• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Le Terre dei Vichinghi 27-05 /03-06 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
ciao, il prossimo 23 giugno mi imbarco su costa luminosa per effettuare lo stesso itinerario.
Ho un dubbio, l'escursione a copenhagen sei riuscita a farla con costa, io ho il volo di ritorno a casa previsto alle 14.30.
ringrazio anticipatamente

l'escursione a copenaghen l'ho fatta con costa e con me c'erano dei ragazzi che avevano il volo al tuo stesso orario si parte verso le 9.00 dalla nave ed entro le 12.00 si è in aeroporto .... io ho fatto copenaghen express .... comunque se vai all'ufficio escursioni i ragazzi sono gentilissimi e pronti a trovare la soluzione migliore .... al prezzo dell'escursione vengono scalati 10 euro a testa che è il costo del transfer costa compreso nel pacchetto !!

se hai altri dubbi mi fa piacere aiutarti !!
 

flam

Active member
ciao, il prossimo 23 giugno mi imbarco su costa luminosa per effettuare lo stesso itinerario.
Ho un dubbio, l'escursione a copenhagen sei riuscita a farla con costa, io ho il volo di ritorno a casa previsto alle 14.30.
ringrazio anticipatamente

Normalmente Costa programma le escursioni tenendo conto degli orari degli aerei se sono voli charter Costa,quindi dopo l'escursione ti portano direttamente in aereoporto dove troverai i bagagli che hai messo fuori la sera prima.Sono molto organizzati e avrai la possibilità di sfruttare anche l'ultimo giorno senza timore di perdere l'aereo.
 

willina83

New member
Complimenti!!!Diario stupendo....e hai fatto venire anche a me la voglia di fare questa crociera nei fiordi...bellissima!!!ma magari se fosse possibile sceglierei di andare ad agosto....visto che a quanto ho capito è il mese ideale per visitare questi posti (anch'io sono super freddolosa..hihih)...ciao ciaooo...
 

gennaroesposito

New member
Io invece di elogiare il Comandante che sicuramente è bravo, farei un grnadissimo ELOGIO ALLA BELLISSIMA Cruise Director Monica. Bellissima, professionale e simpaticissima. In tutti questi anni di crociere con Costa non ho mai visto una Cruise Director cosi bella e simpatica. La mia numero 1.
 

kas339

Member
@unochenavigaveramente..... l'articolo che hai postato nulla ma davvero nulla ha a che fare con cio' che Frency ha scritto.... non ha diffamato nessuno anzi ha detto che la nave era splendida (e non che cadeva a pezzi come hai scritto tu) e che si è trovata benissimo con Costa tanto che ci risalira' a breve..... si è semplicemente limitata a sottolineare la mancanza di un'adeguata manutenzione della stessa rispetto altre navi sulle quali ha viaggiato.... sottolineando che lo diceva a titolo personale e su segnalazione di altre persone da lei conosciute....da qui a fare dichiarazioni lesive ce ne passa.......ha persino dato alla nave voto 8 e a tutto il resto 10....... ha fatto semplicemente un'oggettiva recensione contestualizzando le critiche (a mio avviso costruttive).
 

RITANNA

Active member
@unochenavigaveramente..... l'articolo che hai postato nulla ma davvero nulla ha a che fare con cio' che Frency ha scritto.... non ha diffamato nessuno anzi ha detto che la nave era splendida (e non che cadeva a pezzi come hai scritto tu) e che si è trovata benissimo con Costa tanto che ci risalira' a breve..... si è semplicemente limitata a sottolineare la mancanza di un'adeguata manutenzione della stessa rispetto altre navi sulle quali ha viaggiato.... sottolineando che lo diceva a titolo personale e su segnalazione di altre persone da lei conosciute....da qui a fare dichiarazioni lesive ce ne passa.......ha persino dato alla nave voto 8 e a tutto il resto 10....... ha fatto semplicemente un'oggettiva recensione contestualizzando le critiche (a mio avviso costruttive).
Mi sento di appoggiare in pieno quello che dici....lo spirito con cui Frency ha scritto "quelle cose" è proprio questo........sottolineare che con una manutenzione giornaliera un po' più adeguata e assidua la Fortuna sarebbe senz'altro al top!!!! del resto come in tutti i negozi, uffici e posti di lavoro vari, la differenza la fa sempre "il singolo" uomo!!!! nella mia ultima crociera il ns cabinista era "un lavativo" nn lo vedevamo mai!!!!.....addiruttura un giorno non ci ha nemmeno rifatto la cabina, nn ha cambiato gli asciugamani ecc...(l'ho fatto presente in nave, certo!!!), ma nn per questo sottintendo che la Costa è "latitante" per quanto riguarda i servizi!!!!!!...è e sarà sempre la mia compagnia!!!!..credo che si sia data troppa importanza e la si stia "facendo troppo lunga" (netiquette...non netiquette!!!!!) su .......niente [smilie=darci_un_ta:!!!!!!!...un po' di antiruggine e un po' di "olio di gomito".....e la Fortuna andrebbe a splendere più della Luminosa!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
 

