• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

carte smagnetizzate??????????????????

pam

New member
girovagando nel forum ho letto di gente a cui si è smagnetizzata la carta e i bancomat salendo sulla nave per colpa del metal detector.....ma è proprio così frequente che succeda? scusate ma volevo partire senza soldi e solo bancomat e carta prepagata ma se poi si smagnetizzano che faccio?????????????????????' mamma mia che para!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io son passato attraverso i metal detector centinaia di volte, ma non ho mai riscontrato un simile evento.
 

lorenzo

New member
Puoi ovviare con quelle custodie di plastica isolanti, cosi diventa ancora più difficile, anche se la sicurezza non esiste mai...portati un pò di contante...anche..
 

schiaccia

New member
Un po' di contanti ed il blocchetto degli assegni e passa la paura.
Tieni conto che la maggior parte delle carte oggi ha il microchip, con queste non corri rischi.......
 

La76

New member
Mah...io quella dei metal detector non l'ho mai sentita...anche perchè comunque, quando ci passi sotto ti dicono di fare esattamente come negli aeroporti quindi devi mettere tutto dentro la cassettina che passa sotto allo scanner.
Quello che può succedere è che a bordo visto che si gira più 'leggeri' e spesso si mette tutto in tasca (maschietti) o nelle micro-borsettine (femminucce) la carta magnetica a contatto con il cellulare si può smagnetizzare.
Io personalmente la card la tengo o in una custodia trasparente...che comunque, se anche si dovesse smagnetizzare, basta andare in reception e la rifanno subito.
 

pam

New member
io in crociera non sono mai stata in aereo una cifra di volte e non mi è mai successo ma stavo guardando nel forum non ricordo esattamente dove(cmq in questo sito) ed ho trovato almeno 5-6 persone che parlavano di questo problema!!!! io solitamente porto sempre contanti...assegni mai perchè mi successe un tempo in slovenia che non mi funzionava ne bancomat ne carta e assegni non ne accettavano assolutamente...panico totale!!! per una volta non avevo preso nemmeno ccontanti ed ecco che mi succede...abbiamo dovuto lasciare i documenti in albergo e rientrare in Italia...dopo una giornata passata a far passare tutti i bancomat possibili e immaginabili a trieste ecco che spunta un benzinaio che aveva un circuito diverso e....con 50 euro di mancia siamo riusciti a pagare con carta e farci dare i soldi!!!!!!!!!!!! panico,non voglio mi succeda la stessa cosa!!!! assolutamente!!!!
 

baronerossoit

New member
...guarda io in aeroporto passo sotto i metal detector circa 20 volte al giorno in media....ed ho sempre con me bancomat, postepay e carta di credito ;) mai avuti problemi :D fai tu
 
Top