• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc orchestra

Joetheshow

New member
Ciao Vivy,
noi partiamo domenica prossima da Livorno, andiamo in crociera per la nostra luna di miele.
Visto che te sei rientrata da poco ne approfittiamo per farti alcune domande:

- Abbigliamento: cosa è necessario per la serata di gala? E per le altre serate? E' vero che all'interno della nave l'aria condizionata "si fa sentire" molto e che quindi è consigliabile avere una maglia se non addirittura un giacchetto di jeans?

- Escursioni: siamo propensi "al fai da te" in tutte le tappe, forse con l'esclusione di Tunisi. Cosa ci consigli?

Ovviamente qualsiasi altro suggerimento che ti venga in mente è ben accetto!!!

Grazie mille,
Giovanni ed Emanuela
 

ilaria78

New member
per perangelo:mi dipiace che la tu vacanza non ti ha soddisfatto..io da parte mia cerco sempre il lato positivo, ci saranno stati momenticheti sei divertito..conserva quelli :)
per joetheshow: io e mio marito abbimo gi a fatto 6 crociere el'aria condizzionata e stata sempre al massimo...una volta sulla royal ho dovuto comprare una felpa invernale per stare in nave..
la serata di gala, è una sera normale con foto annessa...
il fai da te e il meglio, noi ci studiamo tappe ed escurzionimsc e con il fai da te risparmiamo la metà e facciamo come vogliamo, in ogni porto troverai un taxi che ti propone lo stesso giro della escurzione alla meta del prezzo. l'unica e tunisi che scendere da soli non è il massimo della sicurezza.
 

Vivy

Member
Ciao joetheshow
Per le serate di gala trovi un po' di tutto....dall'abito lungo, al vestitino da cocktail, dalla giacca e cravatta a giacca e camicia a addirittura gente in polo. fai tu ecco...cerca di essere piu' elegante del solito dai.
l'aria condizionata ahime e' forte si sente eccome. Considera che le bambine stavano sempre col giacchetto di cotone. Anche noi adulti mettevamo qualcosa perche' davvero ci sono punti in cui c'e' proprio freddo.
X le escursioni ho fatto solo l'oceanografico a valencia. A tunisi sono solo scesa al porto nei vari negozi, perche' avevo gia' fatto l'escursione (cartagine e Medina) 2 anni fa. X il resto col fai date, vai tranquilla.
Villefranche, e' molto carina e te la giri a piedi tranquillamente. Ibiza idem [ la navetta ti porta in centro ( 13 euro)]
X il turno a cena...io avevo fortunatamente(avendo 2 bimbe piccole) il primo turno. Considera che col secondo turno sentivo gente che diceva che ancora alle 23.30 era a tavola.
X qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
Buona crocieras,
Vivy.
 

Malware

New member
Yes alle 23:15 di solito con il secondo turno eravamo ancora a cena
A noi comunque il secondo turno è andato benissimo

Per l'aria condizionata, copriti le spalle per evitare i problemi del giorno dopo:)

Ler le serate di gala voi donne penso non avete problemi:)
Per i maschietti vestito elegante alcuni con cravatta
Poi trovi sempre qualcuno in jeans e maglietta...ma infatti mica è obbligatorio vestirsi bene
 

zebra3

New member
Ciao Vivy, approfitto della tua disponibilità per chiederti una informazione su Villefranche: le lance arrivano al centro della città oppure, dopo lo sbarco dalla lancia, è necessaria anche la navetta?
Grazie
Michele
 

alco56

Super Moderatore
Ciao Vivy, approfitto della tua disponibilità per chiederti una informazione su Villefranche: le lance arrivano al centro della città oppure, dopo lo sbarco dalla lancia, è necessaria anche la navetta?
Grazie
Michele

Arrivi in pieno centro, vai subito all'ufficio turistico a prendere la cartina con indicazioni di cosa visitare e puoi girare subito.
 

Vivy

Member
Ciao Vivy, approfitto della tua disponibilità per chiederti una informazione su Villefranche: le lance arrivano al centro della città oppure, dopo lo sbarco dalla lancia, è necessaria anche la navetta?
Grazie
Michele

Ciao Michele,
La lancia ti lascia al porto e praticamente stai in centro gia'. Vai Tranquillo!!
Ciao,
Vivy
 

zebra3

New member
Grazie di cuore Vivy, cosi' optero' per il fai da te, si risparmia.........in confronto al prezzo delle escursioni. Vivy ne approfitto della tua gentilezza, la ferrovia e' distante dal centro. Grazie ancora.
 
Ultima modifica:

zebra3

New member
In quale citta'? Catania?

