• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA grecia e croazia 5-12 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devil1969

New member
5 agosto 2012

benche i biglietti prevedano l'imbarco per le ore 14 alle ore 1130 siamo gia' in stazione marittima a venezia,le procedure prevedono che si consegnino i bagagli personalmente dopo il controllo documenti e poi diretti al parcheggio. e qui mi son girate le p.... ! comunque l'isonzo 1 è una struttura nuova e accogliente di li alk posteggio e ritorno al terminal col bagaglio a mano.
procedure d'imbarco rapidissime in meno di 10 min foto controllo documenti registrazione carta credito e consegna pacchetto acqua comprato sul web.(ps al pacchetto non è stato aggiunto il 15% di servizio).
siamo a bordo e subito ci mandano ad un altro banco dove ci danno un apposito giubbotto salvataggio per la piccola e ci spiegano le varie cose che la riguardano.
la cabina è gia' pronta per cui andiamo su a posare un po' di cose e diretti al buffet per pranzo!(cabina i2 un po' piu' piccola di quelle di Costa ma molto piu' bella e silenziosa ) dopo pranzo un giro esporativo della nave che necessita di un dry dock.nel complesso bella elegante e curata ma la mancaza di una grande hall e ascensori a vetri si sente e sarà cosi' per tutta la crociera.
siamo all'esercitazione di emergenza(pessima)non c'è controllo alcuno!!!e pochissima gente a farla !
siamo pronti per la partenza e l'uscita da venezia è come sempre suggestiva e con la nave piena di stranieri è anche meglio...
abbiamo il primo turno a cena e quindi andiamo allo spettacolo che presto abbandoniamo un po' per la piccola che chiacchiera.... un po' perchè non è nulla di eccezzionale in quanto saraà per tutte le sere organizzato dallo staff senza partecipazione di artisti esterni.... in compeso mi sono visto diversi spettacoli per i piccoli al pomeriggio (fatto per i piccoli e con i piccoli) e mi sono davvero divertito!
a cena abbiamo il ristorante maxim che in molti reputano migliore rispetto all'oleandro ed in effetti è cosi' sembra di stare in prima classe!camerieri perfetti mai in ritardo mai in affanno e mai un errore e sarà cosi' tutta la crociera sia a pranzo che a cena sia al buffet che al ristorante!era tanto che non mi capitava.devo sottolineare una cosa dopo il primo giorno fatte le raccomandazioni per la mia bambina di 11 mesi non ho dovuto chiedere piu' nulla trovavo gia' tutto pronto... in tutti i saloni c'erano mille attenzioni e saluti per lei.in piu' di un'occasione camerieri eddetti dei negozi o il direttore d'hotel si sono messi a giocare con le e cosi con qualunque altro bambino!uno spettacolo !
la giornata è stata lunga tra viaggio e sistemazione dei bagagli che sono arrivati in cabina in un'oretta dopo l'imbarco per cui tutti a nanna domani ci aspetta bari!!!

http://img196.imageshack.us/img196/6935/dscf3518s.jpg

6 agosto Bari
qui si arriva per pranzo e dopo una mattinata in piscina scendiamo col fai da te e giriamo bari vecchia ,la basilica di San Nicola una granita fesca in un bar li vicino ma le temperature e l'afa ci costringono a tornare a bordo perchè la piccola o meglio le piccole,perchè questo viaggio lo abbiamo fatto con un'altra coppia,soffrono un po' e quindi tutti a bordo!
la cena ottima ma senza piatti eccelsi il Daily riposta che è la serata italiana e per l'occasione la hall della nave è ricoperta da una grande bandiera italiana cosi' come il ristorante è addobbato per l'occasione,durante la cena ci sarà la foto col pizzaiolo e la sfilata delle torte un po' come accade in Costa .tutta la serata sara' molto piacevole.lospettacolo è cuore italiano carino ed organizzato dallo staff cosi' per tutta la crociera.

7 agosto katakolon

avevamo già fatto scalo in questo porto in altre due occasioni per qui dedico la mattina alla piscina dei piccoli cosi la bimba gioca un po'(da notare che c'è una mini piscina adiacente a quella degli adulti cosi' non bisogna arrivare al mini club) pranzo al ristorante (da notare che benchè sia richiesto un certo abbigliamento fanno tutti come vogliono)e scendiamo nel pomeriggio con tutta calma a fare shopping e due passi in tranquillita'.in questa giornata abbiamo gia' messo le lancette 1 ora avanti.rientrati in nave merenda si perchè i primi due giorni non era prevista dal Daily e oggi è aperto il buffet dalle 1615 alle 17 e poi tutti a prepararsi c'è la prima serata di galatutti in tiro per l'occasione(anche la piccola con un vestitino preso per l'occasione)andiamo a cena e qui si nota il fatto che in nave ci sono molti stranieri vestiti lunghi per le signore e smoking per gli uomini.... al solito la polo firmata contrddistingue molti italiani...)ottima cena con ottimi piatti e staff in uniforme da gala!dopo cena andiamo a fare la foto col comandante lunga fila ma trova tempo di fare due chiacchiere con noi e un saluto alla bimba(mi ha fatto molto piacere)cosi come lo stato maggiore presente.durante la sera incontriamo dei giapponesi in kimono tradizionale che ci chiedono di fare una foto con la bimba (ne sono stato orgoglioso).oramai lo spettacolo è andato e domani leva all'alba e quindi andiamo a dormire.

