• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dry Dock

Patrik

New member
Ok cominciavo a preoccuparmi... Io dovrei essere a bordo a inizio settembre, ma spero vada tutto bene :)
Nonostante non abbia esperienza non penso possa essere in condizioni tali da creare problemi...
 

allocci

New member
Vi assicuro che il dry dock e necessario su Magica e in pessime condizioni.

esagerato, sicuramente ha bisogno di un restyling per "normale usura " specialmente negli arredi, ma strutturalmente è in ottima forma.....;)

La Clodia o Nomentana....quelle sono in pessime condizioni....e pericolose.......
 
Ultima modifica:

memole753

New member
Ma dai!!! Cosa vuoi che abbia la nave? Che sia sfasciata? Da non poter fare una tranquilla crociera tra un mese? Ma quando mai?

Ma quelli che fanno le ultime crociere prima dei rituali dry dock delle centinaia di navi da crociera che percorrono i mari, sono dei poveri disgraziati?

rodolfo ero ironica.....se avessi timore delle condizioni delle navi ,dopo la concordia non sarei piu' partita e invece......:D
non tollero pero' chi entra butta l'amo e scappa!!le notizie vanno motivate!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Meno male!!! ;) ;) Sull'altro aspetto mi trovi perfettamente d'accordo; trovo assolutamente sbagliato fare delle critiche, oltre che contrario alla Netiquette, senza alcuna motivazione, spiegazione e documentazione.

Sono messaggi che andrebbero cancellati, ma qualcuno poi ci taccerebbe di comportamenti poco "democratici".
 

toniingli

New member
Solito discorso; bisogna, come da Netiquette, descriverle e documentarle altrimenti si può dire quel che si vuole, anche in buona fede o per inesperienza, come l'osservazione che Fortuna necessita di dry dock perché i pezzi di ruggine si staccano dalla nave e invadono i ponti sottostanti. Chi non sa che si tratta di altra cosa, giustamente ci può credere.

Scusate se rispondo ora ho avuto problemi al pc .Vi dico che la nave e in pessime condizioni sicuro che il dry doveva essere fatto di ritorno dal Brasile ma per ovvi motivi mancando Concordia non e stato possibile farlo.Come le posso documentarle se ti riferisci a me con foto non sono mica un ispettore costa cosa che ho incontrato a bordo.Ti dico che le piscine idro erano prive di colore o colore che si staccava restando sui costumi ,piastrelline mancanti,bracci lampadai pensoloni,lampade staccate,televisioni che non funzionano in cabina be che dire si nota l usura riguardo l esperienza che dici tu sono stato su Victoria,Concordia e Serena tutto un altro pianeta te lo assicuro.se volete sapere di piu domandate pure.
 

toniingli

New member
rodolfo ero ironica.....se avessi timore delle condizioni delle navi ,dopo la concordia non sarei piu' partita e invece......:D
non tollero pero' chi entra butta l'amo e scappa!!le notizie vanno motivate!!

Memole credimi non ti aspettare molto l usura si nota tranquilla.p.s ho avuto il pc rotto scusa.Se hai bisogno notizie chiedi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusate se rispondo ora ho avuto problemi al pc .Vi dico che la nave e in pessime condizioni sicuro che il dry doveva essere fatto di ritorno dal Brasile ma per ovvi motivi mancando Concordia non e stato possibile farlo.Come le posso documentarle se ti riferisci a me con foto non sono mica un ispettore costa cosa che ho incontrato a bordo.Ti dico che le piscine idro erano prive di colore o colore che si staccava restando sui costumi ,piastrelline mancanti,bracci lampadai pensoloni,lampade staccate,televisioni che non funzionano in cabina be che dire si nota l usura riguardo l esperienza che dici tu sono stato su Victoria,Concordia e Serena tutto un altro pianeta te lo assicuro.se volete sapere di piu domandate pure.


Secondo te un lampadario penzoloni, una o più tv rotte, lampade staccate sono interventi da dry dock?

In ogni caso nessuno dice che tu sia un ispettore, ma che tu debba rispettare le norme della Netiquette, questo sì.

E il Dry Dock di Magica era previsto ben prima dell'incidente a Concordia, dal 12 novembre al 27 novembre 2012. Puoi trovare il calendario degli interventi dry dock, nel Forum, ancora circa un anno fa, se non di più. Ciao.
 

toniingli

New member
Non so se e un intervento da dry ,pero le piscine usurate,le guarnizione vetri rotte,i tavoli divelti be qualcosina da fare ce ,riguardo all intervento non saprei quanto era programmato ma ci vuole eccome.Sulla Netiquette cosa vuoi dire?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti io non avevo citato le piscine: quello potrebbe essere un intervento da dry dock. Tavoli divelti, vetri rotti.... questi non sono interventi da dry dock. E se non sai per quando è programmato, perché dici che era previsto al rientro dal Brasile e non è stato fatto in conseguenza all'incidente di Concordia? Affermazione e conclusione non vere.

Dopo 5 anni, forse è arrivato il momento che tu legga la Netiquette.;) ;) Ciao.
 

toniingli

New member
Rodolfo, Salvob ha scritto, vallo a leggere nelle prime risposte su questa discussione che il dry si effettua ogni 24 mesi ,l ultimo la magica lo ha fatto a novembre 2009 fai i conti tu quanto doveva essere l altro poi saltato secondo me per la mancanza di Concordia,chi salira sulla nave vedra che e come dico io nave non all altezza del giro.Poi se mi spieghi cosa devo leggere dalla Netiquette?dopo 5 anni devo fare qualcosa per rimanere nel forum una revisione o un esame con moderatore ,spero non mi tocchi tu.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è detto che sia una regola; in genere, ma quello di Magica ad inizio 2011 era stato programmato proprio per la data che ho indicato e, che con una differenza di una settimana è stato riconfermato da Salvo.

