• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi disdetta crociera MSC prenotata attraverso agenzia on-line - richiesta aiuto

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao, purtroppo nella maggior parte dei procedimenti civili il giudice decide per la compensazione delle spese ( che significa che ogniuna delle parti in causa paga le proprie spese legali )
Io fino ad ora, fortunatamente, ho avuto riscontri diversi. Alcune volte al di la della ragione economica c'e' anche la questione di principio; certo quest'ultima alla fine ha un costo.........ma la soddisfazione non ha prezzo!
Ciao
 

IlvecchioGio

New member
Io mi son ben guardato dall'entrare nel merito sia della vicenda dell'utente che ha aperto il topic sia dell'efficacia della tutela giuridica offerta dall'ordinamento contro i soggetti stranieri.
Ho solo inteso evidenziare, in questa sede, un aspetto che ritengo essere interessante per gli utenti del forum.
E visto che qui, di norma, si discute di somme relativamente basse, io volevo evitare che passasse un messaggio sbagliato. Ovvero che mettersi a fare causa ad un soggetto straniero per simili importi non presenti alcuna difficoltà o impegno economico supplementare rispetto ad una vertenza contro un soggetto "nostrano". Tutto lì.
Ma magari mi son spiegato male.
Saluti


Chiarito l'equivoco concordo con le tue ultime affermazioni.

Saluti
 
Top