• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le colonne d'ercole...

trilli69

Member
Io a Luglio... vi batto tutti!! :D
Anche io, come Sciguetto, ho grandi aspettative.
Unica escursione Costa: Marocco. Meglio andare sul sicuro.
Per il resto, farò da me.

un saluto

Ciao Felix ho una cortesia da chiederti se puoi, quando vai a visitare la moschea di Hassan con l'escursione, potresti informarti sugli orari di visita interna? Mi hanno detto che a luglio ed agosto sono limitati, ho trovato un sito dove erano menzionati ma dicevano anche che non erano sicuri che fossero aggiornati. Con te avrei notizie certe per la mia visita ad agosto.
Grazie mille
Ciao Monica
 
F

Felix73

Guest
Ciao Felix ho una cortesia da chiederti se puoi, quando vai a visitare la moschea di Hassan con l'escursione, potresti informarti sugli orari di visita interna? Mi hanno detto che a luglio ed agosto sono limitati, ho trovato un sito dove erano menzionati ma dicevano anche che non erano sicuri che fossero aggiornati. Con te avrei notizie certe per la mia visita ad agosto.
Grazie mille
Ciao Monica

Ciao Monica, io farò Marrakech, ma mi informerò comunque sugli orari della moschea per Agosto.
Ti faccio sapere, non dubitare.

Un salutone
 

Heidi

New member
Anche a me piace molto questo itinerario ma mentre io ho l' impressione che aspettando a prenotare si potra' spuntare un prezzo ancora piu' vantaggioso mio marito e' dell' idea opposta cioe' andare subito ( part.6ott.)
 

MAAT

New member
Felix ci devi dare le dritte allora, sei tu che fai da sfondamento, cmq la mia intenzione è di fare come te escursione solo Casablanca e poi ci arrangiamo, non sappiamo nè spagnolo nè portoghese, ma con un po' di dritte prese dal forum in qualche modo riusciremo a cavarcela
 

simy

New member
Allora... io ho preso il pacchetto escursioni della costa casablanca+rabat intera giornata,siviglia intera giornata e lisbona 1/2 giornata sul sito costa a 221 euro a persona,l'ultima settimana prima della crociera.Usufruendo cosi' di un ulteriore sconto del 5% rispetto al prezzo del pacchetto sul catalogo.Devo dire che tutte e tre le escursioni sono state molto belle, a lisbona dopo essere stata mezza giornata con la guida ,abbiamo continuato a girare per la citta' con il tram 28 fino a sera,poiche' la nave sosta due giorni.Il giorno dopo con il fai da te siamo andati a fatima con un autobus portoghese con la modica cifra di 21 euro a persona a/r.
Malaga e Valencia con il fai da te, in quanto ci sono gli autobus cittadini che sceso dalla nave ti portano in centro con 1,70 circa.Barcellona sempre fai da te in quanto era gia' la terza volta che andavamo e quindi ne abbiamo approfittato per fare un giro..Se avete altre domande sono qui a disposizione!!!
 

MAAT

New member
Grazie Simy che tu sappia ci sono ancora i bus navetta Costa a Malaga, Cadice, Lisbona, Barcellona e Valencia che ti portano in centro? Io non credo di fare escursioni lunghe, ma vorrei farne alcune per conto ns. e quando ero stata Barcellona anni fa' con Costa Victoria avevo trovato comodissimo il bus navetta che partiva da sotto la nave e ti portava in centro. Preferisco pagare qlc in più che rischiare di sbagliare autobus o rimanere nel traffico con il taxi, mentre la nave parte...
un'altra cosa scusa l'escursione di 4 ore a Lisbona con guida ti portano anche alla Torre di Belem? Perchè a Lisbona farei un'escursione guidata per vedere le cose principali, e per il resto girerei per conto ns.
Scusa sono una rompi, ma mi piace organizzarmi
 
