• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bella la nave , brutta la maleducazione .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Stai tranquilla Monica.73 e non rovinarti la partenza prima ancora di salire a bordo. Sulla nave, come spesso diciamo e come avrai letto, si trova ogni genere di persone: quelle che trovi in coda al supermercato, al ristorante, in un pub, in trattoria, in autogrill, al mare...Tutto sta a "come si è dentro", alla propria educazione... Certo convivere e far convivere una media di 25000/35000 persone non è certamente facile !!
Se sai di non amare la confusione o le chiacchierate forzate, e non l'hai già fatto, magari chiedi un tavolo da 2 o da 4...Per ilre sto, sari libera di fare, o non fare, ciò che vuoi !
Ma vedrai che andrà tutto bene...I nostri sono esempi, ma come vedi, non ci hanno ancora impedito di continuare a fare questo meraviglioso, particolarissimo tipo di vacanza :)

Ciao cara, concordo con te 25MILA/30MILA passeggeri sono tanti... :D:D:D:p
 
S

sciguetto

Guest
Sappiuate che mi sto sentendo male :-|

mia moglie l'ha portata, usata con attenzione visto che si è in una cabina dove non hai appoggi per piastre ecc, visto che è tutto legno e moquette. A delle persone gli hanno sequestrato il ferro da stiro, la piastra o il "ferro" no...

Ma io faccio la brava, sto super attentissima, gli firmo pure un foglio in bianco! Ma la piastra la DEVO portare, sennò poi come mi presento in pubblico? Poi sì che la gente scappa!

Credo che vi sentireste peggio che male se causaste un incendio, anche piccolo. L'assicurazione non pagherebbe.... :rolleyes:;)
 

Nadima.Rodrigues

New member
Come hai ragione sciguetto. Mi conviene fare una mega stiratura di quelle che duranno 3 mesi e togliermi la piastra della valiglia alla prossima crociera! Anche se amo il rituale della piastra, non vale la pena rischiare cosi tanto.
Saluti a tutti!
 

Fayruz

New member
purtroppo hai ragione l'unica cosa che posso consigliarti è provare a viaggiare su navi piccole e non in alta stagione così magari il numero di persone fastidiose diminuisce

io ho risolto il problema viaggiando con le compagnie straniere, chiedendo il tavolo per due e non mangiando mai al buffet nemmeno a colazione.

Però porto la moka elettrica :-( : ok lapidatemi
:)
 

dannyt

New member
Come hai ragione sciguetto. Mi conviene fare una mega stiratura di quelle che duranno 3 mesi e togliermi la piastra della valiglia alla prossima crociera! Anche se amo il rituale della piastra, non vale la pena rischiare cosi tanto.
Saluti a tutti!

fai un trattamento alla keratina prima di partire.... i capelli si asciugano anche prima ;)
 

MAAT

New member
E no cara Fayruz la moka elettrica e le piastre non sono consentite!!! Anche voi vi state comportando da maleducate cercando di utilizzare in cabina oggetti elettrici non consentiti. Se vi succede qlc poi è colpa del maleducato di turno e/o della compagnia???
 

Nadima.Rodrigues

New member
Hai ragione MAAT, Ho capito che avevo portato un oggetto non consentito. Ma non l'ho mai tenuta nascosta, era sempre in bagno e sono passata pure ai controlli con la piastra in valiglia, ma nessuno mi ha mai detto nulla. ho fatto solo due crociere e in entrambe non mi hanno mai detto nulla, ho apreso qui sul forum che non potevo portare la piastra. per i viaggi passati non posso più farci nulla, ma sicuramente mi regolo per i prossimi viaggi.

Saluti a tutti!!!!
 
Ultima modifica:

MAAT

New member
Ho fatto crociere Costa anni fa' (la prima addirittura 17 anni) e posso confermarti che i cafoni c'erano anche allora, come ci sono negli alberghi a 4 stelle in Sicilia, o in Costa Smeralda e via dicendo. Purtroppo capita, li trovi al super, in ospedale, in strada (e purtroppo anche nella perfettissima Svizzera) insomma dovunque. Non faccio differenza tra italiani e stranieri e non salvo nessuno. Mi hanno sempre insegnato che la mia libertà finisce dove inizia quella dell'altro e cerco di adeguarmi e sopportare, senza farmi mettere i piedi in testa. Ovviamente danno fastidio, ma almeno in vacanza cerco di sopportare di più. Certo molti dei comportamenti da te descritti mi urtano profondamente sopprattutto quando offendono le persone più deboli, ma sinceramente ritengo che quelle che si comportano così siano persone cafone che compatisco!!! Credono di essere "grandi" ma sono degli esseri così piccoli...
 

