• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - 19 agosto - Diario di una crociera a dir poco DELUDENTE!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariscia

New member
Ho risposto a tutti ma vorrei dire una cosa. Mi spiace per le reazioni alla mia discussione, credevo che un parere negativo fosse accettato ma evidentemente mi sbagliavo... Solo gli elogi sperticati e le esperienze positive sono ben viste su questo forum. La cosa mi dispiace. Vi auguro buon viaggio per le vostre futuree crociere con Costa, io e i miei amici dopo questa esperienza non metteremo mai piú piede su una nave di questa compagnia avendo sperimentato sulla nostra pelle che esistono compagnie molto superiori a parità di prezzo o a prezzi addirittura inferiori.
Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
I commenti negativi sono ben accetti sul forum. Sono costruttivi ed utili al pari, o più, di quelli positivi.
Ciò che obietto personalmente sono due cose: le negatività non vere o non dimostrabili e le negatività palesi, ovvero insite in qualunque altra crociera.
Sorvolo sui giudizi estetici della nave... Assolutamente personali e quindi inopinabili.
Esempi ne ho già fatti: una fila al rientro di un'escursione è endemica alla situazione degli orari, del numero di passeggeri, alle possibilità produttive della cucina. Quale nave sforna pizze per mille persone in 10 minuti? Si potrebbe allora sostenere, per ipotesi: "suggerireri a Costa di costruire più buffet, allestire più forni, aumentare le postazioni self service." Nessuno avrebbe tacciato il tuo suggerimento di tendenziosità, o lo avrebbe ritenuto alimentato da una sorta di spirito vendicativo.
Ci sono modi e approcci diversi. Trovando quello giusto si può criticare tutto. Purchè si portino ragionevoli prove di ciò che si sostiene.

Ribadisco che il forum non solo accetta ma gradisce opinioni negative su aspetti reali, evidenti, dimostrabili e non eccezionali.
 

mariscia

New member
Anche le recensioni positive vanno documentate? perché non richiedete mai prove dimostrabili quando qualcuno dice "tutto perfetto"?
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Ciao Mariscia mi dispiace molto che la tua crociera non sia andata nel migliore dei modi.
Il lato positivo è che la prossima volta sarai più consapevole e potrai sceglierai un tipo di vacanza più adatto alla tua persona.
Ho letto attentamente i vari "disguidi" che ti sono capitati. A me personalmente non destano alcuna preoccupazione e pertanto farò volentieri una nuova crociera su Costa ... ma siamo tutti diversi e con esigenze diverse.
Ti auguro quindi che la prossima vacanza sia soddisfacente..... magari dedica un pò di tempo all'informazione prima di partire che è fondamentale in qualsiasi vacanza.
Un saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ho risposto a tutti ma vorrei dire una cosa. Mi spiace per le reazioni alla mia discussione, credevo che un parere negativo fosse accettato ma evidentemente mi sbagliavo... Solo gli elogi sperticati e le esperienze positive sono ben viste su questo forum. La cosa mi dispiace. Vi auguro buon viaggio per le vostre futuree crociere con Costa, io e i miei amici dopo questa esperienza non metteremo mai piú piede su una nave di questa compagnia avendo sperimentato sulla nostra pelle che esistono compagnie molto superiori a parità di prezzo o a prezzi addirittura inferiori.
Un saluto

Mariscia, personalmente reagirei esattamente come ho fatto col mio primo post su questo treadh se una persona a me non nota, non essendosi nemmeno presentata, dopo aver trascorso una serata a casa tua venisse da me a lamentarsene.
Tu sei libera di pensarla come ti pare ma il senso di ciò che ti è stato replicato credo sia sin troppo chiaro... sta a te volerlo comprendere o no.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Mariscia, 38 righe di commenti drasticamente negativi su tutto (pardon "quasi" tutto: noto che perlomeno la carta igienica non è mancata...) e 6 parole per annunciare i lati positivi (che poi ovviamente non citi) :cool: .

Che posso dire di una vacanza talmente negativa da farti dimenticare quelle positive avute con la stessa compagnia?


