• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Terremoto a Bologna

Concordia

Staff Member
Povera Samila, amica mia.
Io sono nel sud Italia per qualche giorno e mi sono risparmiata la paura, ma mi hanno appena detto che i miei colleghi hanno evaquato l'edificio del Compartimento di Bologna...incredibile! Per fortuna almeno c'è il sole e non piove come ieri.
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
esattamente alle ore 9:05 in provincia di varese si è sentita un'altra forte scossa di terremoto,sembra che l'epicentro sia ancora tra bologna e ferrara
 
F

Felix73

Guest
Il palazzo dove lavoro, qui a Milano, è stato evacuato per sicurezza.
Sono rientrato ora.
Scossa abbastanza forte e prolungata...speriamo che non ci siano stati danni nelle zone dell'epicentro...
Mi preoccupa il livello di diffusione, da Nord a Sud, di questi terremoti...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Povera Samila, amica mia.
Io sono nel sud Italia per qualche giorno e mi sono risparmiata la paura, ma mi hanno appena detto che i miei colleghi hanno evaquato l'edificio del Compartimento...incredibile! Per fortuna almeno c'è il sole e non piove come ieri.

Ma anche il Sud non vuol esser da meno nei territori compresi tra Basilicata e Calabria.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
La Terra è viva e ce lo dimostra con i terremoti purtroppo.

Qui dalle mie parti provincia di Latina sentito nulla .
 

La76

New member
Magnitudo: 5.8
Posizione: 44.814°N, 11.079°E (Emilia Romagna)
Profondità: 9.6Km..

Non da poco...:(
 

pmanlio

Active member
Leggo ora della ultima scossa, mi dispiace, specie pensando a chi ha una casa pericolante..

Speriamo che il tutto duri poco.. mi dispiace perchè capisco la paura che si prova in certe situazioni..


possono essere le scosse di assestamento cosi forti?

Non è detto che le scosse di assestamento siano sempre di intensità inferiore a quella che consideriamo come la principale, me lo hanno spiegato giovedì dei geologi, la parola 'assestamento' non fotografa la situazione..

Un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Boschi ha appena detto in TV che non si tratta di una scossa di assestamento, ma di una nuovo fenomeno, e che di conseguenza si trascinerà con tutti i conseguenti eventi.
 

La76

New member
Sembrerebbe che non sia stata un' unica scossa, ma una serie di terremoti in tutto il nord Italia, tra cui una scossa abbastanza importante davanti a Genova.
 

SAMILA

New member
Sembrerebbe che non sia stata un' unica scossa, ma una serie di terremoti in tutto il nord Italia, tra cui una scossa abbastanza importante davanti a Genova.

Ragazzi...mi sono appena ripresa, e' stata molto forte meno lunga della volta scorsa, ma siamo tutti sempre più scioccati, siamo scappati tutti fuori, i tiranti hanno iniziato a fare un gran rumore e purtroppo alcuni capannoni hanno ricrede evidenti, stiamo aspettando i geometri per le debite verifiche.
Scuole evacuate, tantissima paura e il cuore a mille, sembra un in un senza fine.
 

SAMILA

New member
Siamo già a quota 11 scosse in meno di un ora..... Ricomincia tutto da capo....i nervi sono veramente tesissimi
 

La76

New member
Siamo già a quota 11 scosse in meno di un ora..... Ricomincia tutto da capo....i nervi sono veramente tesissimi

Qui di scosse se ne sono sentite solo due attaccate e già sono troppe...coraggio, capisco che sia veramente difficile...anche perchè non essendo eventi prevedibili continui a vivere nell'ansia...un abbraccio!;)
 

SAMILA

New member
Dal quotidiano on line


A Bologna, la terra ha tremato per diversi secondi in maniera prolungata, sussultoria e ondulatoria. Tanti i bolognesi scesi in strada: il movimento tellurico, per forza e intensità, ha ricordato quello del 20 maggio scorso.
A Bologna, dopo la forte scossa di terremoto delle 9 di questa mattina, sono andati fuori uso i collegamenti telefonici cellulari. A causa della scossa che si è sentita nettamente in tutta la città e anche a San Lazzaro di Savena alcune scuole sono state temporaneamente evacuate. Gli studenti sono stati fatti uscire dalle aule dagli insegnanti in via precauzionale.
 

SAMILA

New member
News on line

Dalla Toscana alla Val d'Aosta. La scossa è stata avvertita forte anche a Firenze. In molte scuole fiorentine è scoppiato il panico, sono state interrotte le lezioni e sono stati predisposti i piani di evacuazione. In alcune vie la gente è scesa in strada. Telefoni mobili in tilt nei minuti successivi alla forte scossa sismica a Bologna. Il sisma è stato avvertito anche in Trentino, in modo particolare ai piani alti degli edifici. Sono in corso le prime verifiche sulla presenza di eventuali danni da parte della Protezione civile trentina. Molte sono state le chiamate al centralino della centrale 115 dei vigili del fuoco da parte di cittadini allarmati. Ad Aosta alcuni piani del palazzo regionale sono stati evacuati a scopo precauzionale.
 

Rodolfo

Super Moderatore
So che in questo momento certe osservazioni possono sembrare fuori luogo, ma sto guardando canale 5 in diretta sul terremoto. Quante notizie approssimative, sbagliate, conclusioni infondate, qualche "scintilla" tra conduttore ed esperto. Fanno altro che spaventare la popolazione. Non sanno condurre un evento del genere (e tanti altri).
 

La76

New member
So che in questo momento certe osservazioni possono sembrare fuori luogo, ma sto guardando canale 5 in diretta sul terremoto. Quante notizie approssimative, sbagliate, conclusioni infondate, qualche "scintilla" tra conduttore ed esperto. Fanno altro che spaventare la popolazione. Non sanno condurre un evento del genere (e tanti altri).

...e questa è la cosa peggiore.
E' già difficile mantenere la calma, se vengono date anche notizie "terroristiche" non si fa altro che aggravare la situazione.
Su certi eventi dovrebbero limitarsi, se proprio vogliono, a dare notizie sui FATTI ma dovrebbero astenersi dal commentarli e dal cercare di arrivare a conclusioni...proprio sul terremoto è impossibile.
 
Top