• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Breve racconto crociera navigator 03 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ken73

New member
Ciao a tutti,é Domenica sera sono arrivato da 5 ore e già mi manca la vacanza appena finita!!!

In attesa di scaricare le foto,vi racconto la crociera con la royal navigator che dico subito super super positiva!!!
Allora partiamo domenica scorsa esattamente il 3 giugno da Civitavecchia,,,parcheggio comodissimo a 200 metri costo x 1 settimana 60 euro,,,a piedi o con il bus 1 minuto e sei davanti questo bestione di nave,,,check in velocissimo ,,,e siamo già a bordo,,,io ho preso una camera esterna,,,bellissima pulita e anche più grande di quella che avevo preso con costa,,,subito in giro e ci facciamo una particella a mini golf,,, io la moglie e 2 amici,,, neanche il tempo di finire a mini golf che ci cambiamo e inizia una partitella a calcetto,,,praticamente sono le 8 la nave é già in navigazione e sono cotto,,,eheheheheh,,, cena,,,tavolo vista mare,, insomma inizia la crociera!!!

Allora premetto che io ho solo 1 esperienza di crociera con costa,,ma i miei amici ne hanno fatte 3 in più sia con costa che msc,,,,la nave navigator é bellissima molto curata é moolto pulita,,,quasi maniacale ,,,x chi ama lo sport forse queste navi sono le più attrezzate,,mini golf a 9 buche,,campo polivalente,,basket volley soccer,,,pista di pattinaggio sul ghiaccio,,,parete x arrampicata,,palestra super completa con tapis roulant vista mare,,insomma non manca niente,,,, la nave é bellissima con la famosa promenade ,,questa via con negozi e locali come una vera via di città,,, x il resto tanti locali ristoranti come tutte le grandi navi,,,insomma x me voto 9!! Una neve fatta bene,,a detta di quasi tutti molto bella e più originale dalle comuni navi da crociera!!

Mangiare ottimo,,ristoranti a buffet molto buoni completi di tutto,,premetto che a me piace molto la cucina americana a base di hamburger ecc,,ecc,,, frutta buonissima ,,,meno la pasta,,ma io in vacanza di certo non cerco la cucina italiana,,quella me la godo x il resto dell'anno a casa mia!!!!
Ristorante serale ottimo,,,cameriere " Luis" troppo simpatico e bravo,,,cucina varia e piatti ben cucinati,,,

Riguardo le escursioni,,io ho sempre fatto da me,,,in 4 abbiamo sempre preso i taxi,,e con 20 euro a testa,,,ad escursione abbiamo visto le stesse cose di quelli che le hanno fatte con la nave,,,peccato solo la breve sosta a Creta ,,bisognerebbe allungare almeno di 3 ore,,,invece di partire alle 15 ,,,,

Insomma crociera bellissima,,non sono bravo a raccontare,,ma se qualcuno che deve partire con la navigator vuole altre info,,sono a disposizione!!!

UNICA nota negativa e l'animazione ,,,abbiamo riscontrato poca disponibilità in diversi casi con 2 animatori *****,,,detto chiaramente *****!,, *******,e anche un po' arroganti,,una si chiamava ****!,,al contrario di quei pochi italiani veramente simpatici e disponibili,,,in questa settimana eravamo 750 italiani a 780 americani,,oltre altre nazionalità,,, con questi numeri x le crociere nel mediterraneo,,bisogna assumere più staff che parla entrambe le lingue,,,,x me,,,

Comunque in fine voto finale un 9 pieno!!! Appena posso metterò qualche foto,,,ciaooooo
 
Ultima modifica da un moderatore:

francy75

Active member
Ciao e buon rientro, per quanto possa essere buono un rientro !!
Sono contenta ch vi siate divertiti io feci il vs. stesso giro l'anno scorsi in Settembre ... che dire grazie del resoconto e rimango in attesa delle foto ;)
 

giusri

Active member
bentornati a tutti Voi.... sarà dura ricominciare---
seguirò gli aggiornamenti e non vedo l'ora di vedere le foto.
 

ankle_spawn

New member
Ciao a tutti,é Domenica sera sono arrivato da 5 ore e già mi manca la vacanza appena finita!!!

