• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

panorami d'oriente

katidema

New member
ciao, prima esperienza di forum, prima crociera!
faremo la crociera "panorami d'oriente" in settembre, qualcuno l'ha già fatta? Avete consigli sulle escursioni? Com'è la Costa Favolosa?
Grazie a tutti i viaggiatori per mare e per web!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Benvenuta Katidema; devi utilizzare le informazioni presenti nel Forum. Esiste un apposito spazio "Ufficio escursioni" dove trovi in ordine alfabetico le varie località per area geografica; individuale e leggi i consigli, le esperienze i suggerimenti. Se vuoi chiedere altre informazioni inseriscile nella località di riferimento.

Per Favolosa ci sono foto, filmati diari; buona navigazione. Ciao.
 

artemide

Well-known member
sbarcata ieri dalla favolosa!!
è la terza crociera che faccio e prima o poi tornerò a fare questa crociera, magari anche su un'altra nave ma giusto per vederne di diverse...
Se hai domande siamo qui
Ciao
Cinzia
 

katidema

New member
ciao Cinzia grazie per la disponibilità, stavo guardando le escursioni proposte da Costa per questa crociera e pensavo di fare Efeso ed Istambul mentre su Olimpia faremo qualcosa per conto nostro, cosa ne pensi? Ha provato qualche escursione durante la Tua crociera? Com'è la vita di bordo? E l'animazione? La ristorazione è all'altezza di quanto scritto sul catalogo?
ti ringrazio per i consigli che vorrai darci e ti saluto [smilie=sole[1].gif]
katia
 

artemide

Well-known member
Ciao katidema
Noi abbiamo optato per efeso, olimpia e istanbul ( escursione da 8 ore con pranzo al topkapi ) con costa , ma solo perché non volevamo rischiare; ho lasciato la mia bimba allo squok dove si è divertita un mondo. Se solo avessi saputo quanto bene si sarebbe trovata, forse sarebbe valsa la pena di fare l'escursione da 10 ore: col senno di poi...
Se voi non viaggiate con bambini e siete invece 'pratici' e un po' intaprendenti potreste benissimo fare istanbul e olimpia da soli; efeso la vedo dura perché è molto lontata da izmir. Olimpia è abbastanza vicina da poter arriavre con un taxi, e magari comprate una buona guida (cartacea o auricolare) per riuscire a apprezzare bene il sito.

La nave poi mi è piaciuta moltissimo! avevo una cabina con gran balcone a poppa al ponte 6; bellissima!
Voi dove sarete alloggiati?
Ciao e ancora buona crociera!
Cinzia
 

flam

Active member
Scusa Artemide ma volevo chiederti se hai avuto problemi di rumore nella tua cabina,visto che anche io ho prenotato una gran balcone in poppa ma al ponte 7.[smilie=grazie[1].g:
 

artemide

Well-known member
Scusa Artemide ma volevo chiederti se hai avuto problemi di rumore nella tua cabina,visto che anche io ho prenotato una gran balcone in poppa ma al ponte 7.[smilie=grazie[1].g:

Ciao flam!
rispetto a te ero un ponte sotto (cabina 6489) ed avevo sotto di me il salone moliere che temevo un pochino e che invece ho sentito pochissimo, direi quasi niente.
Invece rispetto alle cabine che avevo occupato precedentemente nei ponti 10 di Fortuna e 6 centrale di Serena devo ammettere che si sentiva qualche piccola vibrazione in più, ma sopportabile comunque in fase di navigazione, più forte in manovra, ma a quell'ora di solito eravamo già sveglie.
Quello che vibrava di più in navigazione e dava fastidio era l'anta esterna del frigobar, ed ho risolto il problema mettendo in mezzo un pacchetto di fazzoletti.
Quindi non darti troppa preoccupazione!
E' molto bella la cabina di poppa! se avrò l'occasione ci andrò senz'altro ancora.
Buona crociera!!
Cinzia
 

flam

Active member
Grazie Cinzia!L'idea del gran balcone a poppa mi entusiasma molto e quando l'ho prenotata solo l'idea di poter ammirare la scia mi esaltava.Ma poi leggendo nel forum ho scoperto le famose vibrazioni in manovra e mi si è raffreddato l'entusiasmo.Speriamo bene!
 
Top