• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima Corciera, cerco consigli.

guglielmobeo

New member
Buonasera,
mi sono lasciato convincere da mia moglie nel provare l'esperienza di una crociera e vorremmo partire per fine agosto. Ci piacerebbe fare il Mediterraneo lato grecia (orientale?). Considerando che abbiamo una bimba di 15 mesi, ce lo consigliate? Panorami D'oriente? MSC o Costa? Non abbiamo un budget molto elevato, ci sono promozioni?
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 

flam

Active member
Innanzitutto benvenuto!E brava tua moglie che ti ha convinto,vedrai non te ne pentirai!
Per quanto riguarda l'itinerario che hai indicato,sei fortunato perchè quest'estate ci sono le due ammiraglie di Costa ed Msc che fanno il mediterraneo orientale,Fascinosa e Divina,in aggiunta alla Favolosa che è stata varata lo scorso anno,in pratica tutte navi supernuove!
Fine agosto,dal punto di vista economico,dovrebbe essere abbastanza conveniente rispetto all'agosto pieno,ma se non avete problemi di giorni precisi potreste sfruttare il super bingo della Msc o il parti subito di Costa che vi permette di risparmiare comunicandovi però solo all'ultimo momento giorno e nave.
 

SAMILA

New member
Otti il consiglio di Flam e bravissima la moglie tutina che ti ha coinvolta nel magico mondo delle crociere!
 

simo76

New member
ciao e benvenuto tutto quello che dovevi sepere tel'ha scritto flam.vedrai che sarà un'esperienza fantastica [smilie=sole_02[1].:
 

guglielmobeo

New member
La settimana che posso muovermi è l'ultima di agosto (quella a cavallo con settembre) cosa comincio a vedere? Con una bimba al seguito di 15 mesi siamo tranquilli?
Grazie
 

simo76

New member
La settimana che posso muovermi è l'ultima di agosto (quella a cavallo con settembre) cosa comincio a vedere? Con una bimba al seguito di 15 mesi siamo tranquilli?
Grazie

io sono andato a maggio con mia noglie e nostro figlio che aveva 10 mesi e mio figlio sulla nave non era il più piccolo cerano bimbi di 6 e 7 mesi stai tranquillo che non avrai problemi se la richiedi ti danno la vaschetta per il bagnetto in gabina,i seggioloni basta che li chiedi e te li portano subito al tavolo.di omogenizzati ti riempiono carne frutta quello che vuoi al ristorante basta che chiedi quello che vuoi dare alla bimba e loro te lo preparano.l'unica cosa che nopn trovi sulla nave a quel che dicono sono i pannolini ma non è vero perchè non ricordo se alla farmacia o all'ospedale di bordo ne hanno per le urgenze.Il personale a bordo stravede per i bambini quindi stai tranquillo e goditi la crociera.
 

flam

Active member
Con la bimba non ci sono problemi,se voi siete tranquilli.Tutte le navi sono attrezzate per accogliere bambini picooli,dalla culletta in camera al seggiolone al self-service o ristorante.Sono disponibilissimi per quanto riguarda il cibo,anche da consegnarvi in camera gratuitamente,se ne avete bisogno(latte caldo,minestrine,passati..),basta dire tutto in agenzia se prenotate lì oppure appena salite ne parlate col servizio clienti.
Per quanto riguarda le offerte di cui ti parlavo,normalmente i giorni in ballo sono a breve distanza uno dall'altro.
 

guglielmobeo

New member
Grazie grazie, gentilissimi. Mi conviene prenotare in agenzia e riesco a trovar e prezzi migliori su internet? Mi conviene già prenotare o aspettare qualche last minute (se ci sarà)?
 

simo76

New member
Grazie grazie, gentilissimi. Mi conviene prenotare in agenzia e riesco a trovar e prezzi migliori su internet? Mi conviene già prenotare o aspettare qualche last minute (se ci sarà)?

se vuoi partire con costa non ci sono molte possibilita di last minute mentre con msc le possibilità ci sono.io ho sempre prenotato in agenzia perchè ho una convenzione aziendale e pago meno che sui siti delle compagnie specie con msc.io stò aspettando un last minute per fine luglio principio agosto e mi ha detto di aspettare [smilie=sorrisoni[1:
 

flam

Active member
E' la stessa crociera che farò io quest'estate.Fare un salto in agenzia e farti fare un preventivo non ti costa nulla e poi magari ti fai un giro sui siti on line.Come consiglio personale,visto che hai una bambina così piccola,ti conviene affidarti ad un'agenzia,per rivolgerti ad una persona fisica in caso di necessità.Io ho un bambino di 5 anni,e mi sono sempre regolata così.
 
Top