MAAT

New member
Mi riferivo sopprattutto alla moka elettrica e trovo vergognoso che l'abbiano lasciata salire a bordo!!
Le piastre mi sembra di aver capito che dipende da chi trovi, se te l'hanno lasciata probabilmente non è stata ritenuta così pericolosa.
Ben per te! Ma con il principio d'incendio sulla Crown causato da un apparecchio non consentito, spero che i controlli ora siano migliori.
 

alco56

Super Moderatore
io ho risolto il problema viaggiando con le compagnie straniere, chiedendo il tavolo per due e non mangiando mai al buffet nemmeno a colazione.

Però porto la moka elettrica :-( : ok lapidatemi
:)

Però con Royal se non sei in navigazione non puoi mangiare a ristorante a pranzo... un minimo di contatto con la "gente" (alla Tina Pica) si deve avere necessariamente... ma come ci sono i maleducati ci sono anche tantissime brave persone educatissime e che è un piacere incontrare anche a tavola! Forse sono anche di più, ma si notano molto meno!
 
S

sciguetto

Guest
Ho fatto crociere Costa anni fa' (la prima addirittura 17 anni) e posso confermarti che i cafoni c'erano anche allora, come ci sono negli alberghi a 4 stelle in Sicilia, o in Costa Smeralda e via dicendo. Purtroppo capita, li trovi al super, in ospedale, in strada (e purtroppo anche nella perfettissima Svizzera) insomma dovunque. Non faccio differenza tra italiani e stranieri e non salvo nessuno. Mi hanno sempre insegnato che la mia libertà finisce dove inizia quella dell'altro e cerco di adeguarmi e sopportare, senza farmi mettere i piedi in testa. Ovviamente danno fastidio, ma almeno in vacanza cerco di sopportare di più. Certo molti dei comportamenti da te descritti mi urtano profondamente sopprattutto quando offendono le persone più deboli, ma sinceramente ritengo che quelle che si comportano così siano persone cafone che compatisco!!! Credono di essere "grandi" ma sono degli esseri così piccoli...

Ma cosa c'entriamo noi, che siamo cosi' pochi? :D

Sarebbe meglio che ci si ricordasse che la nostra liberta' comincia dove finisce quella degli altri....;)
 
U

umpire750

Guest
io ho risolto il problema viaggiando con le compagnie straniere, chiedendo il tavolo per due e non mangiando mai al buffet nemmeno a colazione.

Maffì cava, fai beniffimiffimo, tutti quegli ovdinavi, ci tocca puve refpivave la fteffa avia che vefpivano puve loro....che fchifo
 

Nehehina

New member
Io scusate ma trovo allucinante che la gente continui a fregarsene delle regole e metta a repentaglio l'incolumità propria e degli altri facendo di testa propria e portando a bordo apparecchi vietati... Ma dico, c'è davvero bisogno di portarsi moka elettrica o fornelletto e caffettiera con tutti i bar che ci sono a bordo? Per cosa? Perché il caffè americano fa schifo e per non pagare l'espresso? Spendi centinaia di euro per la crociera e poi fai il tirchio sul caffè? Oppure per la piastra? Ma se Dio ti ha dato i capelli ricci anche se ci convivi per una settimana non muore nessuno... Io li ho lisci, ok quindi sto problema non si pone, ma sicuramente alle altre 4mila persone a bordo della nave se mi vedessero coi capelli lisci/ricci/fucsia sono certa non gliene fregherebbe nulla.. forse però se mando a fuoco la cabina per piastrarmeli magari iniziano ad essere interessanti anche i miei capelli... non li ho ricci, come ho detto, ma li ho molto lunghi. Probabilmente con il phon in dotazione faccio prima ad asciugarmeli soffiandomi in testa che usando il phon della Costa, ma se il mio non lo posso portare perché è vietato non lo porto. Fine della discussione. In Italia pensano di essere tutti furbi, fatta la legge, trovato l'inganno poi alla prima disgrazia tutti a piangere. Che poi anche senza disgrazie, un principio di incendio crea comunque disagi e sinceramente farmi rovinare l'unica sacrosanta settimana di ferie sognata per tutto l'anno lavorativo perché la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare di turno deve piastrarsi i capelli o bersi il caffettino con la moka di casa sua mi girerebbero alquanto le pelotas...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top