• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - Ritorno in Terra Santa - 29/08/2012 - 08/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trilli69

Member
Ciao Francy, che belle le foto scattate all'alba, io invece sono una dormigliona accipicchia cosa mi perdo. Aspetto il seguito, ti seguirò anche in questo diario.
Ciao Monica
 

Frency

New member
Grazie Grazie Grazie !!!

eravamo rimasti all'arrivo del pilota dello stretto !!

402204_4374145919365_1718831269_n.jpg


603245_4374147039393_1899645579_n.jpg


557276_4374147439403_1620133436_n.jpg


381031_4374147759411_142517862_n.jpg


283015_4374148239423_1353740366_n.jpg


non ho potuto godere a pieno dello spettacolare passaggio dello stretto causa cena ..... veramente buona !!! e dopo cocktail di benvenuti a bordo ..... piccolo ot .... non metterò alcuna foto di k1 o ufficiali .....

io che sbevacchio !!!

558249_4374148879439_1186279991_n.jpg


e dopo i saluti di rito spettacolo a teatro ..

581419_4374150199472_324141839_n.jpg


la giornata termina con un paio di cocktail al salone isolabella con relativa ballata !!! alle ore 01.30 mi ritiro in camera ...

a domani con Katakolon !!

ps se vi annoio con foto e chiacchiere ditemelo !!!
 
F

Felix73

Guest
Ma no che non annoi! Ma con la pilotina ti sei però interrotta proprio sul più bello!
Come ti è sembrato il salone isolabella?
A me non è dispiaciuto, anzi. Un posto decisamente gradevole. Una critica che posso muovere è l'aria condizionata a palla (specificatamente all'isolabella), non so se nella tua crociera hai riscontrato lo stesso problema.

Ciao
 

Frency

New member
Ma no che non annoi! Ma con la pilotina ti sei però interrotta proprio sul più bello!
Come ti è sembrato il salone isolabella?
A me non è dispiaciuto, anzi. Un posto decisamente gradevole. Una critica che posso muovere è l'aria condizionata a palla (specificatamente all'isolabella), non so se nella tua crociera hai riscontrato lo stesso problema.

Ciao

erano già le 19.20 e avevo paura di prendermi una sgridata per il ritardo !!! quindi sono corsa a cibarmi !! ho rimediato in altre soste e al ritorno per lo stretto !!! l'avvicinamento della pilotina mi piace proprio tanto !! ;)

il salone isolabella l'ho apprezzato molto molto quando sono andata in visita il 18 agosto ci voleva il cappotto per sostare invece nella mia crociera non era il luogo più freddo ...... ma l'aria era comunque fortissima io giravo costantemente con il giacchino di cotone a manica lunga o la pashmina ....
 

Dani64

New member
Frency grazie per il diario e le bellissime foto, ti "invidio" qulle fatte all'alba perché io sono una dormigliona e ogni volta mi propongo la sveglia presto ma poi... non gliela fo' ahahahah
 

vale_s82

New member
Costa Mediterranea - Ritorno in Terra Santa - 29/08/2012 - 08/09/2012

Frency, i tuoi diari sono sempre bellissimi e le foto poi.. :)
Non tardare troppo per il seguito.. ;)
 

emanu

New member
Beh.... Che fai ? Ci lasci così, sul più bello! Dai dai avanti con il racconto , io sono già in astinenza ed è appena passato 1 mese da rientro, sigh!
 

vice1950

New member
speriamo che dopo la tua pagella ,cambino la cabinista,perchè noi dobbiamo, prossimamente, viverci per 25 giorni ,e credo proprio che non riusciremmo a resistere.Cmq aspettiamo il resto del diario
 

Frency

New member
buongiorno a tutti e grazie per l'entusiasmo !!! mi colpisce molto !!! per questa mattina non riesco a postare nulla sono in un ritardo allucinante .....
nel pomeriggio continuo !!!
 

_*Paola*_

New member
Posso fare una domanda forse stupida" Ma non hai segnalato ai cabinista scansafatiche?
Io avevo la cabina al ponte 5 Orfeo, anche la mia cabinista non era eccezionale, nel senso che se lasciavo le scarpe un pò in disordine le ritrovavo esattamente dove le avevo lasciate ma gli asciugamani e il tappetino erano rigorosamente sostituiti dopo l'uso.....altrimenti avrei segnalato la cosa all'ufficio clienti
 

Comax

Active member
Posso fare una domanda forse stupida" Ma non hai segnalato ai cabinista scansafatiche?
Io avevo la cabina al ponte 5 Orfeo, anche la mia cabinista non era eccezionale, nel senso che se lasciavo le scarpe un pò in disordine le ritrovavo esattamente dove le avevo lasciate ma gli asciugamani e il tappetino erano rigorosamente sostituiti dopo l'uso.....altrimenti avrei segnalato la cosa all'ufficio clienti

Inoltre se il disservizio non è conforme con lo standard di qualità di bordo (elevato visto che viene sempre chiesta l'eccellenza) e la cosa viene immediatamente segnalata al personale della reception è possibile NON pagare le quote di servizio per i giorni in questione.
A dire il vero tale possibilità è scritta chiaramente nelle condizioni contrattuali tedesche "Außerdem entfällt das Serviceentgelt für solche Tage, an denen der Gast aufgrund von Nichteinhaltung der an Bord üblichen Servicequalität mit dem Service nicht zufrieden war und dies unverzüglich bei der Rezeption dem Personal angezeigt hat. " ma non compare in quelle italiane dove c'è scritto "La quota di servizio costituisce parte integrante del corrispettivo della crociera e dunque il suo importo non può essere modificato".
Possibile una così netta distinzione tra Italia e Germania ?
Scusate la divagazione ...
 

Comax

Active member
Domandina di servizio... Ma serve il bollo sul passapporto x Israele?

Se il passaporto non viene timbrato il bollo non serve. Teoricamente potresti rimanere sulla nave in territorio italiano e non entrare nel paese. Ad esempio in Tunisia e Marocco il passaporto non viene mai timbrato dalle dogane dei porti.
 

diver67

Active member
Se il passaporto non viene timbrato il bollo non serve. Teoricamente potresti rimanere sulla nave in territorio italiano e non entrare nel paese. Ad esempio in Tunisia e Marocco il passaporto non viene mai timbrato dalle dogane dei porti.

Anche se rimani sulla nave,e sei nelle acque territoriali di un altro stato, non sei in territorio Italiano. Nello specifico di Israele, il visto e relativo timbro, anche su cartoncino separato dal passaporto, è "obbligatorio" per tutti anche per chi non scende dalla nave.
 

Frency

New member
buon pomeriggio a tutti ..... ora iniziamo il racconto di un nuovo giorno ......

Giorno 3 - Katakolon

Oggi sveglia in tranquillità e dopo la solita colazione mi dedico al rito dell'abbronzatura finchè la nave non attracca in porto .... un piatto di macedonia e via pronta per scendere !! in porto con noi la MSC se ricordo bene Musica

579894_4374151039493_238397271_n.jpg


e la mediterranea

523442_4374151719510_13978960_n.jpg


quel puntino sono io !!! ;)

284581_4374152639533_479398035_n.jpg


breve giro per le stradine della città e uno sguardo alla nave !

392125_4374154359576_143130645_n.jpg


318357_4374154879589_1306877290_n.jpg


e poi un saluto la musica va via ...

304912_4374155279599_1215784565_n.jpg


io mi dirigo verso la spiaggia .... a più tardi !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top