• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

chiardiluna

New member
tra le cose che non vedo l'ora di fare nella mia prossima crociera, c'è sicuramente la serata di gala... ho già preso l'abito lungo sia per me che per la mia piccolina.... se riesco vi carico le foto della precedente crociera...
 

chiardiluna

New member
Ecco qua...ci sono anche quelle del marito che come in molti, indossava l'abito con cui ci eravamo sposati due giorni prima.... ;)
E tutti i ragazzi al tavolo con noi hanno fatto la stessa cosa....
Al mio tavolo ero l'unica con l'abito lungo, molte scelgono qualcosa di più semplice ma dato che nella vita di tutti i giorni sono una persona semplice, in crociera mi piace mettere l'abito elegante almeno per la serata di gala.... :)
Purtroppo le foto non rendono bene a causa dell'illuminazione un po' soffusa, ma l'abito è in pizzo nero.
Serata di gala
mjn1ur.jpg

zmjivc.jpg

iz1he9.jpg

Cocktail con il comandante
f2sqcj.jpg
 

nadiuccia

New member
Ma siete bellissimiiiiiii, complimenti..... Non posso immaginare come sarete alla prossima, aspetto le foto..:p è una gioia guardarvi
 

Claudio63

Member
Chiardiluna, i miei complimenti, siete entrambi fantastici e i vostri abiti sono favolosi.
Siete una coppia stupenda.
Ancora complimenti!!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Chiaridiluna complimenti siete una gran bella coppia. Così vestiti date una lezione di stile ai molti purtroppo che non prendono con serietà queste serate.
 

coccoealessia

New member
grazie mille per i complimenti... siete troppo gentili! :)

io parteggio per le donne quindi senza nulla togliere al tuo lui a cui faccio i complimenti trovo che tu sia radiosa abito fine trucco non eccessivo poi ovviamente scusa se mi permetto la parte principale la gioca la tua bellezza,quando uno è bello di natura diventa tutto molto più facile ;)
 

vice1950

New member
siete elegantissimi,complimenti è un piacere vedere persone che sanno apprezzare le serate eleganti,questo ancor di piu se sono giovani.La classe distingue sempre dalla massa.
 

vacanziera79

New member
Siete veramente belli ;-)

Anche io la penso esattamente come te, poichè nella vita di tutti i giorni non ho le occasioni di vestirmi così elegante, anche io quando vado in crociera ne approfitto indossando ciò che quotidianamente sarebbe impossibile da utilizzare ;-)
Mi piace a livello personale e ci tengo poichè lo ritengo parte integrante della crociera stessa! :)
 

FrancyB

New member
sono curiosa di vedere la ''gioietta'' in abito di Gala!

anche mia figlia e' motlo vanitosa e vuole sempre essere elegante

img5902n.jpg
 

chiardiluna

New member
Grazie a tutti...sono davvero lusingata.. =)

Francy ma che bella signorina!!!!!!! Complimenti!!! Le bambine forse si sento proprio delle principesse per quella sera... =) sono emozioni indimenticabili...
 

hermione78

New member
Che bello vedere le vostre foto in crociera...e che bei ricordi mi suscitano.
Io personalmente ho un solo abito lungo, che per colore e decorazioni in velluto si addice alla stagione invernale, quindi non l'ho mai portato a bordo, avendo fatto finora unicamente crociere in agosto, però alle serata di gala, essendo bassina, piuttosto che il lungo preferisco indossare il classico tubino scuro da cocktail o abitini in seta longuette o al ginocchio, corredati da pochette da sera e scarpe gioiello. E ovviamente stola o coprispalle abbinati. Nelle sere normali opto per abitini o top e gonna più semplici, ma mai jeans e maglietta, quelli solo per le escursioni.
E qualche volta vado anche a fare la piega ai capelli al salone, ma quello è un piccolo lusso extra.
Concordo con chi dice che un minimo di "dress code" va rispettato nelle serate eleganti, tanto più che non è necessario spendere patrimoni o indossare chissà cosa...però i bermuda o i jeans io li lascerei alle altre occasioni.
 

rudder

New member
Bellissimi così eleganti,sia i grandi che i piccoli!
Bravi così si deve fare per le serate di gala...divertirsi mettendosi in ''ghingheri''
questo è lo spirito giusto.
Auguro grandi viaggi per tutti
rudder
 

SimoMatte

New member
Ciau :)
Io e mio marito saremo in crociera per l'anniversario e ci piaceva l'idea di rindossare gli abiti del matrimonio, dite che è una follia? Se non si mettono li quando si mettono più........
 

mal di mare

New member
Ciau :)
Io e mio marito saremo in crociera per l'anniversario e ci piaceva l'idea di rindossare gli abiti del matrimonio, dite che è una follia? Se non si mettono li quando si mettono più........

Ciao.....quello di tuo marito non e certamente una follia.......
Ma il tuo come era? Un abito bianco alla serata di gala. ?.........non saprei.....prova a descriverli.....
 
Ultima modifica:

chiardiluna

New member
nel documentario su costa serena ci sono i due cinesi con gli abiti del matrimonio....
per il marito, penso che la maggior parte degli uomini giovani indossino l'abito del matrimonio...
per le donne... a mio parere è un po' troppo, solo perché tutte le attenzioni sarebbero su di voi... ma se ci tieni perché no? tanto non ti conosce nessuno in nave e chi di noi non vorrebbe indossare nuovamente il proprio abito da sposa? in più se non è un abito eccessivamente pomposo puoi andare tranquilla....
di certo la compagnia ne sarebbe solo contenta: intrattenimento per gli ospiti gratuito... =)
 

chiardiluna

New member
eventualmente ne potreste approfittare per farvi rinnovare le promesse dal comandante... così avete il motivo per mettere l'abito...
 
Top