• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

passeggino ultraleggero o zaino a spalla porta bimbo?

andrea70

New member
Vorrei sapere a chi bisogna rivolgersi (prima di partire) per avere notiize sul passeggino. Venerdì prossimo parto con Costa Atlantica.
Grazie
 

BRUNY

Member
Perché mi sa che con aereo, sbarco in rada,

per lo sbarco in rada non ti so essere d'aiuto per l'aereo l'ho sempre portato per le mie figlie lo tenevo fin sotto la scaletto lo consegnavo alle hostess e appena sbarcata appena scesa l'ho trovato vicino alla scaletta.. comodissimo in particolar modo per i riposini pomeriadiani....
 
C

Colombia

Guest
Andrea 70 ho chiamato call center costa e mi hanno detto che non si può prenotare prima della partenza. E' un servizio aggiuntivo a disponibilità limitata che puoi richiedere a ufficio informazioni appena sali in nave.

Bruny: anche noi abbiamo fatto diversi voli con passeggino ma non siamo stati molto fortunati ... Con il nano grande di ritorno dalla Colombia il passeggino rimase a Parigi ... Per capire che fine avesse fatto dovemmo restare per più di un ora in aereoporto a Milano e ti assicuro che dopo un viaggio di più di 14 ore e con un bimbo di un anno e mezzo... Ce lo riportarno a casa dopo una settimana e varie mie telefonAte
L'anno scorso, arrivato integro dopo 14 ore di volo, ce lo hanno rotto in un volo di 45 minuti!!!
Quindi per la crociera nel mediterraneo ( quella che facciamo nello stesso periodo) lo porto di sicuro ma per la crociera nei fiordi a fine agosto sono molto indecisa se partire senza e affidarmi alla fortuna di trovarlo in nave ( certo se potevo opzionarlo prima della partenza sarebbe stata la cosa migliore) e alle doti di camminatore del nano ( che avrà due anni e mezzo) oppure portarmelo sperando che la nostra " fortuna " coi passeggini sull'aereo cambi
 

BRUNY

Member
be che centra se lo offrono in nave io non lo porterei (mi è capitato su dei villaggi vacanze bastava segnalarlo all'atto di prenotazione) ... ma senza non avrei resistito le mie figlie (ormai grandi) anche se camminatrici avevano i loro orari e a quell'ora se volevano dormire con il passeggino era tutto + semplice ... Ricordo alle rovine di chichen-itza che dormita si era fatta mentre noi a trafficare sui "ciotoli" per spingerelo e lei niente neppure un sussulto tutta una dormita ...

Ma io forse sono stata fortunata finche erano piccole avevamo sempre voli diretti 1 volta l'abbiamo imbarcato per praticità impacchettandolo per benino e non è successo niente ... Poi per paura che me lo rompessero l'ho sempre portato fin sotto la scaletta dell'aereo..

ci incotreremo a giugno.... ciao a presto
 
C

Colombia

Guest
Se fossi sicura di trovarlo in nave non lo porterei ... Ma in realtà costa ( parlo per la crociera che faremo ad agosto ) mi ha detto che sono pochi e solo sulla nave si può chiedere se ci sono disponibili o meno ( non si può prenotarli prima)... E quindi potrei riuscire a prenderlo come rimanere senza...
Il mio non dorme molto sul passeggino... E nei mari del nord quasi tutte le soste sono di mezza giornata... Vedrò e deciderò anche in base a come si comporta nella crociera di giugno ( in cui invece il passeggino me lo porto di sicuro)

Si si ci vedremo tra un mesetto
 

baciacco

New member
qualcuno sa se su Royal (Navigator) hanno passeggini in prestito?
Ho fatto 3 costa di cui 2 con 1 bimba e l'ultima con entrambe ho sempre preso il passeggino a bordo, magari qualcuno un pò sganasciato ma va bene comunque pur di non portarmelo dietro ;-) secondo me l'importante è prenderlo appena saliti a bordo e tenerlo fino all'arrivo
 

baciacco

New member
sono scesa l'1 dalla navigator con una brutta notizia (forse l'unica cosa negativa della crociera e per me cui non piaccciono è molto): non hanno passeggini di cortesia a bordo. Neanche i braccioli per i bimbi che la costa invece aveva. non li avevano neanche a comprare... alla fine scesi a messina ho comprato un passeggino di quelli piccoli ma che si sdraiano ;-)
 
Top