• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/09/27 - Costa Fortuna- Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simon@

New member
io sono al ponte otto con una cabina interna ...ho visto che sono piccoline ....speriamo bene !!! anche a me piacerebbe marrakech ..dite che non e' faticosa per una bimba piccola ???

Noi siamo stati l'anno scorso in cabina interna con Melissa che aveva due anni e mezzo e ci siamo trovati bene... Certo in una nave credo che sia normale avere le cabine un po' piccole.
Anche a noi sarebbe piaciuta quell'escursione ma mi spaventa l'idea di fare 13-14 ore fuori di cui 7-8 di autobus con lei... Credo sia un po' massacrante con i bimbi piccoli. Voi cosa ne pensate?
 

SIMO79

New member
Noi siamo stati l'anno scorso in cabina interna con Melissa che aveva due anni e mezzo e ci siamo trovati bene... Certo in una nave credo che sia normale avere le cabine un po' piccole.
Anche a noi sarebbe piaciuta quell'escursione ma mi spaventa l'idea di fare 13-14 ore fuori di cui 7-8 di autobus con lei... Credo sia un po' massacrante con i bimbi piccoli. Voi cosa ne pensate?

Ciao Simona!!!!anche noi partiremo con il nostro Elia, che al momento della crociera avrà appena compiuto 3 anni. Anche noi abbiamo una esterna con balcone ponte 10. Per quanto riguarda escursione abbiamo già prenotato solo quella per Marrakech...sicuramente alla sera sarà un pò stanco...andremo a letto presto.. per il pranzo fuori ci organizzeremo con dei panini prepararti magari la mattina. Non me la sento di lasciarlo allo squok per così tanto tempo. Anche noi siamo alla nostra seconda crociera, ma la prima con figlio a seguito. la prima è stato viaggio di nozze 5 anni fa con costa romantica...e come allora troveremo lo stesso comandante....!!!!! Visto che conosci già la fortuna cosa ci dici? e dello squok? tutte le foto su internet sembrano un pò spoglie....e visto che hai già fatto crociera con bimba....qualche dritta??!!! grazie
 
Ultima modifica:

susien68

New member
2012/09/27 Costa Fortuna, Oltre le Colonne d'Ercole

2012/09/27 Costa Fortuna, Oltre le Colonne d'Ercole

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Susanna ... ho prenotato una crociera sulla Costa Fortuna (oltre le Colonne d'Ercole) con partenza il 27 settembre prossimo ... c'è qualcuno che parte per la stessa crociera? Suggerimenti? Serate total white o anni '70? Grazie!!! Buona giornata ;)
 

simon@

New member
Ciao Simona!!!!anche noi partiremo con il nostro Elia, che al momento della crociera avrà appena compiuto 3 anni. Anche noi abbiamo una esterna con balcone ponte 10. Per quanto riguarda escursione abbiamo già prenotato solo quella per Marrakech...sicuramente alla sera sarà un pò stanco...andremo a letto presto.. per il pranzo fuori ci organizzeremo con dei panini prepararti magari la mattina. Non me la sento di lasciarlo allo squok per così tanto tempo. Anche noi siamo alla nostra seconda crociera, ma la prima con figlio a seguito. la prima è stato viaggio di nozze 5 anni fa con costa romantica...e come allora troveremo lo stesso comandante....!!!!! Visto che conosci già la fortuna cosa ci dici? e dello squok? tutte le foto su internet sembrano un pò spoglie....e visto che hai già fatto crociera con bimba....qualche dritta??!!! grazie

