• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

SaraV

New member
Ciao a tutti, questa nave ha gli oblò oppure le finestre quadrate (che sono più grosse)? Ovviamente mi rifesrisco alle cabine esterne senza balcone
 

cla71

New member
partiremo di nuovo con la Magica il 25 giugno, nella precedente crociera avevamo la cabina 1115 sul ponte 11...un vero spettacolo...non ha il balcone ma una finestra da soffitto a pavimento ..un incanto!! ve la consiglio! nella prossima crociera avremo una camera quadrupla non sappiamo ancora se con finestra o balcone...e sono un po preoccupata per gli spazi..e per i letti appesi!!! i nostri bambini hanno 5 e 6 anni.... mi sa che ci dormiremo noi...ho paura che cadano giu!!!
 

baronerossoit

New member
partiremo di nuovo con la Magica il 25 giugno, nella precedente crociera avevamo la cabina 1115 sul ponte 11...un vero spettacolo...non ha il balcone ma una finestra da soffitto a pavimento ..un incanto!! ve la consiglio! nella prossima crociera avremo una camera quadrupla non sappiamo ancora se con finestra o balcone...e sono un po preoccupata per gli spazi..e per i letti appesi!!! i nostri bambini hanno 5 e 6 anni.... mi sa che ci dormiremo noi...ho paura che cadano giu!!!

Almeno un tempo, e credo anche ora, si potevano richiedere le barre per i letti, per sicurezza dei bimbi ;) io non son mai caduto da piccolo... buttavo di sotto di tutto (peluche, coperta, cuscino...) per la felicità dei miei ahaha :D ma io stavo su... trane una volta che mi trovarono appeso per i piedi a mò di pipistrello ;) ma questa è un'altra storia xD
 

chiarissima

New member
Cabina esterna

Cabina esterna

Ci hanno assegnato la cabina 1419 al ponte 1 la penultima in fondo al corridoio... Che ne dite?
Abbiamo avuto l'esterna allo stesso prezzo dell'interna, forse perchè siamo in 3. Qualcuno sa come sono disposti i letti? Se è un letto matrimoniale e un divano letto oppure solo un matrimoniale (abbiamo una bimba di 1 anno e mezzo..)?:eek:
 

Superstrike

New member
Ci hanno assegnato la cabina 1419 al ponte 1 la penultima in fondo al corridoio..... Qualcuno sa come sono disposti i letti? Se è un letto matrimoniale e un divano letto oppure solo un matrimoniale (abbiamo una bimba di 1 anno e mezzo..)?:eek:
Normalmente nelle cabine esterne c'é un letto matrimoniale (separabile a richiesta) e un divano (trasformabile in terzo letto).
Noto però dal piano nave della Magica, che la cabina 1419 non ha il segno del quadrato nero che sta ad indicare la presenza del divano traformabile in letto singolo quindi non so che dirti.
Un saluto
 

chiarissima

New member
Ho già chiesto tutti i lettini/culle sono già prenotati... in agenzia mi hanno detto che eventualmente dorme nel letto con noi, ma visto che sta imparando a dormire da sola e fra 2 mesi spero anche tutta la notte non vorrei rompere questo incantesimo... comunque se anche avessi il 3° letto (o divano letto) a 18 mesi non potrei farla dormire perchè cadrebbe giù da quanto si gira, per cui visto che non ho problemi col bagaglio (autobus e poi direttamente nave) ho optato per portarmi il mio lettino da campeggio, al massimo mi farò dare le lenzuola... Spero almeno che i seggioloni ci siano...
 

proteus75

New member
vedrai che troverai la cabina splendidamente sistemata, con letto che cade dal soffitto, o con culla/lettino idoneo, ma di certo vi troverete bene ^^. Ti do una dritta: se non trovi il 3° letto/culla, vai all'ufficio clienti, ponte 3 e fallo presente, chissà che.....^^
 

Elio82

New member
via via via cosa è capitato.

