• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa pacifica "Ritorno in Terra Santa" 15/26 Ottobre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerryd63

New member
ahhhh e quindi allo steward non è toccata neanche la mancia?
meglio così ehehehheheh

tutto bene qui a firenze ma tornerei volentieri in vacanza
come è il mio solito quando torno da un posto, poiché non ne ho mai abbastanza, guardo subito i voli per tornarci ...
per andare in israele ci sono dei voli niente male .... Gerusalemme vale almeno almeno due giorni pieni di visita
ed anche il resto di israele
noi da haifa siamo andati a Akko, 40 km a nord sulla costa .... porto importante ai tempi delle crociate
veramente bello
dopodiché abbiamo visitato Rosh Anikra al confine con ill libano e poi siamo andati verso la Galilea, ma non abbiamo toccato nazaret perché era troppo tardi
pranzo a base di hummus, salsa alle melanzane e antipastini vari molto sfiziosi :D

a te come in quel di san vincenzo?
ciao ciao ale

Ciao ale !!! come stai?
è si si cerca sempre di tornare una seconda volta dove merita !! speriamo di riuscirci !!!
come è andata nel vs ttour fuori dai percorsi un pò più classici e scontati?
certo andare con persone del posto è tutta un'altra storia !!!
vedi cose che mai vedresti con un tour guidato...però il mar morto non te lo dovevi perdere!!!

a s.vincenzo ora si stà bene...!! i fiorentini sono tornati tutti a casa !!! ahahahahahaha ;-)
ciao ale...fatti sentire
ciaooooo
 

Marialuisa58

New member
ahhhh e quindi allo steward non è toccata neanche la mancia?
meglio così ehehehheheh

tutto bene qui a firenze ma tornerei volentieri in vacanza
come è il mio solito quando torno da un posto, poiché non ne ho mai abbastanza, guardo subito i voli per tornarci ...
per andare in israele ci sono dei voli niente male .... Gerusalemme vale almeno almeno due giorni pieni di visita
ed anche il resto di israele
noi da haifa siamo andati a Akko, 40 km a nord sulla costa .... porto importante ai tempi delle crociate
veramente bello
dopodiché abbiamo visitato Rosh Anikra al confine con ill libano e poi siamo andati verso la Galilea, ma non abbiamo toccato nazaret perché era troppo tardi
pranzo a base di hummus, salsa alle melanzane e antipastini vari molto sfiziosi :D

a te come in quel di san vincenzo?
ciao ciao ale
ciao......posso chiederti qualcosa su Akko......ci aandro;' a dicembre.....
 

Marialuisa58

New member
ahhhh e quindi allo steward non è toccata neanche la mancia?
meglio così ehehehheheh

tutto bene qui a firenze ma tornerei volentieri in vacanza
come è il mio solito quando torno da un posto, poiché non ne ho mai abbastanza, guardo subito i voli per tornarci ...
per andare in israele ci sono dei voli niente male .... Gerusalemme vale almeno almeno due giorni pieni di visita
ed anche il resto di israele
noi da haifa siamo andati a Akko, 40 km a nord sulla costa .... porto importante ai tempi delle crociate
veramente bello
dopodiché abbiamo visitato Rosh Anikra al confine con ill libano e poi siamo andati verso la Galilea, ma non abbiamo toccato nazaret perché era troppo tardi
pranzo a base di hummus, salsa alle melanzane e antipastini vari molto sfiziosi :D

a te come in quel di san vincenzo?
ciao ciao ale
ciao......posso chiederti qualcosa su Akko......ci aandro;' a dicembre.....
 

amedeone

New member
Gerry, che dire.
All'inizio la lunghezza del testo scoraggia ma dopo qualche riga ho capito che il racconto era succoso e l'ho letto tutto d'un fiato.
Visto che ho una mezza idea di fare la stessa crociera l'anno prossimo ho fatto tesoro delle info trovate.
Mi complimento sul coraggio del fai da te in Israele. Io non ci riuscirei se non con rassicurazioni granitiche da parte di molti, anche se i costi delle escursioni ufficiali ispirano molto all'indipendenza. Come si fa ad arrivare ad Haifa senza visitare Gerusalemme, la galilea piuttosto che il mar morto. Impossibile.
In 4 già diventa poco probabile ;-)
Vedremo.
Grazie.