Scausate la latitanza... Io mi sono trovata bene. All'inizio avevamo timore per il fatto di avere una bimba piccola dietro, ma devo ammettere che i bimbi hanno ottime capacità di adattamento. Costa fortuna ha lo squok e una piscina per soli bimbi lì vicino (ma non credo proprio che melly vorrà essere lasciata li da sola) quindi organizzeremo tutto considerando di averla con noi. A settembre dell'anno scorso facevamo il giro delle isole greche ma nonostante il caldo la piscina dei piccoli aveva l'acqua fredda.
Altro difetto della nave è che con ci sono ponti che possono essere attraversati da poppa a prua, quindi all'inizio occorrerà prendere confidenza con la mappa. Per il resto tutto ok. Con i bimbi sono molto disponibili: ho fatto l'imbarco privilegiato riservato alle suite senza averne il diritto in base alla cabina, ho potuto portare una valigia di omogeneizzati, latte crescita, medicine. Per quanto riguarda le escursioni stavolta vorremo fare il minimo indispensabile con costa e il resto organizzarlo noi perchè se ne approfittano non poco con i prezzi considerando quello che offrono. Per ora mi piacerebbe Lisbona con Aquario e Casablanca con moschea. Sinceramente non ce la sentiamo di fare escursioni più lunghe di 5 ore, ce la vogliamo prendere comoda e aver modo di riposare il pomeriggio, fare un bagno in piscina, leggere sul balcone... Anche perché non essendo una crociera con molti giorni di navigazione non vorremo che si traducesse in un tour de force. Infatti in base alla nostra esperienza un po' pesa avere gli orari fissi; presentarci a un certo orario per gli imbarchi, a un certo orario per pranzo (se vuoi farlo al ristorante), spettacoli e cena... Quindi devi stare ai ritmi della crociera e con i bimbi non è sempre facile... Se si fanno escursioni da 13 ore secondo me non si fa neanche in tempo a far la cena al primo turno e vedere lo spettacolo dopo... Diventa un po' massacrante. Sarà che siamo un po' pigri, ma appena melly sarà più grande le faremo di certo...
 

SIMO79

New member
Scausate la latitanza... Io mi sono trovata bene. All'inizio avevamo timore per il fatto di avere una bimba piccola dietro, ma devo ammettere che i bimbi hanno ottime capacità di adattamento. Costa fortuna ha lo squok e una piscina per soli bimbi lì vicino (ma non credo proprio che melly vorrà essere lasciata li da sola) quindi organizzeremo tutto considerando di averla con noi. A settembre dell'anno scorso facevamo il giro delle isole greche ma nonostante il caldo la piscina dei piccoli aveva l'acqua fredda.
Altro difetto della nave è che con ci sono ponti che possono essere attraversati da poppa a prua, quindi all'inizio occorrerà prendere confidenza con la mappa. Per il resto tutto ok. Con i bimbi sono molto disponibili: ho fatto l'imbarco privilegiato riservato alle suite senza averne il diritto in base alla cabina, ho potuto portare una valigia di omogeneizzati, latte crescita, medicine. Per quanto riguarda le escursioni stavolta vorremo fare il minimo indispensabile con costa e il resto organizzarlo noi perchè se ne approfittano non poco con i prezzi considerando quello che offrono. Per ora mi piacerebbe Lisbona con Aquario e Casablanca con moschea. Sinceramente non ce la sentiamo di fare escursioni più lunghe di 5 ore, ce la vogliamo prendere comoda e aver modo di riposare il pomeriggio, fare un bagno in piscina, leggere sul balcone... Anche perché non essendo una crociera con molti giorni di navigazione non vorremo che si traducesse in un tour de force. Infatti in base alla nostra esperienza un po' pesa avere gli orari fissi; presentarci a un certo orario per gli imbarchi, a un certo orario per pranzo (se vuoi farlo al ristorante), spettacoli e cena... Quindi devi stare ai ritmi della crociera e con i bimbi non è sempre facile... Se si fanno escursioni da 13 ore secondo me non si fa neanche in tempo a far la cena al primo turno e vedere lo spettacolo dopo... Diventa un po' massacrante. Sarà che siamo un po' pigri, ma appena melly sarà più grande le faremo di certo...

Grazie..anche noi per ora abbiamo prenotato marrakesh e pensiamo di penotare valencia con acquario..per il resto pensiamo di fare da noi. Noi abbiamo prenotato secondo turno cena, ci hanno consigliato così. dice che il primo sia veramente troppo presto...magari se ci troviamo male cambieremo durante crociera.hai potuto portare omo?Elia non mangia molto volentieri carne quindi a volte li metto nella minetrina!!!!ma lo squok che giochi ha?la vostra piccola è già senza pannolone?riusciamo a trovare alza sedia o seggioloni al ristorante?quanto sono grandi le cabine con balcone?mi chiedo se mi entrerà tutto dentro!!!???? compreso il passeggino...grazie di tutto quello che mi potrai dire...
 

simon@

New member
Grazie..anche noi per ora abbiamo prenotato marrakesh e pensiamo di penotare valencia con acquario..per il resto pensiamo di fare da noi. Noi abbiamo prenotato secondo turno cena, ci hanno consigliato così. dice che il primo sia veramente troppo presto...magari se ci troviamo male cambieremo durante crociera.hai potuto portare omo?Elia non mangia molto volentieri carne quindi a volte li metto nella minetrina!!!!ma lo squok che giochi ha?la vostra piccola è già senza pannolone?riusciamo a trovare alza sedia o seggioloni al ristorante?quanto sono grandi le cabine con balcone?mi chiedo se mi entrerà tutto dentro!!!???? compreso il passeggino...grazie di tutto quello che mi potrai dire...

