• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena dal 19 al 26 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilaria73

New member
Eccoci rientrati anche noi a casa, siamo un po frastornati perchè la settimana è passata velocemente, troppo veloce.
A parte un piccolo incidente il secondo giorno e un po di esasperazione nei confronti di persone che superavano veramente il limite è stato tutto bellissimo. L'organizzazione è come sempre da 10, ci siamo un po rimasti male perchè ci avevano assicurato dal Call center che il nostro ristorante era il Vesta invece ci avevano assegnato il Ceres, molto bello però preferivo il Vesta centrale e meno "dondolante"
Questo itinerario è stato molto bello per una serie di motivi tra i quali i tramonti fantastici che abbiamo visto, alle 22 mentre cenavamo a Ibiza c'era ancora un po di luce.
Questa è la mia foto preferita:



to be continued
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Bentornata Ilaria :)
Questa se non sbaglio era considerata la crociera "modaiola" di quest'anno ... quindi qualche eccesso c'era da aspettarselo :).
Ma l'importante è che la crociera sia stata nel complesso bellissima ...
Attendo il resto !!!
Un salutone
 

ilaria73

New member
Compiliamo la pagella:

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Serena
Nome crociera: Un tuffo nel divertimento
Con partenza il: 19 giugno 2012
Giorni crociera: 8 gg. / 7 notti
Porto di Imbarco: Olbia
Porto di Sbarco: Olbia
Occupazione nave:70% italiani gli altri erano francesi e spagnoli, qualche inglese, russi e austriaci e una famiglia tunisina, una famiglia araba, una famiglia giapponese
Itinerario: Olbia - Ibiza (2 giorni) - Palma di Maiorca - Marsiglia - Savona - Civitavecchia - Olbia

Voti:

Itinerario: 8
Transfers: usato solo Marsiglia a pagamento e Civitavecchia gratuito voto 8
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 8
Sport e Servizi: 9
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina: 8
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 9
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Gastronomia Cena: 9
Ristorante buffet: 9
Colazione: 9
Escursioni: 10
Animazione: 8
Spettacoli Serali: 10
Organizzazione Nave: 10
Animazione Squock: 10 (anche se i miei bambini ci sono stati poco erano veramente bravi)
Area Piscine: 10
Comandante: Mauro Muratore
Direttore di crociera: Giovanni (wow)
Tempo/Temperatura: Caldissimo!
Passeggeri: 7 ( la media è scesa per via della grandissima quantità di maleducati)
Giudizio Complessivo: 9
 

sides71

Member
Bentornata Ilaria, aspetto con ansia il tuo diario.....io parto il 3luglio....voglio news fresche fresche....baci
 

ilaria73

New member
Silvia ora inizio dandoti le prime dritte:
siamo arrivati a Olbia il 18 direzione l'hotel La corte in Viale Aldo Moro, anche tu vai li giusto? ti consiglio di non entrare subito a Olbia dall'inizio ma di fare tutta la strada 4 corsie fino a quando non trovi l'uscita Viale Aldo Moro. Abbiamo fatto check in depositato valige e via a fare una passeggiata per la via piena di negozi, abbiamo cenato una pizzetta al taglio, comprato i biglietti del pullman per l'autobus del giorno dopo, e via in Hotel per Italia - Irlanda. Il proprietario dell'Hotel il sig. Ambrosio è molto simpatico e cordialissimo, inoltre il suo Hotel è carino e tappezzato di foto dei Collage una band degli anni 70 80 di cui lui faceva parte.
l' indomani abbiamo pagato hotel e parcheggio per tutta la settimana e via alla fermata del pullman n. 1 fino a via d'annunzio , scesi e abbiamo aspettato il 9 direzione Isola bianca. Poi abbiamo scoperto che quasi tutti lasciano l'auto li alla stazione marittima anche se non è un parcheggio custodito.
Alle 11 puntuali siamo tra i primi a salire a bordo, la Serena è imponente e magnifica, i manichini vabbè per me sono orribili ma comunque l'atrio è molto bello. La nostra cabina è già pronta ma ovviamente mancano i bagagli che troveremo alle 13 . Dunque via su a fare un giro, registrare la carta di credito e poi a pranzare al buffet.




 

Saretta78

Member
Ciao Ilaria ben rientrati!!! Bellissima la prima foto del diario.... mi spiace che ci sia stato un piccolo incidente ma aspetto il resocontoto per capire meglio cosa é successo.... buon proseguimento ciao
 

ilaria73

New member
e dopo una nuotata in piscina, l'esercitazione d'emergenza andata per il meglio e organizzata bene anche se dal teatro, riunione informativa e poi ci prepariamo per la prima cena di gala


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us





Come ristorante ci è stato assegnato il Ceres mentre al call Center ci avevano assicurato il Vesta. Il maitre ci ha detto che non c'era più posto al secondo turno dunque alla fine siamo rimasti così, anche se un po mi ha dato fastidio che altre due coppie alla prima crociera siano state cambiate il giorno dopo e noi non siamo neanche stati contattati.
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
si quella serata c'è solo una volta per settimana ma io non ho mai partecipato alle 00.30 sono nel mondo dei sogni.

