• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera leggende d'islanda

crissina

New member
si Diippi!!!! sn arrivati oggi!!!! :D in anticipo però, ci avevano detto fine settimana prox! senti ma... come ci si riconosce sulla nave? [smilie=amicici_05[:
 

dippì

New member
bella domanda :)

garofano rosso all'occhiello? aahahahahahahahah :D

in un modo o nell'altro faremo, poi ci si organizza....se anche voi siete in viaggio di nozze può essere che ci mettano pure allo stesso tavolo in automatico, ricordo che nella nostra crociera di 3 anni fa erano tutte coppie in luna di miele tranne me e la mia ragazza (gli infiltrati di turno :) )
 

vichingo

New member
Ciao ragazzi! Sono sempre qui in attesa che arrivi il lieto giorno!
Per Mattia...penso che un modo di riconoscerci lo troveremo e penso anche che partendo da napoli con lo stesso volo di Tonia possiamo ritrovarci a Francoforte tutt' e quattro!
Per Tonia.... in macchina di mio cognato ( che mi accompagna ) ho due posti liberi e il bagagliaio e abbastanza grande ( a meno che non partiate con due bauloni ) se vi interessa posso offrirvi un passaggio naturalmente sia andata che ritorno.....fatemi sapere!
DOMANDA ma è vero che chi ha l' all inclusive bevande non può cenare con chi non ce l' ha? Perché se è cosi' voglio provare a chiamarli e vedere se mi possono convertire tutto in vari pacchetti!
In merito alle escursioni penso che siano tutte belle: Io ho scelto l' isola di mousa perché mi affascinano i luoghi incontaminati dove la natura la fa da padrona!
Manca davvero poco ....... W i ghiacciai!!!!!
 

mattia_

New member
ALCUNE NOTE TECHICHE SULLA SICUREZZA A BORDO NAVI COSTA (e anche altre navi probabilmente)
Per chi fosse la prima crociera che fa sappiate che per Costa la sicurezza a bordo è molto importante e, a maggior ragione dopo l'evento dello scorso 13 gennaio con Costa Concordia, dal 1 febbraio le regole sono diventate TESSATIVE:

Per quanto riguarda le nuove normative sulla sicurezza,’esercitazione di emergenza obbligatoria, avviene prima della partenza della nave, per cui poche ore dopo l’imbarco.
In tempo reale durante l’esercitazione vengono rilevate le persone partecipanti attraverso la cosiddetta drill emergency card che viene letta dai sistemi di bordo: per coloro che non hanno preso parte all’esercitazione parte immediatamente una lettera che invita a prendere parte ad una ulteriore esercitazione che avrà luogo il giorno successivo. Inoltre durante la crociera, vengono effettuate almeno altre due esercitazioni di emergenza riservate all’equipaggio cui possono prendere parte spontaneamente gli ospiti che o desiderano.

Le visite al ponte di comando sono soggette al benestare del Comandante della nave e della Compagnia, mentre i controlli di accesso a bordo sono puntuali ed attenti così come è sempre stato! Ci sono gli addetti alla security che controllano la carta di imbarco o carta Costa, verificando in particolare il periodo di validità indicato sul retro della stessa ed una volta letta dai sistemi di bordo controllano la foto che compare a video, scattata al momento dell’imbarco!

Per cui la sicurezza continua ad essere al primo posto così come è sempre stato in passato ed oggi ancor più!
 
Ultima modifica:

vichingo

New member
Ciao mattia scusa la domanda ... ma la cabina ha l' oblò o la finestra? Grazie in anticipo per la risposta e le informazioni utili che puntualmente ci dai!
 

mattia_

New member
... ma la cabina ha l' oblò o la finestra?
Caro Mimmo, cari tutti, dovete sapere che.....COSTA PACIFICA (dove andremo) è nominata "LA NAVE DELLA MUSICA" in quanto per la prima volta in assoluto c'è un vero studio di registrazione dove si può registrare il proprio brano musicale.
Tutti i particolari sono orientati alla musica: ogni ponte c'è una colonna sonora diversa arrangiata e suonata dal grande Maestro Pagani e gli scorrimano sono decorati con chiavi di violino e pentagrammi e note. Il teatro poi a tre piano con una acustica....PERFETTA !!!
La musica è il filo conduttore della nave e ad essa sono dedicati i 13 ponti passeggeri: Notturno, Adagio, Mood, Groove, Swing, Bohème, Alhambra, Ludwig, Azzurro, Satie, Feel Good, Summertime e Volare. Il ponte 0 è il Prelude.
la prima e unica nave da crociera al mondo ad avere a bordo uno studio di registrazione, il Music Studio.[1]

