• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Princess estate 2012

Dany80

New member
Ciao a tutti , anche io e mio marito saremo il 16/08 per la partenza con la Crown, leggendo i vostri post mi sono accorta che un gruppetto di italiani ci sarà sulla nave, la cosa mi rincuora e spero ci si possa conoscere una volta imbarcati.
Volevo chiedere a quelli di voi che partiranno con la mia stessa nave se vi hanno già comunicato il numero della camera, a me non l'hanno ancora comunicato nonostante abbia saldato quasi due mesi fa... :-(

Io ho prenotato e saldato a meta' giugno x la partenza del 4 agosto e solo la scorsa settimana ho saputo il numero della cabina, con l'arrivo dei biglietti e le etichette bagagli.
Solitamente si sa 15/10 giorni prima, o almeno a me e' sempre capitato così.
 

vleone80

Member
per conoscere il numero di cabina e stamparsi i biglietti e le etichette bagaglio basta avere il numero di prenotazione assegnato da princess e accedere al sito princess.com nella sezione cruise personalizer
da qui è possibile verificare il numero di cabina assegnato,il turno per la cena,prenotazioni escursione etc.
io ho prenotato una cabina interna garantita a maggio e ad inizio giugno avevo già il numero di cabina assegnato.
 

Lalabel

New member
Grazie ragazzi per le risposte.
In realtà io ho già fatto la registrazione al sito e ci sono tutti i dettagli tranne il numero della camera. Anche nelle etichette la casella è vuota.
Cosa implica l'opzione cabina garantita? Perchè rientra proprio nel mio caso? Ci sono speranze di un up-grade?
 

nikita

Member
Tranquillo ci siamo anche Noi il 16 Agosto....... Per il nostri gusti la Princess è ottima come compagnia.
Per quanto riguarda l'itinerario Montecarlo e' stata sostituita da un giorno di navigazione....
A presto.....
 

nikita

Member
al ristorante la sera solo pantaloni lunghi...e polo o camicia! (su tutte le compagnie...), nelle serate di gala su Princess è richiesto lo smoking (su tutte le compagnie giacca e cravatta...)

Di certo su Princess nella sala ristorante, di sera, non si vedono pantaloncini e magliette come abbiamo visto su Costa ed MSC.....basta avere buon gusto!!!Nelle serate formali e' richiesto l abito
ma non necessariamente lo smoking.... tranquilli!!!!!!
 

nikita

Member
salve a tutti sono nuovo del forum o prenotato per il 16 agosto con Princess partenza civitavecchia siamo in 4 speriamo che ci sia qualche italiano quindi se o capito bene posso diminuire il costo delle mance.......giusto

Ciao Nico, ci saremo anche noi sul Crown il 16 Agosto......
Le mance le puoi eliminare, basta recarti alla reception e chiedere di cancellare le Tips (mance).
A presto :)
 

nikita

Member
Ciao Giovipan anche noi siamo sul Crown il 16 Agosto.....
Domanda: Cosa significa il mio gruppo??? Siete un gruppo che partite da Napoli? E chi ha organizzato questo gruppo?
Chiaramente lo chiedo xche' anche io sono di Napoli..... :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ricordatevi che ridurre le mance vuol dire automaticamente ridurre lo stipendio di molte delle persone che, lavorando duramente, hanno fatto in modo che passiate una crociera piacevole.
Quindi, se dovete ridurre le mance...almeno fatelo se non siete soddisfatti e non per risparmiare!
 

SELLY

New member
Ciao a tutti!!! Io sarò a bordo della Crown Princess con partenza il 16/08/2012 da Civitavecchia!!!!! Io e il mio ragazzo abbiamo 24 anni e spero che ci sia qualche coppia giovaneeeeee!!!!!!!
 

nikita

Member
Ricordatevi che ridurre le mance vuol dire automaticamente ridurre lo stipendio di molte delle persone che, lavorando duramente, hanno fatto in modo che passiate una crociera piacevole.
Quindi, se dovete ridurre le mance...almeno fatelo se non siete soddisfatti e non per risparmiare!

