• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc orchestra

ileniamimi

New member
ciao sono ilenia ed è la prima volta che vi scrivo. ho bisogno del vostro aiuto.
il 10 giugno partirò da livorno per la mia prima crociera con msc orchestra...
l'agenzia di viaggi non mi ha dato molte informazioni e comunque preferisco consigli da chi l'ha già fatta. livorno-francia-spagna-tunisia...
cominciamo dal parcheggio... sò che ce n'è uno convenzionato con msc che chiede 10 euro a notte. voi che dite? vado lì ho c'è altro intorno?
per quanto riguarda la crociera cme vi siete trovati? l'abbigliamento e i servizi inclusi sulla nave?
le escursioni ho visto i prezzi ma molti mi consigliano di farle x conto mio .. cosa mi consigliate? in tutte le città da sola o solo alcune?
scusate le mille domande ma ho bisogno dei vostri consigli.... grazie e ciao


SE QUALCUNO PARTISSE IN QUELLA DATA ASPETTO NOTIZIE.. io sono con mio marito e mia figlia di 10 anni..... cccciiiiaaaaoooo!!!!!![smilie=sorrisoni[1:
 

markoo

New member
Ciao ... dai un'occhiata nei diari di viaggio sezione MSC ... oltre a leggere il diario, puoi chiedere direttamente notizie a chi già l'ha fatta ... :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
...... e poichè conosci le varie località che toccherà la crociera, leggi in "Ufficio Escursioni" i commenti, i suggerimenti ed informazioni che troverai, per ciascun scalo; eventualmente richiedi ulteriori informazioni nelle località di riferimento.
 

Superstrike

New member
Ciao e benvenuta a bordo.
Naviga nel forum. troverai tante utili informazioni.
Se poi non trovi ciò che cerchi, non esitare a chiedere.
Saluti
 

AgataeVittorio

New member
ciao sono ilenia ed è la prima volta che vi scrivo. ho bisogno del vostro aiuto.
il 10 giugno partirò da livorno per la mia prima crociera con msc orchestra...
l'agenzia di viaggi non mi ha dato molte informazioni e comunque preferisco consigli da chi l'ha già fatta. livorno-francia-spagna-tunisia...
cominciamo dal parcheggio... sò che ce n'è uno convenzionato con msc che chiede 10 euro a notte. voi che dite? vado lì ho c'è altro intorno?
per quanto riguarda la crociera cme vi siete trovati? l'abbigliamento e i servizi inclusi sulla nave?
le escursioni ho visto i prezzi ma molti mi consigliano di farle x conto mio .. cosa mi consigliate? in tutte le città da sola o solo alcune?
scusate le mille domande ma ho bisogno dei vostri consigli.... grazie e ciao


SE QUALCUNO PARTISSE IN QUELLA DATA ASPETTO NOTIZIE.. io sono con mio marito e mia figlia di 10 anni..... cccciiiiaaaaoooo!!!!!![smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Ciao e benvenuta !! noi siamo stati a bordo dell'Orchestra ,a ma nel 2008 , quindi penso che le cose siano parecchio cambiate. Noi non ci siamo trovati molto bene , ma era Novembre e in bassa stagione i servizi sono stati ridotti (anche se non ne capisco il motivo) ,la nave è davvero molto bella e l'animazione è stata la nostra vera salvezza (purtroppo non troverai a bordo lo stesso gruppetto di animatori, ed è un vero peccato)
Riguardo le escursioni......fate da soli , non so dove attracchiate, ma sia in Francia (penso Marsiglia) che in Spagna(penso Barcellona) non avrete problemi ...sono tranquillamente facili da visitare col "fai da te" , riguardo tunisi...noi abbiamo sempre fatto l'escursione anche per avere una guida che raccontasse storie sconosciute e racconti popolari se non la storia stessa del luogo visitato. Speriamo di esserti stati utili :)
 

AgataeVittorio

New member
ah ..per il parcheggio ...noi non l'abbiamo mai usato a Livorno , il prezzo è uguale a quello di Costa e Royal, tutto dipende da quanto stai lontana dal porto !!!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Ilenia e buona prima crociera
Farò anche io lo stesso itinerario con la stessa nave, ma la settimana dopo di te, per le escursioni sono orientato al fai da te sempre, inclusa Tunisi.
A Tunisi amici stati da poco e l'agenzia mi hanno detto che prendere il taxi giù dalla nave e decidere cosa interessa visitare, ma essendo poco il tempo io opterò per il museo del Bardo + giro alla Medina per il colore locale e shopping.
 

ileniamimi

New member
grazie a tutti. ho seguito i vostri suggerimenti e sono riuscita a trovare risposte al mio mare di domande..
ho trovato anche una coppia che farà la crociera nel mio stesso periodo e mi sono già messa in contatto... siete stati davvero super!!!!!
 

Lilly61

New member
Ciao e benvenuta!
Io ho fatto la tua stessa crociera nel 2008 e forse come ti ha già detto qualcun altro le cose saranno cambiate. Io mi sono trovata bene ed era la mia prima crociera e da quel momento non ho più smesso!
Le escursioni in Europa si possono fare tranquillamente da soli, specialmente se il porto è molto vicino alla citta, in caso contrario ci sono le navette delle compagnie. Io a Tunisi sono stata assalita dai taxisti tutti disponibili a portarti in giro: devi trattare il costo dall'inizio. Vi auguro una bella e indimenticabile crociera.
 
Top