• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

merlina

New member
Caro Umpire750, non mi hai risposto, cosa faccio con le mie foto? Le aggiungo (non mi ricordo come) ai tuoi racconti o inizio uno nuovo? Mi sento lusingato per le tue belle parole nei mie riguardi. Mi vuoi sposare ???

Robertooooo, ma quel dito non avevi altro posto su cui poggiarlo???
Facciamo delle figure barbine!!!!!
 
U

umpire750

Guest
p.s. UMPIRE 750 (poi me lo spieghi che significa) grazie per esserti ricordato di me prima della partenza:p

Non mi sono scordato di te, è che Roberto ha paura del volo ed ero daccordo con lui che ci incontrassimo prima del decollo per un abbraccio. Se avessimo volato insieme dovevo tenergli la manina.
 

merlina

New member
Non mi sono scordato di te, è che Roberto ha paura del volo ed ero daccordo con lui che ci incontrassimo prima del decollo per un abbraccio. Se avessimo volato insieme dovevo tenergli la manina.

Infatti, nonostante le cinture allacciate per circa un'oretta, appena libera sono andata a trovarlo: era seduto lato finestrino:eek:
 

Esther

New member
Ciao Umpire ....bentornato e complimenti per il diario ti seguo con interesse anche perche' oltre ai posti unici che hai visto sei simpaticissimo.....
 
U

umpire750

Guest
La mattina seguente ci troviamo al buffet per la colazione. I commensali arrivano alla spicciolata, oggi è giorno di navigazione e la truppa approfitta per dormire un po di più. I primi siamo io e mia moglie, poi arriva Roberto, e distanziati ci raggiungeranno anche Paola, Maria Rosaria e Martina. Chiamarla "colazione" mi pare riduttivo, ci siamo scofanati di tutto, passando dal dolce al salato con un carpiato che manco Tania Cagnotto, dal pane e salame al cornetto, dal bacon con uova strapazzate alla torta. Roberto fa colazione all'Inglese, pancakes con pioggia di miele e The alla menta piperita, un vero Lord. Giorno di navigazione, dicevo: oggi ce la scialliamo in relax, il meteo non sarebbe neanche malaccio,anche se sempre variabile.
Crocierafiordi2012095.jpg
[/IMG]
Crocierafiordi2012097.jpg
[/IMG]
Crocierafiordi2012082.jpg
[/IMG]
Crocierafiordi2012116.jpg
[/IMG]
Crocierafiordi2012113.jpg
[/IMG]
Crocierafiordi2012200.jpg
[/IMG] Ai ponti superiori comunque,anche se c'è il sole, non si disprezza. La mattinata scorre morbida, tra foto, caffettini, due chiacchiere su quello che ci aspetta domani. Poi, inevitabilmente, arriva ora di pranzo e via di nuovo, si rimangia abbestia, l'unica che cercherà di tenere un'alimentazione equilibrata è Maria Rosaria, il resto della ciurma ci va giù di carboidrati come se piovesse. Apro una parentesi, non ho ancora espresso giudizi sul cibo ed altri aspetti della nave che magari farò alla fine. Posso comunque anticipare che non condivido assolutamente alcuni pareri negativi che ho letto prima della partenza da parte di utenti che si lagnano "per default". Pomeriggio, c'è chi va a fare un riposino in cabina, chi si butta di qua, chi di la, ci diamo comunque appuntamento per il The con biscottini delle 5, scoprendo che i biscottini ci sono dalle 4 alle 5, per i giorni a seguire dovremo quindi modificare questa abitudine. E in mancanza dei dolcetti cosa buttiamo giù ora?? Pizza, ovviamente. Lo so, lo state pensando e lo confermo: faccio schifo. E alle 18,30......CENA. Io e Maria Lucia, my wife, siamo gli unici della "ballotta", come la chiama Roberto anche se non so che diavolo vuole dire, che ceniamo all'orario dei Tedeschi, o dell'ospedale, per i motivi che ho già esposto.
 

FrancyB

New member
R: Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

R: Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

Oddio...troppo divertente!!! Ci potete aggiornare sui kg accumulati?!??
 
U

umpire750

Guest
Oddio...troppo divertente!!! Ci potete aggiornare sui kg accumulati?!??

C'è qualcosa che non va nel forum, non leggo quel che scrive Francy. Bho. Forse vuole le foto di Benini, se Roberto non impara come postarle....................la vedo dura.
 

Riccia87

New member
Che bello, sei proprio simpatico!! Io prenderò questa nave tra una settimana, non vedo l'ora, nel frattempo seguo con piacere il tuo diario!
 

Esther

New member
Io immagino invece il buon caro ed efficiente Paolo Benini che legge questo topic .......ahahahah .....
Umpire aspetto il seguito .....mi fai morire dal ridere tra la scofanata a colazione e la cena con orario da ospedale :lol::lol:
 

ROBERTO E PAOLA

New member
FrencyB i chili accumulati sono tanti, anche perchè, col freddo che faceva, non stai molto sul ponte 11 a fare foto e chiacchiere, ma ti rifugi al self service ad ingozzarti di tutto quello che è commestibile, dai dolci alla pizza. Le foto di Benini, arriverranno (forse) a tempo debito. Siamo ancora al primo giorno di navigazione !!!!
Merlina, era il posto più caldo dove mettere il dito, stava al coperto, ti ricordi che freddo ?
 

deliziosa64

New member
Bentornati !!! Diario simpaticissimo assolutamente da non perdere :) :) :)
Continuate così .... intanto posso rivivere questa bellissima crociera .... nel 2010 mi pare però che il tempo a fine agosto fosse molto molto meglio ... :)
Un salutone !!!!
 
U

umpire750

Guest
Io immagino invece il buon caro ed efficiente Paolo Benini che legge questo topic .......ahahahah .....

Il buon caro ed efficiente Benini, detto capitan Findus, ha altro da fare quando non guida sto torpedone acquatico, capisciammè [smilie=risata_09[1: altro che leggere il forum
 

FrancyB

New member
R: Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

R: Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

Le foto di Benini, arriverranno (forse) a tempo debito. Siamo ancora al primo giorno di navigazione !!!!
e infatti la prima sera c`era la serata di Gala...appropriatissime sarebbero
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top