Parto con Costa Magica ....cabina interna 2204..ponte2 Tintoretto...praticamente è la più esterna...passerò i guai?
 

ladyB

New member
Salve. Ho un dubbio, mi aiutate? A noi hanno assegnato la cabina 6352, ponte Caravaggio (cabina con balcone), e guardando le piante della nave mi sono accorta che è sopra il teatro. Sapete se si sente la musica dalla cabina? Io ho una bambina di 2 anni e mezzo, non vorrei far le ore piccole...
 

Sandro 09

Well-known member
il teatro è l'ambiente che dato la brevita' degli spettacoli è il meno chiassoso di tutti,io non mi preoccuperei piu' di tanto, gli spettacoli saranno 2 alla sera della durata di meno di un'ora l'uno
 

mal di mare

New member
Costa Deliziosa cabina 8359 interna. Sapete dirmi come e', si sente molto il mare mosso? Grazie.

ciao.questa è una domanda a cui è veramente difficile rispondere..............

primo,bisogna sapere se tu soffri il mal di mare......provare per credere............
secondo...dipende dal mare quanto è mosso e che tipo di onda o che intensità di vento,
che danno luogo a movimenti diversi,per alcune persone fastidiosi per altre neanche avvertiti......
poi dipende dalla nave... generalmente si avverte meno centro nave ,ponti bassi ........

se posso darti un consiglio.....in caso di mare mosso mai fermarsi a guardarlo,ma cercare di distrarsi......................

ps.vedrai che sarà una splendida vacanza,non pensarci..................;)
 

chiardiluna

New member
ciao,
vi volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza in una situazione simile alla mia....
abbiamo prenotato la formula roulette di costa crociere per magica e serena.... la sistemazione sarà in 2 triple interne di categoria 1 o 2... ( assegnazione 15 gg prima della partenza)
le camere sono compeste così:
- due adulti e 1 infant ( 11 mesi ) con lettino per neonati
- tre adulti
voi sapete più o meno che camera aspettarmi? le camere interne sono sufficiente grandi per mettere il lettino per la bimba o si tratta di camere diverse dalle solite?
grazie mille a tutti
 

fridavp

New member
Salve mi hanno assegnato sulla Magica, un' interna al ponte 7 Peruginio n 7407. Mi trovo a prua, rischio pertanto di avvertire molto il mare?
 

mal di mare

New member
Salve mi hanno assegnato sulla Magica, un' interna al ponte 7 Peruginio n 7407. Mi trovo a prua, rischio pertanto di avvertire molto il mare?

ciao...sulla Magica la 7407 è all'estrema poppa della nave......
una posizione dove in genere,ma dipende dal mare,non ci sono problemi.............
 
Ultima modifica:

Marti_86

New member
Ciao a tutti!
Oggi abbiamo finalmente prenotato la ns crociera per il viaggio di nozze!
Partiremo il 20 maggio 2013 da Venezia a bordo della costa Magica e visiteremo Croazia e Isole Greche.
Per l'assegnazione della cabina ci siamo affidati ai consigli dell'agenzia visto che per noi è la prima crociera e ne sappiamo veramente gran poco (qui mi sto facendo una gran cultura!).
Ci hanno assegnato la n.2340 sul ponte 2 Tintoretto : che ne pensate? è una buona sistemazione?
 

La76

New member
Ciao a tutti!
Oggi abbiamo finalmente prenotato la ns crociera per il viaggio di nozze!
Partiremo il 20 maggio 2013 da Venezia a bordo della costa Magica e visiteremo Croazia e Isole Greche.
Per l'assegnazione della cabina ci siamo affidati ai consigli dell'agenzia visto che per noi è la prima crociera e ne sappiamo veramente gran poco (qui mi sto facendo una gran cultura!).
Ci hanno assegnato la n.2340 sul ponte 2 Tintoretto : che ne pensate? è una buona sistemazione?

cabina esterna con finestra posizione centrale...per il viaggio di nozze magar avrei preso un balcone, ma non è male!;)
 
Top