La nave dispone di:
1504 cabine totali, di cui 91 all'interno dell'area benessere, 521 con balcone privato, 58 suite tutte con balcone privato e 12 all'interno dell'area benessere;
Samsara Spa, tra le più grandi aree benessere esistenti su una nave da crociera (2 154 m²) con cabine ad accesso
diretto e il Ristorante Samsara, che offre menu all'insegna del benessere;
4 piscine di cui due dotate di copertura semovente di cristallo, una a poppa e una al centro della nave. L'area piscina centrale è dotata di un maxi schermo cinematografico di 18 m².
Le cabine esterne con finestra la finestra NON è oblò. Le uniche navi Costa con cui si può trovare l'oblò sono la Costa ALLEGRA e la Costa NEOROMANTICA (credo).
In ogni cabina esterna con finestra e balcone o suite ovviamente non vi sono ne tapparelle ne balconi ma è presente un doppio tendaggio (una tenda fine ed una più grossa) per oscurare l'ambiente.
Se volete scoprirel'arte a bordo di Costa Pacifica : http://www.costacrociere.it/B2C/I/C...boutourselves/arte-pacifica/arte-pacifica.htm

A bordo di Costa Pacifica trascorrerai momenti indimenticabili che potrai rivivere ogni volta che vorrai semplicemente riascoltando la colonna sonora della tua vacanza.


Non vi dico altro altrimenti.....vi svelo tutta la magia......:)

...a qualcuno forse è già venuta voglia di partire subito?..... :)
 
Ultima modifica:

md80

New member
Eccomi ci sono anche io. Avevo aperto una discussione nella sezione "incontriamoci a bordo" perchè non mi ero accorto che era già aperta qui. Partirò il 14\6 ho prenotato ieri e oggi mi hanno confermato tutto. L'unico problema è che, arrivando da Palermo, dovrò essere a fiumicino la sera prima perchè mi hanno dato un volo KLM per Amburgo via Amsterdam che parte all'alba!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

md80

New member
Ciao Beteldue
farò anche io questa crociera il 14/6 e anche io single. A parte la zona a pagamento Samsara puoi usufruire gratuitamente della palestra e di una sauna collocata all'interno degli spogliatoi maschili. Per quanto riguarda l'ambiente sarà sicuramente diverso e molto più tranquillo di quello delle crociere "circolari" e a bordo so che praticamente non ci sono bambini...... prenota e vai tranquillo!!!!!!!!!!!!
 

tonia

Member
Ciao Mimmo ,ti ringrazio per il passaggio offertoci sia all'andata che al ritorno per l'aereoporto ,noi avevamo intenzione di lasciare l'auto presso un garage nei pressi dell'aereopoto, in questi giorni mio marito(Rosario) chiama per vedere se c'è posto ,nel caso non dovesse esserci allora chiederemo senz'altro il tuo aiuto :p .Per quanto riguarda l'all inclusive delle bevande e la possibilità di non cenare al tavolo di chi non le ha, non credo proprio sia possibile ,in qualche precedente crociera mi è successo di cenare al tavolo di chi aveva l'hall inclusive ,quindi no problem! :rolleyes: .Tra un mese a quest'ora è gia cominciata la nostra avventura!!!!!
 

tonia

Member
Ciao md 80 , mi sa proprio che ti conviene essere a Fiumicino la sera prima ,magari puoi vedere un'albergo nelle vicinanze dell'aereoporto ,oppure uno che abbia qualche navetta che ti accompagni all'alba al cek-in. anche noi abbiamo il primo volo(ne son 2) al mattino prestissimo ,parte da Napoli (dove abitiamo ) quindi un po meno difficoltoso . Peccato tu parta la crociera precedente la nostra (mia ,di mio marito,di vichingo e mattia ) :eek: ,ma anche per la tua partenza ci son moltissime persone di questo forum ,quindi sarai anche tu in ottima compagnia. Buona crociera.
 

dippì

New member
Eccomi ci sono anche io. Avevo aperto una discussione nella sezione "incontriamoci a bordo" perchè non mi ero accorto che era già aperta qui. Partirò il 14\6 ho prenotato ieri e oggi mi hanno confermato tutto. L'unico problema è che, arrivando da Palermo, dovrò essere a fiumicino la sera prima perchè mi hanno dato un volo KLM per Amburgo via Amsterdam che parte all'alba!!!!!!!!

abbiamo lo stesso volo!!

anche io mi sto muovendo con l'agenzia per trovare una sistemazione a fiumicino dalla sera prima....e dire che prima mi avevano assegnato un volo lufthansa che partiva verso le 8.00, di modo che avrei potuto farmela con molta più calma...
 

md80

New member
Noi partiremo il 14, ma i biglietti non sono ancora arrivati (nè stampabili dal sito costa)....E' normale?

Ho prenotato e pagato 2 giorni fa e stamattina i biglietti erano gia stampabili....comunque tranquillo è normale soprattutto qundo c'è un volo abbinato alla crociera.
 

md80

New member
abbiamo lo stesso volo!!

anche io mi sto muovendo con l'agenzia per trovare una sistemazione a fiumicino dalla sera prima....e dire che prima mi avevano assegnato un volo lufthansa che partiva verso le 8.00, di modo che avrei potuto farmela con molta più calma...

Ciao io arriverò a Fiumicino il 13 sera alle 20 e ho prenotato l'Hilton . E' un po caro ma è l'unico raggiungibile a piedi dall'aeroporto, tieni presente che mediamente il taxi da Roma a Fiumicino mediamente costa 35 euro a corsa e che il check in per Amsterdam è previsto per le 4,40 !!!!!!!!!
 
Top