• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

(*)Dott. Belmonte : Dott. Jakyl e Mr. Hyde , o cosa ?

Roby71

New member
La vicenda di questi giorni di madre e figlia ritrovate dopo 8 anni , fa orrore.

Nello stesso tempo non si puo' pensare che una persona riesca ad arrivare a fare certe cose,
special modo uno studioso/medico che nella vita doveva aiutare il prossimo.

Tra le tante notizie , si sa' che le curarva personalmente per una depressione .

Se fosse stato lui(*) , sara' una sorta di dottor Jekyll e Mr. Hyde o cosa ?
 

YODA

Member
Magari lasciamo fare il loro lavoro agli investigatori e poi faremo commenti.
Certo che la cosa è strana...
 

Silviette

Active member
Ok,ok... Avevo sentito la notizia ma nn avevo collegato alle tue parole. Gente insospettabile che nasconde segreti spaventosi!!!
 

Roby71

New member
Non risponde nessuno?? Siamo su crocieristi.it?

Roby - Yoda - Silviette e il grande Cryy , ti sembrano nessuno ?;)

Daccordo che na nuci to sacco non fa' rumuri (una noce nel sacco non fa rumore)

Ma in pochi si sta' piu' larghi come nella crociera che faremo tra 2 settimane assieme ;)

Silviette , tutti me compreso nella vita possono avere dei segreti , solo che quello di cronaca dell'argomento , meglio che resti un caso tra i piu' rari.
 

pmanlio

Active member
A leggere questa notizia non si sa bene che dire, perché le domande e le considerazioni da fare sarebbero tante..

L'unica cosa che a parer mio sembra abbastanza chiara è che il dottor Belmonte deve essere una persona alquanto fuori di testa..

Posso capire le tue perplessità, il tuo stato d'animo ed una delle tue domande di fondo:

Nello stesso tempo non si puo' pensare che una persona riesca ad arrivare a fare certe cose,

special modo uno studioso/medico che nella vita doveva aiutare il prossimo.

A prescindere dal dottore in sé la tua frase sembra presumere che uno che prende medicina lo fa, tra gli altri motivi, almeno con la spinta di voler aiutare il prossimo..

Io non credo che sia così: tanti medici sono magari figli di medici, altri vorranno capire come funziona il corpo umano e saranno attirati da quei meccanismi di funzionamento, altri ancora lo faranno per prestigio, altri per aiutare il prossimo, altri ancora per più di uno di questi motivi e così via..

Ed il fatto di avere uno studio medico ed il contatto con i pazienti non implica necessariamente che questo stimoli in te una vicinanza umana con loro, anzi..

Pensa di vivere in un pronto soccorso o in un reparto come terapia intensiva o geriatria: devi vedere ed ingoiare tanti bocconi amari che alla fine è probabile che scatti in te una sorta di 'muro', un 'cinismo' di fondo che possa salvarti dal dolore che ti causerebbe ogni situazione pesante che devi vivere..

Personalmente ho conosciuto una marea di medici in gamba, che meriterebbero una statua, ma ho anche visto gente ipocrita che magari spingeva più su una cura che su un'altra per motivi di prestigio personale, ho visto gente che cercava il puro guadagno o persone che mi/ci hanno lasciato in mezzo ad una strada quando le cose sono diventate pesanti.. per fortuna che c'erano i primi (quelli della statua), spesso ultime ruote del carro (e non è un caso) e misconosciuti, che invece hanno fatto veri miracoli..

Ma non mi sentirei di accusare nessuno.. io non ho fatto il ricercatore partendo dal sogno di trovare la soluzione dei problemi dell'umanità (come invece potrebbero aver fatto altri), anche se ci tengo, e molto, a dare un contributo verso la società: la mia spinta interiore è stata la passione per la fisica, ed è una spinta che prescinde dall'applicazione che se ne può trarre fuori..

Fin da bambino facevo esperimenti per capire certe cose, e questa passione l'ho trasformata in un lavoro che ha anche un forte senso sociale, ma che apprezzo soprattutto per altri motivi..

Tornando al dottore in questione, Jekyll ed Hide?

dal poco che viene scritto, solitario, isolato dal mondo ecc. forse solo Hide, senza (e questo lo credo che ti lascia perplesso) il buon Jekyll da mettere in mostra verso altre persone..

