• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica; Le Terre dei Vichinghi 31 luglio-7 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Io riesco a visualizzarle tutte le foto per i video è stato un mio errore perchè dopo averli inseriti li ho cancellato da Flckr...che scema!Nel pomeriggio rimedio[smilie=ti_prego_02:
 

deliziosa64

New member
Anche io non riesco a vederle tutte ... e c'è sempre la scritta flickr .... tant'è che pensavo ci volesse un software apposito.
Un salutone .... quelle che vedo sono comunque bellissime !!!!
 

RITANNA

Active member
Il diario comunque è interessantissimo e le poche foto che sono riuscita a vedere...che dire....stupende!!!! mi state proprio mettendo in difficoltà ;).....tra chi è partito, chi è "in diretta"......... e chi partirà per i fiordi....mi tocca prenotare anche a me!!!!!!!:p !!!!
Grazie Flam per avermi avvisato!!!!!!!!!! adesso capisco il "perchè" del tuo nick!!![smilie=ok[1].gif]
 

drusa

Active member
Purtroppo neppure io posso godere della splendida visione..... Riesco a visualizzare solo pochissime foto.
Saluti
Daniela
 

flam

Active member
04-08
Arrivo a Stavanger.Non abbiamo prenotato nessuna escursione per cui siamo liber a zonzo per la graziosa cittadina.

7361648674_d28301e61e_b.jpg


7361654420_69586c39a4_b.jpg


7361637954_57fc49133e_b.jpg


7361622254_c59c41148d_b.jpg


7361614902_8c00fdfb20_b.jpg


7361606772_1773e0abed_b.jpg


7362650988_a875965568_b.jpg


7177432383_ee74aa6521_b.jpg


7362667470_f56cf6fe5d_b.jpg



Ci sono molti negozi di souvenirs ma i prezzi sono abbastanza cari pur essendo periodo di saldi.Tutto in Norvegia è piuttosto caro perchè l'IVA è piu alta che da noi ma loro hanno tutta una serie di servizi e agevolazioni che noi in Italia ci sognamo,a partire dalla casa per passare agli alloggi per universitari,asili e quant'altro.

Nota triste e particolare:nella cattedrale c'è il funerale di una di quelle povere sventurate ragazze uccise nella strage di Oslo del 22-07 da quel pazzo che non ha dimostrato il minimo senso di pentimento e contrizione neppure in aula quest'anno.

7361586680_0151114575_b.jpg


7361600300_b527775ee9_b.jpg


7361536244_7fac6d5524_b.jpg


7362645214_54cce7630a_b.jpg


Ed ecco qua l'MSC Orchestra affiancata ad Atlantica nel porto di Stavanger
 

flam

Active member
Ritorniamo sulla nave,pranziamo al solito self service e bivacchiamo un pò in piscina.
Stasera ci aspetta la cena italiana al ristorante Tiziano.

7176257167_2bbbc7dd88_b.jpg


7361478724_ffe3c71bf7_b.jpg


Questa grande etoile che vedete di spalle sono io mentre mi esibisco tra i tavoli gentilmente invitata da uno dei nostri camerieri.Essendo alla prima crociera ero all'oscuro di questa simpatica abitudine di allestire uno spettacolo vero e proprio all'insegna dell'italianità,con musica a tutto volume di canzoni classiche italiane,tovaglioli sventolati a mò di bandiere e trenini danzanti in mezzo alla sala.
L'ho trovata una cosa allegra e simpatica anche se vi confesso che l'impressione è quella di rimanere intrappolati nel clichè dell'italiano che canta canzoni napoletane(stile Apicella) e fa il cascamorto con le signore(di tutte le età)presenti in sala.
Lo spettacolo a cui assistiamo stasera in teatro è il classico I HAVE A DREAM con la partecipazione di una rappresentanza dell'equipaggio della Costa Atlantica.
Dopo di che a nanna perchè domani ci aspetta un'alzataccia perchè si arriva ad Oslo.
Il mare stasera non è piatto come al solito,si sente soprattutto in teatro.in lontanza si vedono nuvoloni carichi di pioggia che stanno arrivando.

https://flic.kr/p/bW9fHp
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Spero che almeno queste riusciate a vederle...sono proprio un'impedita!

Silvia............le ultime e anche il video sono riuscita a vederli!!!!!!!!!!! bellissime!!!!!!!! quelle dei tetti....della cattedrale...veramente belle!!!!...come faccio a vedere le altre!!!!!.:confused:.....anche il racconto che ci fai della tua splendida vacanza è piacevole!!!! aspetto con ansia il resto e spero che ci siano anche tante foto!!!! sei bravissima....io sono una frana!!!!! ciao ciao
[smilie=saltare_03[:
 

Frency

New member
Ma cosa mi stavo perdendo ?!?!?! questa mattina ho recuperato foto bellissime e che bello il lago senza la neve !!!

a stavanger abbiamo fatto più o meno lo stesso giro ... e anche la sera ho avuto serata italiana ovviamente ballando anch'io con i camerieri !!!

da questo momento dato che sono in pari ti seguo !!!!

un bacio

fra
 

flam

Active member
Buongiorno a tutte..e tutti!Contenta che le foto vi siano piaciute e che soprattutto siate riuscite a vederle.Appena posso posto le altre.Buon lavoro a tutti!
 