Mangiare ottimo,,ristoranti a buffet molto buoni completi di tutto,,premetto che a me piace molto la cucina americana a base di hamburger ecc,,ecc,,, frutta buonissima ,,,meno la pasta,,ma io in vacanza di certo non cerco la cucina italiana,,quella me la godo x il resto dell'anno a casa mia!!!!

UNICA nota negativa e l'animazione ,,,abbiamo riscontrato poca disponibilità in diversi casi con 2 animatori americani,,,detto chiaramente due coglio,,,xxxxxi!,, stupidi,,e anche un po' arroganti,,una si chiamava sarah french!,,al contrario di quei pochi italiani veramente simpatici e disponibili,,,in questa settimana eravamo 750 italiani a 780 americani,,oltre altre nazionalità,,, con questi numeri x le crociere nel mediterraneo,,bisogna assumere più staff che parla entrambe le lingue,,,,x me,,,

Comunque in fine voto finale un 9 pieno!!! Appena posso metterò qualche foto,,,ciaooooo

probabilmente ci siamo incrociati a bordo, io sono sceso il giorno dopo il tuo arrivo, a messina XD tristezza da una settimana in più, quindi :) anche io pensavo di scrivere qualche riga ma ho troppi arretrati da smaltire a lavoro :(
posso solo commentare qualcosa, del tipo : ottima la scelta di evitare la pasta, io certi cretini che salgono a bordo di una nave americana e si fiondano al menu rimanendo allibiti e mormorando "ahò ma ndò sta a pasta?" ne ho fatto il pieno, per non parlare di quelli che quando la trovano se ne riempiono tre piatti e poi a tavolo si lamentano che non è granchè...roba da vergognarsi per tanta stupidità anche per loro. se sali su una nave USA, in cui per spuntino ti fanno anche un panino con formaggio, tacchino e marmellata dentro, ma che caspita ti aspetti? ancora mi accaloro, sorry.
per le escursioni consiglio solo atene, che è troppo vasta e si rischia di perdere qualcosa, ma anche lì si rimedia se sai organizzarti, le altre vai di taxi (efeso) ed a piedi.
quanto all'animazione...quale animazione? :| c'è ben poco da fare se non ti organizzi da solo ed in parte mi va pure bene. mai avuti contatti ravvicinati con lo staff, a parte quello di arrampicata per ovvi motivi, per questo mi stranisce la tua pessima opinione su sarah french, che mi pare di ricordare la biondastra un pò bassa e robusta che si trova sempre nei pressi della parete. posso dirti che ho molto legato con lei, è una kiwi, non americana, forse un pò burbera, ma probabilmente perchè non l'hai frequentata nel suo vero elemento :) certo l'ho apprezzata più dei tanti sorrisi finti ed inutili distribuiti dal resto dell'animazione. parere personale, ovvio :p
cmq condivido il voto, anche se la crociera mi sembre troppo distruttiva a livello gastrico (in generale, in quanto crociera) per uno come me
ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
...... sì, vero per la cucina americana, ma se si propaganda una nave come dedicata al pubblico italiano.............
 

pieranto

Member
Bentornati,noi partiamo il 24/06 per lo stesso giro.
Qualcuno sa se ci sono pacchetti per i cocktail analcolici?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bentornati, tra poco più di un mese la mia tanto attesa partenza. Tutto quello che scriverete sarà utilissimo e se potete anche fotooooo.

bene sapere come funziona per il cibo che si parte senza aspettative e poi penso che anche senza la pasta non avrete digiunato e sarete ingrassati lo stesso eh..eh..^_^
 

