• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Musica 23-30 Aprile 2012 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari71

Member
Qualche scatto da Murano e di rientro a Piazzale Roma

SDC12580.jpg

SDC12581.jpg

SDC12584.jpg

SDC12590.jpg

SDC12586.jpg

SDC12591.jpg

SDC12593.jpg

SDC12597.jpg

SDC12594.jpg

SDC12595.jpg

SDC12596.jpg
 

francy75

Active member
Complimenti ancora per le foto. Molto belle quelle di Burano, non ci son mai stata ma devo dire che tutto quel colore mi da una bella sensazione di allegria .
 

mari71

Member
Complimenti ancora per le foto. Molto belle quelle di Burano, non ci son mai stata ma devo dire che tutto quel colore mi da una bella sensazione di allegria .

E' un luogo molto bello, con meno gente rispetto al resto della citta' e molto aute ntico. Non ti dico che voglia di fermarmi a mangiare in una delle trattorie!
 

mari71

Member
Questa sera a teatro " Carrousel" in assoluto lo spettacolo piu' bello di tutta la crociera: imperdibile ;)
Due video per incominciare



 

mari71

Member
Ancora qualche foto dello spettacolo serale, che ha ripercorso il mondo circense ma con un brio e una vivacità eccezionali

Per esempio in questo balletto è stato riproposto un esiizione di cavalli!
IMG_0043.jpg

IMG_0044.jpg


IMG_0062.jpg

IMG_0065.jpg

IMG_0071.jpg

IMG_0072.jpg

IMG_0074.jpg

IMG_0076.jpg
 

mari71

Member
8 giorno : Bari

Purtroppo la crociera è finita :(
Nella nottata abbiamo lasciato i bagagli nel corridoio.
In realtà nonostante la nave arrivi in porto alle 13, msc ha comunicato di lasciare le cabine alle 08.30 :( , lasciando i bagagli a mano in deposito alla reception. Alle 11.30 apre invece il buffet per il pranzo.
Ormai esperti abbiamo chiesto alla nostra cameriera di poter lasciare la stanza alle 12 e non ci ha fatto alcun problema.
Siamo riusciti quindi a goderci a pieno in piscina ( affollatissima :( ) l'ultima mattinata sino alle 11.30 e poi doccia e buffet ( affollatissimo :( ).
Alle 13 al punto di ritrovo e in dieci minuti fuori; sbarco velocissimo :)
La novità rispetto alle scorse crociere è stata quella di poter continuare ad utilizzare la card per gli acquisti anche l'ultimo giorno, anche se poi prima dello sbarco era necessario ripassare dalla reception.
E con questo termino il mio lnghissimo e spero non eccessivamente tedioso diario, ma avevo avvisato che sono prolissa ;) , sognando già la prossima crociera.
Se qualcuno ha dubbi chieda tranquillamente.
 

p_a_s_s

New member
Ho letto tutto il diario in una sola volta. Posso solo dirti:

DIARIO STUPENDO, FOTO BELLISSIME.

Hai anche inserito tanti dettagli molto utili a chi deve affrontare una crociera.
Ancora complimenti.
 

nelweb

New member
Complimenti per lo splendido e dettagliatissimo diario di viaggio, una fucina di preziosissime informazioni per chi, come me, a fine luglio (partenza da Venezia) affronterà la sua prima crociera con mia moglie nello stesso itinerario citato (ma c'è una notte in più Mykonos, conla nave ferma in rada che fungerà da hotel galleggiante)
Il mio timore al riguardo è di trovare sovrafollamento dappertutto, ristoranti e piscine in particolare, e di non riuscire a ritagliarmi uno spazio per noi due, in totale relax e intimità. O sbaglio?
Per quanto riguarda le escursioni penso di fare il 90% in fai da te.
Un'ultima domanda: ho prenotato in internet tramite un (famoso) sito di crociere, Bingo Balcone: mi sono registrato sul sito di MSC ma nella relativa sezione non ho trovato la prenotazione. Per vederla devo far eprima il web cech-in online?
Grazie per le eventuali risposte
 

devil1969

New member
il sito msc è un po' prolisso e come te non trovavo la mia prenotazione.vai nella sezione personaliuzza la tua crociera inserendo n booking e gli altri dati richiesti troverai lo stato della tua prenotazione ed eventualmente il n cabina una volta assegnato.il web ceck in lo puoi fare lo stesso e ti darà le stesse info! io parto per questa crociera il 5 agosto!ti do' un consiglio se puoi prenota il parcheggio tramite il sito del terminal di venezia cosi' lasci e riprendi l'auto quando vuoi,prenotando tramite msc sei vincolato agli orari nave.ciao
 

