• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL JADE Isoddisfacente o quasi....

Newman

New member
io c'ero ;) se avete visto un pazzo con maglia del cagliari ero io :D

Non credo di averti visto eravamo sempre in giro ahahahaah.... Noi siamo i ragazzi italiani che parteciparono al gioco sexy leg, e successivamente gli stessi 2 che parteciparono a Mr. JADE dove vinse il mio amico.... Io non partecipai :p
 

Newman

New member
Ps. Penso off topic la mia immagine del profilo: questi animali li faceva l'addetta al nostro piano LILYA, pinguino elefante, scimmietta.... A breve foto...
 
J

james_stradella

Guest
Ero anche io li in quella data ma davvero tutto quello che dici non mi risulta, x l'imbarco ci abbiamo messo 15/20 minuti, ieri per lo sbarco nemmeno 1 minuto di fila era tutto scorrevole, x il free style: la mattina a qualunque ora mi svegliavo riuscivo sempre a fare colazione, il pomeriggio riuscivo sempre a prendere qualche pizza panino patatine qualunque cosa senza aspettare lunghe code, i lettini si e vero erano pochi ma prima o poi si liberavano.... I ristoranti erano ottimi e anche quando dovevi attendere con quell'aggeggio (non ricordo il nome) era comodissimo, anche al buffet ripeto la fila più lunga era per i primi o cmq il banco con hamburger, e al massimo erano 2 minuti.... I posti e vero erano pochi ma si trovavano.... Per i bicchieri d'acqua mai nessuna brutta faccia, sempre disponibili in piscina al ristorante ecc.... In sintesi io anzi noi ci siamo trovati benissimo assolutamente da ripetere..... A breve faro un piccolo diario..... Penso che parecchi che erano su questa nave in questa data, si ricordino di noi!!!!

Forse eravamo su navi diverse....io solo racconto la mia esperienza che su certi aspetti non e positiva forse sono troppo esigente, rispetto le opinioni positive la nostra non e stata delle migliori
 

Newman

New member
Forse eravamo su navi diverse....io solo racconto la mia esperienza che su certi aspetti non e positiva forse sono troppo esigente, rispetto le opinioni positive la nostra non e stata delle migliori

Sicuramente... Forse perché ti sei trovata meglio sulle altre non so, non so nemmeno la vostra età, ma per noi ragazzi e stata speciale, pero rispetto le vostre opinioni...
 

Newman

New member
Ciao, si io ho letto il tuo diario e devo dire sembra proprio un altra nave, ti dico le file e l attesa in altre navi non è cosi.il tuo diario è stato uno di quelli che mi ha convinto a prendere questa crociera e su molti aspetti è proprio come hai descritto ma su altri lascia proprio a desiderare. Il 2 del ascensore è do uto al fatto che i pulsanti erano sporchi e pieni di grasso TUTTI si vedevano le ditate e le ritrovavi al giorno dopo uguali cioè nessuno li puliva. In royal e costa vedevi molto piu personale di manutenzione all opera proprio curando i dettagli. Io non voglio mal giudicare ncl per carita pero di certo la nostra esperienza non è stata positiva.

Io alle 3 di notte ho visto pulire l'ascensore dentro e fuori, accuratamente da un filippino, infatti dicemmo "ke pulizia" a quest'ora ancora a lavorare, anche al buffet c'erano almeno una 20 di addetti a pulire.... Ripeto alle 3 di notte.... Forse qualcuno le sporcava la mattina presto o forse non pulivano tutti gli ascensori... Boh
 
J

james_stradella

Guest
Sicuramente... Forse perché ti sei trovata meglio sulle altre non so, non so nemmeno la vostra età, ma per noi ragazzi e stata speciale, pero rispetto le vostre opinioni...

