• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chiusura balconi Costa Mediterranea

CostaMagica

Super Moderatore
Un quesito: le porte che conducono al balcone su Costa Mediterranea, ma anche su altre navi, si chiudono a chiave?
Sto valutando di prendere per la prossima crociera con Mediterranea Agosto 2011 (ahimè... mi tocca aspettar tanto) una cabina esterna con balcone.
Però, avendo due bambini, piuttosto vivacetti... tremo all'idea di lasciarli da soli anche solo un momento (durante la doccia ad esempio) in cabina.
Però se le porte possono essere chiuse a chiave e la relativa chiave fosse pure estraibile... potrei convincermi, diversamente opterei volentieri per l'esterna con finestra.

Grazie anticipatamente a chi mi illuminerà
 

tamburino

Active member
Re: Chiusura balconi Costa Mediterranea

le porte hanno un chiavistello posizionato molto in alto quasi inragiungibile da un bambino
 
Ultima modifica:

mirtilla

Member
Re: Chiusura balconi Costa Mediterranea

dipende dall'età del bambino e quanta fantasia ha: se prende una sedia ci arriva
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Chiusura balconi Costa Mediterranea

tamburino ha detto:
le porte hanno un chiavistello posizionato molto in alto quasi inragiungibile da un bambino

Sono posizionate ad altezza uomo? In che senso sono quasi irraggiungibili da un bambino, perchè davvero quasi nulla è impossibile per i miei figli :oops: .
Considerando pure che in cabina vi sono: la panchetta, la poltroncina, il tavolino e la scala per salire sul letto a castello... ho almeno 4 buoni motivi per preoccuparmi :roll: .
Mi sa che non potrò che viaggiare in cabina esterna con finestra... :?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Chiusura balconi Costa Mediterranea

io pero' le portefinestre su serena le ho trovate piuttosto dure da spingere per aprirle.
 

lorenzo

New member
Re: Chiusura balconi Costa Mediterranea

Nessun dubbio....prendi una cabina con la finestra.. :D (che non si apre) non godrai dell'aria di mare, ma almeno starai più tranquillo.
 

saparife

New member
Re: Chiusura balconi Costa Mediterranea

Quanti anni hanno le tue pesti?
Io lo scorso anno mi sono fatta una marea di "paranoie" ma è andato tutto benissimo.
Il piccolo aveva tre anni e non riusciva ad aprirla, il grande di 6, anche se un po' a fatica, ci riusciva, però devo dire che nonostante la sua indole da "teppista" non è mai andato in balcone da solo............. forse mi ha detto solo bene!!!!!
Capisco i tuoi dubbi........... sono imprevedibili!!!!!!!
Ciao, ciao
 

Veronica

Well-known member
Re: Chiusura balconi Costa Mediterranea

L'anno scorso su Atlantica ho trovato anch'io la porta finestra molto dura da aprire, per via di una molla che la fa ritornare sempre alla posizione chiusa. Infatti per potere tenere la porta aperta abbiamo dovuto bloccarla con il tavolino del balcone.
E' un peccato rinunciare al balcone proprio ad agosto. Non è possibile fare dei turni con tuo marito, in modo che i bimbi siano sempre sotto controllo? Quando uno fa la doccia sta attento l'altro e così via...
 

simo76

New member
io sono sceso ieri da mediterranea la porta che dasul balcone oltre che la classica serratura ha anche un chiavistello messo molto in alto [smilie=mafioso[1].:
 
P

patty56

Guest
io sono sceso ieri da mediterranea la porta che dasul balcone oltre che la classica serratura ha anche un chiavistello messo molto in alto [smilie=mafioso[1].:
Confermo, un adulto deve quasi stendere completamente il braccio per aprirlo/chiuderlo, oltre ad un pomolino piatto per chiudere.
 

Superstrike

New member
Confermo, un adulto deve quasi stendere completamente il braccio per aprirlo/chiuderlo, oltre ad un pomolino piatto per chiudere.
Mio figlio apre tranquillamente il chiavistello mettendosi in piedi sopra il letto. Prima saltava, ora ci arriva direttamente.
Non si può vietare tutto ai bimbi. Occorre responsabilizzarli e controllarli.
Il parapetto del balcone è comunque abbastanza alto e non ho mai dovuto preoccuparmi più di tanto.
I problemi iiziano quando, per vedere meglio accostano il tavolino esterno al parapetto e ci salgono sopra.
 

simo76

New member
Mio figlio apre tranquillamente il chiavistello mettendosi in piedi sopra il letto. Prima saltava, ora ci arriva direttamente.
Non si può vietare tutto ai bimbi. Occorre responsabilizzarli e controllarli.
Il parapetto del balcone è comunque abbastanza alto e non ho mai dovuto preoccuparmi più di tanto.
I problemi iiziano quando, per vedere meglio accostano il tavolino esterno al parapetto e ci salgono sopra.

quello della nostra stanza era veramente duro mia moglie faceva fatica a aprirlo poi sono daccordo con te su tutto al 100%
 

Superstrike

New member
quello della nostra stanza era veramente duro mia moglie faceva fatica a aprirlo poi sono daccordo con te su tutto al 100%
Si, è vero. Occorre una certa forza per aprire la porta dei balconi, ma i bimbi hanno risorse inaspettate.
Sfruttano il baricentro basso e l'energia e l'adrenalina che gli deriva dal compiere azioni "non consentite". Non so se mi sono spiegato.
Saluti.
 

simo76

New member
Si, è vero. Occorre una certa forza per aprire la porta dei balconi, ma i bimbi hanno risorse inaspettate.
Sfruttano il baricentro basso e l'energia e l'adrenalina che gli deriva dal compiere azioni "non consentite". Non so se mi sono spiegato.
Saluti.

ti sei spiegato benissimo pe questo dico che son daccordo con te nel dover resposabilizzare i ragazzi :cool:
 
Top