• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buoni Sconto Costa

M

MarinaeAngelo

Guest
Quindi le regole come al solito possono essere aggirate ...

tranquillizzati Cokj e fai un bel respiro profondo. Non sono state aggirate regole. I buoni che ho ottenuto con gli sconti sono quelli che Costa da promozionali , retroattivi a validi per tutti e si chiamano Thank you Voucher.
Quelli che invece non ho potuto utilizzare perchè irretroattivi sono i Costa Club Voucher ricevuti in allegato con il giornalino degli iscritti.
 

Cokj72

New member
tranquillizzati Cokj e fai un bel respiro profondo. Non sono state aggirate regole. I buoni che ho ottenuto con gli sconti sono quelli che Costa da promozionali , retroattivi a validi per tutti e si chiamano Thank you Voucher.
Quelli che invece non ho potuto utilizzare perchè irretroattivi sono i Costa Club Voucher ricevuti in allegato con il giornalino degli iscritti.

Quindi tu non sei un costa club?
Allora scusa.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Aggiornamento: l'AdV ha contattato il suo referente commerciale Costa il quale ha ribadito la NON retroattività dei Thank You Voucher

Marco la mia agenzia li ha applicati , basta dare il codice , forse devi solo dire alla tua agenzia di chiamare Costa e specificare che si tratta di Thank you voucher . Io credo che anche gli agenti di viaggio stanno facendo una gran confusione. Puoi chiamare anche tu stesso il numero verde Costa e te lo confermano anche loro

unica mia domanda è perchè questa differenza di trattamento tra i 2 tipi di buoni
 
P

patty56

Guest
Allora ragazzi, ho chiamato Costa or ora. Avevo prenotato la transatlantica dal Brasile all'Italia che parte l 5 marzo 2013 a marzo scorso ed al call center mi hanno detto che i thank you voucher possono essere scontati anche dalle vecchie prenotazioni ma sole da quelle fatte dal 1/5/2012.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Allora non ci ho capito un cavolo :sad:

Costa Crociere regala dei buoni da 100€ ai Costa Club che si chiamano "pippo", poi regala ai Costa Club dei buoni da 100€ che si chiamano "pluto" da donare agli amici?
Oppure no????????






PS: ... Io Costa Club che ho già prenotato e non posso utilizzare i buoni "miei" "pippo" (perchè non retroattivi (quindi una regola...)) utilizzo quelli "pluto" (che sono retroattivi) che sono per i NON Costa Club ...
 

diver67

Active member
Allora non ci ho capito un cavolo :sad:

Costa Crociere regala dei buoni da 100€ ai Costa Club che si chiamano "pippo", poi regala ai Costa Club dei buoni da 100€ che si chiamano "pluto" da donare agli amici?
Oppure no????????





PS: ... Io Costa Club che ho già prenotato e non posso utilizzare i buoni "miei" "pippo" (perchè non retroattivi (quindi una regola...)) utilizzo quelli "pluto" (che sono retroattivi) che sono per i NON Costa Club ...

I buoni "pluto" non sono costaclub, sono dei buoni che hanno consegnato a "cani e topi" (per rimanere in tema) a bordo delle navi alla fine della crociera.
 
P

patty56

Guest
Allora non ci ho capito un cavolo :sad:

Costa Crociere regala dei buoni da 100€ ai Costa Club che si chiamano "pippo", poi regala ai Costa Club dei buoni da 100€ che si chiamano "pluto" da donare agli amici?
Oppure no????????






PS: ... Io Costa Club che ho già prenotato e non posso utilizzare i buoni "miei" "pippo" (perchè non retroattivi (quindi una regola...)) utilizzo quelli "pluto" (che sono retroattivi) che sono per i NON Costa Club ...
Mauro allora, se hai fatto una crociera da maggio ad agosto ricevi in cabina una busta per ogni persona contenente 2 thank you voucher, uno con il tuo nome ed uno in bianco da regalare e da usare tu se farai delle crociere e questi li puoi usare anche se hai già fatto delle prenotazioni. A casa ti arriva il giornalino con il buono sempre da 100 euro che puoi usare per le nuove prenotazioni. Sono stata chiara?;)
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
e se il buono pluto lo dai ad uno iscritto al costa club e lo utilizza non è un reato e non è alcun aggiramento di regole .

