• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mia prima Crociera!!

ds3thp

New member
Ciao a tutti, dopo alcuni anni a prendere solo i cataloghi, per ben 4 anni consecutivi.... Mi sono deciso, sono entrato in agenzia e ho fatto la "pazzia", non sono un amante del mare, però la crociera mi ha sempre incuriosito affascinato!!
Partirò da Genova il 6 Ottobre 2012 (qualcuno di voi ci sarà??) con Msc Splendida, di nome e di fatto (ho visto le foto WOOW) ho prenotato una cabina con balcone usufruendo dello sconto giovani -500€ sul totale, internet 8h incluso e un pacchetto benessere!!
Adesso parto con le domande...
1. troverò giovani coppie? Io ho 24 anni lei ne ha 20...
2. Ottobre periodo brutto? Un pò di sole me lo becco??
3. Serate di gala... Per forza Giacca e cravatta?? cioè siamo giovani, parlo per me un jeans e camicia e mocassini o scarpe eleganti vanno bene?? X lei sarà più facile... La mia paura è quella di sembrare fuori luogo!!
a me piace vestire bene però da giovane ovviamente!!! ehehe...
4. Durante il giorno posso andarmene in giro in pantaloncini?? O verrò fucilato??

Grazie mille aspetto le vostre risposte!!!!!
 

chiardiluna

New member
ciao.... io ho fatto mia prima crociera a 22 anni... e ho trovato un sacco di coppie giovani...solitamente, organizzano i tavoli mettendo persone della stessa età insieme.... infatti noi eravamo nel tavolo da 8 con altre tre coppie... abbiamo fatto subito amicizia... e dal giorno dopo abbiamo iniziato a stare sempre insieme....escursioni, sole sul ponte, colazione al mattino, teatro, discoteca...eravamo inseparabili...
in particolare con una di queste coppie ci vediamo ancora regolarmente e siamo molto amici....

per l'abbigliamento, non è proprio obbligatorio il pantalone elegante, ma se ti piace vestire bene per quella sera lascia i jeans per le altre sere e viviti la serata di gala proprio come andrebbe vissuta con un bel paio di pantaloni eleganti ( ci sono anche più giovanili....) perchè ne vale davvero la pena... è molto più divertente di quello che pensi.... e anche i ragazzi giovani si mettono in tiro...
poi sicuramente la tua ragazza avrà un bell'abito elegante...nessuna si lascia sfuggire una delle poche occasioni della vita per indossare abiti tanto importanti... ti consiglio questo topic in cui si parla anche dei maschi oltre che degli abiti per le donne: http://forum.crocieristi.it/showthr...a-di-gala?highlight=abbigliamento+serata+gala

per le temperature, bisogna vedere che scali fai... e poi ottobre è un mese incerto, potrebbe essere anche caldo...io lo spero tanto =)
 

mal di mare

New member
Ciao.....vedrai che sara' una bella esperienza su una nave che conosco,verampente splendida........
Ricordati che ci potranno essere variazioni di temperatura a causa dell'aria condizionata
All'interno della nave.....per il tempo esterno ci vorrebbe un mago.......
Troverai sicuramente ragazzi della tua eta'..............abbigliati in ogni modo possibile....a voi la scelta
Buon divertimento
 

ds3thp

New member
grazie mille per le risposte... cmq faccio genova, Barcellona, tunisi, malta, messina, civitavecchia e genova!!
per il vestirsi vediamo che riesco a combinare io non me li vedo quei vestiti addosso... !!! XD
quindi quando ceno sono sempre con altre persone al tavolo giusto?? Ma solo nelle serate di gala?
 

mal di mare

New member
grazie mille per le risposte... cmq faccio genova, Barcellona, tunisi, malta, messina, civitavecchia e genova!!
per il vestirsi vediamo che riesco a combinare io non me li vedo quei vestiti addosso... !!! XD
quindi quando ceno sono sempre con altre persone al tavolo giusto?? Ma solo nelle serate di gala?

Quando sali a bordo ti viene assegnato un turno di cena,primo o secondo,nel ristorante che vale per la cena,
E un tavolo che puo essere da due fino a otto dieci persone.....se non ti piace il turno o il tavolo puoi
Chiedere di cambiare.....di solito sono gentilissimi......il tavolo rimane tale per tutta la crociera
A pranzo esiste il buffet o il ristorante,ma senza assegnazione di tavolo.
Se vuoi,puoi andare al buffet anche la sera......ma e un peccato
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo e buona crociera
Vedrai che sarai contentissimo per la "pazzia" e vorrai ripeterla al più presto
 

ds3thp

New member
Grazie ancora!! Adesso il mio punto fisso sono le serate di gala!! :\
Ma per le altre sere va bene vestirsi Casual!?? Cioè io sono a mio agio con i jeans sobri senza strappature e robe varie e sopra una bella camicia e felpino sulle spalle!!
 
S

sciguetto

Guest
Mia prima Crociera!!

Ciao, benvenuto. Fai una ricerca con "abbigliamento" troverai tutte le risposte. ;)
 

IlvecchioGio

New member
Ciao , benvenuto a bordo .. vedrai che non rimarrai deluso dalla MSC Splendida ... noi abbiamo prenotato il giro con Splendida del 10 Novembre ( ma non potevamo fare diversamente perchè sono fuori per lavoro sino a qualla data ). Il tempo ad ottobre dovrebbe essere accettabile se non bello ma vedrai che nei saloni della nave vai tranquillamente con polo e pantalanocini e quando esci sui ponti un giacchino ... nel forum se utilizzi la funzione
" Quick search " trovi tutto quello di cui hai bisogno.
 

ds3thp

New member
Rieccomi... :) per il vestito ho risolto!! Ho trovato un completo stile "iena" ...
Volevo chiedere più o meno i listini di acqua, caffè ecc ecc.. compresi già del 15% in più.... Parlo sempre su splendida!!!!
Grazie mille a tutti ancora!!
Ma nessuno allora parte il 6 ottobre da Genova???????
 
Top