• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia crociera a luglio su Costa Classica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoletta96

Well-known member
Partirò tra poco più di un mese.... sapete dirmi a che ora sono i due turni di cena? di solito scelgo il primo ma....dopo l'ultima Mediterranea alle 18 in cui ho dovuto cambiare.... almeno faccio in tempo a modificarlo...... Grazie.
 

nicoletta96

Well-known member
Grazie Marii, ancora dettagli in più che sono sempre utili... lo sai che mi sono stampata il tuo diario, e me lo porterò dietro, penso che farò quello che hai fatto tu..
Mi resta ancora il dubbio di cosa fare ad Ancona????:p

se non hai mai visto la città val la pena.... io era andata alla Cattedrale, un po' in centro, mole vanvitelliana , qualche palazzo, passeggiata al passetto ma non era stagione da fare il bagno..... credo che al passetto si possa farlo, altrimenti appena fuori posti tipo portonovo....
 

nadiuccia

New member
se non hai mai visto la città val la pena.... io era andata alla Cattedrale, un po' in centro, mole vanvitelliana , qualche palazzo, passeggiata al passetto ma non era stagione da fare il bagno..... credo che al passetto si possa farlo, altrimenti appena fuori posti tipo portonovo....
Grazie nicoletta, penso che farò proprio quel giro...:p

Tu quando parti esattamente????
 

stefalex

New member
Nadiuccia, per cortesia, potresti dirmi se effettivamente il parcheggio Costa al porto di Trieste ha il prezzo di euro 60 per una settimana?
Grazie tante.
Alessandra
 

nadiuccia

New member
Nadiuccia, per cortesia, potresti dirmi se effettivamente il parcheggio Costa al porto di Trieste ha il prezzo di euro 60 per una settimana?
Grazie tante.
Alessandra

Ciao Alessandra, purtroppo questo non so dirtelo, perchè a me non serve il posteggio. Posso vedere quanto costa il posteggio che ti ho detto è vicino alla stazione, e vicinissimo all'imbarco. Se so qualcosa te lo dico volentieri. :p
 

nicoletta96

Well-known member
Nadiuccia, per cortesia, potresti dirmi se effettivamente il parcheggio Costa al porto di Trieste ha il prezzo di euro 60 per una settimana?
Grazie tante.
Alessandra

Hai guardato sul sito Costa?
"Nel porto di Trieste è possibile usufruire di un servizio di parcheggio a tariffa convenzionata per gli ospiti Costa Crociere. E’ richiesta la prenotazione che potrà essere effettuata direttamente on-line sul sito internet www.triesteterminalpasseggeri.it
SERVIZIO FORNITO DA: TRIESTE TERMINAL PASSEGGERI
LUOGO: Porto di Trieste
TEL: +39 040 – 6732255
FAX: +39 040 – 6732603
E-MAIL: [email protected]
TARIFFE: € 70,00 a settimana (I.V.A. inclusa)
NOTE:
- E’ richiesta la prenotazione on-line..
- La tariffa include la copertura assicurativa.
- L’area di parcheggio, situata all’interno del porto, è recintata,scoperta e video sorvegliata.
- Servizio gratuito di bus navetta"
 

Marii

New member
Grazie Marii, ancora dettagli in più che sono sempre utili... lo sai che mi sono stampata il tuo diario, e me lo porterò dietro, penso che farò quello che hai fatto tu..
Mi resta ancora il dubbio di cosa fare ad Ancona????:p

Sono contenta che ti sia stampata il diario. Spero ti sarà utile.
Per quanto riguarda Ancona io sono andata a Loreto. Però non so dirti come ci si arrivi perché io ci sono andata quando ho sbarcato definitivamente, per cui sono andata in macchina con l'aiuto del navigatore.Ciao
 

Marii

New member
Partirò tra poco più di un mese.... sapete dirmi a che ora sono i due turni di cena? di solito scelgo il primo ma....dopo l'ultima Mediterranea alle 18 in cui ho dovuto cambiare.... almeno faccio in tempo a modificarlo...... Grazie.

