• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - Ritorno in Terra Santa - 29/08/2012 - 08/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
buon pomeriggio a tutti !!! e come conseguenza della diretta ecco il diario di questa crociera "strana" passatemi il termine, strana perchè prenotata con 4 giorni di anticipo, strana perchè quando è arrivato il momento di dover scendere dalla nave non ho provato la sensazione delle altre volte ..... quella malinconia che accompagna il viaggio di rientro a casa e che mi fa pensare alla voglia di ripartire subito ....

vabbè dopo avervi tediato con le chiacchiere ecco la pagella:


Autore: Frency
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Mediterranea
Nome crociera: Ritorno in Terra Santa
Con partenza il: 29/08/2012
Giorni crociera: 11 gg. / 10 notti
Porto di Imbarco: Savona
Porto di Sbarco: Civitavecchia
Occupazione nave: 2100 circa di cui la maggior parte italiani , spagnoli, tedeschi e francesi
Itinerario: Savona – Navigazione – Katakolon – Navigazione – Ashdod- Haifa- Navigazione – Izmir – Pireo(Atene) – Navigazione - Civitavecchia

Voti:
Itinerario: 9
Transfers: 10 ( usufruito solo all’andata nella tratta Genova- Savona veramente efficiente )
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave: 9
Sport e Servizi: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 6
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: qui dovrei fare delle accurate divisioni
Camerieri Ristoranti : 10 ( bravissimi, simpatici …. E doverli salutare mi è diaspiaciuto molto)
Cabinista: 4 ( mai capitata peggio …… e ciliegina sulla torta l'ultima sera ha pensato di non prepararmi la camera per andare a dormire e non mettere gli asciugamani puliti …. Morale la mattina dello sbarco non avevo asciugamani se non quelli lasciati per terra nella doccia …. forse aveva visto i questionario di valutazione ?!?! non lo so)
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Gastronomia Cena: 10
Gastronomia Ristorante Club: 10 ( ci sono stata due volte ..... tutto veramente buonissimo)
Ristorante buffet: 9
Colazione: 10
Escursioni: 9
Animazione: 7
Spettacoli Serali: 7
Organizzazione Nave: 8
Area Piscine: 8
Comandante: Salvatore Donato
Direttore di crociera: Kiko ( romano e simpaticissimo )
Tempo/Temperatura: Caldo e sempre soleggiato …. Per passare al caldissimo in Israele circa 44 gradi trovati a Masada

Giudizio Complessivo: al momento non lo riesco ancora a mettere bene a fuoco ..... ci devo ragionare su ..... però prometto che prima della fine del diario avrò trovato un voto da dare ...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Costa Mediterranea - Ritorno in Terra Santa - 29/08/2012 - 08/09/2012

Ti seguiro' con tanto interesse. Peccato per il cabinista Mannaggia.
 
L

lia68

Guest
...cabinista 4...Mamma mia terribile.....non vedo l'ora di leggere il tuo diario.....
 

mal di mare

New member
un voto così basso alla pulizia della cabina,una delle cose su cui non accetto compromessi,
mi lascia perplessa e attendo di capire le motivazioni...................
se poi,come sembra,manca la voglia di risalire a bordo,ci deve essere un altra motivazione..............
sono sempre più curiosa
 
Ultima modifica:

Frency

New member
allora per quanto riguarda la pulizia della cabina sono rimasta colpita anche io .... non ho mai avuto problemi con i precedenti cabinisti anzi erano stati impeccabili e sempre disponibili ..... invece questa volta la cabinista l'ho vista solo il giorno dell'imbarco e non ho mai scoperto con precisione il suo nome o meglio me lo ha detto una sola volta e non avevo il talloncino in cabina ....
in cabina non sono mai comparse le saponette per lavare le mani .... l'asciugamano per farlo cambiare dovevo lanciarlo nella doccia ancora bagnata per far comprendere il bisogno di sostituirlo .... e il tappeto nonostante fosse sporco di impronte di ciabatte ( forse è stata anche una mia mancanza) veniva cambiato solo la mattina .... e non come in altre crociere mattina e sera ....