Siamo in 3 mia moglie di 35 anni, io di 36 che il 14 agosto sono diventati 37 e un bambino di 6. Se sei un ragazzo di sicuro la tua e stata una crociera diversa con altre aspettative e ti sarai sicuramente divertito. Una famiglia cerca altro ha altri orari e altre priorita che magari voi ragazzi non avete. Anche io vorrei arrivare a star sveglio alle 3 di notte come vedi non e cosi.....forse qualche anno fa:) altro punto sfavorevole che ho voluto specificare e che per il mio compleanno non mi hanno cantato gli auguri cosa che succede in altre compagnie un piccolo dettaglio che fa molta differenza in costa e royal vedevi i camerieri che si avvicinavano con una torta e insieme cantavano il compleanno:banghead:
 

Newman

New member
Siamo in 3 mia moglie di 35 anni, io di 36 che il 14 agosto sono diventati 37 e un bambino di 6. Se sei un ragazzo di sicuro la tua e stata una crociera diversa con altre aspettative e ti sarai sicuramente divertito. Una famiglia cerca altro ha altri orari e altre priorita che magari voi ragazzi non avete. Anche io vorrei arrivare a star sveglio alle 3 di notte come vedi non e cosi.....forse qualche anno fa:) altro punto sfavorevole che ho voluto specificare e che per il mio compleanno non mi hanno cantato gli auguri cosa che succede in altre compagnie un piccolo dettaglio che fa molta differenza in costa e royal vedevi i camerieri che si avvicinavano con una torta e insieme cantavano il compleanno:banghead:

Ecco la differenza allora e normale ke avevi altre aspettative, noi ci siamo trovati molto bene questa sembra una crociera adatta ai giovani.... Pero un pomeriggio sentii che fecero gli auguri a una persona sulla piscina, pero come dite voi più esperti non è come su altre crociere...
 

alrilosa

New member
anche io sono andata con 3 bambini eppure loro si sono divertiti da matti... sarà che non avevamo nessun tipo di aspettativa essendo la nostra prima crociera. per noi l'essenziale era evitare cene di gala e simili.
 
J

james_stradella

Guest
Ecco la differenza allora e normale ke avevi altre aspettative, noi ci siamo trovati molto bene questa sembra una crociera adatta ai giovani.... Pero un pomeriggio sentii che fecero gli auguri a una persona sulla piscina, pero come dite voi più esperti non è come su altre crociere...

Si me ne sono accorto anche io, ma e stato detto alla cantante di fare gli auguri da un altra persona. Non so se ti ricordi ma quando andavi nei ristoranti ti strisciavano la chiave elettronica...io ancora non capisco perche, forse quello puo essere un metodo per ricordare queste date importanti. Sai forse penserai che sono stupidagini ma questi piccoli dettagli alla fine fanno la differenza:)
 
J

james_stradella

Guest
anche io sono andata con 3 bambini eppure loro si sono divertiti da matti... sarà che non avevamo nessun tipo di aspettativa essendo la nostra prima crociera. per noi l'essenziale era evitare cene di gala e simili.

Mio figlio si è divertito tanto, tanto che non voleva scendere ed è stato triste per tutta la giornata. Per noi si tratta della terza crociera e non ci aspettavamo nulla di più rispetto alle altre ma neanche nulla di meno, qui si tratta di un servizio svolto male (in parte), sovraffollamento e dettagli generali. Ripeto una nave con capacita per un certo numero di persone deve anche essere preparata per poter servire tutti allo stesso modo. Io ti invito a provare altre compagnie vedrai che ogni una, anche se si somigliano molto, offre un servizio diverso. Su altre navi mangi a qualunque ora e la cena di gala è solo una sera, dunque puoi evitarla mangiando al buffet o in pizzeria (costa) non è obbligatoria. Il concetto di free style basato solo sui pasti continuo ancora a non capirlo....In ristorante un giorno ho chiesto come dovrebbe vestirsi una persona per poter entrare, mi hanno detto che un pantalone come minimo e una maglietta non canottiera (mi sembra giusto) si vedevano persone in infradito, canotta e pantaloncini. Se la sera puoi metterti un pantalone o jeans e una maglietta affrontare una crociera non-free style con altre compagnie è abbordabilissimo, la cena di gala la si evita con un buffet...e il gioco e fatto!
 

alrilosa

New member
infatti volevo provare la royal l'anno prossimo. forse come dicono in molti è proprio agosto che è affollato. ed è anche vero che comunque anche in giugno c'era gente che voleva entrare al ristorante in costume... quello che volevo evitare era la cena fissa e ad orario, ma ancora non ho capito dove si riesce ad evitarla...
 
