• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giordania - Petra

luciano72

New member
Ciao ragazzi io e mia moglie abbiamo fatto a novembre 2009 la crociera con costa Europa da Savona a Dubai. E' stata una crociera fantastica, temperatura perfetta in tutti i luoghi dai 25 ai 30° con umidita' bassissimae sempre sole!.
A Petra siamo arrivati verso il 20 novembre , calcolate che per arrivare si un supera un passo di montagna (panorama fantastico), e Petra si trova a circa 1200 mt. quindi vi consiglio una felpa perche' al sole si stà bene in maniche corte ma all'ombra è freschino. Consiglio l'escursione con costa sono soldi spesi bene.
Sono molto invidioso di voi, penso che questa crociera la rifarò presto!
ciao a tutti.
 

ilcano

New member
Ciao a tutti... qualcuno ha mai affrontato il sito di Petra con un passeggino? è fattibile? o la strada è troppo sabbiosa? scendo ad aqaba a fine marzo con l'allegra e non vorrei perdermi questa escursione... grazie
 

Dani64

New member
Ciao, mi sono letta tutte le 4 pagine perché probabilmente a Gennaio farò la crociera nel mar rosso e Petra é proprio il posto che mi spinge a fare questo viaggio :)
Ho letto che ci sono i calessini per il ritorno in salita (ho un problema al ginocchio ed il percorso in salita mi peserebbe un po'), si trovano senza problemi ed accettano gli euro ?
 

foxy

New member
troverai calessi,cavalli,muli,cammelli ma stai attento perchè ti chiedono una cifra abbastanza modesta,poi quando devi scendere ,soprattutto dai cammelli,se non aggiungi altro denaro non fanno abbassare l'animale e devi ricontrattare!!!per il resto Petra è fantastica,da sola vale davvero tutto il viaggio!!
 

Dani64

New member
R: Petra la città rosa nel Deserto.

R: Petra la città rosa nel Deserto.

Grazie per le info, vedrò di prendere un calesse sia mai che non mi facciano scendere dal cammello ;)
 

vice1950

New member
ciao,io a dicembre 2009 ho fatto la protesi totale al ginocchio sx ad aprile 2011 siamo stati a petra,abbiamo fatto tutto il tragitto a piedi,ce la puoi fare,è un po lungo,ma non dovresti avere problemi.L'unica cosa che non abbiamo visto è il monastero in alto e le tombe reali da vicino perchè bisognava fare un sacco di gradini,pero quello che abbiamo visto è gia stato molto.Vai tranquilla,se sei stanca ti puoi anche sedere e riprendere dopo anche noi avevamo moolti dubbi,e se vai indietro nel post,li puoi leggere e farti un'idea .ciao
 

Dani64

New member
R: Petra la città rosa nel Deserto.

R: Petra la città rosa nel Deserto.

Grazie Vice, ciò che hai scritto mi conforta molto !
Ho dato conferma proprio stasera per la MSC Armonia il 19 gennaio.
 

mery81

New member
parto il 10/12/2012 per la crociera "Coralli e antichi tesori" con Costa Voyager e prevede due tipi di escursioni a Petra:
- COMFORT PETRA: LA CITTÀ ROSA, TRA MAGIA E SAPORI( Cod.EXC_6233 - 13/12/2012 ) 156 euro - 9 ore
- CASUAL PETRA: LA CITTÀ ROSA, TRA FASCINO E SCOPERTA( Cod. EXC_6234 - 13/12/2012 ) 129 euro - 9 ore

qualcuno di voi le ha fatte?
consigli su l'una o l'altra?
sono fattibili da fare senza la Costa, considerando il costo?

grazie mille
 

diver67

Active member
parto il 10/12/2012 per la crociera "Coralli e antichi tesori" con Costa Voyager e prevede due tipi di escursioni a Petra:
- COMFORT PETRA: LA CITTÀ ROSA, TRA MAGIA E SAPORI( Cod.EXC_6233 - 13/12/2012 ) 156 euro - 9 ore
- CASUAL PETRA: LA CITTÀ ROSA, TRA FASCINO E SCOPERTA( Cod. EXC_6234 - 13/12/2012 ) 129 euro - 9 ore

qualcuno di voi le ha fatte?
consigli su l'una o l'altra?
sono fattibili da fare senza la Costa, considerando il costo?

grazie mille

La differenza è che in una c'è il pranzo, nel'altra no. Io volevo fare quella senza, ma non era più in catalogo. Facendo quella senza, hai più tempo per stare nella zona finale del canyon, e la possibilità di salire alla"cattedrale" senza fretta.
Per il meteo come detto dagli altri, non si dovrebbe stare male, ma una felpa, e il pantalone lungo, io per esperienza li metterei sull'autobus, durante il tragitto a gennaio abbiamo trovato zone ancora innevate, e che lo erano sicuramente mesi prima. Su di un altipiano si fà la sosta per lo shopping, e wc. e se vuoi stare fuori a guardare il panorama, devi essere coperto. Certo che passare dal mar rosso con quasi 30° alla neve, è una bella esperienza. Per i calessi, si che ti agevolano il tragitto, ma ti fanno anche volare ogni volta che prendono un dislivello, visto che corrono come i matti. Per chiudere la crociera che farai, è una di quelle che tocca posti meravigliosi, che difficilmente riusciresti a vedere uno dietro all'altro.
Dimenticavo, se vuoi fare l'escursione per i fatti tuoi, il solo ingresso al sito di Petra costa, 50,00€.
P.S. Organizza un pò di riposo al termine della vacanza.:):):)
 
Ultima modifica:

valentina86

New member
ciao noi questa crociera l abbiamo fatta a gennaio..fantastica
per petra non prenotammo ...il giorno prima incontrammo a bordo un gruppo che si stava organizzando per l escursione a petra fai da te e ci unimmo a loro...eravamo circa in 20..prendemmo i taxi e spendemmo pochissimo..
volevamo prendere i calessi per risalire ma no peche eravamo stanchi...ma non li prendemmo xke ci chiesero 25 euro...
 

Rubber

Member
Ciao a tutti chiedevo come fosse la strada da Aqaba a Petra in pullman ci sono problemi? una bella strada ? Grazie di cuore.
 

Fayruz

New member
Ciao a tutti chiedevo come fosse la strada da Aqaba a Petra in pullman ci sono problemi? una bella strada ? Grazie di cuore.

Si entra in una specie di autostrada passando un casello, la strada a un certo punto è tutta curve e con autisti che non hanno ben chiaro da quale lato della strada devono stare.
meglio fare l'escursione organizzata che oltretutto rientra sempre pelo pelo alla partenza della nave.
 

Rubber

Member
La visita di Petra e' una delle sette meraviglie del mondo andate a visitarla e' come vivere un sogno . Sono tornato ai primi di gennaio e' già' mi manca . Saluti e buona domenica .
 

Mavi

Member
D iluvio a Petra 31/01/2013

E cco quello che è successo il 31/01/2013 un vero disastro!

Diluvio
img2184yx.jpg

a Petra
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mavi

Member
Eravamo con l'acqua al ginocchio e ci sono venuti a prendere con i fuoristrada. E' stata una vera avventura! C'erano cascate che scendevano dalle roccie e l'acqua continuava a salire, gente nel panico: Sia all'andata che al ritorno neve, nebbia, camion impantanati che non riuscivano a muoversi e noi per ore fradici nei pulman.
 
Top