8 agosto santorini e mikonos

alle ore 8 siamo gia' in rada e benche i biglietti per lo sbarco venissero distribuiti dalle 745 e fossimo l' un po' prima abbiamo il numero 6 :( comunque nel frattempo arrivano mogli e bimbe aspettiamo un po' e scendiamo e qui ancora fila per la funivia(decido di abbandonare l'idea di arrivare a oia) in ogni caso lo spettacolo è stupendo in rada c'è anche costa atlantica e un'altra nave piccolina di cui non sono riuscito a leggere il nome.ci perdiamo nei vicoli suggestivi e caratteristici poco lontano dalla funivia c'è la stazione dei pulmann dove con un paio di euro si arriva a oia ma è gia' tardi e torniamo in nave pranzo veloce sonnellino e ci prepariamo per la cena che questa sera è a turno unico alle 1840.qui è d'obbligo prendere lo shuttle perchè la distanza dal centro non è molta la la strada è poco illuminata e tortuosa .scesi al parcheggio iniziamo a costeggiaree la spiaggia fino a giungere a little venice dove pero' non è possibile materialmente accedere con i passeggini per l'esiguità degli spazi pedonali quindi piccola deviazione e si va per i mulini ma è buio pestoe l'illuminazione artificiale crea un vero spettacolo torniamo per vicoli piccoli e tortuosi dove i colori predominanti sono il bianco e l'azzurro (sembra di essere in un film)...... continua
 

devil1969

New member
Non ho ben capito il motivo del "giramento".

al terminal ci fanno scendere le valige da imbarcare ma non il bagaglio a mano,cosi fatta questa operazione e mentre mia moglie le consegna mi fanno allontanare dall'area e mi mandano al parcheggio 4..... risultato dal parcheggio 4 all'isonzo 1 con bimba passeggino e bagaglio a mano..... avessero aspettato 5 minuti avrei lasciato il tutto a mia moglie e avrei evitato una faticaccia visto che non c'erano carrelli al posteggio....
 

devil1969

New member
10 agosto corfu'

qui a causa di altre navi in porto dobbiamo scendere in rada perchè fino alle 18 non sarà possibile attraccare...

dscf4086th
scendiamo il prima possibile anche se chi acquista il transfer per il centro ha un numero privilegiato e quindi per noi è n 10 :( ..... taxi per il centro 10 euro a famiglia per il rientro ne prendiamo uno solo e quindi spendiamo 10 euro in 7 ,4 adulti e 3 bambini!
solito giro a piedi fino alla fortezza nuova e poi quella vecchia che non visitiamo per mancanza di tempo ma gli scenari sono bellissimi sicuramente torneremo per vedere le spiagge e il palazzo della principessa sissi.
questa sera si terra' anche il buffet magnifico previsto in piscina ma poi fatto al buffet per troppo vento!
l'aneddoto della sera è stato dato dal nostro tentativo di raggiungere le piscine passando dal buffet nel momento dell'allestimento beh capita la nostra gaff e cercando di uscire ci ferma un signore di una certa età che ci fa :"dove andate che problema c'è capirai!venite venite" e ci fa fare il giro del buffet magnifico in privato beh leggendo la targhetta trattasi di tal nicola capotorto hotel director.... ecco perchè nessuso aveva piu' protestato in sala.... beh visita privata e foto con gli chef!che dire un caro nonno!


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

devil1969

New member
11 agosto dubrovnik

si attracca al porto di prima mattina e per smaltire un po' decidiamo di andare a piedi in centro... classica visita della citta' vecchia per far vedere le caratteristiche del luogo ai nostri amici....la sera di rientro in nave troviamo una cerimonia nuziale officiata dal comandante...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

devil1969

New member
la vacanza volge al termine solita riunione per le procedure di sbarco e devo dire che è identica a costa anche le battute che fa il direttore di crociera su chi resta nudo fuori dalla cabina..... insomma tutto uguale per alcune cose meglio l'una per altre l'altra ma tutto sommato le metto sullo stesso piano ,l'unica cosa preferisco lo stile di costa che prevede per le sue navi grandi hall e ascensori a vetri cosa che msc ha su classe fantasia.

12 agosto venezia
giorno di sbarco

anche qui msc ha una marcia in piu' nonostante il mio colore di sbarco sia a metà lista alle 930 siamo gia' fuori ! recuperiamo i bagagli e sistemiamo tutto in auto e diretti a venezia!dal parcheggio c'è un bus per il people mover che per 1 euro ti porta a piazzale roma camminata fino a ponte di rialto dove ci fermiamo a pranzo con una pizza al piazzo al prezzo di 6 euro!