questo è quanto riguardo alla cabina .....

per il momento metabolizzo il resto ma a differenza delle altre volte che nelle due settimane dopo cerco qualcosa da prenotare questa volta penso che aspetterò un po ..... a fra poco con l'inizio tragicomico del diario .... ( se avete letto la diretta saprete già il perchè!!)
 

diver67

Active member
allora per quanto riguarda la pulizia della cabina sono rimasta colpita anche io .... non ho mai avuto problemi con i precedenti cabinisti anzi erano stati impeccabili e sempre disponibili ..... invece questa volta la cabinista l'ho vista solo il giorno dell'imbarco e non ho mai scoperto con precisione il suo nome o meglio me lo ha detto una sola volta e non avevo il talloncino in cabina ....
in cabina non sono mai comparse le saponette per lavare le mani .... l'asciugamano per farlo cambiare dovevo lanciarlo nella doccia ancora bagnata per far comprendere il bisogno di sostituirlo .... e il tappeto nonostante fosse sporco di impronte di ciabatte ( forse è stata anche una mia mancanza) veniva cambiato solo la mattina .... e non come in altre crociere mattina e sera ....

questo è quanto riguardo alla cabina .....

per il momento metabolizzo il resto ma a differenza delle altre volte che nelle due settimane dopo cerco qualcosa da prenotare questa volta penso che aspetterò un po ..... a fra poco con l'inizio tragicomico del diario .... ( se avete letto la diretta saprete già il perchè!!)

Io il primo giorno magari no, ma il secondo prendevo l'HD e lo portavo di peso in cabina.
 

toniingli

New member
allora per quanto riguarda la pulizia della cabina sono rimasta colpita anche io .... non ho mai avuto problemi con i precedenti cabinisti anzi erano stati impeccabili e sempre disponibili ..... invece questa volta la cabinista l'ho vista solo il giorno dell'imbarco e non ho mai scoperto con precisione il suo nome o meglio me lo ha detto una sola volta e non avevo il talloncino in cabina ....
in cabina non sono mai comparse le saponette per lavare le mani .... l'asciugamano per farlo cambiare dovevo lanciarlo nella doccia ancora bagnata per far comprendere il bisogno di sostituirlo .... e il tappeto nonostante fosse sporco di impronte di ciabatte ( forse è stata anche una mia mancanza) veniva cambiato solo la mattina .... e non come in altre crociere mattina e sera ....

questo è quanto riguardo alla cabina .....

per il momento metabolizzo il resto ma a differenza delle altre volte che nelle due settimane dopo cerco qualcosa da prenotare questa volta penso che aspetterò un po ..... a fra poco con l'inizio tragicomico del diario .... ( se avete letto la diretta saprete già il perchè!!)

Vediamo la difesa che ha da dire a riguardo.:)
 

Frency

New member
1 Giorno Latina -Roma - Genova -Savona

drinnnn drinn sono le ore 05.30 e dopo una nottata quasi insonne .... mi sveglio colazione e etichetto le valige , sono due una grande e una più piccola riservata alle mie scarpe .... alle 06.30 sono in stazione a Latina ci siamo ... si Parte !!!!!
treno regionale verso roma e poi cambio per salire sul frecciabianca delle 08.10 arrivo previsto a Genova per le 13.08 sottolino previsto dato che dopo due ore di viaggio iniziamo ad accumulare ritardo ..... all'altezza di la spezia chiamo il numero fornito da costa del transfert e avverto che arriverò con circa 30 minuti di ritardo .... mi ringraziano e mi assicurano che mi aspettano ...
meno male avevo già l ansia !!!
Arrivata a Genova dopo più di 5 ore sul polar express salgo sul bus costa e in circa 40 minuti sono a Savona, usciamo dall'autostrada ad albissola e vediamo la nave in lontananza .... che emozione ;) li comprendo che ci sono quasi .....
A savona mi danno il numero 29 di imbarco mentre stanno chiamando il numero 15 ... mi avvicino al desk e prontamente mi viene cambiato in numero 16 ... non faccio in tempo nemmeno a sedermi nel palacrociere che chiamano il numero ed in 15 minuti di orologio sono a bordo !!!
la nave avendola vista in visita due settimane prima la conosco e dopo aver consegnato il passaporto parto per andare al ponte 7 a vedere la mia cabina e ...e... e... apro la porta e dentro ci sono due signori che sono molto molto convinti che quella sia la loro cabina ....... dopo un dieci minuti di spiegazioni carta costa a mio nome e biglietti di crociera si convincono che quella non è la loro cabina ..... che si finisce con 25 ma con 100 numeri in più !!! tra me dico se il buongiorno si vede dal mattino dico mamma mia .....
ma non mi faccio certo turbare da ciò !!