PS. Scusa ma una curiosità. Dici che il simulatore F1 era caro. Mi sai dire quanto costava? Grazie
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Caro Gerry, ecco oggi mi son dedicata alla lettura del tuo resoconto...
mi dispiace per gli "inconvenienti" della cabina, nonostante la fortuna dell'upgrade ;-) e per il cabinista "fantasma" o come sono solita chiamarli io... svampiti!!
Ottima l'organizzazione e trattamento che vi ha riservato Marco per la vostra escursione in Terra Santa!!
Ancora complimenti :)
 

gerryd63

New member
Gerry, che dire.
All'inizio la lunghezza del testo scoraggia ma dopo qualche riga ho capito che il racconto era succoso e l'ho letto tutto d'un fiato.
Visto che ho una mezza idea di fare la stessa crociera l'anno prossimo ho fatto tesoro delle info trovate.
Mi complimento sul coraggio del fai da te in Israele. Io non ci riuscirei se non con rassicurazioni granitiche da parte di molti, anche se i costi delle escursioni ufficiali ispirano molto all'indipendenza. Come si fa ad arrivare ad Haifa senza visitare Gerusalemme, la galilea piuttosto che il mar morto. Impossibile.
In 4 già diventa poco probabile ;-)
Vedremo.
Grazie.



PS. Scusa ma una curiosità. Dici che il simulatore F1 era caro. Mi sai dire quanto costava? Grazie



ciao Amedeone...grazie per aver letto il mio chilometrico diario,ma come ho già detto in altri post,io lo scrivo a bordo giorno per giorno,e poi quando vado a "cucire" il tutto,inevitabilmente mi ritrovo qualcosa di parecchio lungo,ma non per questo faccio dei tagli,anche se sicuramente molti hanno lasciato perdere.
Per le escursioni in Israele fatte in autonomia,la soluzione che ho adottato io è supercollaudata,infatti molti qui sul forum hanno fatto come me e prima di me,inoltre a luglio una mia conoscente ha fatto la stessa crociera affidandosi alla stessa organizzazione con risultati ottimi,quindi perchè dubitare? infatti è stato tutto perfetto con costi certo non popolari ma assolutamente più economici rispetto alle escursioni ufficiali !!

per il simulatore,dipende da quanto piacciono i videogiochi e per la valutazione personale del "caro" e del "non caro" ,a me che i videogiochi piacciono abbastanza,e sicuramente se mi facevo prendere la mano ci avrei lasciato mezzo stipendio,e questa valutazione sembrava essere quella più comune visto che non c'era quasi mai nessuno a giocare,anche se tanti venivano guardavano i prezzi e se ne andavano !

comunque i prezzi erano questi : 3 minuti x 6 euro -- 7 minuti x 12 euro -- 10 minuti x 15 euro -- 13 minuti x 18 euro

Se vuoi maggiori info su Israele chiedi in privato,visto che qui sul forum non posso dare indirizzi .

ciao e grazie
 

ciannino2

New member
Ciao Marialuisa ! :D scusa il ritardo!
Akko è veramente bella e sugggestiva ed è un po' diversa dall'israele improntato sulla storia di Cristo, senza nulla togliere ovviamente :)
Ci sono ricordi di tutte le epoche storiche dagli ottomani ai romani, ai greci agli arabi ma è stato un porto importantissimo durante Le Crociate ... pensa che c'è la baia dei veneziani e la baia dei pisani ... quando l'ho saputo m'è scappato da ridere .... le repubbliche marinare hanno avuto un gran ruolo nella vita commerciale della città
ci sono dei tunnel (tunnel dei templari), appartenenti sempre a quell'epoca, che attraversano sotto la cittadina
se puoi vai a vedere anche il giardino dei Bahá'í che è meraviglioso .... è appena fuori Akko e i Bahá'í sono una religione monoteista la cui filosofia è il rispetto degli altri e della natura (mica poco) .... infatti i giardini sono curati in maniera impressionante ..... :D
per vedere una visione panoramica di akko puoi salire sul tetto dell'Ostello 'knights youth hostel' (ostello dei cavalieri) .... c'è il libero accesso, naturalmente tutti non lo sanno .... magari chiedi sempre alla reception se puoi andare ... :)
bene penso di averti raccontato un po' tutto quello che io ho visto .... non ci sono stata tantissimo
tu quanto ci starai? andrai anche da altre parti in israele?
ciao a presto
 

ciannino2

New member
oh finalmente! bravi che vi siete tolti i fiorentini dalle scatole! ahahhahah
son sempre nel mezzo!
fino all'anno scorso c'era anche la scrivente di fiorentina a rompere!
abbiamo preso la casa a giugno dal 2007 fino al 2011! :D
considera però che c'ho lo zio di san vincenzo quindi un po' di diritto ce l'ho che dici??? :D

