• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quote di servizio

S

sciguetto

Guest
quindi chi ad esempio ha 4 figli non dovrebbe andare in crociera per...vediamo... 3 anni a figlio più un anno prima...diciamo 16 anni?!?! logico che da piccoli non ricordano, ma i fratelli ricorderanno. e i genitori anche. basta non pretendere che abbiano orari assurdi, ad esempio.

Innanzitutto, scusa, ma prima le domande "polemiche" ;): e se anche fosse come dici tu? Quale sarebbe il problema, il fatto che i genitori non farebbero crociere (e non confondiamo, ci sono vacanze che non comprendono crociere...)?:cool:

Perche' da certi discorsi (non solo tuoi) sembrerebbe che prima vengano le vacanze dei genitori, poi le esigenze dei figli...

Comunque, e chiudo l'OT, non si stava parlando delle vacanze dei genitori, ma del fatto che le crociere potessero non essere adatte a bimbi molto piccoli. :p


EDIT

Anzi, a essere onesti onesti :rolleyes:, la discussione verterebbe sulle quote di servizio...:D
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Non "innalziamo" le politiche commerciali sulla prole delle singole compagnie al livello di discorsi sui massimi sistemi con implicazioni sociali, sociologiche e filosofiche.
Rimangono pure e semplici politiche commerciali. Con o senza quote di servizio. Agevolati al 50% o totalmente gratis o a prezzo pieno. Sempre di politiche commerciali si tratta.
Se già non fanno pagare il biglietto della crociera, non vedo perchè intestardirsi anche sulla quota di servizio. Non è ne giusto ne sbagliato che si paghi la quota di servizio per i bimbi come non è ne giusto ne sbagliato che non paghino il biglietto. E' una semplice politica commerciale. Punto

A me sembra che con l'infilarci i single, le coppie, 1 o 2 o 5 figli, la programmazione ed il volere del Supremo si arrivi ad andare oltre il tema di questa discussione.
Alla fine i figli sono responsabilità solo dei genitori, che decideranno se portarli o meno in crociera. Non facciamo anche i genitori dei figli che non abbiamo e che non sono nostri.
Sono scelte soggettive.
E vietare le crociere, tutte le crociere ai piccoli mi sembra quantomeno esagerato. Ci sono già le compagnie che, per politiche commerciali, offrono questo.
Che si vada in quelle compagnie, piuttosto che vietare tutte le navi a tutti i bambini.

Un saluto
 

foxy

New member
Sciguetto ti quoto e riquoto,sono assolutamnete d'accordo con te.
Caro Onda del mare,scusa se ho urtato i tuoi sentimenti ma io resto della mia opinione;no a bimbi troppo piccoli in nave.Io comunque mi sono comportata educatamente,tu invece no.non mi interessa che tu venga bannato,tanto ,visto come e cosa scrivi ti banni da solo.
 

vice1950

New member
Perchè a mio modo di vedere a parità di stipendi un singolo o una coppia può permettersi di uscire un paio di euro in più rispetto a chi ha 1,2,3 figli che già sono duri da mantenere. Chiaramente guarda anche l'esempio che ho fatto precedentemente!!!

vedi,tu facendo cosi,fai i conti in tasca alle persone,non puoi sapere se loro hanno magari mutui da pagare o spese per altre cose,e magari pesa anche a loro tirare fuori qualche euro in piu.Certo ,a loro la vita non costa come a chi ha 2/3 figli,pero' io credo che chi mette al mondo i figli,lo fa con la consapevolezza che li puo mantenere.E poi non credo che tutte le persone che fanno le crociere abbiano stipendi da impiegati,ci sono anche operai che guadagnano1200 euro al mese e sono tanti.
 

vice1950

New member
ma nessuno pretende agevolazioni particolari,hai un'idea sbagliata su quello che hai letto,nessuno nega che i bambini devono pagare la loro parte ,ma da qui a dire che nemmeno si devono portare in crociera mi sembra proprio esagerato ,comunque è meglio continuare questa conversazione nella sezione giusta come ci è stato suggerito.

su alcuni post è proprio netta la volonta che si vorrebbero delle agevolazioni sulle quote che riguardano i bambini,poi per il fatto di non portare i bambini piccoli in crociera,questo riguarda solo ed esclusivamente i genitori,loro devono essere coscenti di quello che fanno,certo che i bambini hanno molte esigenze e priorita' e ti condizionano tutto il tempo della crociera .
 

chimera76

New member
"Per essere esatti io lo nego. Vedi ho una concezione che può anche essere discutibile, ma per me la quota di servizio deve essere pagata solo da coloro che pagano il biglietto. Ripeto che giusto fanno Royal Caribbean e tutte le altre compagnie straniere che chiedono il corrispettivo del biglietto e della quota di servizio al 100% anche per i bambini.
Quando invece le compagnie dicono che i "ragazzi viaggiano gratis" secondo me la parola gratis deve essere confermata.
Giusto sarebbe se queste dicessero nei loro slogans " I RAGAZZI VIAGGIANO PAGANDO SOLO LA QUOTA DI SERVIZIO ."

Forse di Royal Caribbean ti era sfuggita questa promozione presente su sito, cataloghi e ben pubblicizzata:
"BAMBINI GRATISI bambini fino a 12 anni non compiuti, in camera con due adulti (per un massimo di 2 bambini per camera) partono gratuitamente.
La promozione è valida tutta la stagione a disponibilità limitata.
La promozione è applicabile sulle crociere di 7 notti in partenza dall'Italia di Navigator of the Seas, Mariner of the Seas, Splendour of the Seas e sulle partenze di Brilliance of the Seas da Amsterdam e Copenaghen. Sono esclusi dalla promozione diritti portuali, servizi del personale di bordo e contributo spese per la gestione amministrativa della polizza assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio e annullamento."

