• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

Aggiungo anche che se i Signori croceristi desiderano conoscere in linea di massima quante navi troveranno in porto io sono andato qui http://www.cruisetimetables.com/ è in inglese ma molto semplice...andare su cruise destination, selezionare il porto di riferimento nella pagina successiva a lato troverete le date di riferimento, cliccate il giorno di riferimento ed avrete con buona approsimazione in anticipo (ottima nel mio caso) che aria tira :_)
PER GLI AMMINISTRATORI E/O MODERATORI:
In caso di violazione delle regole del forum (collegamenti a link esterni non autorizzati) vi prego di cancellare il post suddetto.
Ci tengo ad essere iscritto a questo forum :)...è stata la mia prima crociera e il Vs. aiuto è stato prezioso..
 

giangi10

Member
E Fascinosa il 26/08 dove attraccherà?

...Tornato da poco con la Fascinosa....che dire.... vorrei solo sottolineare...che sicuramente....oltre la visita della città....per gli amanti dell'abbronzatura e delle acque cristalline...non perdetevi.....l'East West Club sulla spiaggia di Banje...a pochi minuti dalla città vecchia...mentre vedete la nave Costa in rada...vi rilassate....alla grande......... :))))))
 

monymor

Active member
Visto che abbiamo già visitato Dubrovnik qualche anno fa, questa alternativa che proponi potrebbe essere interessante.
Potresti dare qualche notizia in più su questo East West Club sulla spiaggia di Banje: è distante dal centro città, come ci si arriva, quanto costa ?
 

giangi10

Member
Visto che abbiamo già visitato Dubrovnik qualche anno fa, questa alternativa che proponi potrebbe essere interessante.
Potresti dare qualche notizia in più su questo East West Club sulla spiaggia di Banje: è distante dal centro città, come ci si arriva, quanto costa ?

...ciao Monymor...a parte che non costa nulla...nel senso...il prezzo del lettino se vuoi prenderlo è di 70 kune (9-10 euro)...dipende quanto tempo hai a disposizione...la spiaggia, a parte quella dove è sito il Club... è libera....e comunque l'Est West è dotato di sedie, gazebi, bar, ecc....favoloso...

...è vicinissimo dal porticciolo....dove attraccate...se fai attenzione quando salite sulle "scialuppe" per arrivare in città .. la spiaggia si vede benissimo...rimane quasi di-fronte alla nave che rimane in rada...comunque è a 5 muniti dalle mure della città vecchia...quindi semplice...ci sono i cartelli pubblicitari...non puoi sbagliare...comunque... come attraccate con le lance ed entrate a piedi nel viale ...subito a dx....e poi dritto come se volessi uscire dalle mura...vedi già la strada normale dove passano le auto...e già incontri i cartelli del Club...

....invece se vuoi prima visitare la città....segui le mura...e poi torni indietro....per la spiaggia....io sono andato direttamente....al Club... :)))

...buon viaggio...
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Visto che abbiamo già visitato Dubrovnik qualche anno fa, questa alternativa che proponi potrebbe essere interessante.
Potresti dare qualche notizia in più su questo East West Club sulla spiaggia di Banje: è distante dal centro città, come ci si arriva, quanto costa ?

Questa è la spiaggia ... in lontananza si vede il porticciolo con due archi neri ... lì è dove arrivano le lance.

Sam_8714.jpg
 

giangi10

Member
Questa è la spiaggia ... in lontananza si vede il porticciolo con due archi neri ... lì è dove arrivano le lance.

Sam_8714.jpg


..ecco..bene....bravo Comax...con questa foto sei stato ....piu' che esplicito... eheheh....infatti...veramente semplice arrivare al Club....... :)
 
Ultima modifica:

Manuel Galeone

New member
Ciao Ragazzi...seguo da sempre i vostri consigli e sono, come sempre, utilissimi.
Partirà il 19 Agosto con la MSC MUSICA che farà tappa a DUBROVNIK. Dal forum, non ho ancora trovato risposta al mio quesito: siamo stati molto attratti da un'escursione che propone MSC, ma ha un costo davvero ESAGERATO: 145 € !!!!!!!!!! L'escursione si chiama: "DUB06 - SPORT SULLE ISOLE ELAFITI (circa 4 ore e 30 minuti)" e cita questo:
"Imbarcatevi su un battello a motore per raggiungere la penisola di Lapad passando a fianco delle antiche mura di Dubrovnik. Potrete ammirare la città dal mare, punto privilegiato per scattare bellissime fotografie. Proseguirete verso la parte esterna dell’isola di Kolocep, dove potrete dedicarvi allo snorkeling nella grotta di Modra Špilja. L’escursione prosegue verso l’altro lato dell’isola di Kolocep, dove raggiungerete Donje Celo, con una meravigliosa spiaggia di sabbia, particolarmente popolare. Qui avrete a disposizione del tempo libero per rilassarvi al sole o nuotare nella meravigliosa baia di Donje Celo. Un pranzo leggero con bibita verrà servito al ristorante Vila Rose prima del rientro al porto di Gruž.

