• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas, 29 luglio-05 agosto!! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anitioc

New member
Io ho fatto 3 crociere costa e 1 Msc... e vi posso assicurare che NON C'è PARAGONE.. sarà che le navi su cui ho viaggiato erano più classiche e meno sfarzose, ma ROYAL è molto molto di piùù! Unica pecca che mi viene da contestargli è l'itinerario che fa... 2 giorni di navigazione (praticamente 3, da Chania siamo partiti alle 15), sono veramente troppi...anche se sulla nave c'era sempre qualcosa da fare e non ti potevi annoiare! Costa e Msc offrono un tragitto più bello secondo me. Forse l'itinerario della Mariner è migliore di quello della Navigator, chissà.

condivido, l'itinerario è migliorabile, per me più che per i due giorni di navigazione per gli scali. l'altro lato di creta, ad esempio, sarebbe meglio.
 

giuseppe73

Active member
condivido, l'itinerario è migliorabile, per me più che per i due giorni di navigazione per gli scali. l'altro lato di creta, ad esempio, sarebbe meglio.

penso si tratti di interessi commerciali volti, in accordo con le autorità locali, a valorizzare di piu' l'area di chania/souda....
ho notato che l'arrivo di una nave del genere ha parecchio indotto...
anche se questo poi va a scapito di quello che vorrebbero i turisti...
 

anitioc

New member
penso si tratti di interessi commerciali volti, in accordo con le autorità locali, a valorizzare di piu' l'area di chania/souda....
ho notato che l'arrivo di una nave del genere ha parecchio indotto...
anche se questo poi va a scapito di quello che vorrebbero i turisti...

Si, condivido. Ma ovviamente uno punta sempre a migliorarsi...magari poi cambiamo giro e ci piace piu quello vecchio...
 

4living

New member
ciao giuseppe, riguardo il percorso con la metro dal pireo all'acropoli(compreso i vari cambi) quanto tempo occorre??
e dall'acropoli per arrivare a piazza syntagma immagino che hai ripreso di nuovo la metro oppure ci vuole poco a piedi???
grazie...
 

giuseppe73

Active member
ciao giuseppe, riguardo il percorso con la metro dal pireo all'acropoli(compreso i vari cambi) quanto tempo occorre??
e dall'acropoli per arrivare a piazza syntagma immagino che hai ripreso di nuovo la metro oppure ci vuole poco a piedi???
grazie...

ciao!!
allora considera una ventina di minuti a piedi dal porto alla metro del piero...poi una mezz oretta per arrivare in centro cambiando linea...metti in tutto un oretta dalla nave!
dall acropoli a piazza syntagma è fattibile a piedi, ma faceva caldo e abbiamo preferito riprendere la metro (1 fermata)..
 

mapink

New member
Ohhhh finalmente:D visto le foto e sono splendide bravo Giuseppe, complimenti

Però il tuo non è un diario molto oggettivo e imparziale...è tutto bellissimo, non vale ;)

Devo dire a discolpa di Giuseppe che la vacanza è scivolata molto bene, io non avevo molte aspettative, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

A parte itinerario che come segnalava Alice è da migliorare aggiusterei anche la cena, piatti curati ottime pietanze ma forse un pochino monotone, mi sono ritrovata a mangiare la stessa cose per tre sere, niente di terribile non fraintendete, ma non mi è mai capitato di essere indecisa fra due pietanze, cosa che invece è successa con i dessert :cool: e nonostante tutto ho portato a casa 3 kg da smaltire
( faccina che piange disperata)
 

giuseppe73

Active member
Ohhhh finalmente:D visto le foto e sono splendide bravo Giuseppe, complimenti



Devo dire a discolpa di Giuseppe che la vacanza è scivolata molto bene, io non avevo molte aspettative, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

A parte itinerario che come segnalava Alice è da migliorare aggiusterei anche la cena, piatti curati ottime pietanze ma forse un pochino monotone, mi sono ritrovata a mangiare la stessa cose per tre sere, niente di terribile non fraintendete, ma non mi è mai capitato di essere indecisa fra due pietanze, cosa che invece è successa con i dessert :cool: e nonostante tutto ho portato a casa 3 kg da smaltire
( faccina che piange disperata)


si...i dolci erano davvero fantastici....e coi 3 kg penso ci stiamo combattendo tutti quanti....
ma non mi pento affatto!! ;)
 

patty72

New member
non trovare la fila, per il saldo del conto è c*lo. La sera prima dello sbarco una fila alla reception di una ventina di persone è il minimo. Per il saldo del conto si può fare come si vuole, euro o dollaro, bisogna però considerare che, l'eventuale resto sarà sempre in dollari, quindi meno resto è meglio è e che hanno un cambio tutto loro, alla fine ci perdi.

Il Receptionist mi ha detto che sotto i cinque dollari danno il resto in dollari... Comunque io ho avuto un credito di 12 e li ho usati per un'ulteriore mancetta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top