Sulla Costa Classica il primo turno è alle 19 ed il secondo alle 21,15.
Per chi sceglie il primo turno lo spettacolo al teatro è alle 21,30; per chi sceglie il secondo è alle 20.
Secondo me è migliore il secondo turno, soprattutto d'estate così puoi restare un po' di più sul ponte ad abbronzarti.
 

nadiuccia

New member
Ale, ieri ho guardato i prezzi del parcheggio che ti dicevo, si paga 16 euro al giorno....
Però oggi dovrebbe tornare Simo76, è partito lo scorso sabato, e sono sicurissima che lui è venuto a Trieste con l'auto. Magari i prossimi giorni, chiediamo a lui anche del posteggio.
Buona giornata....
 

stefalex

New member
Grazie Nadia, se il prezzo è 16 euro al giorno conviene certamente il parcheggio della Costa che sta 70 euro una settimana.
Ale
 

nicoletta96

Well-known member
Sulla Costa Classica il primo turno è alle 19 ed il secondo alle 21,15.
Per chi sceglie il primo turno lo spettacolo al teatro è alle 21,30; per chi sceglie il secondo è alle 20.
Secondo me è migliore il secondo turno, soprattutto d'estate così puoi restare un po' di più sul ponte ad abbronzarti.

GRAZIE: se è alle 19 non è poi così malvagio.... (più un quarto d'ora di tolleranza.....) in un'altra discussione si parlava di 18.30.... e mi ero spaventata... credo che comunque spostino gli orari a secondo del target della clientela..... se ci sono moltissimi tedeschi anticipano il turno......
 

simo76

New member
ciao bellissimo racconto io sono sceso oggi dalla classica :D
il parcheggio e al vechio porto e si paga 10 euro per prenotarlo se fai on line e poi 60 euro sul posto quindi 70euro complessivi quando arrivi lasci le valige,entri nel vecchio porto e lasci la macchina poi torni all'entrata e se vuoi prendi il bus navetta ( gratuito ) oppure fai una passeggiata noi siamo arrivari verso le 10 e abbiamo fatto una passeggiata il tratto è brevissimo circa 10/15 minuti
 
Ultima modifica:

nadiuccia

New member
Eccolo simo è ritornato, ci potrà dare tutte le informazioni... sempre che non lo disturbiamo....[smilie=occhiolino_:
 

simo76

New member
quello che posso ve lo dico molto volentieri con le informazioni prese quì ho fatto un pò da guida anche nelle discese [smilie=ok[1].gif]
 

damy

New member
grazie.ottimi consigli...io parto il 1 settembre da trieste...scusa a corfù dove sei stata al mare?
 
Partirò tra poco più di un mese.... sapete dirmi a che ora sono i due turni di cena? di solito scelgo il primo ma....dopo l'ultima Mediterranea alle 18 in cui ho dovuto cambiare.... almeno faccio in tempo a modificarlo...... Grazie.

quando fai web checkin c'è una finestrella che ti chiede quale turno vuoi e che tavolo vuoi da 4/6/8...
in quello spazio puoi leggere l'orario di cena...
a volte col cambio di stagione tra un giro e l'altro gli orari si modificano...
anche se il checkin te lo fa l'agenzia fai una simulazione e controlla...
 

Marii

New member
grazie.ottimi consigli...io parto il 1 settembre da trieste...scusa a corfù dove sei stata al mare?

Volendo andare al mare, ma vedere anche il centro, io sono andata al mare che si trova proprio al centro, così ho combinato le due cose. Ci sono i ciottoli, l'acqua è stupenda!
 

nadiuccia

New member
quando fai web checkin c'è una finestrella che ti chiede quale turno vuoi e che tavolo vuoi da 4/6/8...
in quello spazio puoi leggere l'orario di cena...
a volte col cambio di stagione tra un giro e l'altro gli orari si modificano...
anche se il checkin te lo fa l'agenzia fai una simulazione e controlla...

Io ho prenotato in agenzia, mi spieghi come posso fare a guardare????:confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top