Nota bene: l’escursione è prevista da giugno fino a fine settembre. I bambini a partire dai 7 anni di età potranno parteciparvi; escursione non adatta a passeggeri con problemi fisici. L’attrezzatura per lo snorkeling viene fornita da noi. Posti limitati. Il proprietario del battello fungerà da skipper, guida e istruttore di snorkeling in inglese.

Prezzo per persona a partire da € 145,00 Adulti € 102,00 Bambini"

Qualcuno di voi ha per caso fatto questa escursione? Ne vale la pena?
Grazie mille!! :p
 

Alcia

New member
grazie Comax, quindi la Favolosa approda sempre in rada?ci sarà un bel pò di gente quel giorno in giro. avendo poco tempo a disposizione, per evitare ritardi, è consigliabile l'escursione costa? abbiamo avuto una brutta esperienza a malaga, siamo arrivati in ritardo!

Da quella che è la ns esperienza le Costa sono quasi sempre in rada e, problema code lance, è davvero affascinante!!
E comodo, visto che si arriva direttamente in centro città.

Noi l'abbiamo girata da soli, sia la 1° che la 2° volta.
Ci sono anche dei battelli locali che fanno le stesse escursioni Costa, ma se temi il ritardo allora non tentennare e scegli Costa!
 

amedeone

New member
Ho letto tutto il topic carpendo tante info utili. Grazie a tutti.
Arriverò il 03/09 con Costa Classica e, se il link indicato è giusto, sarà l'unica nave quindi attraccheremo a Gruz.
Penso di fare tutto fai-da-me.
Una cosa non ho capito.
Per i negozi in cui si può pagare in euro, il resto viene dato in euro o in kune? O dipende da ogni singolo negoziante?
Lo chiedo perchè in altre località pagavo anche in euro ma il resto era sempre in valuta locale.
Grazie
 

Sbab

New member
Sono stato a Dubrovnik il 10/8 proprio con la Musica.
Non eravamo in rada, ma direttamente al porto. Ad ogni modo le lance NON si pagano, però bisogna prendere il relativo biglietto.
Qualche dritta sul fantomatico biglietto per le lance con la MSC (vale anche per Santorini ovviamente):
- per prendere il biglietto, gratuito, bisogna essere al ritrovo stabilito con largo anticipo (diciamo 1 ora prima dell'orario indicato) se si vuole essere tra i primi
- nel caso di escursione MSC ovviamente NON serve prendere il biglietto per le lance. Questo serve solo per i faidatè.
- Per prendere il biglietto lance basta avere una MSC Card. Io ad esempio (a Santorini) ho preso i biglietti per la mia cabina + altre due cabine, in totale 8 persone, senza bisogno di avere con me le card di tutti. Bastava solo la mia. Questo per evitare di far fare una levataccia a tutti....

Nel caso di sbarco nel porto, sarai lontano dal centro storico, quindi dovrete prendere il bus (o il taxi).
Nel caso del bus, puoi optare per la navetta MSC oppure per il bus cittadino.
La navetta MSC costa 8 o 9 euro (non ricordo esattamente, faccio confusione con Mykonos) a persona, viaggio A/R.
Invece il bus cittadino, che necessita il cambio di KUNE da fare direttamente al terminal, costa l'equivalente di 1,70 euro a tratta.

Tanto per rendere l'idea: noi abbiamo sempre preso i bus cittadini (non solo a Dubrovnik ma anche a Mykonos) e a bordo c'erano anche persone dell'equipaggio della nave che scendevano per proprio conto. Loro lo sapevano e prendevano ovviamente il bus pubblico, anche se a bordo non te lo dicono da nessuna parte.....

Ti invidio, visto che devi ancora partire... Io sono qua che sto preparando l'album delle foto... :(

Sbab
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Sbarcato da poco. Una delle migliori tappe mai fatte.
Dubrovnik è bellissima.
Per il fai da te consiglio anche la cabinovia. Davvero suggestivo il panorama.