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
proseguiamo per piazza san marco alla ricerca di una gondola....


Uploaded with ImageShack.us

giro lungo in gondola al prezzo di 100 euro.... e vacanza finita si torna al terminal con alilaguna al prezzo di 8 euro(15 se si acquista a/r) e si riparte per casa (il parcheggio costa 95 euro compreso il giorno di sbarco)ci aspettano 4 ore di auto che diverranno 7 con la merenda delle bimbe e la sosta per cena a cesenatico.....
ottimo giro e ottima crociera devo dire.....
 

m84

New member
Ciao!
Salperemo da Bari il 27 per la nostra prima crociera ... MSC Musica è stata la nostra prescelta!!
Anch'io inizialmente volevo acquistare l'escursione per Atene... ma poi informandomi ho capito che il "fai da te" è abbastanza fattibile, infatti stavo valutando di comprare quella di Katakolon, che forse dato che è rimasto ben poco al sito è più utile ... consigli?
A Corfù invece vorrei andare al mare è fattibile?
Ci hanno assegnato una cabina interna al ponte 11, tutti mi hanno detto che è un'ottima posizione!
Non vedo l'ora di partire!!! Avete acquistato i pacchetti bevande? A me hanno consigliato di farli in nave e non prima perchè così valutiamo bene quello che ci può interessare ...
Qualche consiglio generale per questa nostra prima esperienza? Qualche zona della nave o evento da non perdere o qualche oggetto da assolutamente non dimenticare?

Grazie mille!!!!!!!!!!!
 

devil1969

New member
gli scavi di olimpia te li consiglio al porto ci sono vari tour organizzati me la spesa e' quella,al limite puoi affittare un 'auto.corfu' al limite vai in escursione con loro perche' i costi sono gli stessi e almeno stai tranquillo coi tempi.la nave merita e' molto classica nello stile.ti consiglio vivamente di fare le foto sulla scalinata che collega il casino' al tucano rendono molto bene.il pacchetto che ho fatto a casa e' quello dell'acqua perche' non ti aggiungono il 15%del servizio sul sito il resto vedilo a bordo
 

moky1387

New member
Ciao devil...bel racconto esaustivo!!io parto con la musica il 10 sett.da bari,con 2 bambini,1 e 3 anni!puoi darmi qualche dritta in merito ai servizi x i bambini o cmq consigli utili,anche x qnt riguarda l'escursioni!a tal proposito,che tu sappia,facendo un escursione organizzata con msc,i bambini da che etá pagano?
in merito alla cabina,a che ponte eravate?io sono in interna cat.3 ponte 12.é molto piccola?
il ristorante,il rinomato maxim,vi é stato assegnato o avete avuto possibilitá di scelta?
Grazie...
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
anche io partiro' a novembre con la musica,ho apprezzato molto il tuo diario di viaggio,io avro' 2 cabine interne al ponte 10 ho optato per il ristorante maxim,speriamo che me lo concedano.
 

devil1969

New member
Ciao devil...bel racconto esaustivo!!io parto con la musica il 10 sett.da bari,con 2 bambini,1 e 3 anni!puoi darmi qualche dritta in merito ai servizi x i bambini o cmq consigli utili,anche x qnt riguarda l'escursioni!a tal proposito,che tu sappia,facendo un escursione organizzata con msc,i bambini da che etá pagano?
in merito alla cabina,a che ponte eravate?io sono in interna cat.3 ponte 12.é molto piccola?
il ristorante,il rinomato maxim,vi é stato assegnato o avete avuto possibilitá di scelta?
Grazie...
io ero a ponte 10 e la coppia che viaggiava con noi a ponte 11 rispettivamente i2 e i3 ,si le cabine sono piu' piccole rispetto a costa ma piu' belle e ricche di specchi che non ti fanno pesare il fatto.i bambini a seconda delle escursioni pagano da 2 anni in quota ridotta quindi fai bene i conti.il maxim rinomato e sospirato mi è stato assegnato cosi come alla coppia che viaggia con noi,mentre ad altri (magari con esterna con balcone)è stato dato l'oleandro.è solo questione di fortuna come lo sconto che mi hanno fatto quando sono andato a fare il saldo prima della partenza!quello che ti posso consigliare è di chiedere il lettino per i bimbi almeno 1 perchè il rischio che cadano dal letto è elevato.fai conto che in tutti gli scali puoi girare da solo ad atene sull'acropoli non si possono portare i passeggini fai conto anche di questo.se hai altre domande fai pure.
 

devil1969

New member
dimenticavo una cosa per i bimbi ci sono degli spettacoli al pomeriggio su uno c'è anche topolino ,alla mia piccola è piaciuto molto ed ha 11 mesi,per il cibo si fanno in 4 ma chiedi subito al maitre perchè non sempre ci sono le classiche pennette che alle figlie dei miei amici piacciono tanto.in piscina poi c'è una piccola con acqua calda per loro.fatti un giro al mini club perchè in certi orari puoi usare le attrezzature con loro.ciao ps ti consiglio il 1 turno a cena il secondo è alle 2130...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top