• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

vin

Member
Grazie per i complimenti non so quanto meritati. Domani vado in crociera( Armonia isole greche) con le nipotine. Se riesco a portare a casa qualche immagini decente ve la mostrerò. Ciao a tutti/e
 

diver67

Active member
Andrea, non annoi mai e lo sai anzi....posta please; ormai ben sapete che non amo volare ma gli aerei (tutti: militari e non) mi affascinano non poco.
Diver, non ricordavo che sei un sub abituale; posta posta... Sarà un bel vedere... Ma traduci anche ;-) vis e gav sono arabo anche per me :)
Vin.... Che fotooooo!!! Belle belle...

Si abituale, ho fatto anche lo scarpone a Porticello. Traduco i termini arabi, gav = Giubotto ad assetto variabile o jacket, serve al sub a tenere il suo assetto costante durante l'immersione, gonfiandolo o sgonfiandolo, tramite il vis che ha due pulsanti per gonfiare e sgonfiare, il tutto collegato alla bombola di aria (non ossigeno) del sub. Non entro nella tecnica, servirebbe una lezione con la presenza degli allievi.
Manlio, mi minacci con i pennuti? Ti rispondo con i vermi. Un sabella spallanzani quadrispire.
7165695915_772afb2fac_c.jpg
 

momo

New member
Foto stupende davvero...siete bravissimi!!!!

Ps: Dino mi sono permessa di usare la tua foto come avatar, spero non ti dispiaccia...:D
 

baronerossoit

New member
Andrea, non annoi mai e lo sai anzi....posta please; ormai ben sapete che non amo volare ma gli aerei (tutti: militari e non) mi affascinano non poco.
Diver, non ricordavo che sei un sub abituale; posta posta... Sarà un bel vedere... Ma traduci anche ;-) vis e gav sono arabo anche per me :)
Vin.... Che fotooooo!!! Belle belle...

Andrea siamo in due, Loredana e io, le funs di aerei...posta, posta, please!

Grazie care :). Come trovo il tempo ho un po' di thread promessi da aprire....fotografici e diari :) faro' il possibile asap
 

momo

New member
Buon giorno, visto che le murene, anche se bruttine e colorate sono piaciute, che ne pensate di questo?

7188820013_e50b4b1fe8_c.jpg


Così però non vale... dovrò sostituire di nuovo il mio avatar!!! questo è ancora più particolare... mio figlio mi ha detto che è un pesce roccia ( lui è appassionato di animali e ne conosce un'infinità...) dovrebbe essere lo stesso.
 

diver67

Active member
Grazie a tutti, ma il merito di tutto è della natura, che sott'acqua al pari di sopra, meraviglia. La differenza è che sopra chiunque ne usufruisce, sotto per goderne in prima persona bisogna cambiare realtà, o affidarsi alle foto di chi si diverte a farle.
Dimenticavo, il pesce pietra o roccia è uguale in inglese è Stone fish.
 

amedeone

New member
In un certo senso condivido questo scatto, ne ho fatti di simili e sono perfettamente allineato al tuo spirito..
In più per me non c'è macchina fotografica che abbia i colori più belli di una certa serie di Bridge della Fuji (S20 Pro? S7000?) e si vede eccome che c'è lei sotto..
...

Grazie Manlio. Ora non è più con me ma se non erro la fuji era una FinePix S5000. Ora uso, anzi usavo (anche lei è defunta) una coolpix e non mi soddisfaceva per nulla. Ormai sarei orientato per prendere una reflex ma purtroppo il buget è limitatissimo e quindi dovrei accontentarmi di una base con ottica meno che standard quindi sarei molto limitato.

