• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

cinziablu

Active member
Ciao a tutti!
Vorrei una informazione in merito all'audioguida che viene fornita alla Sagrada Familia. Come funziona? Ci si posiziona davanti un qualche particolare della chiesa e si ascoltano le descrizioni? Partono in automatico o è possibile selezionarle? E quindi eventualmente saltarne alcune?
Sul sito parla di un tempo di visita di 1h45m, non vorrei sfinire in un colpo solo il fidanzato :)
Grazie!

Ciao,
ho usato l'audioguida della Sagrada Familia a giugno.
Funziona come immagini: l'audioguida ti suggerisce un percorso,ti posizioni davanti ad alcuni particolari e ascolti osservando quanto di magnifico ti troverai davanti. C'è la possibilità ovviamente di "saltare" le descrizioni che non ti interessano e di posizionarti in una "tappa" successiva, c'è anche la possibilità, al contrario di approfondire ulteriormente le descrizioni e mi sembra di ricordare che c'è anche un "percorso" junior più breve, ma verificalo.
Preparati a restare col naso all'insù...
Il tempo di 1h45 è corretto per una visita non troppo veloce. Puoi evitare magari il museo e la mostra semipermanente. Secondo me il moroso non si stancherà, si tratta di un edificio talmente unico...
Buon viaggio!
 

lorenzo69

New member
buongiorno a tutti,leggendo non ho capito bene se il bus t3 si prende appena scesi dalla nave poichè fà il giro dei terminal,oppure bisogna andare a piedi fuori dal porto a prenderlo?
 

cinziablu

Active member
io l'ho preso appena fuori dalla nave.
siccome non ha fatto altre fermate (c'era altri navi attraccate, in ognuna degli altri due terminal) presumo che ci sia una linea destinata ad ogni terminal.
Il biglietto si fa a bordo. La fermata a giugno era uscendo dal terminal sulla sinistra.
 

filo!

New member
io l'ho preso appena fuori dalla nave.
siccome non ha fatto altre fermate (c'era altri navi attraccate, in ognuna degli altri due terminal) presumo che ci sia una linea destinata ad ogni terminal.
Il biglietto si fa a bordo. La fermata a giugno era uscendo dal terminal sulla sinistra.

Ciao Cinzia! questo autobus è lo stesso anche per il ritorno al porto? ed è abbastanza frequente?
 

cinziablu

Active member
ciao!
Sì, per il ritorno prenderai il bus T3 nello stesso punto dove ti ha lasciato all'andata (vicino alla statua di Colombo).
Per la frequenza ho sentito dire che ce n'è uno ogni 15 minuti ma all'andata ho preso il primo che è arrivato 8siamo scesi subito subito dalla nave) e al ritorno era già pronto per partire.
Per il ritorno ti consiglio di non essere alla fermata all'ultimo, potresti trovare molta gente e rischiare... di far tardi!
 

lilly85p

New member
La navetta della Costa fino dove ti porta? Per vedere Sagrada, Parc Guel e un giretto sull eramblas meglio bus o metro? Qualcuno mi consiglia le linee migliori. Grazieeeee
 

maclama7&raf

New member
La navetta della Costa fino dove ti porta? Per vedere Sagrada, Parc Guel e un giretto sull eramblas meglio bus o metro? Qualcuno mi consiglia le linee migliori. Grazieeeee

Ciao,
le ramblas,se prendi il T3 che ferma presso la statua di colombo, puoi raggiungerle a piedi.La sagrada familia puoi raggiungerla con la linea 2 della metro mentre per Parc guell è preferibile l'autobus (la metro ti ferma lontano).Potresti prendere anche il taxi e raggiungere in questo modo sia la sagrada familia che parc guell (i taxi sono economici a Barcellona)
 

lilly85p

New member
Ciao,
le ramblas,se prendi il T3 che ferma presso la statua di colombo, puoi raggiungerle a piedi.La sagrada familia puoi raggiungerla con la linea 2 della metro mentre per Parc guell è preferibile l'autobus (la metro ti ferma lontano).Potresti prendere anche il taxi e raggiungere in questo modo sia la sagrada familia che parc guell (i taxi sono economici a Barcellona)

Grazie :):):):):) il T3 è una linea del bus? Ferma davanti al terminal dove attraccano le navi di Costa?
 

p_a_s_s

New member
Sto chiedendo la stessa cosa nelle discussioni delle città che andrò a visitare.

Sono a Barcellona dalle 9 alle 14 con Msc, cosa mi consigliate di vedere?
La nostra intenzione è visitare la Sagrada Familia e poi tornare alla nave attraverso La rambla.
E' fattibile in quel tempo? Come ci arriviamo alla Sagrada? Da li è possibile tornare attraverso la Rambla a piedi o è un suicidio?