E perchè non la leggi? ;) ;)
 

toniingli

New member
Si ma secondo me opinione personalissima,senza bisogno di leggere la netiquette e con termine di paragone di altre tre navi, magica necessita di essere " rifatta".Almeno no rispecchia le altre navi da me conosciute.
 

baronerossoit

New member
Odor di contestazione qua -.-

Comunque sia posso accodarmi a chiederti: perchè una tv o una lampada sono da drydock? Se ti si ottura il bagno in cabina aspetti il drydock? Solitamente vengono segnalate queste cose dal personale di bordo e/o pax e vengono riparati/sistemati quanto prima possibile....
Per le piscine forse da drydock...ma se è solo il rivestimento potrebbero sistemarle chiudendole per una giornata e una notte sfruttando qualche tappa lunga che la gente a bordo è poca di giorno...

Vaaabbè.... prossimo drydock: per una lampadina bruciata :D siiiii
 

toniingli

New member
Odor di contestazione qua -.-

Comunque sia posso accodarmi a chiederti: perchè una tv o una lampada sono da drydock? Se ti si ottura il bagno in cabina aspetti il drydock? Solitamente vengono segnalate queste cose dal personale di bordo e/o pax e vengono riparati/sistemati quanto prima possibile....
Per le piscine forse da drydock...ma se è solo il rivestimento potrebbero sistemarle chiudendole per una giornata e una notte sfruttando qualche tappa lunga che la gente a bordo è poca di giorno...

Vaaabbè.... prossimo drydock: per una lampadina bruciata :D siiiii

ti rispondo volentieri ,sai quanto entri in un posto ed inizii ad osservare sempre avendo un confronto io lo avevo con altre navi perche se sali per la prima volta non potresti notare nulla.Ruggine che cola dalle balconate delle piscine,le vasche delle piscine con colore che viene via e che si attacca alla pelle,dentro le vasche idro graffi e scanalature a mai finire,sai sotto la vetrata ponte poppa dietro la nave vedi che e molto trascurata quasi sporca ,piscina in palestra con la scenografia in resina divelta,ascensori graffiati internamente,tavoli al ristorante che se sollevi la tovaglia vedi legno e ferro.Nelle fiancate nave la ruggine e presente ,io ricordo che sulla Serena ad ogni sosta qualche piccola parte di ruggine veniva riverniciata,le piastrelline piscina venivano incollate subito.Una sera sulla magica c era uno spettacolo al gran bar principale c erano molte persone hanno transennato i pilastrini pitturandoli .Io sono un fan di Costa crociere questa e la mia 5 crociera con Costa, questa e la nave peggiore che ho visto penso a mio modesto parere che sia da dry,non trovi?
 

baronerossoit

New member
ti rispondo volentieri ,sai quanto entri in un posto ed inizii ad osservare sempre avendo un confronto io lo avevo con altre navi perche se sali per la prima volta non potresti notare nulla.Ruggine che cola dalle balconate delle piscine,le vasche delle piscine con colore che viene via e che si attacca alla pelle,dentro le vasche idro graffi e scanalature a mai finire,sai sotto la vetrata ponte poppa dietro la nave vedi che e molto trascurata quasi sporca ,piscina in palestra con la scenografia in resina divelta,ascensori graffiati internamente,tavoli al ristorante che se sollevi la tovaglia vedi legno e ferro.Nelle fiancate nave la ruggine e presente ,io ricordo che sulla Serena ad ogni sosta qualche piccola parte di ruggine veniva riverniciata,le piastrelline piscina venivano incollate subito.Una sera sulla magica c era uno spettacolo al gran bar principale c erano molte persone hanno transennato i pilastrini pitturandoli .Io sono un fan di Costa crociere questa e la mia 5 crociera con Costa, questa e la nave peggiore che ho visto penso a mio modesto parere che sia da dry,non trovi?

Da manuntenzione ordinaria..stupisce che non venga fatta ora...forse per l'imminente dry dock, forse la faranno ora mentre la nave è in giro chi lo sa... ma dubito che la nave da te descritta navigi così fino al suo drydock... sistemeranno prima tutto... al drydock faranno operazioni decisamente maggiori e poi se è qualche ritocco...

Per la nave, un gioiello come tutte le unità Costa... anche se non è la migliore che ho provato....ma non per la nave in se...ma per abitudine nella suddivisione dei ponti e delle aree comuni. Ma qua andrei off topic.
 

Fede 93

Well-known member
Allora a quanto ho capito domani, dopo che saranno sbarcati i passeggeri a Savona, la nave partirà alla volta di Palermo per questo tanto atteso dry dock.
Ho notato che negli ultimi anni la Carnival sulla Destiny, sulle navi di classe Triumph e Conquest, nei vari dry dock, si è curata di far istallare un maxi schermo nel lido centrale della nave. Sapete se tale tipo di intervento e previsto per la Magica, essendo che questo tipo di aggiunte non sono nuove alla Costa, come ad esempio l'istallazione del cinema 4d su Pacifica,Serena e Concordia?
 
Top