il nostro tour (mezzo) fuori dai canoni è stato molto bello e interessante
siamo partiti da haifa e ci siamo fermati ad Akko, importante porto al tempo delle Crociate
mi son schiantata dal ridere perché c'era la baia dei pisani :D eheheheh ... per te di livorno sarebbe stato il massimo :D
abbiamo assaggiato la spremuta di melograno e poi il classico gelato ai datteri e al sesamo .... molto buoni!
fuori da Akko ci sono i giardini dei Bahá'í, una religione monoteista che ha molta cura della natura e infatti i giardini erano spettacolari
abbiamo proseguito per Rosh Anikra che è un promontorio molto suggestivo al confine con il libano
da lì ci hanno fatto vedere un kibbutz (non so come si scrive) e ci hanno spiegato come funziona
abbiamo proseguito per tutto il confine con il libano e ci siamo fermati a mangiare in un posto isolato sulle montagne dove abbiamo fatto il pieno di hummus, salsa con le melanzane e antipastini vari che non ti dico che bontà :D
dopo pranzo abbiamo fatto rotta verso la galilea, siamo stati al monte delle Beatitudini, a Cafarnao, al Giordano ... abbiamo visto il lago di tiberiade e poi siamo tornati verso haifa altrimenti la costa pacifica ripartiva senza di noi ....

per il mar morto sarà per la prossima volta :D vorrei infatti tornarci con un po' di calma .... vedere tutte queste cose insieme in due giorni è veramente tosta :D
a presto gerry
 
Ultima modifica:

gerryd63

New member
oh finalmente! bravi che vi siete tolti i fiorentini dalle scatole! ahahhahah
son sempre nel mezzo!
fino all'anno scorso c'era anche la scrivente di fiorentina a rompere!
abbiamo preso la casa a giugno dal 2007 fino al 2011! :D
considera però che c'ho lo zio di san vincenzo quindi un po' di diritto ce l'ho che dici??? :D

il nostro tour (mezzo) fuori dai canoni è stato molto bello e interessante
siamo partiti da haifa e ci siamo fermati ad Akko, importante porto al tempo delle Crociate
mi son schiantata dal ridere perché c'era la baia dei pisani :D eheheheh ... per te di livorno sarebbe stato il massimo :D
abbiamo assaggiato la spremuta di melograno e poi il classico gelato ai datteri e al sesamo .... molto buoni!
fuori da Akko ci sono i giardini dei Bahá'í, una religione monoteista che ha molta cura della natura e infatti i giardini erano spettacolari
abbiamo proseguito per Rosh Anikra che è un promontorio molto suggestivo al confine con il libano
da lì ci hanno fatto vedere un kibbutz (non so come si scrive) e ci hanno spiegato come funziona
abbiamo proseguito per tutto il confine con il libano e ci siamo fermati a mangiare in un posto isolato sulle montagne dove abbiamo fatto il pieno di hummus, salsa con le melanzane e antipastini vari che non ti dico che bontà :D
dopo pranzo abbiamo fatto rotta verso la galilea, siamo stati al monte delle Beatitudini, a Cafarnao, al Giordano ... abbiamo visto il lago di tiberiade e poi siamo tornati verso haifa altrimenti la costa pacifica ripartiva senza di noi ....

per il mar morto sarà per la prossima volta :D vorrei infatti tornarci con un po' di calma .... vedere tutte queste cose insieme in due giorni è veramente tosta :D
a presto gerry

ciao !!! bello il vostro tour !!! mi piacerebbe farlo anche a me !! senza però passare x la baia dei pisani !!! ahahahaha
no dai scherzo ho tanti amici di pisa o nati a pisa... e anche voi fiorentini siete simpatici !!! ahahahaha
dai poi se hai lo zio sanvincenzino allora puoi venire !!! ;.) ma chi è tuo zio??
perchè non venite più al mare da noi??

va beh...allora visto che mi piacerebbe tornare in israele magari si organizza !!! un bel volo su telaviv e poi 3 o 4 giorni a zonzo !!

va beh..torno a lavorare...
ci sentiamo ok?
ciao
gera
 

ciannino2

New member
si bravo! proprio tre o quattro giorni a zonzo ... i voli non sono niente male :D
per le formalità mi sa che ci romperanno un pochino di più ma via ..... sopporteremo :D

a san vincenzo quest'anno non siamo venuti perché con matrimonio in vista prendere anche la casa in affitto il mese di giugno mi sembrava troppo, e comunque ce l'hanno venduta :(
vediamo per il prossimo anno dai :D
il mio zio è da anni ormai trapiantato a firenze, però il fratello del mio zio ha in gestione la lavanderia della coop!
ciao ciao ale
 