mari71

Member
Complimenti per lo splendido e dettagliatissimo diario di viaggio, una fucina di preziosissime informazioni per chi, come me, a fine luglio (partenza da Venezia) affronterà la sua prima crociera con mia moglie nello stesso itinerario citato (ma c'è una notte in più Mykonos, conla nave ferma in rada che fungerà da hotel galleggiante)
Il mio timore al riguardo è di trovare sovrafollamento dappertutto, ristoranti e piscine in particolare, e di non riuscire a ritagliarmi uno spazio per noi due, in totale relax e intimità. O sbaglio?
Per quanto riguarda le escursioni penso di fare il 90% in fai da te.
Un'ultima domanda: ho prenotato in internet tramite un (famoso) sito di crociere, Bingo Balcone: mi sono registrato sul sito di MSC ma nella relativa sezione non ho trovato la prenotazione. Per vederla devo far eprima il web cech-in online?
Grazie per le eventuali risposte

Scusa il ritardo nella risposta, ma il lavoro non mi da tregua 
Sicuramente affollamento ne troverai tanto, ma posti tranquilli sulla nave se ne trovano!
Nelle serate sono tutti nelle sale dove c'e' animazione, mentre le altre sono deserte.
In piscina potrai trovare tranquillita' solo se rimani sulla nave, mentre tutti sono in escursione!
Non scarterei l'ipotesi del free pass per la spa ( 99€ a coppi).
Non e' la migliore spa incontrata, ma le vasche idromassaggio con vista mare sono bellissime e molto romantiche 
e poi molto poco affollate.
Per le escursioni al 100% fai da te!
 

devil1969

New member
nell'attesa di imbarcarmi avro' rivisto il tuo diario dieci volte!una curiosità a pranzo se vuoi andare al ristorante come funziona?puoi andare indistintamente in uno dei due o a quello che hai a cena normalmente?
 

mari71

Member
Non ricordo se sono aiperti tutti e due o osolo uno.
Nelle precedenti crociere era aperto un solo ristorantw a pranzo con un orario sovrapponibile a quello del buffet ( chiude mezz'ora prima) .
Se arrivate ed e' pieno, pero' fanno sedere a tavola con altre persone.
La scelta delle portate e' simile a quelle della cena, con piatti piu' semplici ( i primi sulla magnifica erano gli stessi del buffet).
Se non avete bambini ( i tempi al ristorante sono un po' lunghi) e non avete curiosita' di assaggiare tante cose, il ristorante e' assolutamente da preferire al buffet!
Quando parti?
 

devil1969

New member
il 5 agosto da venezia con una bimba di 10 mesi assieme ad un'altra coppia con 2 bimbe di 1 e 3 anni!una coppia di amici salirà il 6 a bari!spero di divertirmi sara per tutti la prima volta con msc le precedenti esperienze del gruppo sono costa e royal!
 

brivol

New member
bellissimo diario. complimenti davvero e poi è utilissimo!
probabilmente partirò anch'io per il viaggio di nozze con questa nave da bari il 6 agosto e sarà la nostra prima corciera in assoluto!
vorrei chiederti dei consignli prima di sceglierla: io vorrei quest'itinerario per poter approfittare del bellissimo mare della grecia ma ho letto che invece tu hai fatto escursioni più "culturali". c'è poco tempo per unire la cultura al mare blu?
grazie mille
 

mari71

Member
Sicuramente, tranne che Atene (non andare all'Acropoli sarebbe un sacrilegio!) puoi fare escursioni in spiaggia in tutte le tappe :)
 

fedemanu

New member
Ciao mari 71 il tuo diario è stato preziosissimo per me che parto domenica 12/08.... farò tesoro di tutti i tuoi racconti!!! mi preoccupa un pò il caldo ma dal momento che sono in vacanza andrà bene comunque!!!
Avrei qualche informazione da chiederti:
- il ristorante viene assegnato o puoi scegliere tu?
- e per l'orario è comodo il 2° turno o è troppo tardi?
- ma i tavoli sono per più persone? perchè noi stiamo festeggiando il nostro 1°anniversario e ci piacerebbe stare da soli....
- i pacchetti bevande si possono prendere solo all'imbarco o anche a bordo?
- a tuo parere vale la pena fare il pass per 2 per l'ingresso alla spa?

Mi pare di averti chiesto tutto...
Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top