'interno ai tavoli del ristorante buffet, quelli si possono utilizzare sempre.
Finito di fare colazione riusciamo all'aperto, c'è qualche temerario in costume, qualche bambino che addirittura è entrato nella piccola piscina ma la maggior parte delle persone è sui lettini con la coperta.
E' d'obbligo scattare una foto alla scia della nave, immagino che nessuno resista al suo fascino

7242218276_590bd76ba6_c.jpg
[/url][/IMG]

Proseguiamo il nostro giro e arriviamo alla zona della piscina coperta, stanno già allestendo il buffet "del pescatore" con cozze, moscardini e altro ancora, non riuscirò a lungo a tenerli lontano, accidenti avete appena finito di fare colazione come è possibile che riuscite a mangiare le cozze? In effetti mi rispondono che è solo gola ma alla fine finiscono per fare pranzo. Dopo un pò decidiamo di unirci a loro visto che stiamo per attraccare a Barcellona.
Finito il pranzo ci rechiamo in cabina per aspettare l'orario previsto di sbarco convinti che diano l'annuncio dell'inizio una volta espletate le formalità, cosa che non succederà, mentre su Royal avvertivano quando era possibile iniziare a scendere.
Dopo un pò decidiamo di andare a vedere la situazione e con gran stupore vediamo una marea di gente che aspetta accalcata di scendere con il fai da te, perchè chi aveva prenotato le escursioni aveva il ritrovo al teatro.
Decidiamo allora di ritornare in cabina e aspettare che sia smaltita un pò la calca e dopo mezz'ora infatti scenderemo aspettando solo qualche minuto. Meno male che gli scali successivi non saranno così caotici.
Il tempo è molto bello, la temperatura gradevole, abbiamo programmato già da casa quello che volevamo vedere e siccome siamo in quattro decidiamo di prendere un taxi. Per la prima destinazione facciamo felici i ragazzi e andiamo al famoso Camp Nou. Ma che salasso per poter entrare, ma devo dire che l'emozione è stata tanta anche per me che non sono una grande tifosa.

PICT0047.jpg
[/IMG]

PICT0048.jpg
[/IMG]

Il percorso è guidato e quindi ti inoltri in stretti corridoi, giù per delle scale, si è praticamente sempre in discesa, avevo la sensazione di finire in cantina. Finalmente si arriva alla prima sala dove c'è una postazione per fare una foto con la mitica e originale "Coppa dei Campioni", che da lì a poco dovrà lasciare Barcellona e verrà consegnata a chi vincerà la finale, ora so che è volata in Inghilterra. Ovvio che i miei figli si mettono in fila per farsi fotografare, tutti orgogliosi di alzare questa grande coppa, in tutti i sensi perchè pesa tantissimo.

7261096806_623d5a1f6e_c.jpg
[/url][/IMG]

Proseguiamo il nostro percorso e arriviamo agli spogliatoi ospiti, quelli del Barcellona sono off limits, sono molto essenziali e minimalisti anche se ci sono due lettini per massaggi e una grande vasca idromassaggio.
andando avanti troviamo una piccola cappella dove i giocatori si fermano prima di entrare in campo ed infine imbocchiamo il tunnel, con tanto di musica trionfale, che ci porta all'interno dello stadio. Emozionante pensare che dei grandi giocatori abbiano percorso quel tunnel prima di te.
Ci si apre davanti uno spettacolo fantastico, nonostante gli anni è tenuto benissimo e con molta cura, troviamo il campo transennato perchè lo stanno preparando per la partita contro l'Espanyol che si terrà la sera stessa.

7240404532_418e8fbd41_c.jpg
[/url][/IMG]

PICT0053.jpg
[/IMG]

I ragazzi se lo studiano centimetro per centimetro e provano ad immaginare come sarebbe bello assistere ad una partita del grande Messi e compagni. A fatica riusciamo a ripartire per il nostro percorso e con grande stupore arriviamo alla sala stampa dove si calano nella parte del cronista.

