• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Princess Cruises e mance

Ciao a tutti,
andremo in crocera con la Ruby Princess. Ho letto da voi che non è male!
Per le mancie, ho letto che sarebbero 11.50 usd al giorno a persona. La nostra crocera durerà 13 gg. Come funziona nel caso volessimo dare un forfait minore di 104 euro?
Bisogna avvisarli il primo giorno o alla fine?
Qualcuno di voi ha modificato la cifra delle mance?
 

vleone80

Member
Le mancie non sono obbligatorie e puoi modificare l'importa a tuo piacere.
io ho prenotato la crown ad agosto isole greche tu che periodo vai?
Hai sentito parlare ben di questa compagnia?
 

ventosa

New member
Ciao a tutti. Partirò il 4 Agosto con la crown princess per 13 giorni. Qualcuno sa dirmi come poter modificare l'importo delle mance dal sito della princess? Grazie mille.
 

salabc

Active member
io parto 1l 16 da civitavecchia vorei sapere anche io come si fa a modificare le mance

basta che ti rivolgi al servizio passeggeri durante la crociera
per quanto riguarda i pagamenti degli extra tieni presente che a bordo ii prezzi a bordo sono in dollari al check in puoi scegliere se addebitare il conto finale nella valuta della carta di credito o se mantenere il pagamento in dollari con cambio successivo effettuata dalla tua carta di credito
nel caso decida di mantenere l'addebito in dollari ti consiglio ti ribadire la scelta con il servizio clienti il giorno dopo l'imbarco

immagino abbiate scelto l'"anytime"

buona crociera
 

ventosa

New member
Ciao, avrei anche io una domanda, quindi non è possibile modificare l'importo delle mance o scegliere l'opzione anytime direttamente sul sito della princess col numero di prenotazione?
 

salabc

Active member
onestamente non lo so
noi abbiamo sempre optato per anytime in sede di prenotazione e non abbiamo mai toccato la mancia perche' abbiamo sempre considerato che il servizio valeva la mancia
si aper cabina che per tavolo

un altra cosa importante al camiere di cabine potete chiedere di fornirivi un accampatoio di solito sono velocissimi, noi lo abbiamno sempre chiesto quando veniva a presentarsi il primo giorno e normalmente per la sera erano in cabina ( solo una volta se ricordo bene sulal crown e' arrivato il giorno dopo)
 

BATTA62

New member
Ciao a tutti , io , mia moglie , figlio 14 anni , abbiammo prenotato da Venezia il 04/8 con Crown Princess, dopo 8 crociere Costa 2 MSC ,speriamo bene ,è stata dura convincere mia moglie a lasciare Costa . Qualcuno conosce gia Princess ? La prima colazione servita in cabina è a pagamento ?
grazie 1000
 

salabc

Active member
vai tranquillo vedrai che ti troverai meglio che con costa
Princess e celebrity sono ungradino sopra il problema potrebbe essere la lingua tieni presente che e'indirizzata ad una clientela principalmente anglosassone prtanto tutti i prgrammi sono in inglese
a brodo comunque troverete un molti membri dell'equipaggio italiani ( noi abbiamo sempre trovato almeno uno dei maitre dell'anytime italiano
noi non abbiamo mai fatto colazione in camera ma mi sembra che ils ervizio sia gratuito
 

LadyD

New member
Ciao a tutti , io , mia moglie , figlio 14 anni , abbiammo prenotato da Venezia il 04/8 con Crown Princess, dopo 8 crociere Costa 2 MSC ,speriamo bene ,è stata dura convincere mia moglie a lasciare Costa . Qualcuno conosce gia Princess ? La prima colazione servita in cabina è a pagamento ?
grazie 1000

Appena tornato dopo 13 giorni Crown Princess da Venezia a Civitavecchia! spettacolo!!! non vi preoccupate nemmeno per la lingua perchè a bordo tantissimi parlano italiano! servizio egregio, di ritorno sulla nave dopo la visita della città ti accolgono con asciugamano fresco e acqua! a bordo mille camerieri pronti a portarti bere e mangiare anche mentre prendi il sole senza scomodarti! colazione in camera gratuita, tappe lunghe per visitare le città! cucina superiore a tutte! vai tranquillo che ora non lascerete più princess!!! veramente fantastica! superiore a tutte quelle provate fino ad ora!!! ciao!!!!
 

FRAGIU

New member
Ciao! anch'io con mio marito e 2 figlie (di 11 e 14 anni) saremo il 04-08 sulla Crown Princess. Per noi è la prima crociera ma so già dirti che la colazione in camera non è a pagamento.
Ciao e a presto!
 

mrjoet

New member
Ciao A tutti, partiamo (una coppia) il 16 da Civitavecchia. Non ho prenotato l'anytime, per chi ha già viaggiato è consigliabile?
Non è che se c'è molta affluenza al ristorante si rischia di aspettare un pò per mangiare? C'è un servizio buffet anche per cena?
 

salabc

Active member
Ciao A tutti, partiamo (una coppia) il 16 da Civitavecchia. Non ho prenotato l'anytime, per chi ha già viaggiato è consigliabile?
Non è che se c'è molta affluenza al ristorante si rischia di aspettare un pò per mangiare? C'è un servizio buffet anche per cena?

il buffet e' aperto 24 ore al giorno

anytime non hai prenotato anytime nel senso che sei prenotato con il traditional seating??
 

mrjoet

New member
esatto, qualcuno ha provato l'anytime? come funziona? mi conviene cambiare il turno traditional seating?
Thanks
 

vleone80

Member
io nella mia prenotazione ho già l'anytime dining ma effettivamente non l ho nemmeno richiesto.
anche se ho capito che è parecchio comodo soprattutto se non vuoi essere legato agli orari dei turni tradizionali.
ha un costo a parte da pagare nel conto finale ?
qualcuno sa quanto costa ?
grazie
 
Top