Ah, sì: auguri per la prossima crociera, certamente con un'altra compagnia, mentre io continuerò a godermi le crociere con Costa.

Buona giornata
 

Magellano

Utente livello Platinum
Costa Mediterranea - 19 agosto - Diario di una crociera a dir poco DELUDENTE!!!

Anche le recensioni positive vanno documentate? perché non richiedete mai prove dimostrabili quando qualcuno dice "tutto perfetto"?

Perche' la nostra Netiquette non lo prevede. Se lo troveresti utile puoi suggerirlo nell'apposita sezione riservata ai suggerimenti..
 

RITANNA

Active member
Ciao Magellano,
La Costa avrà anche introdotto da mesi la visita alle cucine a pagamento.....
....ti abbiamo detto però che nn sono solo le cucine ad essere visitate!!! ;)..è come se continuassi a dire che in una determinata città ti hanno portato solo a vedere una chiesa....ma in realtà ti hanno fatto vedere anche il palazzo reale....la torre...le grotte....e anche fatto fare una degustazione...nn lo vedo corretto!!!!! :D

...........Nel 2007 i buffet c'erano ancora di sicuro. Non ricordo grandi sprechi ma erano una piacevole occasione di festa per passare la serata...e nel caso qualcuno avesse fame, puó capitare....
....allora qui sei stata fortunatissima!!!!! ho visto famiglie intere "svaligiare" vassoi e riempire piatti e poi anche per sfregio (forse perchè pensavano: abbiamo pagato tutto....e lo possiamo fare!!!) lasciare tutto sul tavolo dopo aver fatto scempio delle pietanze senza mangiarle....
.....................
...Per quanto riguarda il buffet quello che dici non ē corretto, il buffet chiudeva alle 14:30 ogni giorno e quindi non era mai aperto al rientro dalle escursioni. L'unica cosa aperta era l'angolo della pizza.
..anche qui sei tu inesatta....a parte che le escursioni (per la ns crociera almeno!!!) finivano tutte verso le 14,00, ma comunque.......fino alle 15,00 (ed ho tutti i today davanti a me!!!!) c'era il Grill a poppa Piscina Apollo...in cui ho trovato hamburgher, hot-dog, insalate di tutti i tipi, vari altri contorni, patate arrosto e fritte e anche pesce arrosto ,credo salmone!! nn vorrei sbagliare ma anche un tipo di pasta fredda!! e poi la "solita pizza"!!!!!! ;)...se mangi bene sulla Royal questo tipo di cibo dovrebbe essere di tuo gradimento!!! no??!!
scusa poi una curiosità dicendo:
.....

4- ho chiesto il cambio cabina e non ho ottenuto nulla.
...che intendi???? quando??? l'episodio del "bisognino" nn è accaduto a crociera finita???!!!.....se pensavi di cambiare prima ...speravi che le cose che ti hanno disturbato svanissero solo cambiando cabina????!!!!
.....
io e i miei amici dopo questa esperienza non metteremo mai piú piede su una nave di questa compagnia avendo sperimentato sulla nostra pelle che esistono compagnie molto superiori a parità di prezzo o a prezzi addirittura inferiori.
Ti auguro di nn dover mai rimangiarti quello che hai scritto!!!!! ultimamente ho purtroppo letto e sentito cose poco edificanti sulla compagnia che reputi "the Best"!!!.....i tempi sono cambiati per tutti....a casa mia diciamo: Regala è morto e Sconto sta male male!!!
Ciao ciao e grazie per i tuoi interventi/risposta...in genere chi "scaglia contro" al primo messaggio poi sparisce!!! il tuo parere lo abbiamo solo discusso, ma credimi, lo abbiamo accettato...io personalmente non lo condivido come tu non condividi il mio!!!
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Anche le recensioni positive vanno documentate? perché non richiedete mai prove dimostrabili quando qualcuno dice "tutto perfetto"?

