• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna al palacrociere

reclalusi

New member
ditemi cosa ne pensate di questa foto!!!


Mamma.jpg



fonte:rivista "crociere"
 
I

Italian Cruiser

Guest
Una foto veramente impressionante ! Sarà che ogni volta che una meganave Costa attracca a Savona la città sembra letteralmente sparire di fronte a tanta grandezza. Fortuna poi, più alta rispetto ad Atlantica, colpisce particolarmente quando è in porto a Savona. Certo, con la piccola Costa Riviera, che nel lontano 1996 iniziò la politica di attracco a Savona, l'effetto era completamente differente ! Ho avuto modo di vedere, sia di persona che in foto, praticamente tutte le navi Costa attraccate a Savona. Proprio su una foto pubblicata da Crociere vedere Europa, Marina ed Atlantica a Savona aveva qualcosa di incredibile.

Grazie alla modernità del Palacrociere credo che non ci siano stati problemi con le operazioni d'imbarco/sbarco... a Genova avrebbero creato il caos !
 

Miglia

Active member
Che è la migliore prospettiva da cui fotografare questa nave, riporto un altro esempio preso da shipspotting: secondo me viene proprio bene vista dall'alto!!

http://media.shipspotting.com/uploads/photos/341415.jpg

:wink: :wink:

P.s. riprendendo il messaggio di Paolo, ricordo un bellissimo effetto ancora più netto....nel lontano 1997, Venezia, in porto sola la Costa Classica....agosto, caldo e cielo terso....è stata un emozione incredibile appena imboccato il ponte della libertà vedere da così lontano la nave e i suoi inconfondibili comignoli....come è stata tristissima la stessa scena al ritorno....coi comignoli in lontananza visibili fino a Mestre...

Savona invece è piuttosto chiuso come porto....io ci son sempre arrivato in treno e passando a piedi dalla via principale si vede la sagoma della nave, imponente e col celebre comignolo che svetta!! :wink: :wink:
 

reclalusi

New member
che bella foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dove sono????
Grazie alla modernità del Palacrociere credo che non ci siano stati problemi con le operazioni d'imbarco/sbarco... a Genova avrebbero creato il caos !
nella mia ultima partenza al palacrociere c'erano sia la romantica che la victoria e credimi c'era un pò di caos!!!
 

Miglia

Active member
reclalusi ha detto:
che bella foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dove sono????

Ti riporto i dettagli della foto:

Rogério Cordeiro

Costa Fortuna IMO 9239783
and
Costa Romantica IMO 8821046
Photo place: port of Rio de Janeiro (Passengers Terminal), in Rio de Janeiro state (Brasil)
Date: 14/01/2007
Observations:

Photo by my friend Edson Lucas
 
I

Italian Cruiser

Guest
Bellissima davvero la foto di Costa Fortuna e di Costa Romantica a Rio de Janeiro.

Il presente (Fortuna) ed il passato (Romantica) di Costa messi a confronto.

Riguardo a Savona non credo che riuscirebbero ad eguagliare il caos che regnava a Genova nell'aprile 2002 con Costa Europa e Flamenco attraccate a Ponte dei Mille. Sfido io che la Costa ha spostato la flotta in blocco a Savona... mica poteva continuare a condividere i terminal con la concorrenza !!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Bellissima davvero la foto di Costa Fortuna e di Costa Romantica a Rio de Janeiro.

Il presente (Fortuna) ed il passato (Romantica) di Costa messi a confronto.

Riguardo a Savona non credo che riuscirebbero ad eguagliare il caos che regnava a Genova nell'aprile 2002 con Costa Europa e Flamenco attraccate a Ponte dei Mille. Sfido io che la Costa ha spostato la flotta in blocco a Savona... mica poteva continuare a condividere i terminal con la concorrenza !!!
Penso che il maggior caos si sia verificato nel 2003 quando nello stesso porto c'erano la ex European Stars,la Lirica,la Flamenco,la Costa Europa,la Rhapsody ed infine la Olimpia Voyager...no comment!!
 

