• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maranto497156

New member
l'unica volta che ho cenato al ristorante durante il pranzo su costa serena i nostri compagni di tavolo ci hanno offerto anche la loro bottiglia di vino,è stato un pranzo molto carino,ci siamo scambiati le nostre opinioni ma poi ognuno per i fatti suoi.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
[Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

[Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Belle le foto e molto carini voi. Molto carina Tenerife ma Lanzarote e' l'isola delle Canarie che mi ha affascinato di piu'. Aspettero' con pazienza un tuo riscontro.
Per il tavolo ricordo l'unico caso in cui pur non avendolo chiesto ci siamo trovati in un tavolo a due. Bello e romantico per alcuni aspetti ma poi verso meta' crociera senti come se ti manca un po' il fatto di colloquiare e confrontarsi con qualcuno che condivide con te la stessa vacanza. Per fortuna non ho mai trovato commensali invadenti o forse sono stata brava io a fargli capire i limiti .
Buon proseguimento di vacanza .
 

flam

Active member
Memore della crociera dello scorso anno quest'anno avevo chiesto un tavolo da 4 visto che eravamo in tre(io,mio marito e mio figlio di 5 anni),sono stata accontentata ,anzi,spesso abbiamo fatto i fidanzatini visto che il bambino aveva le cene allo squok club
 

Elettra96

Member
Per il tavolo ricordo l'unico caso in cui pur non avendolo chiesto ci siamo trovati in un tavolo a due. Bello e romantico per alcuni aspetti ma poi verso meta' crociera senti come se ti manca un po' il fatto di colloquiare e confrontarsi con qualcuno che condivide con te la stessa vacanza. Per fortuna non ho mai trovato commensali invadenti o forse sono stata brava io a fargli capire i limiti .
Buon proseguimento di vacanza .


Quoto...

non ho mai avuto problemi di "convivenza" anzi...

Di solito scegliamo un tavolo da 6 proprio per la nostra "bambina" di 15 anni e ho sempre chiesto, e sono stata sempre accontentata, alla mia agenzia (estera) di viaggi un tavolo con una coppia con figlia femmina di quindicici-sedici anni . ( ebbene sì , pretendo anche l'età!!!)

è sempre carino scambiare due parole a cena e raccontarsi delle esperienze vissute nelle varie tappe !

Anche nella mia ultima crociera proprio su questa nave avevamo una simpaticissima coppia con figlia di età "scelta"... che dire saro' stata fortunata!






:D
 

Alcia

New member
Ed eccoci al “riassunto” !
(Diver sei pronto, sì ??!?!??!)

In differita ma ci sono… !

Come si diceva ieri – grazie alle mie preziose amiche collaboratrici – giornata di solo e totale relax.
Dopo pranzo abbiam provato a far qualcosa, quiz etc ma eravamo ancora cotti da Fez.
Ho perfino rinunciato al sole…ma tanto era velato ;-)

Io mi sono svegliata quasi alle 18 e solo perché ha bussato il cameriere.
Ecco un altro piccolo neo:
hanno “ripreso” il vizio di bussare anche se c’è il cartellino rosso (per i soliti depliant today etc) e di comunicare all’altoparlante gli annunci per Bingo escursioni e co.
Non va…

Alla sera, visto che al tavolo ci abbiamo rinunciato e se anche lo trovassero Non ci andremmo (sciocchi forse, ma ormai è puntiglio) ci siamo concessi il bis al DELIZIOSA

Il menù è interessante e diverso dalle precedenti del 2012.
Avendo preso tutto pesce ho anche voluto strafare e mi sono concessa l’assaggio di caviale mi pare Servuga (non Beluga) con un costo aggiuntivo di 20€: però ne è valsa la pena.
Scattate foto…arriveranno !!!!

Poi, caffettino alla cioccolateria dove ormai è ritrovo pressoché fisso con gli artisti: i ns amici Mimmo e Agnese, Duo Smile; i signori del Piano bar Excite, mi pare Orient Express, il violinista del Vacilla-classic e il DJ della Disco !!!
Si è fra amici, si parla e racconta…

Niente spettacoli a teatro: per noi sono doppioni, validi, ma i soliti…

Abbiamo poi incrociato Jacco, l’international Host olandese che era con noi come controllore Costa (!) durante la guida di Fez ci siamo scambiati opinioni al riguardo:
confermato il ns 6
La guida, persona gentile, NON ha spiegato nulla di ciò che vedevamo, né i nomi né la storia.
Si è “lanciato “ un po’ di più per la scuola coranica
Nonostante avessimo chiesto di fermarci per le solite – scusate – cartoline di rito, niente.
In compenso i 3 stop, quasi inutili e troppo lunghi x tappeti, oggettistica, spezie e pellami…
La vera Fez l’abbiamo vista, sì, ma non vissuta.
La tintoria poi…bah!????

Ora ci stiamo avvicinando a Tenerife: ovviamente sono già sveglia 

L’idea è noleggiare un’auto e dirigerci verso il TEIDE (ho ancora la cartina del 2005 e abbiamo cmq il TOM TOM!).
Fosse brutto o chiuso, come nel 2005 !, alternativa Orotava e altri paesini che abbiamo studiato e, se rimane tempo, un giro a Santa Cruz.

Dicono che ci sono 500 mt per l’arrivo fuori dal porto, c’è anche la navetta gratuita della città!

Vi terrò aggiornati

(non vi preoccupate…alla fine ci stiamo divertendo come matti nel decidere dove e come mangeremo ogni sera !!!)


Grazie a tutti:p
 
T

tano

Guest
Che belli siete tutti e due al ristorante, grande cara Alcia ed un grazie per il regalino, il mio regalino preferito.

Un saluto.
 
L

lia68

Guest
R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Aggiornamento

"Asi Tenerife. Tempo splendido. A dopo :)'
 

agra

Active member
Complimenti Alcia per lo spirito con cui sai affrontare anche i "disagi" della crociera! Del resto è divertente essere sulla stessa nave e poter cambiare ogni sera il ristorante e i menù, così avrai tantissime cose anche culinarie da raccontarci! Buon proseguimento!!!
 

cirellina

Well-known member
.... appena arrivato.....

"Siamo sotto al teide....
Spettacolo mozzafiato"


Chissà se riusciranno a vedere anche i paesini dell'interno, la vecchia capitale ed Orotava... speriamo di si!!
 

totolla

New member
nella foto che ritrae l'animazione riconosco Giorgio (il 4 ragazzo da sinistra con gli occhiali)... era nel team sulla romantica ad ottobre 2011 e sulla magica dicembre 2010, troppo simpatico!!!

tornando al discorso dei tavoli io non ho mai avuto problemi, l'anno scorso cenammo in un tavolo da 8 (noi eravamo 5) con una coppia di anziani che a tavola nemmeno parlavano e col tavolo ovale praticamente si "isolarono" e comunque non cenarono sempre al ristorante
 
L

lia68

Guest
R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Nuovo aggiornamento
"Un pò di corsa ma giro stupendo. Ora merenda cartoline consegna auto e naveee ;-) "
 
L

lia68

Guest
R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Sms fresco fresco. ...
"Oggi sono 6 mesi esatti dalla caduta ma stavolta todo bien ;-) ora tea time e soleee. Stasera buffet o pizza. :-"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top