Non è vero, guarda queste foto.
dei particolari che evidenziano l'ottima manutenzione della nave.......

particolare4.jpg


particolare2.jpg


particolare1.jpg

documentano un drydock riuscito perfettamente,
e quando si postano foto con l'equipaggio e le pietanze piaciute in un viaggio...non è trasmettere che tutto è andato bene???;);)
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Tanto per cambiare argomento, come mai solo nel primo messaggio ci sono asterischi?
 

vice1950

New member
io ho fatto solo 2 crociere con costa e devo dire che non ho proprio lamentele pesanti da fare,certo se confronto la sistemazione della cabina durante la prima crociera, dove la cabinista era una donna,alla 2 crociera dove avevamo un uomo,la differenza si vedeva,ma non per questo mi sono rovinato la crociera,e cosi per altre piccolezze.Certo che se uno parte con l'idea che visto che paga devo trovare il non plus ultra,allora non sceglierei costa ma altre compagnie che so con sicurezza che se voglio vengo servito come un re,trattato come un re,e quando mi presentano il conto so che sara' un conto da re.allora in quel caso sara' mia premura fare presente a chi di dovere le eventuali manchevolezze e non solo su dei forum,ma anche alla recepsion e davanti a tutte le persone presenti e non a fine crociera ma man mano che si presentano i problemi.Sempre se ci sono i problemi pero'
 

gaetanolombardi

New member
....ti abbiamo detto però che nn sono solo le cucine ad essere visitate!!! ;)..è come se continuassi a dire che in una determinata città ti hanno portato solo a vedere una chiesa....ma in realtà ti hanno fatto vedere anche il palazzo reale....la torre...le grotte....e anche fatto fare una degustazione...nn lo vedo corretto!!!!! :D

....allora qui sei stata fortunatissima!!!!! ho visto famiglie intere "svaligiare" vassoi e riempire piatti e poi anche per sfregio (forse perchè pensavano: abbiamo pagato tutto....e lo possiamo fare!!!) lasciare tutto sul tavolo dopo aver fatto scempio delle pietanze senza mangiarle....
..................... ..anche qui sei tu inesatta....a parte che le escursioni (per la ns crociera almeno!!!) finivano tutte verso le 14,00, ma comunque.......fino alle 15,00 (ed ho tutti i today davanti a me!!!!) c'era il Grill a poppa Piscina Apollo...in cui ho trovato hamburgher, hot-dog, insalate di tutti i tipi, vari altri contorni, patate arrosto e fritte e anche pesce arrosto ,credo salmone!! nn vorrei sbagliare ma anche un tipo di pasta fredda!! e poi la "solita pizza"!!!!!! ;)...se mangi bene sulla Royal questo tipo di cibo dovrebbe essere di tuo gradimento!!! no??!!
scusa poi una curiosità dicendo:

...che intendi???? quando??? l'episodio del "bisognino" nn è accaduto a crociera finita???!!!.....se pensavi di cambiare prima ...speravi che le cose che ti hanno disturbato svanissero solo cambiando cabina????!!!!

Ti auguro di nn dover mai rimangiarti quello che hai scritto!!!!! ultimamente ho purtroppo letto e sentito cose poco edificanti sulla compagnia che reputi "the Best"!!!.....i tempi sono cambiati per tutti....a casa mia diciamo: Regala è morto e Sconto sta male male!!!
Ciao ciao e grazie per i tuoi interventi/risposta...in genere chi "scaglia contro" al primo messaggio poi sparisce!!! il tuo parere lo abbiamo solo discusso, ma credimi, lo abbiamo accettato...io personalmente non lo condivido come tu non condividi il mio!!!

