• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

LIVE Costa Mediterranea Passaggio ad Est 6/19 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
aggiornamento flash :
ore 17.20

ho sentito velocissimamente annarita per telefono ....stavano facendo l'esercitazione di emergenza e non erano ancora partiti .... da quanto ho capito hanno imbarcato fino a poco prima delle 17.00 ed erano leggermente in ritardo !!

a dopo con altre news !!! ;)
 

Frency

New member
aggiornamento

ore 19.06

"Siamo partiti con più di mezz'ora di ritardo hanno imbarcato gente fino alle 17.00. Ora in navigazione ! Esercitazione e riunione fatta! Prima di cena ci si incontra con gli altri ! La cabina è ok per posizione e vivibilità Baronerosso vai tranquillo è più grande delle altre interne !
saluti a tutti a domani !!"


aggiungo buon mare e buona prima sera a bordo !!!
 
P

patty56

Guest
Grazie Francy per le notizie. Un bacio ed un abbraccio ai naviganti.
 

Frency

New member
buongiorno !!!

Aggiornamento

ore 07.25

"Buongiorno dal mare !! abbiamo messo gli orologi un'ora avanti già da ieri ! questa mattina alle 11.00 cocktail Gold !! Ieri sera a cena un po di confusione e stasera cena di gala !! l'incontro con gli amici del forum è andato a metà speriamo di recuperare gli altri !! a dopo ! "

per noi sono le 7.25 ma da loro sono le 08.25 ..... credo che nel primo pomeriggio attraverseranno lo stretto !! a dopo con altre info !!
 

baronerossoit

New member
aggiornamento

ore 19.06

"Siamo partiti con più di mezz'ora di ritardo hanno imbarcato gente fino alle 17.00. Ora in navigazione ! Esercitazione e riunione fatta! Prima di cena ci si incontra con gli altri ! La cabina è ok per posizione e vivibilità Baronerosso vai tranquillo è più grande delle altre interne !
saluti a tutti a domani !!"


aggiungo buon mare e buona prima sera a bordo !!!

Grazie mille per esserti ricordata di me :D :D :D :D Ed ottima notizia!!!!!!! :D Grandeeeeeeeee

buongiorno !!!

Aggiornamento

ore 07.25

"Buongiorno dal mare !! abbiamo messo gli orologi un'ora avanti già da ieri ! questa mattina alle 11.00 cocktail Gold !! Ieri sera a cena un po di confusione e stasera cena di gala !! l'incontro con gli amici del forum è andato a metà speriamo di recuperare gli altri !! a dopo ! "

per noi sono le 7.25 ma da loro sono le 08.25 ..... credo che nel primo pomeriggio attraverseranno lo stretto !! a dopo con altre info !!

:D Buon continuo di navigazione ^^ spero che le nostre vedette siano pronte ad immortalarla :D
 

Frency

New member
buongiorno !!

ore 10.45 (11.45 a bordo)

ho da poco finito di parlare al telefono con annarita ed ecco che vi riporto la conversazione:

"sono da poco rientrati in cabina dopo il cocktail dei soci gold, per loro è stata un po una delusione dato che nessuno dei partecipanti si era messo "in tiro" , e lei aveva convinto patrizio a mettere giacca e cravatta quando tutti gli altri era con infradito e copricostume e anche il discorso del k1 non li ha pienamente soddisfatti ....
questa sera non parteciperanno al cocktail di gala poichè è alle ore 18.30 e preferiscono godersi il mare e l'attraversamento dello stretto previsto per le 19.15 (n.r. diciamo che prima avevo un po sballato l'orario)
in ultimo mi ha detto che i lettini non sono molto tenuti bene .... e prima di trovarne uno buono questa mattina ne hanno cambiati tre ....( le ho suggerito di fare qualche scatto alle cose non positive che trova così che al suo ritorno le possa mostrare) però non ci sono al momento problemi nel trovare posto per prendere il sole"


abbiamo parlato anche di qualche altra cosa che resta però per noi ;)

ci sentiremo via sms durante la giornata e poi domani alle ore 12.00 prima tappa katakolon !!
 
F

Felix73

Guest
Buona crociera Ritanna, io sono sbarcato ieri da Mediterranea (purtroppo), una nave che, al di là di qualche eccesso farcusiano (peraltro digeribilissimo), mi ha assolutamente colpito in positivo.
Nave decisamente vivibile, tenuta molto bene, con ponti ampi ed aperti al mare, e nessun problema, anche nelle giornate di navigazione, a trovare posto nei lettini.
Sul discorso del K1: Salvatore Donato è un comandante tutta sostanza e pochi fronzoli. Io l'ho particolarmente apprezzato proprio per questo aspetto.

Un saluto
 

Frency

New member
anche io ho questo ricordo di donato .... avuto l'anno scorso su romantica ..... ma credo che lei ci sia rimasta male non tanto del comandante che non ha quasi per niente parlato ma ha fatto parlare il direttore di crociera quanto delle altre persone vestite da mare ad un cocktail .... infatti mi ha detto di essersi sentita proprio fuori luogo in quel momento e di averne anche parlato con i ragazzi dello staff che erano all'ingresso ....

appena ho altre info vi aggiornerò !!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che sul cartoncino di invito al cocktail x soci gold c'è scritto "abbigliamento informale". In uno degli ultimi cui siamo stati in effetti eravamo tutti vestiti in modo informale , non in costume ovviamente ma vestiti da giorno diciamo e non da sera.

Per i lettini mi spiace e spero che facendo presente il probelma sia risolvibile.

buona continuazione ^_^
 

FrancyB

New member
buona crociera!! sono in ritardo!!

direi che in questi cocktail ''speciali'' e' richiesto abbigliamento INFORMALE...da qui a presentarsi in infradito e copricostume pero'.....un paio di pantaloni e una maglietta no???
 
P

patty56

Guest
buona crociera!! sono in ritardo!!

direi che in questi cocktail ''speciali'' e' richiesto abbigliamento INFORMALE...da qui a presentarsi in infradito e copricostume pero'.....un paio di pantaloni e una maglietta no???
Il problema è spiegare ai più cosa vuol dire "informale".

Sicuramente Annarita non si scoraggerà per così poco.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
buona crociera!! sono in ritardo!!

direi che in questi cocktail ''speciali'' e' richiesto abbigliamento INFORMALE...da qui a presentarsi in infradito e copricostume pero'.....un paio di pantaloni e una maglietta no???

appunto, ci vogliono 5 minuti ad andare in cabina e cambiarsi al volo che ci vuole........mha........vai al coktail e dopo ti vai a rimettere il costume non mi pare complicato.
 

Frency

New member
Aggiornamento !!!

ore 18.46

"Imbarcato il pilota abbiamo terra a destra e a sinistra !! Oggi è stata una giornata umida e afosa niente cocktail e niente teatro siamo ancora sul ponte esterno in costume !! Passati davanti a Stromboli ci ha fatto lo sbuffetto !! A domani saluti a tutti !"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top