J

james_stradella

Guest
infatti volevo provare la royal l'anno prossimo. forse come dicono in molti è proprio agosto che è affollato. ed è anche vero che comunque anche in giugno c'era gente che voleva entrare al ristorante in costume... quello che volevo evitare era la cena fissa e ad orario, ma ancora non ho capito dove si riesce ad evitarla...
Il metodo della cena free style è la prima volta che la vedo,e credia sia solo su norwegian, le altre compagnie hanno 2 orari pre-stabiliti ma solo per la cena in royal sono elastici sull'orario io ho anche saltato e sono riuscito a mangiare fuori orario, ma su royal al contrario di NCL (per il mio gusto) in ristorante il cibo non era molto buono mentre il buffet era eccellente percio abbiamo preferito cenare piu di qualche sera in buffet a volte dal ristorante uscivamo senza aver mangiato ed andavamo al buffet. ecco se ti accontenti del buffet è un modo per evitare le cene di gala o cene che in un modo o nell'altro non vuoi o non puoi fare. Tutto è soggettivo è questione di adattarsi io visto che la prima crociera l'hai gia fatta ti consiglio di cambiare e provare, poi il mio augurio e che ne faccia tante tante:D perche come vacanza ritengo sia la migliore...una crociera è sempre una crociera:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra che tu non abbia risposto al numero di passeggeri a bordo, palesemente esagerato ed assolutamente distante dalla realtà; se il resto della analisi ricalca questo tipo di considerazione errato e fuorviante ..........
 
U

unochenavigaverament

Guest
Si proprio ho citato l affollamento e questa e responsabilita della compagnia se una nave ha una capienza di 4000 non vuol dire che riesca a coprire il servizio per tutti. La compagnia ritiene di poter "riempire" la nave e soddisfare tutti? Be ti dico non ha soddisfatto tutti. Vorrei poter provare altri periodi ma per motivi di lavoro non posso. Io racconto la mia esperienza e sono convinto che la maggioranza ne e soddisfatta, ma ti dico anche che dietro di me in coda a la recepcion quel giorno c era la fila. Lascio detto che le quote le ho pagate...ma non avrei dovuto almeno in parte.
L anno scorso con royal 6 agosto forse piu persone...ma meno probblemi ma la nave e piu grande questo bisogna dirlo. Con costa crociera di natale su victoria tutto pieno, niente code...la piscina era vuota:) ho fatto il bagno a casablanca ero solo in piscina il cibo eccellente il servizio impeccabile

pero' non e' nemmeno corretto sparare dati a caso........ vbhhe. Una nave da piu' di 90.000 tonnellate con " solo" 2400 passeggeri ........pesno che sia un rapporto ben diverso da quello possibile in Costa Msc o Royal....
Poi che a Natale e in porto la piscina sia vuota...non mi stupisce, non puoi certo paragonarla a agosto.
Bha..mi sembra un po' troppo tutto relativo.
 

interistamai!!!

New member
L'affollamento in piscina era nei giorni di navigazione e dopo il pranzo ... io andavo intorno alle 18... piscina deserta!
per gli sdraio , vi faccio esempio mio , eravamo piazzatu 2/3 ore su due e poi ne arrivano i simpaticoni e ci fanno alzare , sono arrivati vestiti... quindi non erano nemmeno in piscina ...
maleducazione alle stelle...
l'affollamento era comunque basso rispetto ad una nave come la msc magnifica , circa di pari stazza ma con molti più passeggeri... nave vivibilissima!
 
Top