• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buoni Sconto Costa

diver67

Active member
I thank you voucher, sono una cosa diversa dai buoni sconto costaclub, sono simili, ma il regolamento è un pò diverso.
 

leleroma

New member
Cmq per togliere ogni dubbio:

Ieri ho prenotato una crociera ai fiordi per i miei con cumulati sconto PEARL + 2 voucher costaclub + sconto anniversario 5%...

L'unico problema è che il sistema che hanno le agenzie, non permette di inserirli tutti e due, ma devono chiamare COSTA per farli inserire da loro (poichè a quanto dicono non sono usabili su tutte le partenze)
 

SAMILA

New member
Cmq anche a me la mia agenzia aveva detto che non erano cumulabili mentre dal call center costa mi hanno confermato il contrario.
 

Superstrike

New member
I thank you voucher, sono una cosa diversa dai buoni sconto costaclub, sono simili, ma il regolamento è un pò diverso.
Quello che volevo significare io è che dal sito puoi vedere se puoi utilizzare o no i buoni costa club come nell'immagine che segue:
SCONTO.jpg

Poi per gli altri nominativi fai lo stesso.
Un saluto.
 

Andrea Nosenzo

New member
Francamente a me sembrava chiaro già da prima.
Il limite dei buoni, oltre quello temporale, è che può esserne utilizzato solo uno a persona (Adulto) per crociera.
Non sono validi per tutte le partenze ma basta una simulazione on-line per verificare, aggiungendo i nominativi, se è possibile o meno fruire del buono sconto cliccando su "Verifica gli sconti applicabili".
Come riportato dal sito Costa:

Thank you Voucher
Il Thank you Voucher dà diritto a 100 € di sconto (o equivalente nella tua valuta locale) sul prezzo della crociera e può essere utilizzato per acquistare qualsiasi crociera con partenza entro il 31 Agosto 2013, da prenotare entro il 31 dicembre 2012.
E' possibile usufruire di un solo buono sconto a persona per crociera. Il buono è valido solo per gli adulti, per tutte le categorie di cabine.
Il buono sconto può essere utilizzato in combinazione con le seguenti tariffe e promozioni: tariffa PrenotaSubito, Miglior prezzo del giorno, sconti CostaClub, tariffa Luna di Miele, tariffa Anniversari, tariffa New Generation e sconto pacchetti Premium. Non può essere combinato con i buoni CostaClub, i pacchetti Value, la tariffa PartiSubito e altre promozioni e sconti attivi durante l'anno.
Il Thank you Voucher non ha valore monetario e non è rimborsabile. Non è utilizzabile per le spese di bordo né per i servizi di bordo o le escursioni prenotate separatamente. Può essere solo utilizzato per le nuove prenotazioni effettuate individualmente e non ha effetto retroattivo.

Anche a me sembrava chiaro! Infatti quando l'agenzia mi ha detto che non potevo usarli entrambi ho voluto chiamare...meglio cosi!
Ho provato a fare la simulazione come dici...e sul mio nominativo mi esce il buono da 100 € ma quando metto i dati di mia moglie e verifico gli sconti applicabili lei non ne ha...boooh!! Cmq in agenzia si sono informati dal responsabile di zona e gli hanno confermato che si può...forse prima avevano direttive diverse, non so!
 
Ultima modifica:

Superstrike

New member
I thank you voucher, sono una cosa diversa dai buoni sconto costaclub, sono simili, ma il regolamento è un pò diverso.
A me il regolamento appare il medesimo per entrambe le tipologie di buoni salvo che, rispettivamente, i Voucher Costa Club non possono usarsi in combinazione con i Buoni Costa Club e viceversa per questi ultimi.
Per il resto mi paiono del tutto identici a parte la precisazione, per i soli buoni Costa Club sulla loro "non vendibilità".
Thankyouvoucher.jpg

VoucherCostaClub.jpg

Un saluto.
 

diver67

Active member
A me il regolamento appare il medesimo per entrambe le tipologie di buoni salvo che, rispettivamente, i Voucher Costa Club non possono usarsi in combinazione con i Buoni Costa Club e viceversa per questi ultimi.
Per il resto mi paiono del tutto identici a parte la precisazione, per i soli buoni Costa Club sulla loro "non vendibilità".
[Un saluto.