Quindi pari a quella di Costa ed MSC, cambia solo il limite di età. E non ti preoccupare anche su Costa ed MSC è ben segnalato che i bambini pagano le tasse portuali e dal 2013 su Costa anche le quote di servizio.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Rimangono pure e semplici politiche commerciali.
Seeee Felix....ti ricordi sulle colazioni in cabina, perche' ho detto che una compagnia e' libera di fare commercialmente quello che vuole e che non per questo e' ladra, ma applica le sue politiche???...e' scoppiato il finimondo. Mi hanno dato del prezzolato, hanno augurato e previsto il fallimenti di Costa (poi i piu' agguerriti ci sono pure andati in corciera...coerenza..bho...).
E' un concetto che non entra...continueremo a sentire non e' giusto, e' giusto, ma , pero', ladri, bastardi......... Viva la passione :)

Felix sempre di piu' condivido i tuoi punti di vista.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti Costa ha registrato una caduta verticale di prenotazioni dopo l'introduzione della colazione in cabina a pagamento. Non hanno rinunciato nemmeno quelli che tanto hanno contestato il provvedimento.
 
T

tano

Guest
Cara Chimera

Una cosa é il biglietto ed un´altra cosa la quota di servizio.
Dal tuo modo di pensare in quel gratis allora non si dovrebbero mettere le escursioni, le bevande e tutto quello che i bambini consumano.
Il gratis secondo me é giusto.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Infatti Costa ha registrato una caduta verticale di prenotazioni dopo l'introduzione della colazione in cabina a pagamento. Non hanno rinunciato nemmeno quelli che tanto hanno contestato il provvedimento.
Se e' vero quello che dice Costa le prenotazioni sono aumentate anche con un naufragio di mezzo.......eppure quelle persone lo davano quasi per scontato il crollo per la colazione....
Il concetto continua ad essere che le compagnie non sono Onlus, e quando fanno delle scelte di mercato lo fanno a seguito di attente e valutate analisi. Al cliente non piace, e' libero di cambiare....... Ora vado a fare colazione al bar...... speriamo che non ci siano bambini e che riesca a farmela portare al tavolino senza pagare il servizio...uuuuuuuuu
 
L

lia68

Guest
....prima di tutto ricordiamoci di parlare solo di quote di servizio.....messaggi che parlano e polemizzano su altro verranno cancellati......poi io ho una figlia...mi fa certamente Comodo non pagare le quote di servizio per la bimba...ma trovo giusto pagarle.......se trovassi ingiusto pagarle cercherei altro e punto......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
per me sarebbe meglio che le quote di servizio me le facessero pagare già incluse nel biglietto di crociera come per esempio fa Royal e amen. Poi ovviamente a bordo ho la libertà e il piacere di elargire mance extra per l'ottimo servizio ricevuto .
Per le quote di servizio per i bambini le trovo corrette e giuste dal momento che anche loro usufruiscono di servizi a loro dedicati .
Poi sempre la libertà di chi non approva di scegliere un altro tipo di vacanza più consono alle proprie tasche ed esigenze .
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
per me sarebbe meglio che le quote di servizio me le facessero pagare già incluse nel biglietto di crociera come per esempio fa Royal e amen. Poi ovviamente a bordo ha la libertà e il piacere di elargire mance extra per l'ottimo servizio ricevuto .
Per le quote di servizio per i bambini le trovo corrette e giuste dal momento che anche loro usufruiscono di servizi a loro dedicati .
Poi sempre la libertà di chi non approva di scegliere un altro tipo di vacanza più consono alle proprie tasche ed esigenze .

assolutamente daccordo
capisco però il disappunto di chi vede un prezzo e poi si sente dire "c'è da aggiungere questo e "gratis" non include queste spese"
le quote servizio già conteggiate e pagate prima di partire rendono tutto molto più semplice
 

chimera76

New member
"Nel Mediterraneo i ragazzi viaggiano gratis tutto l’anno con la sola eccezione di alcune partenze nel mese di agosto. In queste date, specificate nelle pagine dei singoli itinerari, i ragazzi pagano una tariffa comunque minima a partire da € 200, e variabile in base alla durata della crociera e in base alla disponibilità sulla partenza scelta (con la politica tariffaria del PrenotaSubito). La promozione è valida per un massimo di 2 ragazzi per cabina e non è cumulabile con altre promozioni. Per le crociere in Nord Europa, Dubai ed Emirati Arabi, Oceano Indiano, Oriente, Caraibi, Sud America, Canada e Stati Uniti valgono le condizioni segnalate nella tabella prezzi di ogni itinerario. Sono escluse le tasse portuali ed iscrizione, eventuali voli, trasferimenti, assicurazione e quota di servizio.

** Sono escluse le tasse portuali ed iscrizione, eventuali voli, trasferimenti, assicurazione e quota di servizio. Per il dettaglio delle condizioni consultare la tabella prezzi di ciascun itinerario. Promozione soggetta a disponibilità."

Magari leggere fino in fondo alla pagina?! Questo è quanto scrive Costa in fondo alla pagina del tuo link! Non limitiamoci a fare gli ultrà ed a non leggere gli asterischi!
 
Top