Miglia

Active member
A proposito di Palacrociere e giornate "calde", vi consiglio il 30 Aprile...ci saranno contemporaneamente Costa Concordia/Costa Atlantica e Costa Classica.....secondo voi la Classica dove la mettono....si ripete più in piccolo il 14 Maggio con la Marina al posto della Classica...anche qui mi piacerebbe sapere dove la infilano....

Più tranquilla la situazione nel resto delll'anno...e in autunno a Savona si beccano una nave della Costa al giorno....che fortuna!!!

Ben studiate comunque le partenze, anche se ormai si vede come sia necessario inanzitutto un terzo accosto e poi o un nuovo terminal o un nuovo porto di sbarco e a questo punto ci si ricollega all'altro topic, La Spezia...
 

reclalusi

New member
quando sono partita a fine marzo la romantica non era davanti al palacrociere(c'era la victoria) ma in un 'altro accosto quindi se due navi stanno davanti al palacrociere la terza (la classica penso) andrà dove c'era la romantica!!
non so se mi sono spiegata bene?!!
 

John_Paul_Jones

New member
miglia ha detto:
A proposito di Palacrociere e giornate "calde", vi consiglio il 30 Aprile...ci saranno contemporaneamente Costa Concordia/Costa Atlantica e Costa Classica.....secondo voi la Classica dove la mettono....si ripete più in piccolo il 14 Maggio con la Marina al posto della Classica...anche qui mi piacerebbe sapere dove la infilano....

Più tranquilla la situazione nel resto delll'anno...e in autunno a Savona si beccano una nave della Costa al giorno....che fortuna!!!

Ben studiate comunque le partenze, anche se ormai si vede come sia necessario inanzitutto un terzo accosto e poi o un nuovo terminal o un nuovo porto di sbarco e a questo punto ci si ricollega all'altro topic, La Spezia...

se non ricordo male, avevo letto che avrebbero dirottato la marina e la classica su genova.
 
I

Italian Cruiser

Guest
COSTA ROMANTICA farà scalo a Genova il 15 aprile, COSTA CLASSICA il 30 aprile, COSTA MARINA il 14 maggio, nuovamente COSTA ROMANTICA il 28 maggio.

Il problema è che sull'attracco principale del Palacrociere ci stanno al massimo COSTA EUROPA e COSTA MARINA insieme. Sul secondario entra solo una nave, sebbene della grandezza di COSTA ATLANTICA, FORTUNA o CONCORDIA.

Ormai è diventata politica comune di Costa spostare temporaneamente le proprie navi a Genova, quando Savona è proprio satura ! Il problema è che tali spostamenti vengono generalmente comunicati in un secondo tempo. Senza contare i disagi per i passeggeri, vi immaginate partire da Genova e tornare su Savona ? E se uno è arrivato in macchina quanti spostamenti si deve fare ?
 

Miglia

Active member
Italian Cruiser ha detto:
Ormai è diventata politica comune di Costa spostare temporaneamente le proprie navi a Genova, quando Savona è proprio satura ! Il problema è che tali spostamenti vengono generalmente comunicati in un secondo tempo. Senza contare i disagi per i passeggeri, vi immaginate partire da Genova e tornare su Savona ? E se uno è arrivato in macchina quanti spostamenti si deve fare ?

Credo che la Costa organizzi delle navette da Genova a Savona per chi ha la macchina al parcheggio.....certo, per me che viaggio in treno sarebbe un favore...in un ora sono a casa :) :)

P.s. se riuecirò a partire con la Romantica il 13 Agosto partirò assieme alla Concordia...già mi sfrego le mani..chissa quante belle foto con 2 navi meravigliose!!!
 

ELISERY

New member
Re: la fortuna al palacrociere

Re: la fortuna al palacrociere

mamma mia... la fortuna al palacrociere.... continuavo a correre a destra e a sinistra cercando di vederla interamnete ma non riuscivo....
 

valenti

New member
Re: Costa Fortuna al palacrociere

be che dire..queste mega navi..stanno bene in un porto cosi piccolo... :wink: che belle che sono!!magnifiche!grazie anche per le altre foto postate!ciao! :wink:
 
Top