Comunque per me quello che distingue un fotografo da chi non lo è, è proprio la capacità di distinguere (scusate la ripetizione) certe finezze tecniche. Io ho sempre visto che la mia vecchia fuji faceva ottime foto ma come e perchè proprio non ci arrivavo. Tempi, diaframmi, ecc. (anche se li capisco) li trovo troppo complicati quindi di certo non sono un fotografo.
Invece quello spirito che ti fa fermare e cogliere quell'attimo che ti "emoziona" non lo puoi studiare o imparare. E' strettamente personale, tanto che ad alcuni una foto potrebbe dire molto poco mentre ad altri è un momento indimenticabile. Ecco perchè mi piace molto di più sapere quel'è il "sentimento" che ha portato a fare un certo scatto rispetto alla tecnica ed i tempi usati per cogliere l'attimo. Poi ovviamente anche questo è importante per migliorare.

;)
 

diver67

Active member
Di andare a mare non se ne parla, e allora............foto di repertorio.
Il terrore dei mari, la conchiglia che chiudendosi imprigionava i marinai, che ci si trovavano dentro.
La tridacne.
5157559920_a42d28d9e3_b.jpg
 

pmanlio

Active member
Manlio, mi minacci con i pennuti? Ti rispondo con i vermi. Un sabella spallanzani quadrispire.
7165695915_772afb2fac_c.jpg

Buon giorno, visto che le murene, anche se bruttine e colorate sono piaciute, che ne pensate di questo?

7188820013_e50b4b1fe8_c.jpg

Di andare a mare non se ne parla, e allora............foto di repertorio.
Il terrore dei mari, la conchiglia che chiudendosi imprigionava i marinai, che ci si trovavano dentro.
La tridacne.
5157559920_a42d28d9e3_b.jpg

Cacchio!! Qui mi tocca rispondere!! E sarà difficilissimo!!!

:) :) :) :)

Comunque per me quello che distingue un fotografo da chi non lo è, è proprio la capacità di distinguere (scusate la ripetizione) certe finezze tecniche. Io ho sempre visto che la mia vecchia fuji faceva ottime foto ma come e perchè proprio non ci arrivavo.

Se non vuoi spendere con una Reflex, e non te lo consiglio se non calcoli di metterci sopra sia soldi che tempo per imparare ad utilizzarla io ti direi di rimanere su delle Bridge semiprofessionali..
Di queste la Fuji produce anche ottimi modelli (bisogna distinguerli di caso in caso ndr) e li dota spesso di quella qualità colore che hai visto, assolutamente eccezionale e che tento di ripetere, ma non ci riesco del tutto, sulla mia attrezzatura professionale..
Una buona Bridge (vedi ad es. quella di LA76 e Guizzo90) fa cose meravigliose..

Invece quello spirito che ti fa fermare e cogliere quell'attimo che ti "emoziona" non lo puoi studiare o imparare. E' strettamente personale, tanto che ad alcuni una foto potrebbe dire molto poco mentre ad altri è un momento indimenticabile. Ecco perchè mi piace molto di più sapere quel'è il "sentimento" che ha portato a fare un certo scatto rispetto alla tecnica ed i tempi usati per cogliere l'attimo. Poi ovviamente anche questo è importante per migliorare.

Totalmente d'accordo!!

Ora devo pur 'rispondere' a Diver.. ed allora inizio 'minacciando'..

7419491034_329de74335_b.jpg


Proseguo con un momento particolare, un pochino crudo in verità..

7419489184_580d6a9c86_c.jpg


(ma credo sia anche giusto mostrare le cose nel loro lato meno poetico)

Vado avanti con l'affetto di famiglia (qui presentato in una foto migliore che nel passato..)

7419489786_c4ab6ab2bd_b.jpg


(si vedono le tre uova?)

proseguo con un autentico killer delle paludi:

7419492556_01d8035abc_b.jpg


Martino!! Che ho ripreso in volo mentre caccia, impressionante!!

e 'chiudo' con un pendente per Signore..

7419490090_e144c5c1ac_b.jpg


Capisco che possono non piacere tutte, ma hanno il loro perchè..

In ogni caso, ho tanto da dare ancora nel settore 'natura'.. ;)

Un salutone!!!
Manlio
 
Top