Secondo me era più onesto se permetteva ad entrambi i buoni di essere retroattivi o irretroattivi ma dovevano essere uguali e se proprio una differenza ci doveva essere era forse più logico concedere la retroattività a quelli collegati al costa club per una forma di ringraziamento per la fedeltà
 

diver67

Active member
e se il buono pluto lo dai ad uno iscritto al costa club e lo utilizza non è un reato e non è alcun aggiramento di regole .

Secondo me era più onesto se permetteva ad entrambi i buoni di essere retroattivi o irretroattivi ma dovevano essere uguali e se proprio una differenza ci doveva essere era forse più logico concedere la retroattività a quelli collegati al costa club per una forma di ringraziamento per la fedeltà

Quoto al 100%, come risulta strano che a bordo danno due buoni a testa, ai soci due a famiglia.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Allora ragazzi, ho chiamato Costa or ora. Avevo prenotato la transatlantica dal Brasile all'Italia che parte l 5 marzo 2913 a marzo scorso ed al call center mi hanno detto che i thank you voucher possono essere scontati anche dalle vecchie prenotazioni ma sole da quelle fatte dal 1/5/2012.

la confusione degli agenti di viaggio è dominante. Patty la mia agenzia mi parla di irretroattività nel mio caso dal 20/8 data di spedizione del giornalino. Io la mia prenotazione x Dubai l'ho fatta il 10/8

scusa solo ora ho letto bene che tu parli del thank you voucher quindi tutto chiaro ti ha detto bene la tua agenzia
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Mauro allora, se hai fatto una crociera da maggio ad agosto ricevi in cabina una busta per ogni persona contenente 2 thank you voucher, uno con il tuo nome ed uno in bianco da regalare e da usare tu se farai delle crociere e questi li puoi usare anche se hai già fatto delle prenotazioni. A casa ti arriva il giornalino con il buono sempre da 100 euro che puoi usare per le nuove prenotazioni. Sono stata chiara?;)
capito.

e se il buono pluto lo dai ad uno iscritto al costa club e lo utilizza non è un reato e non è alcun aggiramento di regole .
Ok.

Secondo me era più onesto se permetteva ad entrambi i buoni di essere retroattivi o irretroattivi ma dovevano essere uguali e se proprio una differenza ci doveva essere era forse più logico concedere la retroattività a quelli collegati al costa club per una forma di ringraziamento per la fedeltà
Questo non l' ho capito ... "più onesto" ???
 

flam

Active member
Tagliando la testa al toro,io ho due thankyou voucher in bianco ricevuti in crociera ad agosto e due buoni sconto in bianco ricevuti col giornale del Costaclub,per un totale di ben 400 euro.
Per chi fosse interessato mi contatti pure,sono più che felice di condividerli con voi!
 

diver67

Active member
Tagliando la testa al toro,io ho due thankyou voucher in bianco ricevuti in crociera ad agosto e due buoni sconto in bianco ricevuti col giornale del Costaclub,per un totale di ben 400 euro.
Per chi fosse interessato mi contatti pure,sono più che felice di condividerli con voi!

Uno dei due dovrebbe essere intestato e non trasferibile?
 

flam

Active member
Io ne ho 4 in tutto non intestati e 3 intestati,2 a me e uno a mio marito,che ha avuto intestato solo quello sulla nave,visto che si è scritto al costaclub solo tornati dalla crociera di quest'estate.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Questo non l' ho capito ... "più onesto" ???

a tuo piacimento puoi sostituire la parola "onesto" con una delle seguenti:
- congruo
- equo
- corretto
- trasparente
- adeguato

scegli tu o travane un'altra. Il contenuto non cambia ^_^

Flam ma quanti buoni hai ???
 

flam

Active member
Scusate nell'entusiasmo del momento ho esagerato...ultimi dati certi:tre intestati e tre non intestati.
Ribadisco che i tre non intestati sono a disposizione di chiunque li voglia!
 
Ultima modifica:
Top