• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Atlantica - Isole greche e Terra Santa - 28/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acquazzura

New member
Aggiornamenti da Iulia:

Sms delle ore 18.49 "Ieri non sono riuscita a collegarmi neanche con internet della nave! Caldo sempre sopra 30 gradi Santorini, Haifa, oggi Cipro veramente caldo, mare piatto, nave bella, servizio perfetto!"

Poi io le ho chiesto, visto che lei ha fatto già 9 crociere con Costa, se era vero che Costa era peggiorata ultimamente, come scrivono tanti in questo forum, e lei ha risposto:

"Devo confessare che mi sono trattata bene.... suite, poi ad Haifa ho preso un'escursione privata organizzata con Costa ad Akko (San Giovanni d'Acri) il porto dei crociati visto che a Gerusalemme eravamo già stati.... Comunque mi sembra tutto a posto non trovo difetti...."

Bene, personalmente questo mi fa molto piacere, anche se so che tutto è soggettivo!

A presto con altri aggiornamenti!
 

gio_tan

New member
Arrivo solo adesso...
Buona continuazione...
Atlantica è bellissima e merita almeno una volta un viaggio nella vita!

;-)
 

acquazzura

New member
Sms di Iulia delle ore 12.16:
"Sono in spiaggia ad Alanya.... la spiaggia si vede dalla nave....oggi relax niente escursioni...ieri sera cena al ristorante club secondi piatti superlativi....primi appena passabili, boh!!! Ciao"
 

acquazzura

New member
Poco fa Iulia mi ha scritto:
"Purtroppo domani la crociera termina.... per me tutto a posto, itinerario fantastico niente da dire su pulizia e servizio. Forse la ristorazione potrebbe migliorare ma a me non interessa.... ciao!"
 

acquazzura

New member
Oggi Iulia rientra a casa, crociera finita, non l'ho ancora sentita spero mi faccia sapere qualcosa prima di sera e vi aggiornerò, chissà che poi faccia un bel diario dettagliato e con tutti i particolari!
Intanto mando un saluto a tutti e grazie a chi ha seguito questa diretta.... Ciao!
 

iulia

Member
Sarei curioso di sentire Dino!!oggi cambio di comandante sull Atlantica!!!
Anche a me piacerebbe avere un altro parere da chi era a bordo : purtroppo con Diver-Dino non ci siamo riusciti a incontrare!
Io non ho lamentele da fare,anche i voli ben organizzati! Atlantica resta per me molto bella (ero salita nel 2005 ma ricordavo poco),molto vivibile,forse perchè non era piena,circa 1900 passeggeri.
Anche gli amici che erano con me e per loro era la prima crociera,sono rimasti contenti:
Mare calmo e sole implacabile con temperature praticamente sempre sopra i 30°, a volte sopportabili a volte un pò meno...
Riassumo brevemente il programma effettuato :
1° giorno arrivo a Heraklio (Creta) e imbarco verso le 16, pomeriggio a bordo
2° giorno Santorini : l'arrivo in rada è sempre emozionante e ogni volta ripeto che vale da solo la crociera. Fatta escursione con Costa "Santorini 4x4" : in realtà di fuoristrada non c'è poprio nulla e la cosa risulta molto gradevole
3° giorno navigazione
4° girno Haifa escursione privata prenotata con Costa a Akko (San Giovanni d'Acri) perchè mi interessava vedere la città (la fortezza dei crociati e il mercato arabo-la città è israeliana ma gli abitanti sono arabi!)
4°giorno Cipro : prenotata escursione con Costa per Paphos
5° giorno Alanya : scesi in libertà per spiaggia che si vede dalla nave (4 euro per 2 lettini e ombrellone)
6° giorno Rodi : noleggio auto al porto (prenotato via internet ma già sperimentato personalmente) e gita a Lindos con sosta in spiaggia (8 euro lettini e ombrellone)
7° giorno : escursione Costa a Cnosso con pulman che poi ti porta direttamente in aeroporto.
In aeroporto visto il comandante Alba che aspettava il volo per Roma e parlava con vari crocieristi in attesa dei loro voli
Conoscevo tutti gli scali per esserci stata anche più volte per cui ho fatto scelte un pò "personalizzate"....
ringrazio ancora Acquazzura per la sua preziosa collaborazione e tutti quelli che hanno letto questa diretta. Alla prosssima!
 

iulia

Member
aiuto!!!! no,non fatemi fare un diario:D:D:D
credo di non avere tanto tempo questa settimana....ho letto diari bellissimi....non sarei all'altezza....poi ho poca memoria...insomma cerco scuse! poi io non ho fatto foto,le ha fatte il consorte ma di decenti ce ne sono poche..... non prometto niente....spero che scriva un diario l'altro utente del forum(Diver) che era a bordo e che per un malinteso sul luogo d'incontro non sono riuscita a conoscere! grazie e saluti a tutti!
 

RITANNA

Active member
Ciao Iulia mi spiace non essere stata "in diretta" con la tua "diretta" ;) .....arrivo già a cose fatte [smilie=furiosa[1].: ....comunque resoconto ok!! grazie e bentornata a casa anche da parte mia!!!! si è sempre felici quando una vacanza è andata secondo le aspettative!!!!! ciao ciao
 

mattia_

New member
carissimi....grazie dell'interessante "diario veloce"....anche io partirò il 19 ottobre per questo itinerario, sempre da Verona anche io....cosa mi consigliate? su Alanya non so che escursioni fare.... ed anche ad Haifa sono indeciso....
fatemi sapere :)
ciao
 

francy75

Active member
Grazie per questa bella diretta, ma in attesa di un bel diario e tante foto chiudo la discussione e la sposto nell' archivio delle dirette.
Un saluto ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top