Noi abbiamo optato per il primo turno perché anche a casa siamo abituati alle 19.30 e melly non resiste fino alle 21. Anche perché scegliendo dal menu 15 min almeno occorrono per iniziare a mangiare. Noi avevano un tavolo esterno da 4 con sedie e un lato panca/poltroncina e siamo rimasti da soli. È stato comodo e avevamo privacy; con Melissa ci siamo arrangiati: un po' in ginocchio, un po' in braccio a noi, un po' a giocare. Alla fine si ascoltava la musica nella hall e si andava a vedere lo spettacolo delle 21.30. Io gli omo ma soprattutto il latte li ho portati e li riporterò, mia figlia lo beve spesso e solo quel tipo o al max miscelato col latte normale. Di omo mangia quelli di frutta, la minestrina non ho mai dovuto farla...nello squok ho visto a parte tavoli e colori, cucine per bimbe, Palestrine chicco, maxitv con cartoni animati. Ma molti secondo me erano negli armadi. Ora Melissa non ha il pannolone,ma se nom siamo in cabina lei mi dice quando la deve fare e le metto un pannolino in estemporanea, poi lo butto via. Le cabine con balcone credo siano più grandi ma non aspettarti gli spazi di un albergo normale. Io avevo passeggino e 4 valigie con beauty ed entra tutto. Ho messo le cose più usate negli armadi e il resto sotto al letto. Il passeggino lo lasciavamo fuori dalla porta, stavolta vedrò in base alla dimensione della cabina.
 

Danyl85

New member
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Susanna ... ho prenotato una crociera sulla Costa Fortuna (oltre le Colonne d'Ercole) con partenza il 27 settembre prossimo ... c'è qualcuno che parte per la stessa crociera? Suggerimenti? Serate total white o anni '70? Grazie!!! Buona giornata ;)


Ci siamo noi che partiamo il 27 Settembre!
 

serena1981

New member
Stessa crociera anche noi, ma partiamo il 2 novembre!!!!Mi piacerebbe sapere come è andata, visto che abbiamo anche noi due bimbi piccoli. A Casablanco, oltre alla Moschea e al lungomare, c'è qualcosa di interessante da vedere°?Non pensavamo di fare le escursioni con Costa e non sicuramente nelle città vicine: troppo lunghe e stanzanti....
 

Danyl85

New member
Ciao Daniela e Susanna!!!

Ragazze manca un mese!!!! [smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Ciao ragazze tra un pò iniziamo il conto alla rovescia!!!!!
Cosa avete deciso di infilare in valigia? Porterete anche qualche capo pesante?
Sto entrando in crisi.......Non vorrei portare ne troppa roba ma neanche poca!
 
Ultima modifica:

kas339

Member
ragazzi e ragazze dato che io partiro' 10 giorni dopo il vostro ritorno mi aspetto un diario dettagliato.... :)

vero che mi riferirete a che ora sia all'andata che al ritorno oltrepasserete lo stretto di Gibilterra????? ;-)
 

simon@

New member
Ciao ragazze tra un pò iniziamo il conto alla rovescia!!!!!
Cosa avete deciso di infilare in valigia? Porterete anche qualche capo pesante?
Sto entrando in crisi.......Non vorrei portare ne troppa roba ma neanche poca!

Noi ci vestiremo casual e "a cipolla"... Ma credo che sarà bel tempo!
 

SIMO79

New member
Penso che anch'io opterò per vestire a cipolla! Intanto incrociamo le dita e speriamo nel bel tempo! [smilie=sole_03[1].:

speriamo veramente nel bel tempo....avendo anche il piccino con noi sarebbe veramente caotico doversi continuamente vestire e spogliare......via ci siamo quasi...domani inizia settembre...e il conto alla rovescia.....EVVAI!!!!
 

Danyl85

New member
Anche io opterò per vestire a cipolla ... Ma secondo voi per la sera a cena un vestitino corto con un giacchettino ci sta ??? O no ??? ��������

Certo Sabrina... perché no??? Io per la cena porterò solo vestitini corti e copri spalle! Male che vada se fa tanto freddo, dopo la cena salgo in cabina a cambiarmi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top