Ciao, mi riferivo a quanto detto, da altri prima, che i primi sono retroattivi, i costa club no. Se è così è un pò diverso.;):)
 

diver67

Active member
Allora ragazzi, ho chiamato Costa or ora. Avevo prenotato la transatlantica dal Brasile all'Italia che parte l 5 marzo 2013 a marzo scorso ed al call center mi hanno detto che i thank you voucher possono essere scontati anche dalle vecchie prenotazioni ma sole da quelle fatte dal 1/5/2012.

Da questo messaggio, e da altri che non posto, si evince un altra cosa. A questo punto mi arrendo. Boh
 
allora..vi dico cosa ho fatto io..
certo un pò ci ho perso..

avevo prenotato appena uscite le nuove crociere..a marzo mi pare..per aprile 2013...

con larghissimo anticipo perchè siamo 5 e ho prenotato una premiun con oblo...che permette -attraverso una lettera di manleva...-di stare tutti e 5 insieme col privilegio di non pagare per i miei 3 figli..il discorso è lungo e stiamo divagando cmq...dicevo che ho prenotato da marzo...

torno dalla mia crociera 10 giorni fa con i miei bei buoni sconto e cerco di farmeli valere....

tutto inutile..non sono retroattivi..ma perchè cavolo non posso usarli...
avrò fatto 100 telefonate...

poi ieri la svolta..

si perchè si è liberata una cabina che faceva il caso mio e l'ho riprenotata...usufruendo dei buoni...
ho disdetto la vecchia prenotazione..e sono a posto!

certo ho perso 60€....per la disdetta...
ma ne ho guadagnate 140...o no?

allora consiglio -laddove ci siano le possibilità - di disdire la crociera...perdendo al limite i 30€ ad adulto...e riprenotarla utilizzando il buono sconto...si risparmiano solo 70€....ma meglio di niente, vi pare?
 

Superstrike

New member
Da questo messaggio, e da altri che non posto, si evince un altra cosa. A questo punto mi arrendo. Boh
Per entrambi i tipi di buono, le condizioni generali esplicano "Può essere utilizzato solo per le nuove prenotazioni effettuate individualmente e non ha effetto retroattivo"
E' comunque comprensibile che la compagnia crocieristica stia utilizzando una certa flessibilità nell'applicazione delle condizioni d'uso, che a mio avviso è indipendente dal tipo di buono utilizzato.
Un saluto.
 

vacanziera79

New member
@pulcinotta: ma perchè hai pagato la penale di 30 € a persona? se uno annulla entro i termini (e tu ci stavi abbondantemente) e "sposti" la prenotazione, ovvero annullando e riprenotando su di un'altra partenza o qualunque sia la crociera, non devi perdere nulla!!
Io l'ho fatto molte volte ed ho "transitato" i miei 30 € sulla nuova partenza senza problemi!
 

leleroma

New member
A me l'agenzia ha detto che dal 2013 cambiano le percentuali di acconto della prenotazione... 15% subito!
Non ho indagato...

Qualcuno ne sa di piu'?
 

Ylenia

New member
thank you voucher di costa

thank you voucher di costa

Avete sentito del 100 euro di sconto sulla prossima crociera costa con iol thank you voucher??
Voi la fareteù?? io penso proprio di si... devo solo scegliere quale.:rolleyes:
 

stefalex

New member
Anche per me vale ciò che è accaduto a Diver.
Prima di ricevere i voucher (sia Thank you che i Costa Club) avevo prenotato due crociere nel mese di giugno.
Una per la prossima settimana e l'altra per gennaio.
Non sono riuscita a farmi scalare i buoni in nessuna delle due.
Valgono solo per nuove prenotazioni.
Una cosa invece non sono riuscita a capire.

Io ho un Thank you voucher a nome mio e un Voucher costa club in bianco: posso usarlo per mio marito per la stessa crociera.
Insomma io con il Thank you e mio marito con il Voucher costa club: è possibile?

Grazie

Ale
 

diver67

Active member
Anche per me vale ciò che è accaduto a Diver.
Prima di ricevere i voucher (sia Thank you che i Costa Club) avevo prenotato due crociere nel mese di giugno.
Una per la prossima settimana e l'altra per gennaio.
Non sono riuscita a farmi scalare i buoni in nessuna delle due.
Valgono solo per nuove prenotazioni.
Una cosa invece non sono riuscita a capire.

Io ho un Thank you voucher a nome mio e un Voucher costa club in bianco: posso usarlo per mio marito per la stessa crociera.
Insomma io con il Thank you e mio marito con il Voucher costa club: è possibile?

Grazie

Ale

Certo che si, io ho usato quello intestato, e quello in bianco per mia moglie.
 
Top