Ken73

New member
bentornati, tra poco più di un mese la mia tanto attesa partenza. Tutto quello che scriverete sarà utilissimo e se potete anche fotooooo.

bene sapere come funziona per il cibo che si parte senza aspettative e poi penso che anche senza la pasta non avrete digiunato e sarete ingrassati lo stesso eh..eh..^_^

io la pasta non la cercavo,,,mi piace la carne pesce e tutto il resto che abbondava nel buffet.,.,,come già detto la pasta la mangio a casa mia!!! comunque ho preso 1,5 kg,,,,,,,,e ho fatto tanto tanto sport.,.,.,.,.,:D:D
 

Ken73

New member
probabilmente ci siamo incrociati a bordo, io sono sceso il giorno dopo il tuo arrivo, a messina XD tristezza da una settimana in più, quindi :) anche io pensavo di scrivere qualche riga ma ho troppi arretrati da smaltire a lavoro :(
posso solo commentare qualcosa, del tipo : ottima la scelta di evitare la pasta, io certi cretini che salgono a bordo di una nave americana e si fiondano al menu rimanendo allibiti e mormorando "ahò ma ndò sta a pasta?" ne ho fatto il pieno, per non parlare di quelli che quando la trovano se ne riempiono tre piatti e poi a tavolo si lamentano che non è granchè...roba da vergognarsi per tanta stupidità anche per loro. se sali su una nave USA, in cui per spuntino ti fanno anche un panino con formaggio, tacchino e marmellata dentro, ma che caspita ti aspetti? ancora mi accaloro, sorry.
per le escursioni consiglio solo atene, che è troppo vasta e si rischia di perdere qualcosa, ma anche lì si rimedia se sai organizzarti, le altre vai di taxi (efeso) ed a piedi.
quanto all'animazione...quale animazione? :| c'è ben poco da fare se non ti organizzi da solo ed in parte mi va pure bene. mai avuti contatti ravvicinati con lo staff, a parte quello di arrampicata per ovvi motivi, per questo mi stranisce la tua pessima opinione su sarah french, che mi pare di ricordare la biondastra un pò bassa e robusta che si trova sempre nei pressi della parete. posso dirti che ho molto legato con lei, è una kiwi, non americana, forse un pò burbera, ma probabilmente perchè non l'hai frequentata nel suo vero elemento :) certo l'ho apprezzata più dei tanti sorrisi finti ed inutili distribuiti dal resto dell'animazione. parere personale, ovvio :p
cmq condivido il voto, anche se la crociera mi sembre troppo distruttiva a livello gastrico (in generale, in quanto crociera) per uno come me
ciao

la ragazza in questione è proprio lei,,bassa e cicciona!!!non lo descritta x non offendere nessuno!!! l'animazione scarseggia,,sono daccordo,,infatti proprio in quel poco che fanno tipo i tornei che almeno bisognerebbe mettere staff multilingue,,, si sono lamentati in molti,,, e non perchè non parlava in italiano,,ma perchè arrogante e non disponibile.,.,.,.,credimi,,magari tu gli eri simpatico,,,molti altri no!!! ti assicuro che in tanti abbiamo fatto un reclamo su di lei!!! forse aveva bisogno di una vacanza!!:D:D
 

alfeli

Member
C'ero anche io ........o meglio noi.........Settimana fantastica......appena riesco seleziono fra le 1000 foto fatte qualcuna carina da postare.
IO anche per le escursioni ho fatto LOW COST solo mezzi pubblici....... ad Atene oltre alla metro anche una lunga camminata sotto il sole cocente. Per fortuna tempop splendito e mare calmissimo tranne qualche ondina al rientro dopo lo stretto di Messina.
Salutoni a tutti e postiamo qualche foto......
 