Scusate le molte domande, ma è la prima crociera e vogliamo organizzarci prima di partire.
 

cuochina

Member
Ciao, per arrivare alla Sagrada Familia ho fatto questo percorso:

1) Autobus del porto T3 (3,50€ andata e ritorno) fino al monumento di Colombo. Quando sono andata io passava ogni 15 minuti.
2) Metropolitana all'inizio della Rambla, linea L3, fermata Drassanes. Cambi a Diagonal, prendi la linea L5 e scendi a Sagrada Familia. Ho preso il biglietto T10 (9,25€) che comprende 10 corse e può essere usato da più persone contemporaneamente.
3) Sono arrivata alla Sagrada Familia e l'ho vista da fuori perchè c'era una coda chilometrica :) Quindi se la tua intenzione è vederla, conviene comprare i biglietti online dal sito che ti permettono di saltare le code.

Se ti resta del tempo e vuoi percorrere la rambla, potresti fare il percorso inverso con la metro e scendere prima a Catalunya. Da lì passeggi per la rambla fino al monumento di Colombo, da dove riprendi la navetta per il porto.
 

Comax

Active member
Sto chiedendo la stessa cosa nelle discussioni delle città che andrò a visitare.
Sono a Barcellona dalle 9 alle 14 con Msc, cosa mi consigliate di vedere?
La nostra intenzione è visitare la Sagrada Familia e poi tornare alla nave attraverso La rambla.
E' fattibile in quel tempo? Come ci arriviamo alla Sagrada? Da li è possibile tornare attraverso la Rambla a piedi o è un suicidio?
Scusate le molte domande, ma è la prima crociera e vogliamo organizzarci prima di partire.

Per arrivare alla Sagrada Familia usa il taxi, con 10 euro arrivi in poco tempo e non ti devi sbattere con metro e bus. Se vuoi entrare ed essere sicura prenota l'ingresso ... considerando che apre alle 9, se sei veloce alle 9:20 sei già davanti all'ingresso. Conta almeno 1 ora e mezza di sosta soprattutto se vuoi salire sulle torri (consigliato!!).

Dalla Sagrada Familia alla Rambra la strada è lunghetta, devi farti la Diagonal e il Passeig de Gracia per arrivare a Placa da Catalunya. Io ti consiglio di prendere nuovamente un taxi fino alla Casa Milla (su Passeig de Gracia) saltando la Diagonal che è abbastanza anomina e molto trafficata. Se vuoi per questo tratto è comoda anche la Metro visto che le fermate sono esattamente dove devi andare tu. Parti con la Linea L5 e arrivi con la L3 quindi devi fare un cambio treno.

Da Passeig de Gracia puoi andare a piedi fino alla fine delle Ramblas a Placa Colon ... sono poco meno di 3 Km piacevolissimi ... Se hai tempo butta un occhio al Barrio Gotico il cui accesso è dalle Ramblas sulla sinistra dalla parte opposta della Buqueria.

Da Placa Colon altro taxi fino al porto.
 

margiusi

New member
Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio per l'escursione fai da te a Barcellona, ho già letto praticamente dall'inizio tutti gli interventi ma mi mancano alcuni particolari.
Sarò a Barcellona il 3 ottobre solo per mezza giornata, avrei pensato di fare queste tappe e visitare (purtroppo) tutto dall'esterno visto il tempo di sosta:
1) park Guell
2) Sagrada Familia
3) casa batlò
4) casa pedrera
5) ramblas con puntatina alla Boqueria.

E questi sono i quesiti che vorrei fare:
Mi consigliate questo ordine o l'inverso? per raggiungere o tornare da Park Guell userei il taxi
Qual'è la distanza tra i vari punti, le due case sono vicine ma dal parco alla Sagrada Familia ci vuole tanto? meglio la metro?
e anche dalla Sagrada Familia alle case mi muovo a piedi?
Dalle case alla Ramblas vado a piedi o meglio anche lì la metro.
sicuramente sarà una faticata ma vorrei vedere il più possibile
grazie in anticipo per le risposte
ciao
 

maclama7&raf

New member
Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio per l'escursione fai da te a Barcellona, ho già letto praticamente dall'inizio tutti gli interventi ma mi mancano alcuni particolari.
Sarò a Barcellona il 3 ottobre solo per mezza giornata, avrei pensato di fare queste tappe e visitare (purtroppo) tutto dall'esterno visto il tempo di sosta:
1) park Guell
2) Sagrada Familia
3) casa batlò
4) casa pedrera
5) ramblas con puntatina alla Boqueria.

