• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa Isole Greche 22-29 Maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nancy

New member
Bel diario e da quello che ho capito è stata una bella crociera.Ma cosa è successo nel transfer del ritorno,visto che hai detto che è stato peggio dell'andata?

Al ritorno lasciamo la nave alle 16:45 ( già con mezz'ora di ritardo , il pulman lascia le persone da imbarcare e prende noi ) , stavolta i pulman sono due visto che all'andata mancano due posti sempre lo stesso per noi vecchio, e ci suddividono , per strada si rompe il pulman diretto a Lamezia Terme , ma noi non abbiamo proseguito ma atteso la riparazione davanti ad un negozio di autoricambi , tra fermate varie arriviamo a Messina alle 00:40.Tre anni fa abbiamo fatto la stessa tratta in 5 ore!
 

rita genova

New member
ciao ,io partiro' da Venezia il 25 Giugno ,volevo chiederti un paio di informazioni. il giorno che siete arrivati a Santorini - 8/18 - avete messo l'orologio indietro di un'ora e a che ora vi siete svegliati? cosa intendi per presto? il numero 40 per scendere e' un miraggio! altre domande. il cocktail di benvenuto e' solo la sera della partenza da Bari mentre la cena di gala e' la sera di Katakolon? le altre serate ci si puo' vestire un po' piu' sportivi? ciao non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie.ahhhhhhhhhhhhh un'altra cosa come si fa ad avere i buoni sconto costa? 4oo euro uauuuuuuuuuuuuuuuu
 
Ultima modifica:

rita genova

New member
CIAO sono sempre io, un'altra domanda, mi diresti gli orari della colazione e del pranzo al buffet...e poi ti danno anche la merenda? io ho preso il secondo turno per la cena e se in qualche escursione salto pranzo.......puo' essere una solzione per non arrivare alle nove con il buco profondo nello stocaco. ciao e grazie il tuo diario di viaggio e' utilissimo
 

dobrillo

Member
Ciao Nancy, ho letto il tuo diario, complimenti. Io farò lo stesso viaggio con partenza da Venezia il 18 giugno. siamo in 5 (2 adulti e 3 figli).
 

gossip

New member
Ciao Nancy, ho letto il tuo diario, complimenti. Io farò lo stesso viaggio con partenza da Venezia il 18 giugno. siamo in 5 (2 adulti e 3 figli).

ciao dobrillo, parto anche io il 18 (siamo due adulti e due figli). ho letto diversi forum, e li trovo tutti interessanti. molti consigli sul cosa fare. molti sconsigliano le escursioni con Costa, Voi per cosa optate? fai da te o escursioni costa? in molti consigliano di noleggiare un furgone 9 posti con relativo autista per abbattere i costi. 5 (voi) 4 (noi) totale 9. spero di leggertie confrontarci. piacere Angelo
 
Ultima modifica:

gossip

New member
ciao dobrillo, parto anche io il 18 (siamo due adulti e due figli). ho letto diversi forum, e li trovo tutti interessanti. molti consigli sul cosa fare. molti sconsigliano le escursioni con Costa, Voi per cosa optate? fai da te o escursioni costa? in molti consigliano di noleggiare un furgone 9 posti con relativo autista per abbattere i costi. 5 (voi) 4 (noi) totale 4. spero di leggertie confrontarci. piacere Angelo
ops totale 9 .....
 

Nancy

New member
ciao ,io partiro' da Venezia il 25 Giugno ,volevo chiederti un paio di informazioni. il giorno che siete arrivati a Santorini - 8/18 - avete messo l'orologio indietro di un'ora e a che ora vi siete svegliati? cosa intendi per presto? il numero 40 per scendere e' un miraggio! altre domande. il cocktail di benvenuto e' solo la sera della partenza da Bari mentre la cena di gala e' la sera di Katakolon? le altre serate ci si puo' vestire un po' piu' sportivi? ciao non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie.ahhhhhhhhhhhhh un'altra cosa come si fa ad avere i buoni sconto costa? 4oo euro uauuuuuuuuuuuuuuuu

Ciao Rita, allora , l'orologio viene spostato un'ora indietro da Katakolon alla giornata di navigazione , e quindi a Santorini se prendi un'escursione Costa che partono alle 8 o 8:15 , in Italia sono le 7 o 7:15 , Si se si fa tardi la sera , è un po un trauma alzarsi presto.Tanti gruppi sono scesi in escursione precisamente 38 gruppi , quindi iniziando dal 39 , siamo scesi subito noi.Per i buoni te li danno nella giornata di navigazione te li porta in camera il cabinista , li danno a tutti tranquilla.
 

Nancy

New member
CIAO sono sempre io, un'altra domanda, mi diresti gli orari della colazione e del pranzo al buffet...e poi ti danno anche la merenda? io ho preso il secondo turno per la cena e se in qualche escursione salto pranzo.......puo' essere una solzione per non arrivare alle nove con il buco profondo nello stocaco. ciao e grazie il tuo diario di viaggio e' utilissimo

Allora colazione in generale è 07:00-08:45 ristorante il Gattopardo , Ristorante Tulipano nero self-service 06:30-09:30 - Lido Via Col vento ( sempre ponte 9 ) 09:00-11:00.Il pranzo è Ristorante il Gattopardo 12:30-14:00 , Ristorante self service Tulipano nero 12:00-15:00, Grill di Poppa 12:30-16:00 ( qui trovi la carne o pollo grigliate e le insalate ).Pizzeria dalla 12:00-21:00 al taglio , dalle 21:0-01:00 taglio + ordinazione intera.Per la merenda servono il tè o latte dalle 16:00-17:00 con biscotti , torte.La paninoteca ponte 10 è aperta dalle 12:00 alle 18:00 , quindi non ti preoccupare ma un trancio di pizza, un panino o un dolcino lo trovi sempre!!!
 

Nancy

New member
ciao ,io partiro' da Venezia il 25 Giugno ,volevo chiederti un paio di informazioni. il giorno che siete arrivati a Santorini - 8/18 - avete messo l'orologio indietro di un'ora e a che ora vi siete svegliati? cosa intendi per presto? il numero 40 per scendere e' un miraggio! altre domande. il cocktail di benvenuto e' solo la sera della partenza da Bari mentre la cena di gala e' la sera di Katakolon? le altre serate ci si puo' vestire un po' piu' sportivi? ciao non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie.ahhhhhhhhhhhhh un'altra cosa come si fa ad avere i buoni sconto costa? 4oo euro uauuuuuuuuuuuuuuuu

Il cocktail di benvenuto coincide con la prima di gala nella sera di mercoledi a Katakolon , venerdi nella giornata di navigazione c'è la seconda cena di gala, le altre sere l'abbigliamento è informale , sull'eleganza vera l'ho notata solo ai Giapponesi ( popolo molto particolare li incontravi solo nella Samsara o in nei porti , poco al buffet ) , per il resto uomini vestito e cravatta ( a volte anche senza ) e dnne un vestitino pochissime lo avevano lungo.
 

sweetmartina

New member
Il cocktail di benvenuto coincide con la prima di gala nella sera di mercoledi a Katakolon , venerdi nella giornata di navigazione c'è la seconda cena di gala, le altre sere l'abbigliamento è informale , sull'eleganza vera l'ho notata solo ai Giapponesi ( popolo molto particolare li incontravi solo nella Samsara o in nei porti , poco al buffet ) , per il resto uomini vestito e cravatta ( a volte anche senza ) e dnne un vestitino pochissime lo avevano lungo.

ma queste belle serate sono x tutti o solo x chi ha preso determinate cabine?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top