io non capisco il perchè di questo accanimento nei confronti di chi vi sta dando la propria impressione sulla crociera effettuata. sembra quasi che vogliate difendere a tutti i costi la vacanza che avete scelto e che vi sentiate attaccati da chi è rimasto deluso dalla stessa vacanza, non capisco...
io ho fatto la stessa crociera e concordo con mariscia in tutto e per tutto.
non è possibile pagare 200 euro al giorno e avere doversi sempre accontentare di servizi a livello pullmantour. . la qualità del cibo era appena sufficiente (frutta a parte che era di ultima scelta, detto da un compagno di viaggio che lavora nel settore) ma il livello dei piatti piatti proposti era ridicolo. io ho lavorato molto nel campo della ristorazione e ti garantisco che i piatti serviti avevano un costo medio di 2 euro. è possibile secondo secondo te sborsare 200 euro al giorno e mangiare pasta panna e piselli e spaghetti aglio e olio?? in 10 giorni di crociera mai un taglio di carne pregiato o un crostaceo che avesse un sapore di crostaceo, veramente indecente. se permetti, avessi avuto voglia di accontentarmi, non sarei certo andato in crociera a spendere tutti quei soldi.
siccome non avevo voglia di continuare a regalare soldi a costa crociere io scendevo sempre dalla nave per conto mio e non ho MAI (barcellona escluso) trovato il buffet aperto. che facciamo tuteliamo solo chi va a fare le escursioni a pagamento? ma stiamo scherzando?
a colazione per 2000 passeggeri solo un cuoco che faceva omelette con una padellina incrostata di 10 cm di diametro, una scena veramente deprimente. il buffet colazione del ristorante?? a dir poco ridicolo, solo frutta e yogurt, ti faceva passare la voglia.
chiudo il discorso cibo con un episodio al quale ho assistito. nel salone principale un signore in età avanzata discute animatamente con una responsabile della reception lamentandosi che in 10 anni di crociere con costa non aveva mai ricevuto un servizio peggiore di quest'anno e che non sarebbe mai più salito su una nave della compagnia, è evidente che i pazzi non siamo solo noi.
discorso personale: sicuramente ti sarai resa conto, se hai fatto altre crociere, che è stato dimezzato rispoetto al passato e che i poveri camerieri sono sempre esausti (mi è capitato di vedere un povero cameriere seduto ai tavoli del buffet a dormire, scene a dir poco brutte, o no??). siccome ho fatto quel lavoro io capisco quando la gente viene sfruttata fino al midollo e non me la prendo assolutamente con loro ma con la compagnia, sono indecenti. durante il pranzo al ristorante, un solo cameriere, senza aiuto, gestiva circa 30 persone, vi lascio immaginare il risultato per il cliente.
ancora, mi è capitato di domandare ad un responsabile del buffet il perchè a 15 minuti dalla chiusura di un buffet che durava 1 ora fosse tutto finito, la risposta?? "la prossima volta vieni prima".io non so se vi rendete conto.
potrei continuare per ore ma devo andare a lavoro...
 

giusri

Active member
io non capisco il perchè di questo accanimento nei confronti di chi vi sta dando la propria impressione sulla crociera effettuata. sembra quasi che vogliate difendere a tutti i costi la vacanza che avete scelto e che vi sentiate attaccati da chi è rimasto deluso dalla stessa vacanza, non capisco...
io ho fatto la stessa crociera e concordo con mariscia in tutto e per tutto.
non è possibile pagare 200 euro al giorno e avere doversi sempre accontentare di servizi a livello pullmantour. . la qualità del cibo era appena sufficiente (frutta a parte che era di ultima scelta, detto da un compagno di viaggio che lavora nel settore) ma il livello dei piatti piatti proposti era ridicolo. io ho lavorato molto nel campo della ristorazione e ti garantisco che i piatti serviti avevano un costo medio di 2 euro. è possibile secondo secondo te sborsare 200 euro al giorno e mangiare pasta panna e piselli e spaghetti aglio e olio?? in 10 giorni di crociera mai un taglio di carne pregiato o un crostaceo che avesse un sapore di crostaceo, veramente indecente. se permetti, avessi avuto voglia di accontentarmi, non sarei certo andato in crociera a spendere tutti quei soldi.
siccome non avevo voglia di continuare a regalare soldi a costa crociere io scendevo sempre dalla nave per conto mio e non ho MAI (barcellona escluso) trovato il buffet aperto. che facciamo tuteliamo solo chi va a fare le escursioni a pagamento? ma stiamo scherzando?
a colazione per 2000 passeggeri solo un cuoco che faceva omelette con una padellina incrostata di 10 cm di diametro, una scena veramente deprimente. il buffet colazione del ristorante?? a dir poco ridicolo, solo frutta e yogurt, ti faceva passare la voglia.
chiudo il discorso cibo con un episodio al quale ho assistito. nel salone principale un signore in età avanzata discute animatamente con una responsabile della reception lamentandosi che in 10 anni di crociere con costa non aveva mai ricevuto un servizio peggiore di quest'anno e che non sarebbe mai più salito su una nave della compagnia, è evidente che i pazzi non siamo solo noi.
discorso personale: sicuramente ti sarai resa conto, se hai fatto altre crociere, che è stato dimezzato rispoetto al passato e che i poveri camerieri sono sempre esausti (mi è capitato di vedere un povero cameriere seduto ai tavoli del buffet a dormire, scene a dir poco brutte, o no??). siccome ho fatto quel lavoro io capisco quando la gente viene sfruttata fino al midollo e non me la prendo assolutamente con loro ma con la compagnia, sono indecenti. durante il pranzo al ristorante, un solo cameriere, senza aiuto, gestiva circa 30 persone, vi lascio immaginare il risultato per il cliente.
ancora, mi è capitato di domandare ad un responsabile del buffet il perchè a 15 minuti dalla chiusura di un buffet che durava 1 ora fosse tutto finito, la risposta?? "la prossima volta vieni prima".io non so se vi rendete conto.
potrei continuare per ore ma devo andare a lavoro...