Ciao Vivy, in effetti non si capiva bene... Mi riferivo sempre a Villefranche e vorrei chiederti se la stazione ferroviaria sia vicina allo sbarco delle lance: stavo valutando anche la possibilità di andare a Monaco.
Grazie di nuovo :D
Michele
 

alco56

Super Moderatore
Ciao Vivy, in effetti non si capiva bene... Mi riferivo sempre a Villefranche e vorrei chiederti se la stazione ferroviaria sia vicina allo sbarco delle lance: stavo valutando anche la possibilità di andare a Monaco.
Grazie di nuovo :D
Michele

Ho dato un'occhiata su google maps e sembra ci siano 500mt

e dal panorama si vede dov'è
DSCN0306.jpg
 
Ultima modifica:

Vivy

Member
Ciao Vivy, in effetti non si capiva bene... Mi riferivo sempre a Villefranche e vorrei chiederti se la stazione ferroviaria sia vicina allo sbarco delle lance: stavo valutando anche la possibilità di andare a Monaco.
Grazie di nuovo :D
Michele

Ciao Zebra,
in effetti io non ho preso il treno...a piedi ho girato Villefranche (Montecarlo, Nizza etc li conoscevo gia'). Ma sentivo i ragazzi del tavolo vicino al mio che dicevano di essere andati a montecarlo col treno che in 5 minuti erano alla stazione e che avevano risparmiato un po' di soldini. Poi non so...
 

zebra3

New member
Prima di tutto grazie a tutti voi delle informazioni. Cortesi come sempre. Ne approfitto chiedendovi se sapete notizie sull'escursione a valencia alle grotte di san jose'. Grazie :p



Ciao Zebra,
in effetti io non ho preso il treno...a piedi ho girato Villefranche (Montecarlo, Nizza etc li conoscevo gia'). Ma sentivo i ragazzi del tavolo vicino al mio che dicevano di essere andati a montecarlo col treno che in 5 minuti erano alla stazione e che avevano risparmiato un po' di soldini. Poi non so...
 

firefox

New member
Gran bella nave, pulita accogliente spaziosa e divertentissima.....reduce da n.2 crociere anno 2010 Capitali mar baltico e 2011 Fiordi Norvegesi.
Animazione di livello altissimo, qualità e quantità cibo, personale sempre a disposizione, nave bellissima.
 

tluana

Member
grazie firefox! finalmente qualcuno che non brontola su nulla!!!!!!!!! certo, immagino che ad ognuno di noi qualche cosa possa non piacere, ma a volte si leggono certe cose......

Ciao zebra3, è un vero piacere risentirti..... anche tu su questa nave? Io la stavo valutando, pensavamo di farci un regalino io e la mia allegra famigliola, proprio ad agosto, chissà se ci incontriamo! a presto [smilie=birra[1].gi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao zebra3, è un vero piacere risentirti..... anche tu su questa nave? Io la stavo valutando, pensavamo di farci un regalino io e la mia allegra famigliola, proprio ad agosto, chissà se ci incontriamo! a presto [smilie=birra[1].gi:

Per me é stata la prima crociera e l'ho fatta appunto con l'orchestra. Ti dico cosa non mi é piaciuto. Ci sono 2 piscine e sono piccole. Quando ci sono i bambini ti stressi troppo perché non puoi farti il bagno in relax. Le animazioni (non quelle del teatro) sono abbastanza stupide e ripetitive. Negli ultimi 3 giorni hanno ritardato sempre la pulizia della mia stanza (parlo di ore) e una volta se la sono dimenticata e ho dovuto aspettare con la mia ragazza fuori dalla camera fino a mezzanote e mezza (dopo averli chiamati 3 volte dalle 23.15). Si mangia bene ma da quanto ho sentito nella costa il buffet e altri snack hanno orari continuati. Su msc se vai a cena alle 22 non puoi piú mangiare. Mai una spaghettata o pizza di mezzanotte. Come giá detto, gli spettacoli in teatro sono belli ma la musica nei saloni (savanah bar e shaker lounge) non mi sono piaciute per nulla (sono un amante e cultore della musica). In sostanza fossi in te o sceglierei una nave msc migliore oppure partirei con costa
 

zebra3

New member
Chissa'... quindi ci stai pensando. Io te la consiglio sono dei posti belli, a vedere i diari di altra gente. Ciao [smilie=pon_pon[1].:



Ciao zebra3, è un vero piacere risentirti..... anche tu su questa nave? Io la stavo valutando, pensavamo di farci un regalino io e la mia allegra famigliola, proprio ad agosto, chissà se ci incontriamo! a presto [smilie=birra[1].gi:
 

alco56

Super Moderatore
Si, i posti sono belli peccato che con 4-5 ore a disposizione non combini nulla. Prima e ultima volta con msc

sono d'accordo che mezza giornata in alcuni posti è decisamente poco, tipo Valencia ad ora di pranzo con quasi tutto chiuso e che apre dopo che si riparte, ma è un difetto di alcune tappe di questa crociera che avremmo potuto controllare prima di partire, ma non direi che mette un blocco su MSC in assoluto.
 

marghe86

New member
alberto...spero non andare troppo ot..ma sulla nave sono presenti pacchettti caffè/coktail ecc? posso prenotarli anche dopo qualche giorno??
 
Top