AgataeVittorio

New member
Manca un mese alla partenza sulla Navigator e la tua "recensione" non mi ha messo di buonumore !!!
Mio marito ama con tutto se stesso l'animazione ..... diciamo pure che parte al 70% proprio per divertirsi, e in tutte le precedenti corcieri c'è sempre andata benissimo, incrocio le dita per la Royal (anche se da quanto leggo servirebbe un miracolo).
Riguardo al cibo sono certa che anche noi ci troveremo bene, amiamo la cucina americana. La pasta ci mancherà, ma come hai sopra scritto......ce la mangiamo a casa nostra e va bene lo stesso!

Posso chiederti qualche notizia?

- Esistono pacchetti bevande, e come funzionano???
- A teatro ti sei trovato bene, o serve conoscere l'inglese?
- alla mia agenzia il parcheggio hanno detto che costa 70/75 € per 1 settimana. Sei andato al parcheggio convenzionato Royal o ad un'altro?


e sopratutto........quando ci farai vedere le foto???? Siamo curiosissimi :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
volendo fare le escursioni con la Royal ce ne sono con guida italiana ? grazie
 

ankle_spawn

New member
Mio marito ama con tutto se stesso l'animazione ..... diciamo pure che parte al 70%

Posso chiederti qualche notizia?

- Esistono pacchetti bevande, e come funzionano???
- A teatro ti sei trovato bene, o serve conoscere l'inglese?
- alla mia agenzia il parcheggio hanno detto che costa 70/75 € per 1 settimana. Sei andato al parcheggio convenzionato Royal o ad un'altro?

con l'animazione cade male. le attività ed i tornei ci sono, ma ho sempre visto un numero poco consistente di partecipanti, tranne che per il basket :S non ricordo di giochi aperitivi ed altre amenità tipiche del villaggio. devi saperti organizzare, presentarti ai tornei e sperare. l'organizzazione che ho trovato io in materia è stata deludente, a me non fregava molto, ma la tipa "cristina" era un pò alienata, poco presente ed attiva. che si scordi di essere trascinato in un torubillon di giochi ed attività. se le deve cercare e sapersele godere, fin quanto gli riesce. meglio puntare sul fai da te, cmq.
i pacchetti bevande per le SODA sono già comprabili appena imbarchi, bevi fanta sprite coca a volontà con 7 dollari al giorno, mi pare. o euro, non ricordo in questo momento. cosa buona perchè le bevande gratis sono poca cosa, acqua liscia, the amaro e succhi spesso diluiti dall'abbondante ghiaccio che vi piazzano. io non ho voluto spendere quei soldi perchè ne ho approfittato per disintossicarmi dall'anidride carbonica, tanto ci pensava la cucina a sfondarmi i gastri :|

a teatro serve l'inglese, tranne negli spettacoli "muti", è tutto un broadway cmq, quindi solo canzoni. ci sono due presentatori, per cui gli annunci sono anche in ita.

parcheggio non so, son partito da messina :)
ciaa
 

ankle_spawn

New member
volendo fare le escursioni con la Royal ce ne sono con guida italiana ? grazie

quella che ho fatto io, ad atene, l'aveva. è anche l'unica escursione consigliata, seppure alla modica cifra di 55euro circa a persona. per il resto vai di fai da te e guide cartacee, perchè risparmi moltissimo ed eviti inghippi vari. a meno che voi non siate appassionati e necessitiate di ascoltare qualcuno competente. personalmente ho trovato la guida molto valida (si chiama anastasia) ed ho un pò rimpianto l'assenza nel corso della gita ad efeso, ma a chania non serve a molto, l'intera escursione è vacua, come già letto su questo forum. fate vobis ;)

ps. scusate il doppio post :|
 

vale_cv

Member
Bentornati!!! :) io e il mio fidanzato faremo questo giro a Settembre... non vedo l'ora! [smilie=sole_02[1].:
Pensavo di fare le escursioni da sola e leggendo i vostri commenti ho avuto un'ulteriore conferma a riguardo! :D Meno male così risparmio qualche soldini da spendere in shopping [smilie=saltellare[:

Non vedo l'ora di vedere le foto!!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top