RIC

Well-known member
amici per me state facendo parole inutilmente...cerchiamo solo di capire se Frency i pochi problemi riscontrati li ha sottoposti a Costa e quale rispsota ha ricevuto...Concordo in pieno come dice Rodolfo che non si possono fare continuamente delle manutenzioni per queste cose se no le navi sarebbero sempre in bacino, trovo siano cose risolvibili anche durante la navigazione...
 

Rodolfo

Super Moderatore
State attenti ragazzi, a volte non si tratta di pignoleria, ma lo sapete che nel recente passato certe nostre foto, affermazioni, dichiarazioni hanno portato a qualche warning, provvedimento o richiesta di spiegazioni nei confronti dei lavoratori da parte delle Compagnie?

E va bene quando le cose son reali e documentate, ma quando sono cose sbagliate o esagerate possono danneggiare chi sta dall'altra parte. Per quello abbiamo sempre chiesto che quanto viene affermato sia documentato. Tutto qui.
 

Frency

New member
rientro a casa e al computer dopo alcuni giorni passati in giro per l'italia per lavoro e studio ..... e mi devo leggere con calma tutto .... ovviamente il mio è stato un errore scambiare la fuligine per ruggine ... e me ne scuso ..... sono una semplice assistente sociale e non capisco molto di navi ....
le altre cose scritte e quindi porta della finestra rotta dal primo giorno , bocchettone dell'aria condizionata rotta sopra il letto e scarico lento della doccia .... sono state prontamente segnalate al mio cabinista che ha provveduto a far venire un tecnico credo .... dato che io non l'ho incrociato, ma ero sempre fuori stanza, però sicuramente è venuto dato che l'aria non è più uscita e ho dormito sonni tranquilli ..... i miei problemi sono stati un nulla rispetto a chi è stato senza wc per una notte intera ... o gli entrava il vento freddo in camera ...

per le foto del buchetto sul divisorio tra una cabina e l'altra e qualche altro scatto ... dovrete pazientare un po .... almeno il we ...

se i miei post sono andati contro la netiquette aspetto comunque un richiamo o il ban da parte degli amministratori ...

in ultimo non mi sono di certo fatta rovinare la vacanza da questi piccoli inconvenienti e partirò per ora sempre e solo con costa ....

buona giornata a tutti !
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao Frency, mi unisco anch'io a tutti quelli che hanno letto il tuo diario, per farti i complimenti, per come hai saputo, con immagini e parole,farci vivere la tua crociera. Però, il 26/08/2012, partiamo per le terre dei Vichinghi, con costa Fortuna.Quindi,se ne hai voglia, cosa ci consigli per gestire al meglio la Crociera ? Il fai da te o i tour organizzati da Costa ?
Cosa andiamo a vedere ? E in valigia cosa mettiamo ? Scarponi da montagna o costumi da bagno ? Grazie in anticipo.
 

merlina

New member
Grazie Frency, per il tuo preziosissimo diario. Peccato che la crociera in partenza il 26 agosto non toccherà tutte le tue tappe, ma grazie per le foto e la tua meticolosità che ci hanno permesso di conoscere luoghi nuovi e che presto (alcuni) vedremo di persona :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top