Mi chiedo però: ma queste due donne non avevano altri parenti? Amici? Qualcuno che le conoscesse? Non andavano a fare la spesa?

Questa è la tristezza aggiunta: erano una famiglia totalmente scollata dalla società? Chiusa in se stessa? Fuori dal mondo?

Può essere, dei miei ex amici hanno conosciuto il loro compagno/compagna e sono spariti dal mondo da almeno venti anni.. chi potrebbe oggi sapere come stanno?

Ma qui mi sembra troppo, nessuno, dico nessuno, ha avuto la sensazione che le due fossero scomparse?

Questo mi spiazza ancor di più, e mi viene da chiedere: ''in che mondo viviamo?''

Lo posso purtroppo capire, ma è tristissimo..

un saluto (amaro) e grazie del topic..

Manlio
 

Roby71

New member
Tornando al dottore in questione, Jekyll ed Hide?

dal poco che viene scritto, solitario, isolato dal mondo ecc. forse solo Hide, senza (e questo lo credo che ti lascia perplesso) il buon Jekyll da mettere in mostra verso altre persone..

Mi chiedo però: ma queste due donne non avevano altri parenti? Amici? Qualcuno che le conoscesse? Non andavano a fare la spesa?

Questa è la tristezza aggiunta: erano una famiglia totalmente scollata dalla società? Chiusa in se stessa? Fuori dal mondo?

Può essere, dei miei ex amici hanno conosciuto il loro compagno/compagna e sono spariti dal mondo da almeno venti anni.. chi potrebbe oggi sapere come stanno?

Ma qui mi sembra troppo, nessuno, dico nessuno, ha avuto la sensazione che le due fossero scomparse?

Questo mi spiazza ancor di più, e mi viene da chiedere: ''in che mondo viviamo?''

Lo posso purtroppo capire, ma è tristissimo..

un saluto (amaro) e grazie del topic..

Manlio

Alla tua risposta premetto : semmai grazie a te di averci illuminato e deliziato con le tue parole:)

Spero che all'inizio della sua vita sia comunque stato un Dott. Jekill .

Il fatto che nesuno se ne interessato della scomparsa ,
puo' essere uno dei casi di persone chiuse nella loro solitudine e che per forza di cose si sono trovate piu' che fuori della societa' , in una societa' parallela "fantasma" ,
dove i parenti si ricordono di loro al momento sbagliato , ed in alcuni casi quando gli possono essere utili per eventuali eredita' , scusate il pensiero .

Buonagiornata
 

pmanlio

Active member
Alla tua risposta premetto : semmai grazie a te di averci illuminato e deliziato con le tue parole:)

Roby.. trattasi luce a led a basso consumo!!

:) :) :) :)

(scherzo ovviamente.. Thank!!)

Spero che all'inizio della sua vita sia comunque stato un Dott. Jekill .

Speriamo, almeno per 'salvarlo' in parte..

Il fatto che nesuno se ne interessato della scomparsa ,
puo' essere uno dei casi di persone chiuse nella loro solitudine e che per forza di cose si sono trovate piu' che fuori della societa' , in una societa' parallela "fantasma" ,

Mi è capitato di vedere (per questo ne ho parlato sopra) famiglie così.. e credo che ci sia un qualcosa di fortemente distorto alla base di questi rapporti..

Un rapporto totalmente esclusivo che esclude gli altri non dico che non funziona, ma un minimo di stranezza la deve pur avere..

In più se hai dei figli e li fai vivere in un ambiente totalmente isolato dal mondo quelli crescono di sicuro male.. è più una prova di egoismo che di altruismo..

Se invece non fossero stati così isolati allora il pensiero va alla gente che li conosceva.. ed è forse ancora più triste..

dove i parenti si ricordono di loro al momento sbagliato , ed in alcuni casi quando gli possono essere utili per eventuali eredita' , scusate il pensiero .

Che vuoi scusare, succede anche troppo spesso..