cabina

284458_4374164119820_212097472_n.jpg


dopo una rifrescata salgo su al buffet e incontro andrea e ci ripromettiamo di incontrarci nei giorni successivi per la nave e parlare un po !!!

a più tardi con la fine giornata !!
 

Frency

New member
Io il primo giorno magari no, ma il secondo prendevo l'HD e lo portavo di peso in cabina.

sinceramente non ci ho pensato perchè dopo i primi giorni ho capito che se lanciavo tutto in doccia il tappeto veniva cambiato .....

però ora che mi ci fai pensare avrei potuto fare così almeno la mia giornata avrebbe avuto un sensibile miglioramento !!! scusate l'ot !!

aggiungo solo che gli altri utenti di crocieristi non hanno avuto alcun problema con i cabinisti ...
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Costa Mediterranea - Ritorno in Terra Santa - 29/08/2012 - 08/09/2012

Mi spiace molto Frency . Tu hai fatto altre crociere ed e' la prima volta che becchi una cabinista cosi'. E' giusto segnalarlo nel questionario come hai fatto tu e mi auguro si faccia qualcosa x evitare in futuro che ricapiti. L'igiene della propria cabina e' molto importante e anche una compagnia mass market deve curarla bene. Per fortuna questi sono casi isolati .
 
T

tano

Guest
Ma, probabilmente cara Frency possiamo chiamarla " Saturazione di crociera ". Ne hai fatto due in poco tempo.
A me succede quando navigo tanto ed arriva a saturarmi il mangiare della nave complice i chili presi.
Anche se sembra una barzelletta hai voglia di tornare alla quotidianitá.
Cameriere pigro capita, é un peccato ma capita. Credo che Diver 67 abbia ragione.

Un saluto.
 

Frency

New member
Ma, probabilmente cara Frency possiamo chiamarla " Saturazione di crociera ". Ne hai fatto due in poco tempo.
A me succede quando navigo tanto ed arriva a saturarmi il mangiare della nave complice i chili presi.
Anche se sembra una barzelletta hai voglia di tornare alla quotidianitá.
Cameriere pigro capita, é un peccato ma capita. Credo che Diver 67 abbia ragione.

Un saluto.

Il dubbio mi era venuto anche a me .... ma diciamo che non è stato il problema della cabina a rovinarmi la vacanza fatta perchè avevo un gran bisogno di relax ( che solo la crociera sa darmi) e perchè era un'itinerario che mi interessava molto e che solitamente non è molto economico per le cabine singole !!
più avanti nel diario metterò qualche scatto con luci un po particolari (albe) del fumaiolo !! ;)
 
T

tano

Guest
Frency é una bellissima crociera, ricca di storia e di navigazione su una ottima nave.

Un saluto.
 

mal di mare

New member
ciao...certo che un inizio di questo genere avrebbe infastidito chiunque...................
aspetto anche i la ti positivi......seguo con interesse
 
L

lia68

Guest
....Francy i voti che hai dato...a parte la cabinista e l'animazione....sono buoni....così male non è andata.....sono mooolto curiosa....
 

giuseppe73

Active member
il diario purtroppo non l'ho seguito pero', cabinista a parte, spero che il resto ti abbia soddisfatto (i voti mi sembrano buoni)...

Aspetto il resto!

;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top