bentornato, dispiace che ci siano stati degli inconvenienti, pensa alla prossima crociera......
 
F

Felix73

Guest
Ho fatto "Oltre le Colonne d'Ercole" un mese prima di te. Sinceramente, ma sei sicura di essere stata sulla Mediterranea? (ecco le mie considerazioni: http://forum.crocieristi.it/showthr...razioni-in-ordine-sparso…?p=494182#post494182)
Dopo essere sbarcato a Savona, ho fatto una crociera Royal sei giorni dopo (ottima crociera).
E posso affermare che proprio la cordialità del personale ed il calore a bordo della Mediterranea non hanno avuto eguali.
Sulla ristorazione, non disquisisco, è troppo soggettivo. Idem sull'animazione.
La Mediterranea non ha posti all'ombra sui ponti? No comment. E meno male c'eri già stata. Sicurezza? No comment.
Su Barcellona, hai ragione, ma lo si sapeva, e la cosa è comune a tante altre compagnie.
Personalmente, la cosa che mi ha procurato più fastidio sono proprio stati i crocieristi lamentosi a "tutti i costi" per cose futili ed a tratti (ma mica tanto) assurde (tipo utenti, vedi sopra, che vorrebbero il buffet totalmente a propria disposizione a qualsiasi orario, anche qui, no comment).
Persone che nove volte su dieci avevano dei forti pre-concetti già all'ingresso del palacrociere. E come spesso accade, tutto alla fine è orientato alla conferma di questi pre-concetti.
Un piccolo appunto, già fatto notare da altri utenti: il tour delle cucine a 65 euro semplicemente su Mediterranea NON ESISTE. Esiste il tour della NAVE a 65 euro ( e le cucine sono solo una piccola parte del tour). Chiamare le cose con il proprio nome no?
Già questo direbbe tanto sul tuo approccio negativo, esagerato e "pre-costituito" (e non documentato).
Opinione personale ovviamente.

Un saluto
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
bentornato.




Con questa mia recensione ho voluto evidenziare i tanti aspetti negativi della nostra vacanza, ma ció non significa che non ci siano stati anche quelli positivi. Spero di aver trasmesso la delusione mia e dei miei compagni di viaggio per aver riscontrato un drastico calo del livello generale della crociera e del servizio di Costa, rispetto alle nostre esperienze precedenti con questa compagnia.
Sono curioso di sentire le opinioni di altri passeggeri che erano con me sulla Mediterranea nel periodo 19-29 agosto.