Un saluto
Manlio
 
T

tano

Guest
Casi come questi esistono tanti, stavo leggendo ultimamente anche in Argentina una ragazza salvata in estremis ingannata da un falso oratore e la moglie, una nota giornalista provinciale, per anni allontanata dalla famiglia, tenuta in cautiverio, seviziata, esperimentata in tutti i modi, sottoposta con l´inganno, robbe che non stanno in terra ne in cielo.
Si é salvata perche é scappata.
L´essere umano é difficile capire cosa c´é dentro di noi, ma credo che i risultati li vediamo solo aprendo un giornale.
Penso anche che siamo sempre piú evoluzionati, ma quella parte nera, esisterá sempre, malattia o no malattia, ditemi voi.

Un saluto.
 

Roby71

New member
Il fatto che nesuno se ne interessato della scomparsa ,
puo' essere uno dei casi di persone chiuse nella loro solitudine e che per forza di cose si sono trovate piu' che fuori della societa' , in una societa' parallela "fantasma" ,
dove i parenti si ricordono di loro al momento sbagliato , ed in alcuni casi quando gli possono essere utili per eventuali eredita' , scusate il pensiero .

Buonagiornata

Mi è capitato di vedere (per questo ne ho parlato sopra) famiglie così.. e credo che ci sia un qualcosa di fortemente distorto alla base di questi rapporti..

Un rapporto totalmente esclusivo che esclude gli altri non dico che non funziona, ma un minimo di stranezza la deve pur avere..

In più se hai dei figli e li fai vivere in un ambiente totalmente isolato dal mondo quelli crescono di sicuro male.. è più una prova di egoismo che di altruismo..

Se invece non fossero stati così isolati allora il pensiero va alla gente che li conosceva.. ed è forse ancora più triste.

Manlio

Penso anche che siamo sempre piú evoluzionati, ma quella parte nera, esisterá sempre, malattia o no malattia, ditemi voi.

Un saluto.



Un caso di chiusura ed emarginazione del genere lo constatato dove prima abitavamo .

Dopo 10 anni arrivano a traslocare 2 signori che dalle apparenze dovevano avere almeno 70 una e 72/75 l'atro , ma alla fine scoprimmo che entrambi erano al di sotto dei 57 anni .

Il trasloco gia' fa intendere il loro stato d'abbaandono (odore di marcio-trapassato e naftalina) .

Per non scappare ed andarcene noi dopo 10 anni , entriamo da vicini di casa ed io gli ripulisco le mura pitturandogliele (250€ tutto l'appartamento neanche il costo del materiale), e con la scusa di essere entrato , , cerco di fargli buttare e ripulire quanto contaminato dalla sporcizia e naftalina (oltre 200€ di Lavanderia e 150€ di detersivi in un paio di giorni) facendo quelllo che gli altri non hanno fatto (schifandosene e fregandosene).

Non ho/abbiamo ottenuto niente , perche' queste persone , arrivate a questo livello sono quasi irrecuperabili , non possono se la societa' non li riprende a se , ritornarci dentro , o cambiare il loro stile di vita .

Visto che i 2 vivevono in un mondo a se' , dopo varie richieste all'amministratore con le firme di tutti i condomini si arriva a chiedere l'intervento dell'ufficio igiene.

Lo stato arriva dopo 4 mesi , forse anche per tardiva richiesta dell'amministratore , ma prima di entrare nella loro casa , sembra che qualcuno li avesse avvisati .


Risultato : all'arrivo si trovano in uno stato mediocre , accertano che le persone avrebbero bisogno per il loro stato di un aiuto , ma non del loro intervento , perche' in quel momento il letto di casa era rifatto e nel complesso alla casa era stata data un apparente sistemata . Notano solo delle ...piccole anomalie. (assurdo!!!) .

A quel punto abbiamo assieme a mia moglie fatto l'immediata pazzia di aquistare 3 cartelli vendesi , e nel giro di 2 mesi abbiamo cambiato casa noi.

Per la cronaca , i 2 invecchiano precocemente , nello stesso stato in cui li abbiamo lasciati , con problemi superiori a quelli che ho elencati , perche' il loro stato igienico mentale , gli ha portato dissidi nei loro diversi traslochi , sia con parenti che con vicini , finiti in querele di parte (cosa che noi abbiamo evitato andandocene , ma l'unico aiuto dato da noi non ne e' valso a niente ).

P.S. : vivono in questo stato , ma dopo che gli ho regalato la pitturazione della casa , ho saputo che sono proprietari di 10 appartamenti.


Il caso in argomento non sara' ne il primo ne l'ultimo.
 
Ultima modifica:
Top