E questi sono i quesiti che vorrei fare:
Mi consigliate questo ordine o l'inverso? per raggiungere o tornare da Park Guell userei il taxi
Qual'è la distanza tra i vari punti, le due case sono vicine ma dal parco alla Sagrada Familia ci vuole tanto? meglio la metro?
e anche dalla Sagrada Familia alle case mi muovo a piedi?
Dalle case alla Ramblas vado a piedi o meglio anche lì la metro.
sicuramente sarà una faticata ma vorrei vedere il più possibile
grazie in anticipo per le risposte
ciao

Ciao,
io direi che la sequenza da te indicata è ottimale.Per Parc guell l'ideale è il taxi.Da Parc guell per la sagrada familia taxi,potresti prendere la metro ma non te la consiglio visto che la fermata più vicina dista circa 15-20 minuti.
Dalla sagrada alle case,situate in Passeig de gracia, ti consiglio la metro,prendi la linea 5 direzione Cornellà e dopo 2 fermate scendi alla Diagonal.
Da lì puoi proseguire a piedi,arrivi in Placa de Catalunya e prosegui per le Ramblas.Alla fine delle Ramblas giungi in placa Colon e da lì puoi prendere il bus pubblico T3 che riporta ai terminal.
 

fabiet

Member
R: Barcellona

R: Barcellona

Davanti al Parc Guell si trova la fermata di un bus che conduce anche alla metro. E ti eviti la salita. Io lo avevo preso per a/r. Mi pare vicino alla fermata Jaume I.
Se consulti il sito internet lo trovi di sicuro.
I taxi sono sempre molto competitivi in tre o mas.
Ciao
Ciao
 

raffy

Member
Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio per l'escursione fai da te a Barcellona, ho già letto praticamente dall'inizio tutti gli interventi ma mi mancano alcuni particolari.
Sarò a Barcellona il 3 ottobre solo per mezza giornata, avrei pensato di fare queste tappe e visitare (purtroppo) tutto dall'esterno visto il tempo di sosta:
1) park Guell
2) Sagrada Familia
3) casa batlò
4) casa pedrera
5) ramblas con puntatina alla Boqueria.

E questi sono i quesiti che vorrei fare:
Mi consigliate questo ordine o l'inverso? per raggiungere o tornare da Park Guell userei il taxi
Qual'è la distanza tra i vari punti, le due case sono vicine ma dal parco alla Sagrada Familia ci vuole tanto? meglio la metro?
e anche dalla Sagrada Familia alle case mi muovo a piedi?
Dalle case alla Ramblas vado a piedi o meglio anche lì la metro.
sicuramente sarà una faticata ma vorrei vedere il più possibile
grazie in anticipo per le risposte
ciao

Ciao
noi ( novembre 2011) abbiamo visitato in mezza giornata:
1) Porto - Placa Colon e ritorno - bus pubblico
2) Placa colon - Park guell taxi (15 euro)
3) Park guell - Sagrada - taxi ( 5 euro)
4) Sagrada - casa Battlò taxi (4 euro)
5) A piedi fino placa catalunya dove abbiamo visitato la cattedrale ...
Poi lungo la ramblas fino Placa colon per riprendere bus .
Volendo c'era il tempo anche per la visita interna della Sagrada. Il tragitto da casa Battlò alla rambla è breve

Buona crociera!!!
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...allora io avrei deciso di vedere il Parc Guell arrivando in Taxi e poi sempre in Taxi scendere alla Rambla alla Boucheria......ma mi piacerebbe vedere anche il Barrio Gotico....dove mi conviene scendere? Mi spiego andando verso il porto la Boucheria è prima o dopo il Barrio Gotico?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Lia, son praticamente di fronte l'un l'altro: a sinistra la Bouqueria, a destra il Barrio Gotico.
Ti suggerirei, se vuoi visitarli entrambi, di addentrarti nel Barrio, poi arrivare in taxi al Parc Guell e tornando giù per la Rambla entrare nel mercato.
 
L

lia68

Guest
...grazie cara...ma io volevo prendere il taxi sotto la nave andare a Parc Guell poi sempre in Taxi scendere alla Boucheria e quindi anche al Barrio....poi passeggiatina alla Rambla e Autobus sino alla nave.....il marito ha detto che deve essere crociera soft......
 

cirellina

Well-known member
Ciao Lia!!
Noi a marzo abbiamo preso un taxi in quattro per parc guell, poi sempre con taxi siamo andati a vedere lo stato di avanzamento lavori della sagrata familia, visto che mancavamo dal 2008 ed a pieni siamo arrivati alla boqueria ( non perderti i centrifugati di frutta) abbiamo attraversato la strada per il barrio gotico, poi fino a placa Colon e da lì taxi fino in nave.... perchè non si vedeva nbulla ed era salita dal mare una nebbia inimmaginabile per Barcellona che ci ha tenuti bloccati in porto per quasi cinque ore!!
 
Top