PS: per adesso non ci sei riuscito, aspetto i lati positivi :p
 

deliziosa64

New member
io non capisco il perchè di questo accanimento nei confronti di chi vi sta dando la propria impressione sulla crociera effettuata. sembra quasi che vogliate difendere a tutti i costi la vacanza che avete scelto e che vi sentiate attaccati da chi è rimasto deluso dalla stessa vacanza, non capisco...
io ho fatto la stessa crociera e concordo con mariscia in tutto e per tutto.
non è possibile pagare 200 euro al giorno e avere doversi sempre accontentare di servizi a livello pullmantour. . la qualità del cibo era appena sufficiente (frutta a parte che era di ultima scelta, detto da un compagno di viaggio che lavora nel settore) ma il livello dei piatti piatti proposti era ridicolo. io ho lavorato molto nel campo della ristorazione e ti garantisco che i piatti serviti avevano un costo medio di 2 euro. è possibile secondo secondo te sborsare 200 euro al giorno e mangiare pasta panna e piselli e spaghetti aglio e olio?? in 10 giorni di crociera mai un taglio di carne pregiato o un crostaceo che avesse un sapore di crostaceo, veramente indecente. se permetti, avessi avuto voglia di accontentarmi, non sarei certo andato in crociera a spendere tutti quei soldi.
siccome non avevo voglia di continuare a regalare soldi a costa crociere io scendevo sempre dalla nave per conto mio e non ho MAI (barcellona escluso) trovato il buffet aperto. che facciamo tuteliamo solo chi va a fare le escursioni a pagamento? ma stiamo scherzando?
a colazione per 2000 passeggeri solo un cuoco che faceva omelette con una padellina incrostata di 10 cm di diametro, una scena veramente deprimente. il buffet colazione del ristorante?? a dir poco ridicolo, solo frutta e yogurt, ti faceva passare la voglia.
chiudo il discorso cibo con un episodio al quale ho assistito. nel salone principale un signore in età avanzata discute animatamente con una responsabile della reception lamentandosi che in 10 anni di crociere con costa non aveva mai ricevuto un servizio peggiore di quest'anno e che non sarebbe mai più salito su una nave della compagnia, è evidente che i pazzi non siamo solo noi.
discorso personale: sicuramente ti sarai resa conto, se hai fatto altre crociere, che è stato dimezzato rispoetto al passato e che i poveri camerieri sono sempre esausti (mi è capitato di vedere un povero cameriere seduto ai tavoli del buffet a dormire, scene a dir poco brutte, o no??). siccome ho fatto quel lavoro io capisco quando la gente viene sfruttata fino al midollo e non me la prendo assolutamente con loro ma con la compagnia, sono indecenti. durante il pranzo al ristorante, un solo cameriere, senza aiuto, gestiva circa 30 persone, vi lascio immaginare il risultato per il cliente.
ancora, mi è capitato di domandare ad un responsabile del buffet il perchè a 15 minuti dalla chiusura di un buffet che durava 1 ora fosse tutto finito, la risposta?? "la prossima volta vieni prima".io non so se vi rendete conto.
potrei continuare per ore ma devo andare a lavoro...

Gaetano io non metto in dubbio che tu come anche altre persone possiate trovare il livello del cibo non soddisfacente e vi ascolto tranquillamente. D’altronde basta leggere qua e la nel forum per trovare i pareri di tanti veterani delle crociere che affermano che la qualità del cibo sulle navi da crociera nel tempo è diminuita …. e considerato che oramai sulle navi devono essere sfamate circa 3000/4000 persone ciò non mi sorprende.
Piuttosto la valutazione da fare è un’altra, e mi stupisce che non la facciate, se quella del cibo di ottima qualità è una vostra esigenza fondamentale perché proseguite nel viaggiare su navi mass market? Io sinceramente al posto vostro opterei per un altro tipo di vacanza.
Ripeto … a me personalmente queste lamentele non preoccupano perché per me la crociera è altro … io ci vado per godermi il mare, per visitare paesi sconosciuti e per entrare in contatto con gente di altre nazionalità e ammirarne gli usi e i costumi.
Ho sempre trovato il cibo adeguato e se non trovo un gamberone a tavola non mi spavento …. anzi dopo l’incetta fatta durante l’estate mi fa piacere non vedermene davanti altri …. così come non mi interessano le piscine ….. ho appena trascorso un mese di mare a tempo pieno …. non ne posso più di stare a mollo….e di prendere sole…. basta… :)
Come vedi tutto è soggettivo ….. l’importante è saper scegliere la propria vacanza.
Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top