Rossana72

New member
Ciao Marialuisa ! :D scusa il ritardo!
Akko è veramente bella e sugggestiva ed è un po' diversa dall'israele improntato sulla storia di Cristo, senza nulla togliere ovviamente :)
Ci sono ricordi di tutte le epoche storiche dagli ottomani ai romani, ai greci agli arabi ma è stato un porto importantissimo durante Le Crociate ... pensa che c'è la baia dei veneziani e la baia dei pisani ... quando l'ho saputo m'è scappato da ridere .... le repubbliche marinare hanno avuto un gran ruolo nella vita commerciale della città
ci sono dei tunnel (tunnel dei templari), appartenenti sempre a quell'epoca, che attraversano sotto la cittadina
se puoi vai a vedere anche il giardino dei Bahá'í che è meraviglioso .... è appena fuori Akko e i Bahá'í sono una religione monoteista la cui filosofia è il rispetto degli altri e della natura (mica poco) .... infatti i giardini sono curati in maniera impressionante ..... :D
per vedere una visione panoramica di akko puoi salire sul tetto dell'Ostello 'knights youth hostel' (ostello dei cavalieri) .... c'è il libero accesso, naturalmente tutti non lo sanno .... magari chiedi sempre alla reception se puoi andare ... :)
bene penso di averti raccontato un po' tutto quello che io ho visto .... non ci sono stata tantissimo
tu quanto ci starai? andrai anche da altre parti in israele?
ciao a presto
ciao.....ti rispondo io....sono la sorella!!!! Noi partiamo il 22dicembre e la crociera durera' 11giorni. In iSRAELE abbiamo prenotato escursioni private a Gerusalemme e in Galilea. Ci hanno cancellato gia' due scali in Egitto per motivi di sicurezza....mah, speriamo bene.......Comunque grazie sei stata gentilissima......
 

costissima

Member
A me questo diario è piaciuto veramente tanto,il modo in cui l'hai scritto,le foto che hai postato...fantastico!!!
Il tuo cabinista faceva concorrenza al mio ;)
Comunque hanno fatto la paella a te e a me con 4 tappe in Spagna formaggio greco! bhà!!!
 

gerryd63

New member
A me questo diario è piaciuto veramente tanto,il modo in cui l'hai scritto,le foto che hai postato...fantastico!!!
Il tuo cabinista faceva concorrenza al mio ;)
Comunque hanno fatto la paella a te e a me con 4 tappe in Spagna formaggio greco! bhà!!!

ciao cortissima...grazie x i complimenti...sempre graditi !!!
per la paella sinceramente non l'ho ancora capita come mossa...!! stà di fatto che nonostante fossero le 11 di mattina se la sono mangiata tutta comunque !! :)

ciao cortissima....alle prossime !!!
 

ciannino2

New member
ah brave per le escursioni private! ma con che compagnia andate?
Akko è ad una quarantina di km neanche da haifa .... o ve la fate la mattina o al ritorno dalla Galilea
noi l'abbiamo fatta all'andata e alcuni ns amici al ritorno :D
buon viaggio!
 

Rossana72

New member
noi andiamo con Norwegian.......dopo trenta crociere con Costa volevamo prendere ancora Costa ma le date non andavano bene per noi ......speriamo bene...
 

simona21

New member
Finalmente ho letto il tuo diario....mi sembrava di essere tornata la ...complimenti sai descrivere molto bene le sensazioni provate e le foto sono molto belle ....speriamo di poterne scrivere un altro a breve ciao simona
 
Complimenti Gerry63 per il tuo diario, ho ricopiato tante tue dritte poichè il 28 agosto partirò con la Costa Deliziosa da Civitavecchia per "Ritorno in Terra Santa", però a differenza della tua, la nave prevede la sosta ad Haifa di due giorni ed infatti sto pensando di effettuare il tour di Gerusalemme e Betlemme il primo giorno così, Squack Club" permettendo, da non avere il terrore di perdere la nave.
Quando hai fatto il giro di Gerusalemme e Betlemme hai avuto dei tempi liberi per poter fare shopping?
Ad Izimir non hai fatto l'escursione per visitare la casa della Vergine Maria per tua scelta o perchè non è fattibile con il "fai da te"?
Ti scriverò in privato perchè vorrei sapere come contattare le guide, peccato che non riesco a trovare dei compagni di viaggio anticipatamente per condividere la bellezza di quei luoghi.
Ciao a presto.
 

gerryd63

New member
Complimenti Gerry63 per il tuo diario, ho ricopiato tante tue dritte poichè il 28 agosto partirò con la Costa Deliziosa da Civitavecchia per "Ritorno in Terra Santa", però a differenza della tua, la nave prevede la sosta ad Haifa di due giorni ed infatti sto pensando di effettuare il tour di Gerusalemme e Betlemme il primo giorno così, Squack Club" permettendo, da non avere il terrore di perdere la nave.
Quando hai fatto il giro di Gerusalemme e Betlemme hai avuto dei tempi liberi per poter fare shopping?
Ad Izimir non hai fatto l'escursione per visitare la casa della Vergine Maria per tua scelta o perchè non è fattibile con il "fai da te"?
Ti scriverò in privato perchè vorrei sapere come contattare le guide, peccato che non riesco a trovare dei compagni di viaggio anticipatamente per condividere la bellezza di quei luoghi.
Ciao a presto.

ciao...se vuoi posso darti tutte le info in pvt. mi trovi a questo indirizzo [email protected]
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top