Per chi interessa rispondo ad una mia precedente domanda:

...Per i negozi in cui si può pagare in euro, il resto viene dato in euro o in kune? O dipende da ogni singolo negoziante?
Lo chiedo perchè in altre località pagavo anche in euro ma il resto era sempre in valuta locale.
Grazie

Nei negozietti o bar dove ho acquistato qualcosa ho pagato in euro ed il resto è stato dato in euro.
Un saluto
 

Comax

Active member
Questo e' interessante, terro' presente per il mio scalo.
Grazie per le preziose informazioni.

Attenzione però ... solo euro di basso taglio se la spesa non è alta. Io mi sono presentato con 100 euro a fronte di 15 euro di spese e il resto mi veniva dato solo in kune. Poi dipende da negozio a negozio.
 

monfry

New member
msc divina agosto 2012
vi racconto la mia escursione fai da te: scesi dalla nave taxi per la old city a soli 10 euro.
giretto in centro tra tanti negozietti e poi siamo stati al mare direttamente sugli scogli della old city.....bagno spettacolare.
di nuovo passeggiata per il centro, gelato (buonissimo) e rientro in nave con altri 10 euro di taxi.
a parte i souvenir, spesi solo 20 euro
 

Dani64

New member
msc divina agosto 2012
vi racconto la mia escursione fai da te: scesi dalla nave taxi per la old city a soli 10 euro.
giretto in centro tra tanti negozietti e poi siamo stati al mare direttamente sugli scogli della old city.....bagno spettacolare.
di nuovo passeggiata per il centro, gelato (buonissimo) e rientro in nave con altri 10 euro di taxi.
a parte i souvenir, spesi solo 20 euro


Ciao, anche io vorrei organizzarmi con i taxi (sarò a Dubrovnik con la Divina). I taxi si trovano facilmente nella old city oppure bisogna mettersi d'accordo prima con il taxista che ci prenderà all'andata ?
 

agra

Active member
Ciao, anche io vorrei organizzarmi con i taxi (sarò a Dubrovnik con la Divina). I taxi si trovano facilmente nella old city oppure bisogna mettersi d'accordo prima con il taxista che ci prenderà all'andata ?

Secondo la mia unica esperienza a Dubrovnik i taxi li trovi fuori le mura della old city facendo magari un po' di coda (non molta, dipende dal numero dei crocieristi in escursione fai da te). Comunque il tassista che ci ha portato all'andata dal porto alle mura ci ha detto che alle quattro del pomeriggio i tassisti staccano cioè finiscono di lavorare e quindi di metterci in coda un po' prima!
Noi non abbiamo avuto comunque grandi problemi ed eravamo in dieci!
 

Andromeda57

New member
Sbarcato da poco. Una delle migliori tappe mai fatte.
Dubrovnik è bellissima.
Per il fai da te consiglio anche la cabinovia. Davvero suggestivo il panorama.=

Ciao Amedeone, anch'io vorrei andare alla cabinovia visto che in passato ho già visitato la città.
Mi puoi dare qualche indicazione? mi conviene prendere la navetta MSC per il centro o è troppo distante e conviene farmi portare dal taxi?

Grazie, Cinzia.
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Il giro in cabinovia non occupa tutta la giornata. In un'oretta tra andata e ritorno credo che basti.
Se val al link che ho indicato nella pagina precedente vedi il percorso da fare a piedi dalla porta sud delle mura della città.
Nulla di troppo impegnativo, solo che è in salita.
Non ho idea dove ti porti la navetta MSC. Se a porta pila (versante nord) o alla porta antica vicino al porticciolo.
Comunque non è distante la stazione della cabinovia.
 

moky1387

New member
Per maranto:sono scesa dalla Musica ieri!!crociere stupenda!!!...a dubrovnik siamo scesi in porto!il cambio l puoi fare appena fuori dal porto,servizio veloce senza troppa attesa.per di piú l'ufficio cambio é dove c'é la fermata del bus pubblico per raggiungere il centro!e sempre lí vi é l'edicola per i biglietti!!

Per Andromeda:posso darti un consiglio?non prendere la navetta msc,per cui ti chiedono 8 euro.appena fuori dal terminal c'é la fermata bus pubblico,che ti costa 12 kune,considerande che 1€ equivale a 7 kune!!!trovi tutto lí,ufficio cambio moneta,fermata bus e biglietteria!il bus fa lo stesso tragitto della navetta msc,lasciandoti a porta pila!!
Considera che in tutte le escursioni,tranne atene a katakolon,dove non sono scesa,non ho mai preso la navetta msc,ci sono sempre le alternative dei servizi pubblici,spendendo in media un 1,5€ a tratta!!
 
Top