Ultima modifica:

simy

New member
allora..i bus navetta costa ci sono e costano 6 euro andata e ritorno, per quanto riguarda l'escursione a lisbona la guida e' stata bravissima ci ha portato anche a belem,e sono stata molto contenta dell'escursione in quanto poi come ti ho detto il pomeriggio abbiamo continuato a girare per la citta' e inoltre chi acquistava l'escursione aveva il rientro in navetta gratuito fino alle 23 infatti noi poi la sera abbiamo utilizzato il rientro con la navetta senza pagare.
 

kas339

Member
Heidi il prezzo non scendera'....gia' ora è un prezzo speciale....tant'è che io pur avendo diritto a due sconti..(.siamo sotto i 30 anni e siamo costa club coral..) non me li hanno potuti calcolare perchè quello di ottobre è un prezzo "speciale".... tu considera che io tengo il prezzo sott'occhio da gennaio....e fino a fine marzo il prezzo per una cabina interna era di cquasi 1200 euro...ora è sceso a 755..... non ricordo cosa costasse una balcone sul mare ma ora costa solo 890 e ce ne sono ancora 4 o 5 sul ponte 6 Lisbona davvero centrali....stesso discorso per le interne....io pero' parlo della mia partenza...cioè 15 ottobre...i prezzo pero' sono uguali....scendono a partire dalla partenza del 23.......
se non siete vincolatissimi ai giorni venite anche voi il 15... ;-)
PS io sulla lingua almeno a Lisbona sono a cavallo....ho la fidanzata portoghese....ihihihi
 
F

Felix73

Guest
Heidi il prezzo non scendera'....gia' ora è un prezzo speciale....tant'è che io pur avendo diritto a due sconti..(.siamo sotto i 30 anni e siamo costa club coral..) non me li hanno potuti calcolare perchè quello di ottobre è un prezzo "speciale".... tu considera che io tengo il prezzo sott'occhio da gennaio....e fino a fine marzo il prezzo per una cabina interna era di cquasi 1200 euro...ora è sceso a 755..... non ricordo cosa costasse una balcone sul mare ma ora costa solo 890 e ce ne sono ancora 4 o 5 sul ponte 6 Lisbona davvero centrali....stesso discorso per le interne....io pero' parlo della mia partenza...cioè 15 ottobre...i prezzo pero' sono uguali....scendono a partire dalla partenza del 23.......
se non siete vincolatissimi ai giorni venite anche voi il 15... ;-)
PS io sulla lingua almeno a Lisbona sono a cavallo....ho la fidanzata portoghese....ihihihi

Ciao Kas339, purtroppo io non posso dire altrettanto.
Per la mia partenza di Luglio, i prezzi non sono calati negli ultimi mesi, e per una cabina con balcone ho speso dei bei soldini... (ma parto svantaggiato, viaggio da solo).

Un saluto
 

kas339

Member
eh si le partenze estive sono belle caruccie perchè le navi sono piene.... pero' avrai la fortuna di stare un giorno in piu' a Lisbona....io sarei disposto a spendere qualcosa in piu' per questo privilegio.....soprattutto la mia fidanzata ci terrebbe a dire il vero...è proprio per Lisbona che abbiamo scelto questo itinerario....
 
F

Felix73

Guest
eh si le partenze estive sono belle caruccie perchè le navi sono piene.... pero' avrai la fortuna di stare un giorno in piu' a Lisbona....io sarei disposto a spendere qualcosa in piu' per questo privilegio.....soprattutto la mia fidanzata ci terrebbe a dire il vero...è proprio per Lisbona che abbiamo scelto questo itinerario....

Esattamente, due giorni a Lisbona sono un incredibile valore aggiunto per questa crociera.
Concordo con te.

Ciao
 
Difficilmente il prezo scendera mai visto almeno io le colonne d'Ercole nel parti subito
pero potrebbe forse capitare
per le scursione a casablanca io ci son stata nel 2008 nel 2010 e nel febbraio 2012
la prima volta presi un taxi con altre due coppie facendo casablanca e rabat al prezzo di 41 euro a testa
tour durata intera giornata ovviamente c'è da trattare
le altre due volte sempre fai da te taxi solo per Casabanca per intenderci quelli rossi
al prezzo di 50 euro complessivi per 5 ore di tour sempre tratando hassan II mohamed V sacro cuore medina e la sololita farmacia ma per scelta nostra
prenotata uesta crociera per il 24 ottobre cabina garantita
 

kas339

Member
non ci sono le cabine garantite proprio perchè i prezzi sono bassissimi.... una cabina interna 5 costa quanto un interna 1..... una esterna costa solo 50 euro in piu'.... e una balcone solo 150 euro in piu!