Approvo cio' che dici, ma io non le elimino xche' voglio risparmiare. Ma solo xche' preferisco darle a chi ,penso io ,che meriti. Le offro comunque le mance e come.............
 

nikita

Member
Ciao a tutti!!! Io sarò a bordo della Crown Princess con partenza il 16/08/2012 da Civitavecchia!!!!! Io e il mio ragazzo abbiamo 24 anni e spero che ci sia qualche coppia giovaneeeeee!!!!!!!

Sally l'eta dell'ospito Princess e' medio alta di solito....... Puo' darsi pero' ,che essendo Agosto ed essendoci la partenza da Civitavecchia con questi prezzi ......... troverai qualche coppia giovane. Comunque anche se sono piu grande di te io sono Giovane!!!!!!!!!!!!!!!! Ihihihihihihh :):)
 

Francesco1071

New member
Di certo su Princess nella sala ristorante, di sera, non si vedono pantaloncini e magliette come abbiamo visto su Costa ed MSC.....basta avere buon gusto!!!Nelle serate formali e' richiesto l abito
ma non necessariamente lo smoking.... tranquilli!!!!!!

Scusami, ma anche io ho prenotato la crociera da 13 giorni partenza da civitavecchia il 16, vorrei sapere se nelle serate di gala, serve necessariamente un abito, ho potrebbe andar bene anche un pantalone e una camicia?
escludendo lo smoking, serve comunque un abito? grazie
 

Raffa28

New member
Di solito si mette la giacca, ma c'è anche chi non la mette, io mi sentirei a disagio se non mettessi un abito elegante alla serata di gala, visto che la maggioranza lo mette...... ma non siamo tutti uguali....
Ciao, buona crociera!
 

nikita

Member
Di solito si mette la giacca, ma c'è anche chi non la mette, io mi sentirei a disagio se non mettessi un abito elegante alla serata di gala, visto che la maggioranza lo mette...... ma non siamo tutti uguali....
Ciao, buona crociera!

Infatti......... Non riesco a capire quale problema puo' creare partecipare alle serate formali con abito da sera.
Se si sceglie di fare una crociera si sà che ci sono le serate formali e quindi ci si adegua.....
E' come se si andasse al pranzo o alla cena del matrimonio di amici, e ci si presentasse in bermuda!!!!!! Credete sia possibile????? :) :)
Comunque non ti costringono a partecipare, quindi se non si gradisce la serata formale , si va a cena al self service e non nella sala ristorante!!! Ecco risolto il problema ...... :) :) :)
Ma secondo il mio umile punto di vista, se non si partecipa a questi eventi, si perde l' atimosfera piacevole della crociera!!!!!
 
Ultima modifica:

Giovipan

New member
Ciao Nikita in realtà siamo tutti parenti e di diversa età (per gruppo intendevo questo;)), in particolare io e la mia ragazza abbiamo 24 e 20 anni, mentre il resto si alternano tra bambini e adulti. Invece voi che età avete? Cmq ci becchiamo sulla nave.
 

Giovipan

New member
Ciao Selly, tranquilla ci siamo noi, anche io e la mia ragazza siamo di quell'età, e se volete visitare qualche luogo bello di Napoli, a disposizione;).
 

nikita

Member
Udite udite!!!!!!!!!!!!!!! Notizia da fonte altamente attendibile.........
Saremo quasi 500 Italiania bordo del Crown !!!!!!!! Oh my God...... speriamo bene......
 

Lalabel

New member
Davvero?? Mi sembrano davvero tanti, strano! Cmq meglio così, non avremo difficoltà ad incontrarci con dei connazionali! :) per tutti voi della partenza del 16/08 come procedono le operazioni "valigia pronta"?? Io sono a buon punto anche se quando le preparo sono sempre anziosa di dimenticare qualcosa! :-S
 
Top