Una nota per la serata di gala:
ovviamente per me la serata di Gala è ritenuta importante, non c'è niente di male a vestirsi in tiro, truccarsi, farsi fotografare, io vivo in scarpe da ginnastica quasi tutti i giorni. Quando sono in nave cerco sempre di seguire le indicazioni date sul today ma vedo che anche questa volta per molti il today è sconosciuto oppure qualcuno non sa leggere.
Il nostro cameriere era molto simpatico, però un po pasticcione, ogni tanto sbagliava le pietanze, ma la mancia se lìè comunque meritata. Bravo Glenn!
I nostri compagni al tavolo erano due coppie di Mamoiada molto simpatiche e non invadenti, ci siamo trovati veramente bene con loro. Per fortuna non mi sono capitati altri!
La serata allo squock non è andata come speravo, nonostante abbia trovato gli animatori bravissimi, i migliori delle tre crociere fatte, Beatrice piangeva perchè voleva la mamma, mentre tutti si divertivano come pazzi.

Ibiza 20 giugno








L'arrivo a Ibiza è previsto per le 15 ma noi decidiamo di non scendere e di rimandare al giorno dopo. Vogliamo goderci un po la nave e prendere il sole
La mattina dopo colazione i bambini mi chiedono di portarli al 4 D per lo spettacolo delle tartarughe e qui succede il fattaccio che condizionerà un pochino la mia crociera a partire dalle escursioni e dall'abbigliamento. Mia figlia mentre camminava davanti a me si blocca e io inforco con il piede, anzi con il mignolino la sua scarpa. Urlo dal dolore però continuo a camminare verso il teatro per il film. Mi accorgo alla fine del film che non posso poggiare il piede in terra. Ghiaccio ghiaccio ghiaccio. Ma diventa nero, una ragazza mi dice che c'è la frattura e che devo bloccare le dita. Io non voglio rovinarmi la vacanza e non vado in infermeria (per il momento).La mattina passa tranquilla con l'animazione che organizza un Ciack si gira molto divertente e una dimostrazione culinaria dello chef. Il pomeriggio invece lo passiamo in piscina a goderci la vista di Ibiza.





Uploaded with ImageShack.us



369ra.jpg


366wu.jpg


363hk.jpg
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Durante la mattina dimenticavo di dirlo ho conosciuto Rita , bellissima e simpaticissima ragazza che mi ha stupito subito perchè mi ha confidato che avrebbe fatto la notte ad Ibiza per accontentare il figlio, bravissima Rita.! Mentre non sono riuscita a capire chi fosse Edmalo anche se il giorno della riunione informativa per lo sbarco mi pare che Eddy il figlio abbia vinto qualcosina nel giochino organizzato. Vero Edmalo ci sei??? Però abbiamo fatto amicizia con una simpaticissima famiglia di Varese e una di Sassari, è stato veramente un piacere passare alcune giornate insieme!
Ibiza di notte ha sicuramente il suo fascino, la nave si svuota di almeno un 30%, niente spettacolo oggi ma in teatro un omaggio a Morricone e nel Lido sole una bella festa per Bambini e Adulti tutti vestiti di Bianco. Il Buffet nonostante non sia più "Magnifico" è ricco di ogni prelibatezza e meno male che mancavano passeggeri altrimenti ci sarebbe stata una bolgia spaventosa. L'inizio per me non era iniziato benissimo ero un po giù e sentire critiche assurde mi metteva il malumore, poi grazie alle persone con cui mi sono fatta tante sonore risate il resto del viaggio è andato magnificamente.
Le critiche? semrpe le stessa sul cibo e da li capisci che una buona parte dei passeggeri si imbarca su una nave da crociera solo per mangiare. Io posso capire se mi dici che l'ufficio escursioni non era preparato, che mancava in alcuni momenti la sicurezza però il mangiare no vi prego, c'era da mangiare a tutte le ore e non era la mensa della scuola, dove trovi in una mensa la zuppa di cozza calda e i gamberi? Si è mai visto in un ristorante elegante una portata tipo carbonare di Sora Lella? Dalle 7 colazione, dalle 11.30 iniziavano con le specialità dello chef. Il secondo giorno a Ibiza ho mangiato alle 11.30 un piatto di spaghetti olio e aglio. Ma si può? ora sono a dieta!
<dalle 16 alle 17 dolci e tè, dalle 17 pizza ecc. ecc. Il cibo non manca di certo.
382za.jpg


381xr.jpg


380e.jpg


379l.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top