• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

castromio

New member
Parere cabine Costa Favolosa :)

Parere cabine Costa Favolosa :)

Salve a tutti
volevo chiedervi un parere, su costa favolosa (guardando la cartina e in base alla vostra esperienza) è preferibile prendere la cabina 1440, 1444, 1446, 1449, 1453, 1457 (deck 1 Babilonia) oppure la 2472, 2474, 2476 ecc (deck 2 Alhambra) ?
In quale potrei avere più disagi (es motore, manovre ecc) ?
Grazie anticipatamente, siete fantastici :DD
 

rf74

New member
Concordo, io avevo la 1363 e sono stato benissimo, chi invece aveva le cabine a poppa ha lamentato qualche rumorino di troppo...
 

ma ci sa

New member
Ciao, ho appena finito la crociera su costa favolosa domenica 2 settembre e io posso dirti che se puoi prendi una cabina centrale, io ero al ponte 2 Alhambra al 2343. Concordo che a poppa ci sono troppi rumori e vibrazioni, noi ce ne siamo accorti andando a mangiare un mezzogiorno al ristorante Duca D'orleans, da cui si gode di una vista meravigliosa, ma a mio avviso è un po' rumoroso. Fortunatamente a ci avevano assegnato il Duca di Borgogna.
 

castromio

New member
Grazie per le risposte :)!!
Mi è sorto un dubbio, anche alla luce di una brutta esperienza di due amici a poppa.
Cosa succede se prenoto una cabina sul ponte 1 es 1444 e tramite upgrade mi assegnano una a poppa es la 2474?
Posso evitare l'upgrade?
Ancora tante grazieee :D
 

fabrizio1974

New member
:cool:noi abbiamo pernottato nella 1445 ed in effetti eravamo esattamente sopra l'elica di dritta , ergo vibrazioni e rumore sopratutto in fase di attracco . nulla di fenomenale m,a cme scritto già altre volte siamo una famiglia di velisti e dormire con uno strepitante motore vicino alle orecchie per noi è normale , mi rendo conto che una persona non avvezza trovi le vibrazioni assai disturbanti .
al ponte 2 stesso discorso , se sei a poppa si vibra , dopotutto con eliche con pale di due metri non è che si possa pretendere più di tanto .
Se ti può consolare i vecchi transatlantici vibravano tanto a poppa da fal saltare le pale dell'elica a volte , ergo ....:cool:
 

Fra tn

New member
Ciao, non posso dirti nulla in merito alla cabina perchè ero al ponte 7 a prua e lì sono stato benissimo. Cenavo peró a poppa e ti confermo delle gran vibrazioni...
 

pinkbutterfly

Active member
A gennaio sulla Favolosa avevo la cabina 1367, più o meno zona centrale, ma non riuscivo a dormire per il troppo rumore, ho fatto una segnalazione al servizio clienti e ci hanno trasferito alla 8302, zona centrale. ci hanno detto che il rumore proveniva dall'impianto di condizionamento, infatti facendo un giro per i corridoi, in quanto avevamo già prenotato con la stessa nave per l'estate successiva, abbiamo notato che c'erano alcune zone 'verticali' dove il rumore era più forte. Ad agosto abbiamo avuto una cabina a poppa, credo vibrasse il quarto letto in alto non aperto, io di solito dormo come un ghiro, ma non ho avuto un sonno tranquillo per l'intera settimana, non abbiamo cambiato perchè la cabina era in ottima posizione, salivi di un ponte e ti trovavi al buffet, scendevi e nella stessa posizione c'era il ristorante. ho dormito quando sono tornata a casa!
Al ristorante di poppa ho mangiato a colazione e cena e non ho avvertito particolari vibrazioni.
 

Jimmy77

New member
a me (salvo inaspettati upgrade) dovrebbe essere toccata una E2 nr 2259.
sapete come può essere?? siamo in tre anche se non ci staremo molto in cabina...

La cabina si trova vicino agli ascensori di prua quindi comoda come posizione.
Non credo avrai problemi di spazio in tre vista la mia esperienza con bimbo di 2 anni e quindi con culla di mezzo nella stessa tipologia di cabina.
A disposizione se hai bisogno di altre info.
 

migia

Member
qualquno sà come sono le cabine di poppa 7461 o 7459, sentirò molto il mare ?perchè ho sempre viaggiato nelle cabine centrali ma mi piacerebbe provare una cabina con il balcone con vista sulla scia.saluti,migia
 

vacanziera79

New member
La vista sulla scia è meravigliosaaa, però di contro a poppa si avvertono di più le "vibrazioni" delle eliche, ma tu avendo cabine ad un ponte alto il 7 non dovresti avere di questi inconvenienti ;-)
 

artemide

Well-known member
noi abbiamo viaggiato a poppa sulla Favolosa al ponte 6 e mi sento di dire che è stata meravigliosa: hai una visuale a 180 gradi del paesaggio...oltre alla scia.
Quanto alle vibrazioni, non si può barare: ci sono un pochino di più che a centro nave ma personalmente non ritengo siano state a livello fastidioso. Da noi faceva un po' di rumore lo sportellino del frgobar e l'inconveniente è stato rimediato da noi con un pacchetto di fazzoletti messo in mezzo in modo che non sbattesse. Per il resto, a parte le vibrazioni in manovra, che si sentono ovunque sulla nave, niente di più.
buona crociera
Cinzia
 

Fra tn

New member
La scorsa estate ho viaggiato su Favolosa in cabina con balcone, ponte 7 verso prua. Comodissima e silenziosissima.....Unico neo essendo a prua, la passeggiata per arrivare al ristorante era un pò lunghetta....ma in vacanza tutto si fa con piacere.
 
P

patty56

Guest
Io avró una cabina a prua per la mia traversata, é la prima volta che prendo questa cabina, vi sapró dire al mio ritorno.
 

gera

New member
Buongiorno!! :cool:
Ieri abbiamo prenotato la nostra prima crociera con costa Favolosa. Abbiamo potuto scegliere la cabina e la scelta é ricaduta sulla 8389 ma leggendovi dite che il ponte 8 é piuttosto rumoroso soprattutto proprio sotto il buffet... Cosa ne pensate della scelta? Sarei ancora in tempo a cambiare...

Grazie a tutti
 

flam

Active member
Effettivamente sei proprio sotto al buffet...

I problemi maggiori saranno al mattino ovviamente quando verrà preparato il ponte per la colazione,perchè tanto la sera non c'è il buffet.
Se avete il sonno leggero o se avete bambini piccoli vi conviene cambiare,magari al ponte 7 che comunque è un ponte alto ma si trova tra due ponti di cabine.
Facci sapere.
 
Top