PICT0060.jpg
[/IMG]

Ed eccoci arrivare in quello che il museo del Barcellona dove si possono ammirare le varie coppe, il "Pallone d'oro" di Messi e la "scarpetta d'oro"

PICT0065.jpg
[/IMG]

PICT0063.jpg
[/IMG]

PICT0062.jpg
[/IMG]

PICT0066.jpg
[/IMG]

PICT0067.jpg
[/IMG]

Passaggio obbligato al negozio dove vendono qualsiasi cosa con il marchio del Barcellona e prima di uscire abbiamo una bella sorpresa, mio marito si accorge che gli hanno sfilato gli occhiali da sole. Scopriremo poi, dalle nostre compagne di cena, che in escursione avevano detto di stare attente ai borseggiatori che si travestono e camuffano da turisti con tanto di fotocamera e quant'altro.
Va beh adesso lo sappiamo e quando ritorneremo ad agosto non ci faremo trovare impreparati.
Usciamo dal complesso e ci dirigiamo alla Sagrada Familia sperando di non trovare troppa coda e infatti così è stato, solo dieci minuti ed eravamo già dentro.
Le foto ve le ho già postate, perdonatemi ma mi organizzerò sicuramente meglio per il prossimo diario, quindi non le rimetto ma posso aggiungere che per me è un'opera veramente molto bella e particolare sia all'esterno, dove è molto ricca di particolari, che all'interno, più semplice ma altrettanto d'impatto con quelle colonne che sembrano dei rami che si protendono verso l'alto formando infine delle foglie, ma altrettanto belle sono tutte quelle vetrate colorate che illuminano tutto l'ambiente. Un ultimo sguardo al museo e poi si prosegue per la rambla, avrei voluto fermarmi a fare due passi, ma i ragazzi erano molto stanchi e allora torniamo in nave.
Non è stata una cattiva idea, perchè abbiamo il tempo di rilassarci un pò nell'idromassaggio della palestra, unica volta che avremo la possibilità di farlo perchè sarà sempre pieno come d'altronde quelli esterni.
Torniamo poi in cabina per prepararci per la sera e assistiamo allo spettacolo "Duo silver power" uno spettacolo veramente bello ed emozionante con una preparazione atletica non indifferente dei due artisti.
Non ho nessuna foto degli spettacoli perchè hanno espressamente detto di non fotografare con il flash per non disturbare la performance ma nenache di filmare per non violare i diritti d'autore.
La cena era a tema "Serata italiana" e abbiamo mangiato molto bene e alla fine abbiamo assistito ad un balletto di alcuni camerieri, dalla balaustra superiore, sulle note di "Volare". Molto coinvolgente, una vera atmosfera di festa e naturalmente mi sono fatta trovare impreparata, foto e video in cabina, ma la prossima non mi scappa.
Questa crociera mi da l'impressione di essere un pò di rodaggio giusto giusto per arrivare preparata e con i compiti fatti per quella che verrà. Questo clima mi è piaciuto molto, così come mi piacerà anche l'indomani con la serata di gala, una cosa completamente differente dal clima che trovi in Royal, sempre tutto elegante ma sempre tutto uguale se non fosse che nelle serate di gala ci si veste in un certo modo.
Dopo cena ci sarà l'elezione di mister italia, ma siamo abbastanza stanchi e ce ne torniamo in cabina, ahimè scoprendo poi di esserci persi le fragole al cioccolato.
Domani si arriva presto ad Ibiza ma quello è un'altro capitolo.
 
Ultima modifica:

trilli69

Member
Grazie mille, anche se si vede che sono una novellina, mi dispiace solo di non aver pensato prima a postare le foto quando dettagliavo l'argomento e quindi adesso non mi sembra carino fare dei doppioni ma perfortuna ne ho delle altre in serbo.
A domani con il seguito
 

flam

Active member
Ti devo contraddire,cara Trilli,non sembri affatto una novellina anzi il tuo diario è molto bello e dettagliato.
E poi ho avuto un tuffo al cuore rivedendo gli interni di Atlantica che è stata la mia prima( e per ora unica)nave:è sempre splendida!
Continua così,aspettiamo il resto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top