• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC SPLENDIDA 10 - 17 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucaluiss

New member
Prima crociera esperienza super positiva 9 +
Cabina con balcone ponte Caravaggio 11

Civitavecchia procedura di imbarco:

Inizio check in 11:30 (come riportato sui biglietti) ma è necessario attendere l'arrivo della polizia doganale arrivata alle 13:30. è comunque possibile consegnare i bagagli e attendere in una sala climatizzata dove vengono offerte bevande e ci sono vari stand per le escursioni, la spa, ristoranti e mini club.

Avendo fatto il check on line ci è stata consegnata la card con la dicitura "priority": il check prima di tutti gli altri che avevano invece i numeri.

Appena saliti siamo rimasti stupiti dalla bellezza della nave, la cabinista ci ha accompagnato in cabina molto bella e pulita e abbiamo trovato già i bagagli.

Cabine pulite due volte al giorno. Pulizia maniacale anche nelle aree pubbliche, sopratutto la mattina, passavano aspirapolvere in continuazione, pulivano i vetri...

Il cibo ottimo al buffet BORA BORA e al PAGO PAGO, possibilita di vasta scelta tra antipasti primi secondi contorni dolci... Abbiamo mangiato qui sia a colazione che a pranzo ( a pranzo puoi mangiare dove vuoi al buffet o al ristorante)

Cena 2 turno (21:30) mi sono trovato molto bene, ristorante LA REGGIA (a cena si ha un ristorante e un tavolo assegnato, ma si può comunque optare per il buffet), molta meno scelto rispetto al buffet.

Spettacoli al teatro molto belli e coinvolgenti, avendo il secondo turno cena avevo il teatro alle 20 (prima di cena).

Piscina molto bella, nonostante fosse la settimana di ferragosto si trovavano lettini liberi, o si poteva chiedere al personale di portare altri lettini. Per gli idromassaggi c'era la fila da fare ma abbastanza veloce, bisognava cogliere l'attimo.

Cene di gala 2: nulla di particolare, se non per la sfilata dei cuochi e dei camerieri con i dolci. FERRAGOSTO è stato molto bello invece: tutto il ristorante addobbato con il tricolore italiano, tutti i camerieri hanno sfilato con i dolci a ritmo di musica.

La sera l'animazione ha organizzato varie attivita come per il giorno: feste a bordo piscina, festa stile pirati e festa di carnevale nei locali interni. Sempre a ferragosto la piscina (di sera) è stata decorata con centinaia di palloncini e bandiere italiane, sono saliti gli artisti del teatro alle 23:30 e si sono esibiti, poi tutti a ballare.

La discoteca è il regno incontrastato dei mocciosi, anche la sera, quindi niente :-(. Ma ci si diverte comunque con l'equipe di animazione.

ESCURSIONI: tutte fatte con MSC mi sono trovato molto bene, guide brave e preparate, ci lasciavano almeno 1 ora di tempo libero per fare shopping.

Genova: escursione acquario
Barcellona: La Barcellona di Gaudì: abbiamo fatto un giro panoramico della città poi dritti a Parc Guell e alla Sagrada Familia (visita interna)

Discorso a parta per TUNISI: ORRENDA E RIPUGNANTE puzza, tutti e dico tutti ti vogliono vendere qualcosa, ti toccano in continuazione. Esperienza da dimenticare, dopo 1 ora io e un altro gruppo di persone siamo tornati a bordo con il taxi a farci una doccia e a dare fuoco ai vestiti. (pulivano la fogna a mani nude)

Malta: escursione La Valletta e MDina
Bellissima, una delle mie preferite!

Messina: escursione a Taormina
Anche Taormina è veramente bella da visitare, sopratutto il teatro antico.

A bordo ci sono negozi duty free con offerte interessanti, la sera nella piazzetta della nave ci sono bancarelle dei vari negozi che vi propongono i loro prodotti!
 

Titta&Tata

Member
..sceda dalla splendida questa mattina, ci siamo passati il testimone!!!!
Convidivo buona parte del tuo inizio di diario. Se riesco a breve posterò anche il mio.
 

Gabriella1989

New member
Ciao!!

Bellissimo inizio, spero vorrai continuare a raccontarci la tua crociera, magari inserendo anche qualche foto! Io parto con il mio ragazzo tra poco più di un mese (il 13 Ottobre da Genova), per il tuo stesso itinerario. Naturalmente a bordo della Splendida!;)

Ma l'esperienza a Tunisi è stata così orrenda? Io ho prenotato l'escursione che dura tutto il giorno con pranzo incluso. Visiteremo anche Cartagine e Sidi Bou Said. Spero siano soldi ben spesi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top