Heidi credimi i prezzi piu' di cosi non scenderanno..... una crociera di 9 giorni a partire da 755 euro!!!! con una balcone sul mare a 890!!!!! meglio di cosi!!!! di a tuo marito di non aspettare oltre o ti perderai le cabine migliori..... io ti consiglio sia in caso di interna che di balcone sul mare il ponte 6 zona centrale....quelle tra gli ascensori di poppa e quelli centrali... ;-) mentre ti sconsiglio le vista mare con le finestre chiuse che sono ai ponti 1 e 2.....ponti distanti dalla vita diurna della nave....

ah e ovviamente ti cosiglio la partenza del 15 ottobre cosi ci troviamo!!!! pensa che io sono talmente socievole che abbiamo optato per un tavolo al ristorante da 16 persone!!!!
 
Ultima modifica:

kas339

Member
arancia verde io ho guardato ma le cabine garantite non ci sono..... su tutte c'è scritto prezzo speciale tranne nelle suites dove c'è scritto prezzo prenota subito....... tra l'altro avevo chiesto in agenzia e anche loro mi avevan detto che non c'erano.....non capisco dove tu abbia preso quest'informazione.... normalmente durante la simulazione di prenotazione sul sito costa nello scegliere la cabina ci sono appunto le garantite ma non è questo il caso....
 

kas339

Member
ho fatto come dici tu ma io non vedo nessun codice....ma poi scusa posso anche sbagliarmi ma non avrebbe senso.... quando ci sono le cabine garantite c'è proprio scritto e addiruttura non è presente il tasto virtuale per scegliere la cabina....l'ho verificato sulla crociera leggende d'Islanda del 30 giugno che fara' mio cugino....nelle interne....li si sono presenti...ma i prezzi sono alti....scusa ma continuo a dubitare tu abbia ragione....
 
Te lo dico perche avrei prenotata io
anche se poi mi hanno assegnata un interna
ora ho un dubbio ho visto ua crociera con MSC Orchestra
al prezzo di 773 per un interna tutto compreso x due persone
balcone 1193
son formule Bingo

non so se disdire le Colonne perdendo 60 uro a testa
opppure farle tutte e due
visto che quella della MSC partirebbe il 3 novembre da genova un giorno dopo la fine delle colonne
 

kas339

Member
il mini pc che sto usando non visualizzava l'ultima opzione....ho ridotto i caratteri e ora riesco a vederla....rimane cmq inutile secondo me la cabina garantita visto i prezzi delle categorie superiori.... con soli 90 euro in piu' si ha un'esterna vista mare e con soli 180 si ha una balcone sul mare.....con la possibilita' di sceglierla a piacimento.... un'interna 1 garantita rischia al massimo di salire ad un'interna 5 con un risparmio di soli 40 euro..... e stiamo parlando di prezzi gia' bassissimi.... una balcone sul mare per una crociera di 9 giorni a soli 755 euro a persona.... secondo me impossibile chiedere di piu' anche alla sorte della cabina garantita....ci sarebbe poco da guadagnare e molto da perdere...come il rischio di una cabina in brutta posizione..... tra l'altro ho visto che anche nella mia partenza quella del 15 ottobre è uscita la categoria 1 garantita...pero' indicata subito non nella scelta interna....(questa differenza non la capisco....) ma rimango della mia idea...troppo vicini i prezzi per una reale convenienza....
 

kas339

Member
beh se hai tempo e risorse per farle entrambe la risposta è scontata....falle tutte e due!!!! :)
dovendo scegliere io per l'itinerario e per il fatto che sia Costa sceglierei questa del topic.....sulla differenza di prezzo tieni conto che questa è di 9 gg.....
 
Top