flam

Active member
Rieccoci!
05-08
La sveglia suona presto,ore 6.45,perchè per oggi abbiamo prenotato l'escursione "Super Oslo e Ice bar",il cui orario di ritrovo a teatro è alle 8.00.Lasciamo mio figlio allo Squok alle 7.45(come ben sapete quando prenoti un'escursione Costa puoi lasciare i bambini anche prima dell'orario di apertura,cioè alle 9.00,comunicandolo la sera prima).
La visita dura circa 4 ore.La guida che ci accompagna in giro per la città è un pò anzianotta,laconica e molto nazionalista...in pratica viva la Norvegia e abbasso la Danimarca.
Visitiamo esternamente l'Opera e poi ci dirigiamo verso il Parco Vigeland che attraverseremo a piedi,con un'occhio al cielo che minaccia pioggia da un momento all'altro.Questo parco ha la caratteristica di avere al suo interno circa 200 statue di bronzo,realizzate tutte da Gustav Vigeland.
Altra tappa il museo delle navi vichinghe,che visiteremo e dove compreremo qualche souvenirs.
Ultima,ma non meno importante tappa l'Ice Bar.Prima di entrare veniamo ricoperti da mantelli di pelliccia e ci servono chempagne in un bicchiere di ghiaccio...d'altronde qui tutto è fatto di ghiaccio..i muri,il bancone, i mobili.I camerieri all'interno si danno il cambio mi pare ogni 30 minuti.Esperienza molto carina e sicuramente unica.

7348435136_21310e08d4_c.jpg


7348429020_42723b4d5a_c.jpg


7163230365_1b3c712510_c.jpg


7348450714_10b2213584_c.jpg


7163235977_60b0fabf08_c.jpg
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Ritorniamo in nave e dopo aver pranzato ci riposiamo un pò in cabina.La mattinata è stata abbastanza frenetica,per cui la stanchezza comincia a farsi sentire.
Nel pomeriggio c'è la riunione informativa per le pratiche di sbarco a Copenaghen e la lacrimuccia comincia a farsi strada....Aspettando la cena di gala,facciamo un giro per i negozietti di Via della Spiga cercando qualche pensierino per maici a parenti.
Lo spettacolo di stasera a teatro è di tipo circense con il Duo Donnert.
Si torna in cabina e si crolla letteralmente in un sonno ristoratore.
 
Ultima modifica:

Frency

New member
che brutto cielo e quindi tempo che avete trovato ad oslo .... io questa tappa l'aspettavo tanto nella mia crociera non vedevo l'ora di vedere il parco e andare a vedere la galleria nazionale con l'urlo di munch !!
uff sarà per un'altra volta ....
bellissimo l'ice bar !!!!
la prossima tappa qual'è ?!?
 

RITANNA

Active member
Ritorniamo in nave e dopo aver pranzato ci riposiamo un pò in cabina.La mattinata è stata abbastanza frenetica,per cui la stanchezza comincia a farsi sentire.
Nel pomeriggio c'è la riunione informativa per le pratiche di sbarco a Copenaghen e la lacrimuccia comincia a farsi strada....Aspettando la cena di gala,facciamo un giro per i negozietti di Via della Spiga cercando qualche pensierino per maici a parenti.
Lo spettacolo di stasera a teatro è di tipo circense con il Duo Donnert.
Si torna in cabina e si crolla letteralmente in un sonno ristoratore.
che peccato...è quasi finito!!!!!....ma co' 'sta storia dei fiordi mi state facendo venire...quasi quasi....voglia di andare.....poi i racconti li sento talmente appassionati che ....mi tocca!!!!!! [smilie=aereo[1].gi: !!!!!!!!!
...ma qui c'era per caso una foto??????
 

effeti

Member
Complimenti per il bellissimo diario e le belle foto. Mi hai fatto venire una voglia... i fiordi sono stati sempre il mio pallino, poi per una cosa o l'altra... sempre rinviati. Intanto faccio tesoro di tutte le informazioni che leggo su questo forum... e chissà che una volta non tocchi pure a me!
 

flam

Active member
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.Fatico un pò a finirlo perchè tra il lavoro e gli impegni familiari il tempo è un pò ristretto,per non parlare dell'inserimento delle foto che ancora mi fa impazzire..grrr!Per la crociera di agosto mi preparerò diversamente.A breve per la prossima tappa:Warnemunde.
Per Ritanna:i fiordi sono una meta imperdibile,pensaci non bene ma benissimo.Sono sicura che ne srari entusiasta!
 

RITANNA

Active member
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.Fatico un pò a finirlo perchè tra il lavoro e gli impegni familiari il tempo è un pò ristretto,per non parlare dell'inserimento delle foto che ancora mi fa impazzire..grrr!Per la crociera di agosto mi preparerò diversamente.A breve per la prossima tappa:Warnemunde.
Per Ritanna:i fiordi sono una meta imperdibile,pensaci non bene ma benissimo.Sono sicura che ne srari entusiasta!

Penso proprio che per il prossimo anno ci faccio un "pensierino"....così faccio contento anche mio marito....sono anni che me lo dice!!!!......ma secondo te.....meglio giugno o luglio????...tutta questione di "fortuna"??????[smilie=mago[1].gif] !!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top